Autore Topic: ADSL  (Letto 1693 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
ADSL
« il: 12 Maggio, 2011, 15:10:48 pm »
Da un mese ho un problema snervante con l'ADSL,
Navigo, bell e buono mi casca e ci mette anche un'ora a tornare se torna, poi casca e torna casca e torna continuamente, poi mi torna con valori pessimi tali che anche se alzo il telefono casca e in quei casi nel telefono rumori assordanti o anche se provo ad aprire una pagina internet casca
Si alternano momenti della giornata in cui ce l'ho perfetta e momenti in cui è pessima o non ce l'ho proprio soprattutto dopo le 18 e verso mezzanotte.
Essendo fortunello quando chiamo al 187 la mia linea diventa magicamente buona e loro non vedono problemi e ogni volta mi dicono "chiama quando ci sono questi problemi così testiamo", io l'ho fatto e continuo a farlo per svariate volte e ancora non han risolto niente
Ogni volta devo rispiegare tutto il can can da capo all'operatore e questa cosa oltre al disagio che già ho per questi problemi mi causa ancora più stress
Non sono i filtri (li ho comprati apposta), non è il modem (ne ho preso uno nuovo apposta), non è il telefono (lo fa con tutti i telefoni che ho provato), lo fa anche senza telefono inserito, le prese telefoniche sono in parallelo, ho fatto tutto il possibile, sto impazzendo
Giorni fa venne pure un tecnico a casa mia che prima smanettò invano con tutte le prese, poi nei giorni dopo smanettò con la centrale...
Ieri un altro tecnico mi chiama "Telecom. Guarda un attimo, adesso ti faccio disallineare il modem"
"Sì, si è disallineato"
"Ok, allora abbiamo trovato il guasto, fra mezzora è tutto risolto" e ha messo giù. Io tutto saltellante.
Non si è più fatto risentire, fatto sta che poi la sera l'ADSL è tornata a morire e non tornava più mentre io iniziavo a avere tic e crisi epilettiche ( :asd: )
Stamattina richiamo al 187 e un messaggio registrato mi dice che entro oggi avrebbero risolto ma preferisco sentire un operatore così mi faccio 10 minuti di attesa con quella musichetta di merda snervante e la tizia mi dice che il tecnico ha fatto una proroga fino a Lunedì prossimo con priorità massima. Ma a me sembrava strano perchè il messaggio registrato diceva diversamente.
Per curiosità decido di richiamare il 187 e vedere stavolta che mi dicevano. Solita voce registrata che conferma che il guasto verrà risolto entro oggi, solita musichetta snervante nei 10 minuti di attesa, mi risponde un'altra operatrice, le chiedo a che punto è la mia segnalazione e mi dice che entro oggi verrà risolto e se non dovessero risolverlo entro oggi verrà fatto Lunedì prossimo e mi ha detto "naturalmente ha diritto a un indennizzo" ...
"si tratta di un grosso guasto", allora incuriosito le ho chiesto se si potesse sapere che guasto è e mi ha detto "le piastre e i cavi"
Perchè lo sto scrivendo qui?
1) per sfogarmi
2) per chiedervi se per caso qualcuno di voi è o conosce un tecnico telecom
3) per capire come funziona l'indennizzo e come devo richiederlo
4) per bestemmiare insieme

