
Quando il Napoli va male, facciamo schifo e siamo più scarsi di chiunque, quando invece il Napoli va bene solo il Barça ci è superiore, vero?

Ricordiamo che il Napoli fuori casa a Monaco ha perso perché ha regalato un tempo. E in entrambe le sfide non eravamo al top. Il problema è stato che quest'anno siamo al top in un match su cinque!
Comunque spettacolo osceno, Barcellona a parte, questa Champions è di un livello bassissimo. Non ricordo livelli più bassi da almeno 15 anni. Che poi altri anni sono arrivate squadracce in semifinale al posto di ottime squadre (ma nulla più) come Bayern e Real questo è un altro discorso.
Analizzando il Real, vediamo che i punti deboli sono lampanti: terzino, centrale, mancanza di un grande centrocampista ed esterni che vanno a intermittenza.
Comunque un'osservazione. Si parla tanto di Benzema e Gomez. Premetto che mi piacciono entrambi (pur reputandoli ovviamente inferiori al Matador), ma il secondo è più concreto.
L'ultimo grande Real aveva una difesa non eccezionale, ma comunque accettabile e con un punto di forza come R.Carlos sulla fascia, due mediani fortissimi (Cambiasso e Makelele), poi 3 fenomeni sulla trequarti e un centravanti, che in alcuni anni è stato pure Ronaldo.
Comunque il Barça in finale passeggerà contro entrambe. Divario tecnico-tattico a dir poco abissale.