Autore Topic: UEFA Champions League 2011/2012 [Campione: Chelsea]  (Letto 328597 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:UEFA Champions League 2011/2012 [Semifinali - Andata]
« Risposta #3500 il: 18 Aprile, 2012, 17:16:22 pm »
Xabi Alonso tanto a terra non l'ho visto ma non guardo molto il Real al di fuori della Champions.
Ah Ramos sarebbe perfetto per il Napoli.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: UEFA Champions League 2011/2012 [Semifinali - Andata]
« Risposta #3501 il: 18 Aprile, 2012, 17:16:49 pm »
Non mi toccate Ragionier Alonso.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3502 il: 18 Aprile, 2012, 17:18:13 pm »
vero, xabi bollitissimo
il terzino destro ce l'avrebbero pure
serchio in quel ruolo rende molto meglio che da centrale (meno responsabilità, più spazio per sgroppare)
non capisco perchè mou preferisca arbeloa a destra e ramos al centro
meglio albiol in mezzo con ramos su ribery, che ieri ha abusato dello zaccardo iberico

concordo su gomez, giocatore che non può piacere...ma è cmq molto utile (corre tantissimo) e prolifico...
anche se ieri si è vista la sua versione peggiore
finalmente qualcuno che mi appoggia su S.Ramos terzino dx che secondo me è fortissimo, tra i migliori nel ruolo,

Il Real se volesse davvero fare il MASSIMO totale per comepetere con il Barca, dovrebbe comprare T.Silva in difesa con Ramos terzino, e De Rossi in mezzo al campo, sperando anche nel ritorno del Sahin versione Borussia.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3503 il: 18 Aprile, 2012, 17:28:31 pm »
non so come sei orientato su gomez...se sei ironico come il bambino speciale o meno

in effetti Gomez ho iniziato a schifarlo, mi pare, a Euro 2008...però purtroppo vale il vecchio adagio che "chi segna ha sempre ragione". Diciamo che non mi dispiacerebbe vederlo in una squadra diversa, al limite un campionato diverso, per vedere cosa combinerebbe.

Sul "duello" Lavezzi-Mata....beh io di solito faccio parte degli anti-Spagna...però Mata è uno che farebbe tranquillamente bene anche in Italia, è davvero un calciatore "intelligente", c'è poco da dire...mi sembra davvero il meglio del Chelsea, insieme a Cole e Drogba

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #3504 il: 18 Aprile, 2012, 17:42:38 pm »
Per me gli unici difetti del Real sono il terzino destro e i centrali di centrocampo. Xabi Alonso ormai finito è diventato un mio leit motiv. :look:

Comunque Mario Gomez a me fa schifo. E' l'anticalcio, sarà forte ma per me è l'anticalcio. :maronn:
D'accordissimo, con un "semplice" Arteta al posto di Alonso e un terzino all'altezza di questo nome (e forse anche con un Yaya Toure al posto di Kedhira) il Real appoggerebbe le palle in testa al barsà degli alieni ra capocchia e chillemmuort.
Quoto su Gomez, il Luca Toni de noiartri.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3505 il: 18 Aprile, 2012, 17:45:48 pm »
Ramos non e' mai stato un centrale. E' centrale da quando sta mou

vero. anche a siviglia giocava in terzino.
con la spagna gioca terzino.
dà il meglio di sé in quel ruolo.
sia chiaro, può giocare da centrale perchè è fortissimo...ma è troppo "esuberante" per un ruolo così delicato, in coppia con pepe poi. :brr:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #3506 il: 18 Aprile, 2012, 17:54:34 pm »
vero. anche a siviglia giocava in terzino.
con la spagna gioca terzino.
dà il meglio di sé in quel ruolo.
sia chiaro, può giocare da centrale perchè è fortissimo...ma è troppo "esuberante" falloso per un ruolo così delicato, in coppia con pepe poi. :brr:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3507 il: 18 Aprile, 2012, 17:55:05 pm »
D'accordissimo, con un "semplice" Arteta al posto di Alonso

Arteta non è un metronomo. E comunque nun capisco questa dissacrazione di Xabi Alonso.
Gomez me lo ricordo pure io a Euro2008, cottissimo. Pareva fatto di legno. Non a caso iniziò sistematicamente a essere sostituito con Kuranyi, altro giocatore molto "materiale" nel rapporto con le altrui rezze. Credo che il Vincenzo Iaquinta delle ultime due stagioni friulane metta il pesce in bocca a entrambi. : )

