Autore Topic: La famiglia Savage (Tamara Jenkins, 2007)  (Letto 3230 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
La famiglia Savage (Tamara Jenkins, 2007)
« il: 06 Maggio, 2011, 10:36:17 am »

Due adulti, fratello e sorella, che abitano in luoghi diversi e che da anni non hanno più rapporti con la propria famiglia, vengono costretti dalle circostanze a ritrovarsi. Il padre infatti sta male ed ha bisogno di essere accudito. Questa situazione li induce a riaffrontare argomenti e problemi familiari che si erano ormai messi alle spalle, nonché le responsabilità che derivano dall'accudire una persona...

Le indagini sul sociale statunitense sono ormai sottratte ai prodotti mainstream, è raro trovare film che si scansino da tutto quel bagaglio di effetti visivi, pose e retorica dozzinale.
Questo è un film indipendente che racconta la famiglia americana senza patine e isterismi. E' un ritratto cocente che sebbene figuri un tema inflazionato e di largo impatto emotivo si tiene lontano dallo scadere in conclusioni buoniste. E' un film che tratta la morte e il dolore sul filo della violenza repressa del rapporto padre - figlio. L'impostazione è drammaturgica, i personaggi di un amaro umorismo, splendidamente caratterizzati. Veritavillo.
***1/2

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:La famiglia Savage (Tamara Jenkins, 2007)
« Risposta #1 il: 06 Maggio, 2011, 10:37:15 am »
Certo che senza il forum ti stavi proprio annoiando, eh?  :cazzimm:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2 il: 06 Maggio, 2011, 10:39:11 am »
Certo che senza il forum ti stavi proprio annoiando, eh?  :cazzimm:

Ne tengo altri 26.  :ruoss:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 06 Maggio, 2011, 10:42:37 am »
Ne tengo altri 26.  :ruoss:
Io invece non vedo un film da una vita! Le mie migliori serate prevedono una cena dietetica, una puntata di Desperate Housewives, una pelle. Poi mezza puntata di South Park finché non mi addormento, e il gatto che mi sveglia verso le sei  :imp:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: