Autore Topic: UEFA Champions League 2011/2012 [Campione: Chelsea]  (Letto 326817 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:UEFA Champions League 2011/2012 [Fase a gironi - Giornata 1]
« Risposta #720 il: 14 Settembre, 2011, 00:17:37 am »

Io sto ancora cercando di capire qual'è l'effettivo valore del singolo e quanto il singolo trae beneficio dall'ambiente, dall'organizzazione di gioco che hanno, etc...

Chi è andato via da la, finora non ha fatto sfracelli, almeno che io sappia.

Il lavoro della cantera buono che hanno fatto è quello di avere innanzitutto strutture ottime, poi di avere un legame molto forte tra le squadre giovanili e la prima squadra e poi di far si che le squadre giovanili siano impostate a mo di fotocopia della prima squadra, in modo tale che chi fa il salto in avanti sa già cosa deve e non deve fare.

Non dimentichiamoci che hanno comprato a caro prezzo pure alcuni spagnoli come Villa, Fabregas, Pique..non è che lo spagnolo viene sempre dal vivaio.

Si ma finchè il singolo funziona nella squadra, significa che c'è un buon lavoro dietro. Anzi illavoro diventa ottimo proprio quando ti rendi conto che lo stesso tizio, fuori dal contesto, perde notevolmente. E' chiaro che con i milioni tutto è più facile, però relativamente. Non mi pare che City, Real e compagnia bella siano in grado di copiare il modello.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #721 il: 14 Settembre, 2011, 00:19:07 am »
Si, come fanno altre 10 squadre almeno. Quindi, finchè sarà permesso agire in un certo modo, è innegabile dire che hanno lavorato e stanno lavorando meglio di chiunque al mondo.

su questo non c'è dubbio, se però davvero vogliono proibire "l'agire in un certo modo" (ci credo poco ma ci spero) nel giro di due o tre anni i valori si livelleranno di molto, anche i loro
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #722 il: 14 Settembre, 2011, 00:19:46 am »
Sicuramente ma in questi anni hanno fatto fare brutte figure a tutti impiantando (copiando, plasmando, inventando, scopiazzando ... vedete voi) un modello di calcio che sarà pur noioso e ripetitivo ma che dà i suoi frutti e che si basa su un concetto tanto semplice, il possesso palla. Il Barcellona vince perchè tutti corrono, tutti pressano, tutti attaccano e tutti difendono. Non è un caso che l'unica squadra a metterli sotto è stata l'Inter, che giocava a tutto campo.

L'unico modo per vincere con il barcellona è giocare in fase di non possesso esattamente come loro...non c'è alternativa, se ti fai schiacciare sei finito.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #723 il: 14 Settembre, 2011, 00:20:47 am »
L'unico modo per vincere con il barcellona è giocare in fase di non possesso esattamente come loro...non c'è alternativa, se ti fai schiacciare sei finito.

Hai detto niente.  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #724 il: 14 Settembre, 2011, 00:25:51 am »
Hai detto niente.  :asd:

Ma sai cos'è...per me il barcellona è assoluto nella fase di non possesso, non nel tanto decantato tikitiki che vuole fare quel coglione di Luis Enrique. Prendendo così basso, non da tempo di pensare e spezza la squadra avversaria in due parti.
La cosa pazzesca è il modo in cui pressano, chiudono tutte le linee di passaggio e nel giro di due tocchi perdi il pallone. E non corrono nemmeno come animali, ognuno sa perfettamente dove andarsi a posizionare...non è (solo) una questione di fiato. Poi una volta preso il possesso inizia la melina che è nient'altro che un gioco mentale, per me è equivalente al tennista che ti fa giocare sempre su un lato e poi ti spara la pallina in diagonale...così ammortizzano la partita, ti addormentano e ti fanno innervosire, poi basta un'accelerazione che non ti aspetti ed ecco il gol. Come qualcuno che viene prima addormentato e poi picchiato appena sveglio...

...ed è per questo che sarei curioso di vedere Messi in un'altra squadra.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #725 il: 14 Settembre, 2011, 00:31:05 am »

...ed è per questo che sarei curioso di vedere Messi in un'altra squadra.

Ma infatti è il motivo per cui un presunto paragone tra Maradona e Messi non potrebbe mai esistere.
Il Barcellona esalta il gruppo a partire dal primo tesserato all'ultimo, al contrario del Real ad esempio dove c'è l'esaltazione del singolo. Non c'è dubbio che Pedro o gli stessi Xavi e Iniesta, per quanto bravi, non avrebbero così vita facile al di fuori di quel contesto.

Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #726 il: 14 Settembre, 2011, 00:31:55 am »
Si ma finchè il singolo funziona nella squadra, significa che c'è un buon lavoro dietro. Anzi illavoro diventa ottimo proprio quando ti rendi conto che lo stesso tizio, fuori dal contesto, perde notevolmente. E' chiaro che con i milioni tutto è più facile, però relativamente. Non mi pare che City, Real e compagnia bella siano in grado di copiare il modello.

Ma è un buon lavoro, nessuno lo mette in dubbio, ma non facciamo passare per la chiave di tutti i trionfi nè per il meccanismo perfetto. Altrimenti non mi spiego il perchè vanno a spendere 100 mln all'anno a comprare giocatori che poi risultano a volte pure importanti, se hanno sta risorsa cosi lodevole.
E' un lavoro giovanile che dà in media risultati nella norma, ma che in un paio di annate è stato particolarmente proficuo. E questo, unito ai soldoni spesi, fanno si che tieni una squadra tecnicamente forte.

Starfred

« Risposta #727 il: 14 Settembre, 2011, 00:32:59 am »
Ma infatti è il motivo per cui un presunto paragone tra Maradona e Messi non potrebbe mai esistere.
Il Barcellona esalta il gruppo a partire dal primo tesserato all'ultimo, al contrario del Real ad esempio dove c'è l'esaltazione del singolo. Non c'è dubbio che Pedro o gli stessi Xavi e Iniesta, per quanto bravi, non avrebbero così vita facile al di fuori di quel contesto.

:ok: anche se su Xavi...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #728 il: 14 Settembre, 2011, 00:35:56 am »
Ma è un buon lavoro, nessuno lo mette in dubbio, ma non facciamo passare per la chiave di tutti i trionfi nè per il meccanismo perfetto. Altrimenti non mi spiego il perchè vanno a spendere 100 mln all'anno a comprare giocatori che poi risultano a volte pure importanti, se hanno sta risorsa cosi lodevole.
E' un lavoro giovanile che dà in media risultati nella norma, ma che in un paio di annate è stato particolarmente proficuo. E questo, unito ai soldoni spesi, fanno si che tieni una squadra tecnicamente forte.

Non sarà l'unica chiave, di certo è la principale. D'altronde l'impressione è che tanti di questi multimilionari acquisti siano fatti spesso per esigenze mediatiche o per rispondere agli acquisti fatti a Madrid, sponda Real. Secondo me senza gli Ibrahimovic, i Sanchez, i Fabregas (che comunque è stato prodotto da loro)...non sarebbe cambiato poi tanto.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #729 il: 14 Settembre, 2011, 00:37:45 am »
Vabbuò ja, spero che questi momenti di esaltazione pro milan passino il primo possibile. L' anno scorso si ebbe qualcosa di simile al 2-2 col Real, e mi pare che poi agli ottavi uscirono contro il temibilissimo Tottenham  :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #730 il: 14 Settembre, 2011, 00:42:17 am »
Non sarà l'unica chiave, di certo è la principale. D'altronde l'impressione è che tanti di questi multimilionari acquisti siano fatti spesso per esigenze mediatiche o per rispondere agli acquisti fatti a Madrid, sponda Real. Secondo me senza gli Ibrahimovic, i Sanchez, i Fabregas (che comunque è stato prodotto da loro)...non sarebbe cambiato poi tanto.

Villa, Dani Alves, Pique (scaricato dal vivaio e fatto uscire giocatore da Ferguson), Adriano, Mascherano, Abidal....mi pare siano la gran parte dei titolari. Dubito che senza quest'ossatura sarebbero stati la stessa squadra oggi.

E cmq io resto del parere che i "canterani" forti sono quelli che ho citato prima, i veri trascinatori, quelli che saranno ricordati.
Gli altri saranno pure buoni giocatori, ma comprimari...

Questo è quello che penso. Poi, ognuno pensa quel che vuole...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #731 il: 14 Settembre, 2011, 00:46:11 am »
Villa, Dani Alves, Pique (scaricato dal vivaio e fatto uscire giocatore da Ferguson), Adriano, Mascherano, Abidal....mi pare siano la gran parte dei titolari. Dubito che senza quest'ossatura sarebbero stati la stessa squadra oggi.

E cmq io resto del parere che i "canterani" forti sono quelli che ho citato prima, i veri trascinatori, quelli che saranno ricordati.
Gli altri saranno pure buoni giocatori, ma comprimari...

Questo è quello che penso. Poi, ognuno pensa quel che vuole...