« Ultima modifica: 18 Aprile, 2012, 18:01:57 pm da Ragionier Carletto »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3508 il: 18 Aprile, 2012, 17:55:06 pm »
finiamola di accostare il napoli a questi squadroni. non facciamo i ridicoli.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3509 il: 18 Aprile, 2012, 17:58:17 pm »
ma è troppo "esuberante" per un ruolo così delicato, in coppia con pepe poi. :brr:

"se mi vesto da pallone prendo meno calci" (cit.)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #3510 il: 18 Aprile, 2012, 18:09:25 pm »
Arteta non è un metronomo. E comunque nun capisco questa dissacrazione di Xabi Alonso.
Gomez me lo ricordo pure io a Euro2008, cottissimo. Pareva fatto di legno. Non a caso iniziò sistematicamente sostituito con Kuranyi, altro giocatore molto "materiale" nel rapporto con le altrui rezze. Credo che il Vincenzo Iaquinta delle due stagioni friulane metta il pesce in bocca a entrambi. : )

quoto su arteta, non c'entra un cazzo con alonso...l'unica cosa che hanno in comune e un'amicizia fraterna  :asd:
xabi IMO è bollito ad alti livelli...per poterlo far rendere c'è bisogno di costruirgli la squadra attorno (un po' come pirlo insomma)
nel centrocampo a due, a questi livelli, è penalizzante
l'acquisto di sahin lo leggo in tal senso...poi il turco si è rotto e fatica a rientrare...ed è saltato il piano A di mou

Starfred

« Risposta #3511 il: 18 Aprile, 2012, 18:15:17 pm »
vero, xabi bollitissimo
il terzino destro ce l'avrebbero pure
serchio in quel ruolo rende molto meglio che da centrale (meno responsabilità, più spazio per sgroppare)
non capisco perchè mou preferisca arbeloa a destra e ramos al centro
meglio albiol in mezzo con ramos su ribery, che ieri ha abusato dello zaccardo iberico

concordo su gomez, giocatore che non può piacere...ma è cmq molto utile (corre tantissimo) e prolifico...
anche se ieri si è vista la sua versione peggiore

Eh lo so che Ramos ha sempre fatto il terzino ma io, in questa moria di centrali, lì ce lo vedo proprio bene. Ha fisico, senso della posizione, piedi eccellenti e capacità di anticipo. Per me si sta ripetendo la stessa situazione avutasi con Chiellini :boh: e mi pare che anche lui abbia detto di "sentirsi" un centrale.
Terzini destri di livello se ne trovano, centrali purissimi no. Per me è da sfanculare Pepe (o al massimo panchinarlo) e prendere un giocatore che sappia comandare la linea difensiva (che è il vero motivo per cui è stato preso Carvalho che si è rivelato poi un flop complice l'età e gli infortuni recenti) e che sia meno impulsivo/animale, in modo da gestire anche il fratello di Torres. Fossi in loro prenderei immediatamente Hummels e Sagna.
Addirittura sulla destra quest'anno sono stati provati Altintop e Diarra :asd:

Altro problema è il centrocampo. Sahin si è rivelato troppo "leggero" per una mediana a due come quella del Real ed in più Khedira non è che sia proprio un fenomeno. Le alternative (Granero :maronn: Diarra che ora sembra proprio fuori rosa e Altintop) non sono da Real.
Anche qui non so proprio da dove sia possibile pescare, forse M'Vila e Sven Bender, con Sahin messo ad alternarsi con Özil... :boh:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3512 il: 18 Aprile, 2012, 18:15:30 pm »
Quoto tutti su Sergio Ramos, che con Pepe da centrale fa una della coppie + imbecilli del globo :asd:
Mou ieri l'ha persa su ogni fronte, non ci voleva molto a capire che franco (ooooh francooo :sbav: ) avrebbe fatto vedere sorci verdi al pesciolone a destra. Se l'è cavata bene che Robben non era in gran giornata :asd:
Se al ritorno si ripresenta con una difesa del genere rischia di soccombere :sisi:

