Autore Topic: Sgarbi,programma sospeso dopo appena una puntata  (Letto 1897 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Sgarbi,programma sospeso dopo appena una puntata
« il: 19 Maggio, 2011, 12:03:36 pm »
Solo questo:  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fallito.
 :compagni:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Sgarbi,programma sospeso dopo appena una puntata
« Risposta #1 il: 19 Maggio, 2011, 12:10:23 pm »
L'ho seguito qualche minuto, ed era una pallosa pippa autocelebrativa. Sgarbi è un idiota e non c'è da dibattere in merito.
Ma sentire o vedere Pasolini, Carmelo Bene, Longanesi, Keaton, Ceronetti in prima serata al posto dei vari populisti, travaglisti, savianisti di bassa lega...
Saranno contenti i fatti quotidiani.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2 il: 19 Maggio, 2011, 17:33:02 pm »
L'ho seguito qualche minuto, ed era una pallosa pippa autocelebrativa. Sgarbi è un idiota e non c'è da dibattere in merito.
Ma sentire o vedere Pasolini, Carmelo Bene, Longanesi, Keaton, Ceronetti in prima serata al posto dei vari populisti, travaglisti, savianisti di bassa lega...
Saranno contenti i fatti quotidiani.
Intanto tu ne hai seguito solo qualche minuto :patt:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #3 il: 19 Maggio, 2011, 18:56:49 pm »
Io so' capitato mentre stava facendo vedere un vecchio Papa uguale a Peter Sellers... era molto interessante, però è iniziata la pubblicità e dopo mi so' scordato...
Polemico ergo sum

Offline noel

• *
« Risposta #4 il: 19 Maggio, 2011, 19:01:45 pm »
Non ho capito un cazzo di quello che ha scritto Fiorenzo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5 il: 19 Maggio, 2011, 19:17:10 pm »
Non ho capito un cazzo di quello che ha scritto Fiorenzo.

Volevo dire, ma penso si capisse  :ink:, che l'approfondimento culturale, buono o cattivo che sia, è più interessante della prima serata "alta" di Fazio o della gazzarra populista di Santoro.
Lo dico io che disprezzo Sgarbi più di uno stuppolo di merda.

Offline noel

• *
« Risposta #6 il: 19 Maggio, 2011, 19:23:58 pm »
Volevo dire, ma penso si capisse  :ink:, che l'approfondimento culturale, buono o cattivo che sia, è più interessante della prima serata "alta" di Fazio o della gazzarra populista di Santoro.
Lo dico io che disprezzo Sgarbi più di uno stuppolo di merda.
E' che sono rimasto interdetto dal vedere il nome sgarbi e quelli di Bene o Pasolini nella stessa frase.. :scratch:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7 il: 19 Maggio, 2011, 19:33:53 pm »
E' che sono rimasto interdetto dal vedere il nome sgarbi e quelli di Bene o Pasolini nella stessa frase.. :scratch:

Gesù, tu nun t'ea visto nemmeno qualche minuto comm a me.  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #8 il: 19 Maggio, 2011, 19:50:03 pm »
Le reti generaliste hanno un pubblico massificato, la cultura funziona solo se allungata  col populismo dei Santoro, Fazio e chi per essi (peraltro buoni, secondo me, per traghettare lo spettatore incolto - ma inconsapevolmente predisposto alla cultura - verso modalità di fruizione/approfondimento meno superficiali).
Per il resto esistono i canali tematici.
Nel caso specifico poi, Sgarbi è troppo montato per arrivare al pubblico Rai e troppo strunz per quello acculturato. Quindi giusto mandarlo a cacare, a prescindere da qualsiasi cosa.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #9 il: 19 Maggio, 2011, 20:14:22 pm »
(peraltro buoni, secondo me, per traghettare lo spettatore incolto - ma inconsapevolmente predisposto alla cultura - verso modalità di fruizione/approfondimento meno superficiali).

Non entro nel merito dell'analisi, anche perché ho seri dubbi sul come e verso dove veicolare lo spettatore incolto. Sto dicendo che l'8 virgola di ieri è un pubblico insoddisfatto, e a prescindere dalla preferenza o meno per Sgarbi (che disistimo) è un pubblico da esaudire e allargare.
La televisione di Santoro è frutto di una scelta strategica che penalizza lo spettatore. Si è capito, finalmente, che l'antiberlusconismo si combatte sul campo del berlusconismo. E' un modo per trasformare il popolo delle libertà in popolo viola. Il fine è utile, ma nella sostanza si denigra lo spettatore, ridotto ad amebe da entrambi i contendenti. Io non posso sorbirmi Daniela Santanché o lo spiattellamento del successo di un farneticante Grillo (nè destra, né sinistra, oltre :scratch:) per una decina di minuti di Formigli o Ruotolo. Questo non è approfondimento culturale, come tale non è la marketta di Chiambretti e Fazio o la lezione di educazione civica dell'amico dei carabinieri e di Israele.