AyeyeBrazov

Re:ADSL
« Risposta #1 il: 12 Maggio, 2011, 15:20:57 pm »
Da un mese ho un problema snervante con l'ADSL,
Navigo, bell e buono mi casca e ci mette anche un'ora a tornare se torna, poi casca e torna casca e torna continuamente, poi mi torna con valori pessimi tali che anche se alzo il telefono casca e in quei casi nel telefono rumori assordanti o anche se provo ad aprire una pagina internet casca
Si alternano momenti della giornata in cui ce l'ho perfetta e momenti in cui è pessima o non ce l'ho proprio soprattutto dopo le 18 e verso mezzanotte.
Essendo fortunello quando chiamo al 187 la mia linea diventa magicamente buona e loro non vedono problemi e ogni volta mi dicono "chiama quando ci sono questi problemi così testiamo", io l'ho fatto e continuo a farlo per svariate volte e ancora non han risolto niente
Ogni volta devo rispiegare tutto il can can da capo all'operatore e questa cosa oltre al disagio che già ho per questi problemi mi causa ancora più stress
Non sono i filtri (li ho comprati apposta), non è il modem (ne ho preso uno nuovo apposta), non è il telefono (lo fa con tutti i telefoni che ho provato), lo fa anche senza telefono inserito, le prese telefoniche sono in parallelo, ho fatto tutto il possibile, sto impazzendo
Giorni fa venne pure un tecnico a casa mia che prima smanettò invano con tutte le prese, poi nei giorni dopo smanettò con la centrale...
Ieri un altro tecnico mi chiama "Telecom. Guarda un attimo, adesso ti faccio disallineare il modem"
"Sì, si è disallineato"
"Ok, allora abbiamo trovato il guasto, fra mezzora è tutto risolto" e ha messo giù. Io tutto saltellante.
Non si è più fatto risentire, fatto sta che poi la sera l'ADSL è tornata a morire e non tornava più mentre io iniziavo a avere tic e crisi epilettiche ( :asd: )
Stamattina richiamo al 187 e un messaggio registrato mi dice che entro oggi avrebbero risolto ma preferisco sentire un operatore così mi faccio 10 minuti di attesa con quella musichetta di merda snervante e la tizia mi dice che il tecnico ha fatto una proroga fino a Lunedì prossimo con priorità massima. Ma a me sembrava strano perchè il messaggio registrato diceva diversamente.
Per curiosità decido di richiamare il 187 e vedere stavolta che mi dicevano. Solita voce registrata che conferma che il guasto verrà risolto entro oggi, solita musichetta snervante nei 10 minuti di attesa, mi risponde un'altra operatrice, le chiedo a che punto è la mia segnalazione e mi dice che entro oggi verrà risolto e se non dovessero risolverlo entro oggi verrà fatto Lunedì prossimo e mi ha detto "naturalmente ha diritto a un indennizzo" ...
"si tratta di un grosso guasto", allora incuriosito le ho chiesto se si potesse sapere che guasto è e mi ha detto "le piastre e i cavi"
Perchè lo sto scrivendo qui?
1) per sfogarmi
2) per chiedervi se per caso qualcuno di voi è o conosce un tecnico telecom
3) per capire come funziona l'indennizzo e come devo richiederlo
4) per bestemmiare insieme
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:  leggevo e pensavo: "poverino, sta fuso!"  :rofl: :rofl: :rofl:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:ADSL
« Risposta #2 il: 12 Maggio, 2011, 15:32:01 pm »
Ti capisco e ti comprendo. La mia ragazza s'è furbamente fatta Tele2 (prima di conoscermi, glielo avrei impedito) e si è pure levata il telefono fisso, comunica solo con Voip. La linea non c'è quasi mai, fa schifo al cesso, e quando ha richiesto il Wireless (perché è anche wirelessless) hanno detto che i router interferiscono con il voip quindi ne avremmo dovuto comrpare uno e provare se funzionava, a tentativi. Avevamo fissato anche un incontro telefonico col tecnico ma nessuno ci ha mai chiamato...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:ADSL
« Risposta #3 il: 12 Maggio, 2011, 15:40:11 pm »
No vabè ho aperto il topic per guardare il tuo avatar.  :rofl: :rofl: :rofl:  :rotfl: :rotfl:

A parte gli scherzi, chiedi ai tecnici di tenere sotto controllo la tua linea in modo tale che possano capire da dove provenga il guasto.
Con me lo fecero tempo fa (infostrada) e da allora niente problemi.

E' chiaro che è impossibile verificare il guasto se nel momento in cui telefoni la linea si ripristini.  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:ADSL
« Risposta #4 il: 12 Maggio, 2011, 16:08:04 pm »
Provato a soffiarci dentro come le memory card della ps1? :look:
Comunque la telecom non è nuova di questi guasti, fino ad un mese fa ad ogni telefonata del fisso (ricevuta o composta) mi si disconnetteva la linea, con conseguente ripasso dei 41 santi più importanti, dopo avermi inviato una quindicina di modem e telefoni aggiuntivi ho capito che dovevo mettere il filtro :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:ADSL
« Risposta #5 il: 12 Maggio, 2011, 16:43:15 pm »
se non mi aggiustano tutto faccio come nel film

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:ADSL
« Risposta #6 il: 12 Maggio, 2011, 18:45:21 pm »
Ho alice (quindi telecom) e mi va da Dio. Telefono, wireless (portatile) e altri dispositivi che lo supportano vanno bene. Una volta però (3-4 mesi fa credo) capitò un errore che non permetteva più di connettersi col wireless come se il modem non lo supportasse e non fosse tariffa fissa..chiamammo un paio di volte il 187 e ovviamente quegli sfigati al telefono non aiutarono per nulla, così ci mandarono un tecnico qualche giorno dopo (competetente fortunatamente). Ebbene si, in quasi 1 ora ci risolse tutto e fece più chiamate mentre era al pc per parlare con gli operatori del posto che essendo tecnico gli diedero più retta. A te hanno già mandato un tecnico a casa? Se non lo hanno fatto fattelo inviare spiegagli il problema e fattelo risolvere, non perdere tempo a parlare al telefono con quelli a limite ci penserà lui quando sarà da te.

Buona fortuna.