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #3513 il: 18 Aprile, 2012, 18:16:18 pm »
sul grassettato: sì, è questo che traspare dal tuo post  :asd: :asd:
IMO il napoli a monaco non ha buttato un tempo; è stato semplicemente preso a pisellate in faccia da una squadra nettamente più forte...che due settimane prima era venuta al san paolo a fare torello e a farsi gol da sola, sbagliando pure un rigore.
quei due gol di fernandez a babbo morto hanno creato un falso mito
e non mi riferisco solo a te, perchè anche in passato ho letto e sentito cose simili: "col bayern ce la siamo giocata", ecc
quando fondamentalmente il napoli ha solo limitato i danni...perchè solo quello poteva fare contro una squadra simile
e lo stesso discorso vale anche per il real...che però rispetto al bayern è più spietato e c'ha la tendenza ad umiliare l'avversario
quindi anche il miglior napoli avrebbe avuto pochissime speranze di passare il turno contro real e bayern...zero di "giocarsela"

non concordo neanche sul resto (spettacolo osceno, livello basso, barça che passeggia in finale) ma ho da scrivere un articolo sulla fiorentina di bender  :love: e nun pozz perder tiemp :peppe:
quindi mi limito ad esprimere un garbato dissenso  :look:
A prescindere dal livello dei campioni o meno, prendiamo ad esame tre squadre forti negli ultimi 5 anni: United, Inter e Milan.
Lo United aveva Ferdinand-Vidic dietro, questo Real tiene Ramos (!), Arbeloa, mentre il Bayern tiene Badstuber, Alaba e il fratello scemo di Boateng. L'Inter aveva Lucio-Samuel al top e Maicon che furettava. Il Milan Nesta al top e Maldini che pure a 40 anni era ancora un giocatore.
A centrocampo lo United andava con Scholes, Giggs. Attacco Tevez, CR7, Rooney. L'Inter aveva Cambiasso e Zanetti, il Milan Pirlo, Gattuso e Seedorf. Attacco delle milanesi: Sneijder, Eto'o, Milito; Kakà, Pippinzaghi. Abisso infinito tra 3 team forti, ma inferiori al Barça e quelle due squadre di ieri.
In quei team non vedevo punti deboli se non al massimo 1, nel Real ne ho trovati 4-5. Il Bayern ha una difesa da piangere e un mediano non all'altezza.
L'unico confronto tra queste 3 squadre di pochi anni fa e le due di ieri è dato da Inter-Bayern, dove l'Inter si sbarazzò senza problemi del Bayern, squadra che dominava in Germania e ora non lo fa (praticamente allo stesso livello di ora; un Van Bommel in più e Kroos e Muller più giovani).
In finale prevedo che quella che passa tra le due sarà asfaltata da Messi e co. Il Real negli ultimi anni ha sempre preso sonorissime mazzate.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #3514 il: 18 Aprile, 2012, 18:23:31 pm »
Eh lo so che Ramos ha sempre fatto il terzino ma io, in questa moria di centrali, lì ce lo vedo proprio bene. Ha fisico, senso della posizione, piedi eccellenti e capacità di anticipo. Per me si sta ripetendo la stessa situazione avutasi con Chiellini :boh: e mi pare che anche lui abbia detto di "sentirsi" un centrale.
Terzini destri di livello se ne trovano, centrali purissimi no. Per me è da sfanculare Pepe (o al massimo panchinarlo) e prendere un giocatore che sappia comandare la linea difensiva (che è il vero motivo per cui è stato preso Carvalho che si è rivelato poi un flop complice l'età e gli infortuni recenti) e che sia meno impulsivo/animale, in modo da gestire anche il fratello di Torres. Fossi in loro prenderei immediatamente Hummels e Sagna.
Addirittura sulla destra quest'anno sono stati provati Altintop e Diarra :asd:

Altro problema è il centrocampo. Sahin si è rivelato troppo "leggero" per una mediana a due come quella del Real ed in più Khedira non è che sia proprio un fenomeno. Le alternative (Granero :maronn: Diarra che ora sembra proprio fuori rosa e Altintop) non sono da Real.
Anche qui non so proprio da dove sia possibile pescare, forse M'Vila e Sven Bender, con Sahin messo ad alternarsi con Özil... :boh:

resto convinto che serchio sia meglio da terzino ma ti quoto su sagna e hummels (sarebbero due acquisti sensati)
anche se io prenderei il solo crucco e accanto a lui farei giocare varane

sahin non è fisicamente pronto...non è che si è rivelato leggero IMO
d'altronde l'abbiamo visto dominare la bundes l'anno scorso in quel ruolo, in quel sistema di gioco

tuttavia il mediano forte serve...bender è buono ma non mi sembra da real
m'vila meglio...l'ideale sarebbe uno tra perez e mudyngay :look:

Starfred

« Risposta #3515 il: 18 Aprile, 2012, 18:23:37 pm »
A prescindere dal livello dei campioni o meno, prendiamo ad esame tre squadre forti negli ultimi 5 anni: United, Inter e Milan.
Lo United aveva Ferdinand-Vidic dietro, questo Real tiene Ramos (!), Arbeloa, mentre il Bayern tiene Badstuber, Alaba e il fratello scemo di Boateng. L'Inter aveva Lucio-Samuel al top e Maicon che furettava. Il Milan Nesta al top e Maldini che pure a 40 anni era ancora un giocatore.
A centrocampo lo United andava con Scholes, Giggs. Attacco Tevez, CR7, Rooney. L'Inter aveva Cambiasso e Zanetti, il Milan Pirlo, Gattuso e Seedorf. Attacco delle milanesi: Sneijder, Eto'o, Milito; Kakà, Pippinzaghi. Abisso infinito tra 3 team forti, ma inferiori al Barça e quelle due squadre di ieri.
In quei team non vedevo punti deboli se non al massimo 1, nel Real ne ho trovati 4-5. Il Bayern ha una difesa da piangere e un mediano non all'altezza.
L'unico confronto tra queste 3 squadre di pochi anni fa e le due di ieri è dato da Inter-Bayern, dove l'Inter si sbarazzò senza problemi del Bayern, squadra che dominava in Germania e ora non lo fa (praticamente allo stesso livello di ora; un Van Bommel in più e Kroos e Muller più giovani).
In finale prevedo che quella che passa tra le due sarà asfaltata da Messi e co. Il Real negli ultimi anni ha sempre preso sonorissime mazzate.

Ma guarda che il Bayern Monaco gioca con Lahm a sinistra, Van Buyten e Badstuber centrali e Boateng a destra. Alaba e Rafinha sono le due riserve e personalmente ritengo il nero austriaco un mostro, visto che nasce mediano ed è "adattato" lì.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3516 il: 18 Aprile, 2012, 18:24:01 pm »

Ramos ha bisogno di giocare al fianco di un centrale tattico. Quindi compone una linea traballante con la maggior parte dei nuovi difensori centrali in circolazione, quelli della generazione Pepe & Kompany. : )
Ad esempio Chiellini aveva una sua parvenza di giocatore quando era in coppia con il gesuita.

Io la partita di ieri non l'ho vista ma ormai Murigno è carta canosciuta. Arrivati a questo punto si gioca su campi talmente vergini che perdere con golletto è risultato di lusso. Poi ovviamente c'è chi riesce a portarsi il buon risultato a casa passeggiando (vedi Barsà) e chi è costretto a juca' "all'italiana". Si dice ancora così, no?
La coppia Badstuber Boateng mi sembra indiziata a vomitare robe verdastre, però il Bayern è una squadra che non muore mai e ha uomini capaci di ribaltare velocemente l'azione. Speriamo in una bella partita (io credo che il ritorno sia quella con maggiori prospettive di divertimento da qui ai festeggiamenti finali).

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3517 il: 18 Aprile, 2012, 18:25:36 pm »
tuttavia il mediano forte serve...bender è buono ma non mi sembra da real
m'vila meglio...l'ideale sarebbe uno tra perez e mudyngay :look:

Gargano, il massimo.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #3518 il: 18 Aprile, 2012, 18:25:51 pm »

niente, non mi convinci  :nono:
anche se confesso che ho avuto un calo di attenzione al fratello scemo di boateng :peppe:
cazzo, è il contrario  :siasd:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #3519 il: 18 Aprile, 2012, 18:27:03 pm »
Ma guarda che il Bayern Monaco gioca con Lahm a sinistra, Van Buyten e Badstuber centrali e Boateng a destra. Alaba e Rafinha sono le due riserve e personalmente ritengo il nero austriaco un mostro, visto che nasce mediano ed è "adattato" lì.

ALAba non nasce mediano...nascie ALA  :asd:

petti, guardami (cit.)