I canali telematici sono accessibili a persone già predisposte. Di Pasolini si vede a stento Mamma Roma in piena notte. La gente non lo conosce, mai lo conoscerà. Però magari sul sito di Libero vede il siparietto di 1 minuto tra Morgan e Sgarbi (Zitto! Fammi parlare!) al posto del pezzo sulle energie rinnovabili.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #10 il: 19 Maggio, 2011, 20:33:28 pm »
Il problema è che Sgarbi parla di cultura, in maniera strumentale, per promuovere se stesso, tra l'altro all'interno di un programma fatto male, senza ritmo, triste, lugubre, una sorta di Anno Zero privo però delle vaiasse della politica.
E poi lo fa in maniera spottistica e superficiale... come è possibile che in 2 ore abbia parlato di Carmelo Bene, Pasolini, Arbore, il Papa e non so quanti altri personaggi...
Molto meglio un sereno dibattito tra persone di cultura, senza budget faraonici, mostrando qualche materiale di repertorio e affrontando un argomento alla volta.

Tra l'altro al termine del programma Sgarbi è andato con tutta la redazione a festeggiare a casa di Berlusconi... evidentemente ormai c'è un campo magnetico di sfiga che circonda tutto ciò che tocca Silvio.  :asd:

Polemico ergo sum

Offline wendell

• *
« Risposta #11 il: 19 Maggio, 2011, 20:34:11 pm »
Sto dicendo che l'8 virgola di ieri è un pubblico insoddisfatto, e a prescindere dalla preferenza o meno per Sgarbi (che disistimo) è un pubblico da esaudire e allargare.
Purtroppo non è possibile farlo, di sicuro non sulle reti Rai. L'8 virgola per una trasmissione che costa 1,5mln di euro a puntata, in seconda serata sulla rete ammiraglia, è troppo poco, non può giustificare l'investimento. Sono percentuali da nicchia* ed è quindi giusto che questi contenuti vadano nelle nicchie. E' la logica di mercato, purtroppo. Pretendere che la Rai recuperi le finalità pedagogiche di 30 anni fa è anacronistico. Quello che sarebbe lecito attendersi, a livello generale, è la maggiore pubblicizzazione di queste nicchie (canali tematici come rai 5) sulle reti generaliste, per rendere il pubblico consapevole della loro esistenza.
Dalla vecchia tv generalista credo proprio che non ci si possa aspettare nulla di più da Fazio in prima serata e Ghezzi in terza quarta. Figure come quella di Fazio poi io continuo a difenderle, le ritengo utili. Lo sviluppo di un'identità culturale è graduale. Prima di arrivare a generi più raffinati, a 13 anni, mi sentivo i Korn :look:
Comunque è un tipo di televisone che ha fatto il suo tempo, sta diventando obsoleto. Tempo 10 anni e anche varietà ed altre strunzate finiranno per essere rinchiuse in apposite pattumiere tematiche. Ma anche no :peppe:

*anche se francamente sono dell'idea che il dato sia fuorviante: la presenza di Sgarbi ha fatto scappare sia la gente assetata di cultura che quella alla ricerca di intrattenimento.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Lucas

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
« Risposta #12 il: 19 Maggio, 2011, 20:35:32 pm »
Poraccio, gli toccherà rivestire i panni dell'esagitato per farsi invitare in quei quattro salotti pomeridiani, a spararsi la posa di sciupafemmine e farsi venire l'ictus ogni volta che lo interrompono  :rotfl:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #13 il: 19 Maggio, 2011, 20:47:19 pm »
me lo sono andato a vedere sul sito della rai per capire di che si trattasse: uno spettacolo vergognoso, di demagogia e campagna elettorale mal celate e, tra l' altro, mal raccontate.
il tutto, volendo far passare quella trasmissione per una cosa da intellettuali. ma che gli venga un cancro a qualsiasi organo vitale a quest' uomo di merda, fazioso e arrogante :mangia:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14 il: 19 Maggio, 2011, 23:27:20 pm »
sgarbi piduista di merda vomitastronzate
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Sgarbi,programma sospeso dopo appena una puntata
« Risposta #15 il: 20 Maggio, 2011, 01:05:06 am »
Le reti generaliste hanno un pubblico massificato, la cultura funziona solo se allungata  col populismo dei Santoro, Fazio e chi per essi (peraltro buoni, secondo me, per traghettare lo spettatore incolto - ma inconsapevolmente predisposto alla cultura - verso modalità di fruizione/approfondimento meno superficiali).
Nel caso specifico poi, Sgarbi è troppo montato per arrivare al pubblico Rai e troppo strunz per quello acculturato. Quindi giusto mandarlo a cacare, a prescindere da qualsiasi cosa.

ma schifare tutto quello che è diretto ai molti e non alle elite è proprio l'abc del radicalchicchismo. quindi ti chiedo, caro peppino, ma ti rendi conto tu questo appunto a chi l hai fatto?

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #16 il: 20 Maggio, 2011, 01:15:31 am »
Ma perchè voi oltre il calcio seguite ancora la tv per altro? :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17 il: 20 Maggio, 2011, 13:08:24 pm »
Ma perchè voi oltre il calcio seguite ancora la tv per altro? :look: