Autore Topic: Internet and Phones Mobile - Browser, Software, Social Network, OS ecc...  (Letto 7674 volte)  Share 

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
giorno regazzi, avrei un paio di domande da fare a qualche smanettone esperto di internet in modalità mobile, e di cellulari insomma.

ho regalato alla mia ragazza un samsung s3370 (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/mobile-phones/essential/GT-S3370HSAITV/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=), con un abbonamento wind internet free. esplorando un pò il terminale devo dire che non è male, certo nessun paragone con i vari smartphone di ultima generazione, ma come primo cellulare innovativo per lei penso sia un buon compromesso.

veniamo alle domande:
dove posso aggiornare il firmware dell'OS all'ultima versione?
dove potrei scaricare una versione decente di facebook?
non avendo il gps, c'è una versione dello stesso facebook, o altro modo insomma, per condividere la mia posizione? non so tipo tramite geolocalizzazione via internet..
se ci piazzo opera come browser secondo voi è meglio?

attendo millemiliardi di risposte :mangia:
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2011, 10:57:55 am da kaiser-5 »
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Internet Mobile - Browser, Software, Social Network, OS ecc...
« Risposta #1 il: 07 Maggio, 2011, 11:35:07 am »
hmm come applicazioni mi sa che è un po limitato opera se lo puoi installare penso sia sicuramente meglio del browser di serie anche se non so se è compatibile con il cell. La versione di facebook mi sa che è quella e te la devi tenere anche se non mi pare malissimo (la mia ragazza ha lo stesso cell) per la localizzazione non saprei sinceramente anche se mi sembra che sia legato al gps e per quanto riguarda il firmware dubito si possa aggiornare o comunque siano usciti già aggiornamenti visto che il cellulare è abbastanza recente

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #2 il: 07 Maggio, 2011, 11:44:11 am »
hmm come applicazioni mi sa che è un po limitato opera se lo puoi installare penso sia sicuramente meglio del browser di serie anche se non so se è compatibile con il cell. La versione di facebook mi sa che è quella e te la devi tenere anche se non mi pare malissimo (la mia ragazza ha lo stesso cell) per la localizzazione non saprei sinceramente anche se mi sembra che sia legato al gps e per quanto riguarda il firmware dubito si possa aggiornare o comunque siano usciti già aggiornamenti visto che il cellulare è abbastanza recente

e si trova bene la tua ragazza sia nell'uso di tutti i giorni sia nella navigazione internet e facebook?
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #3 il: 07 Maggio, 2011, 11:59:04 am »
e si trova bene la tua ragazza sia nell'uso di tutti i giorni sia nella navigazione internet e facebook?
hmm ce l'ha da natale e già le sta sulle palle come cellulare :asd: però è un fatto soggettivo la navigazione è abbastanza scocciante visto che il browser non è il massimo e quindi è molto limitato sotto questo punto di vista, l'app di facebook invece mi sembrava abbastanza buona

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #4 il: 07 Maggio, 2011, 12:01:15 pm »
hmm ce l'ha da natale e già le sta sulle palle come cellulare :asd: però è un fatto soggettivo la navigazione è abbastanza scocciante visto che il browser non è il massimo e quindi è molto limitato sotto questo punto di vista, l'app di facebook invece mi sembrava abbastanza buona

io c'ho navigato un pò in fb e non mi faceva mettere manco i mi piace ai link

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #5 il: 07 Maggio, 2011, 12:35:08 pm »
io c'ho navigato un pò in fb e non mi faceva mettere manco i mi piace ai link
bello :asd: stasera vedo che versione è e ti faccio sapere magari la devi aggiornare o installarne un altra

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #6 il: 07 Maggio, 2011, 13:08:10 pm »
bello :asd: stasera vedo che versione è e ti faccio sapere magari la devi aggiornare o installarne un altra

denghiu :ok:

se puoi darci un'occhiatina più approfondita fammi sapere se tu o lei magari trovate una versione che supporta la funzione "Si trova qui" anche senza il gps, con la localizzazione attraverso il segnale di internet, perchè ad esempio google maps sullo stesso cel mi da una posizione approssimativa anche senza gps.

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #7 il: 09 Maggio, 2011, 11:37:51 am »

alla fine l'ho cambiato  :asd: perchè faceva veramente cagare.

ho preso questo: http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-S5570EGAITV/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

secondo te agg fatt buon???

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #8 il: 09 Maggio, 2011, 18:08:09 pm »
alla fine l'ho cambiato  :asd: perchè faceva veramente cagare.

ho preso questo: http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-S5570EGAITV/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

secondo te agg fatt buon???

uff non bene, benissimo! questo non l'ho provato ma ho visto qualche recensione e già per il fatto che monta su android è 50mila volte meglio! magari all'inizio non è semplicissimo da usare android però dopo fai quelllo che ti pare ci installi di tutto e te lo personalizzi come vuoi, tutto un altro mondo rispetto all'altro :sisi:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #9 il: 11 Maggio, 2011, 13:27:00 pm »
uff non bene, benissimo! questo non l'ho provato ma ho visto qualche recensione e già per il fatto che monta su android è 50mila volte meglio! magari all'inizio non è semplicissimo da usare android però dopo fai quelllo che ti pare ci installi di tutto e te lo personalizzi come vuoi, tutto un altro mondo rispetto all'altro :sisi:

terminale fantastico, fino ad ora zero problemi, unica pecca la batteria che fa veramente cagare! mi pare sia una 1200 mAh, ma esiste qualcosa di meglio???

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #10 il: 14 Maggio, 2011, 11:12:24 am »
terminale fantastico, fino ad ora zero problemi, unica pecca la batteria che fa veramente cagare! mi pare sia una 1200 mAh, ma esiste qualcosa di meglio???

uagliù help me!

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #11 il: 17 Giugno, 2011, 19:05:41 pm »
avrei bisogno di un programmino, sia symbian che android, che mi aiuti a controllare il traffico mensile voce e quello dei messaggi. ho un piano con minuti e messaggi predefiniti e non vorrei accappottarmi.

mi sapreste indicare qualcosa? thanks

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #12 il: 17 Giugno, 2011, 19:15:28 pm »
hmm programmi per piani dati ce ne sono parecchi per voce e messaggi non saprei, se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #13 il: 18 Giugno, 2011, 19:54:19 pm »
Approfitto del topic per porvi una domanda, siccome sto schifando il browser di default del Samsung Galaxy Next, secondo voi è meglio Opera 11 Mobile o Dolphin HD? A quanto riesco a vedere dalle recensioni Opera sembra di un altro livello, però Dolphin è molto più leggero, non riesco a scegliere  :dilemma:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #14 il: 18 Giugno, 2011, 20:13:02 pm »
Approfitto del topic per porvi una domanda, siccome sto schifando il browser di default del Samsung Galaxy Next, secondo voi è meglio Opera 11 Mobile o Dolphin HD? A quanto riesco a vedere dalle recensioni Opera sembra di un altro livello, però Dolphin è molto più leggero, non riesco a scegliere  :dilemma:

uà opera è un altro livello dolphin a me fa cagare :sisi: ma poi scaricarli e provarli no? :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #15 il: 18 Giugno, 2011, 20:17:50 pm »
uà opera è un altro livello dolphin a me fa cagare :sisi: ma poi scaricarli e provarli no? :look:

e mi sfastereo quindi finisce che se non mi piace me lo tengo lo stesso  :look: Ho capito ja, abbrucio sti 12 mb e metto Opera  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #16 il: 18 Giugno, 2011, 20:21:40 pm »
e mi sfastereo quindi finisce che se non mi piace me lo tengo lo stesso  :look: Ho capito ja, abbrucio sti 12 mb e metto Opera  :sisi:

uà e magnatill sti 12 mega :look: che poi ti occuperà sui 20 in realtà :asd: ma spostalo sulla sd poi! comunque kaiser di contatori ce ne sono diversi se cerchi counter sul market scegli quello che piu ti aggrada ne ho provati un paio velocemente ma il consiglio che ti do è vedere quello che ti piace di piu e scaricarti pezzotta la versione pro :sisi:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #17 il: 15 Luglio, 2011, 10:51:34 am »
uà e magnatill sti 12 mega :look: che poi ti occuperà sui 20 in realtà :asd: ma spostalo sulla sd poi! comunque kaiser di contatori ce ne sono diversi se cerchi counter sul market scegli quello che piu ti aggrada ne ho provati un paio velocemente ma il consiglio che ti do è vedere quello che ti piace di piu e scaricarti pezzotta la versione pro :sisi:

denghiù di vero cuore :ruoss:

approfitto per chiedervi un parere generale su questo terminale, il Motorola MILESTONE 2:

http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/Milestone-2-IT-IT

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Internet and Phones Mobile - Browser, Software, Social Network, OS ecc...
« Risposta #18 il: 27 Luglio, 2011, 22:33:36 pm »
ho sempre detestato i mac-isti alternativi, ma ora ho deciso di fare l'alternativo a modo mio. che mi sapete dire dei chromebook?  :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #19 il: 27 Luglio, 2011, 22:38:08 pm »
uagliù help me!
riguardo la batteria ti devi arrendere al fatto che la navigazione dati attiva mentre sei in movimento (per non parlare della navigazione) sucano maledettamente. se poi ti metti a anche giocare o ad accendere il gps, sono pochi i telefoni e/o le batterie che reggono più di mezza giornata.

ne ho testati con amperometro e un tool su PC... mentre carichi una pagina consumi di più di quando stai in chiamata
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2011, 22:40:21 pm da Saltatempo »