Non sarà l'unica chiave, di certo è la principale. D'altronde l'impressione è che tanti di questi multimilionari acquisti siano fatti spesso per esigenze mediatiche o per rispondere agli acquisti fatti a Madrid, sponda Real. Secondo me senza gli Ibrahimovic, i Sanchez, i Fabregas (che comunque è stato prodotto da loro)...non sarebbe cambiato poi tanto.
Con gli ibrahimovic hanno preso il pacco(relativamente ..fece 20 goal ma non centrava un cazzo con il loro gioco), con fabregas e sanchez stanno provando ad assicurarsi il ricambio generazionale.
Perchè dici che non cambierebbe tanto..e forse è vero..proprio perchè la baracca la mandano avanti quei due o 3 imprescindibili.
Alle fine, dalle generazioni dei vari Oleguer,ilfigliodicrujffdicuinonricordoilnome,etc hanno mantenuto Valdes(onesto),Puyol(sfaccimm e difensor),Xavi e Iniesta (che non credo meritino descrizioni).
Poi c'è stata la generazione assurda : messi,busquets, pique,pedro(fabregas venduto e ricomprato....mi pare sono tutti classe 1987).
Io non credo neanche che spendano male in totale, ma per dirla..spendono 10, e comprano a 4 uno che vale 1, e poi a 6(quindi tanto) uno che vale 8(l'ucraino impronunciabile,oppure Hleb, ma lo stesso Henry fu un pacco..e poi comprano un Daniel Alves che è un animale e Villa ancor di più).
Ultima cosa : mi fa ridere chi dice che quelli che hanno venduto al di fuori di questo sistema hanno fatt e figur e nient. Bojan?Onesto gregario in quella squadra. Dos Santos? Bimbominkia (vedi Bojan). I grossi giocatori a parte Ibra(che fu proprio sbagliato come scelta ma che non fallì in toto ) nn li vendono.
Ah, Eto'o..che ha fatto i fossi a terra a Milano..