Ho capito, ma qualche acquisto avranno almeno il diritto di farlo? :asd: La colonna portante di questa squadra è proveniente dalla cantera, quindi gran parte del merito è da dare al lavoro sulle giovanili. Il fatto che magari non uscirà più nessun campione non più pregiudicare la bontà del lavoro fatto fin ora.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #732 il: 14 Settembre, 2011, 00:52:16 am »

Con gli ibrahimovic hanno preso il pacco(relativamente ..fece 20 goal ma non centrava un cazzo con il loro gioco), con fabregas e sanchez stanno provando ad assicurarsi il ricambio generazionale.
Perchè dici che non cambierebbe tanto..e forse è vero..proprio perchè la baracca la mandano avanti quei due o 3 imprescindibili.
Alle fine, dalle generazioni dei vari Oleguer,ilfigliodicrujffdicuinonricordoilnome,etc hanno mantenuto Valdes(onesto),Puyol(sfaccimm e difensor),Xavi e Iniesta (che non credo meritino descrizioni).
Poi c'è stata la generazione assurda : messi,busquets, pique,pedro(fabregas venduto e ricomprato....mi pare sono tutti classe 1987).
Io non credo neanche che spendano male in totale, ma per dirla..spendono 10, e comprano a 4 uno che vale 1, e poi a 6(quindi tanto) uno che vale 8(l'ucraino impronunciabile,oppure Hleb, ma lo stesso Henry fu un pacco..e poi comprano un Daniel Alves che è un animale e Villa ancor di più).
Ultima cosa : mi fa ridere chi dice che quelli che hanno venduto al di fuori di questo sistema hanno fatt e figur e nient. Bojan?Onesto gregario in quella squadra. Dos Santos? Bimbominkia (vedi Bojan). I grossi giocatori a parte Ibra(che fu proprio sbagliato come scelta ma che non fallì in toto ) nn li vendono.
Ah, Eto'o..che ha fatto i fossi a terra a Milano..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #733 il: 14 Settembre, 2011, 01:41:51 am »

Non dimentichiamoci che hanno comprato a caro prezzo pure alcuni spagnoli come Villa, Fabregas, Pique..non è che lo spagnolo viene sempre dal vivaio.
Fabregas e Piqué sempre vivaio Barcellona sono... semplicemente li avevano persi a favore di squadre inglesi che offrono contratti professionistici a giocatori anche molto giovani, cosa che in altri paesi, tra i quali la Spagna, non si può fare. Sul fatto che il loro vivaio sia il migliore c'è poco da discutere...
Polemico ergo sum

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #734 il: 14 Settembre, 2011, 08:53:16 am »
Cmq il barcellona è lo spot preferito per coloro cui  il calcio è solo "uno sport", nel senso più olimpionico del termine. Se guardi la partita del barca puoi alzarti ,cucinare, andare al cesso, sfogliare una rivista di gossip, farti na chiavata, tornare e vedere la stessa azione di prima, della partita precedente,e fare pace con te stesso(un pò come la sigla del tg1 o il ragù alla domenica..)perchè sicuro che certe cose non cambieranno mai.
In pratica il Barcellona è l'equivalente calcistico di Sàtàntangò.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #735 il: 14 Settembre, 2011, 09:10:38 am »
Comunque Fabregas sta giocando da dio, perfettamente integrato, non fa rimpiangere chi sostituisce, fa tutto, passaggio in profondità, inserimento, può ricoprire ogni ruolo a centrocampo, è un grande acquisto. Inoltre il Barcellona incontra spesso l'Arsenal in Champion's, per cui ha anche avuto l'occasione di indebolirli ulteriormente!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #736 il: 14 Settembre, 2011, 09:23:34 am »
Culo di sfaccimma delle merde rossonere rintanate in tutte in difesa. Sembrava quasi che volesse difendere il 2a1.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #737 il: 14 Settembre, 2011, 09:27:06 am »
ma solo a me di questa partita non me ne è fregato niente? (non me la sono neanche vista)
Pure io  :asd:, ho messo a Diretta gol e mi esaltavo malamente quando facevano il collegamento da Nicosia  :alla:
Comunque tutti a schifare il Barcellona mò, quando nel 2009 fui l'unico che fu colpito da crisi isterica dopo la ladrata col Chelsea :zzz:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #738 il: 14 Settembre, 2011, 10:03:13 am »
nel 2009 fui l'unico che fu colpito da crisi isterica dopo la ladrata col Chelsea :zzz:

Ma vattenn, va'.  :asd:

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #739 il: 14 Settembre, 2011, 10:37:02 am »
Ma chi il Milan ? Ha fatto tutto il Barcellona. Decidono loro quando vincere, perdere o pareggiare.
Certo, certo. E' per dare un po' di suspence. Vero?  :patt: