Autore Topic: Classifica allenatori ultimi 20 anni  (Letto 25354 volte)  Share 

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
Re:Classifica allenatori ultimi 20 anni
« Risposta #120 il: 18 Giugno, 2015, 14:26:15 pm »
La differenza sostanziale tra il primo e il secondo è che non si sa con quali soldi, Naldi fece una campagna acquisti allucinante, portando a Napoli gente come Zanini (miglior calciatore della B l'anno prima), il sempiterno Max Vieri, Olive e Bernini che avevano esperienza tra A e B, poi Tosto (che fece benissimo), e tanti altri tra conferme e prestiti vari. Fu un peccato. Anche se poi si venne a sapere che i calciatori durante quella stagione non avevano preso un euro, e seppi da fonti interne alla società che Naldi aveva presentato già le carte per dichiarare il fallimento...

Donadoni subentrò a Reja da traghettatore e già per questo non possiamo confrontarlo. L'anno successivo ebbe buoni rinforzi tra tutti Quagliarella e Cigarini, ma come riportate anche voi fallì miseramente. 
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #121 il: 18 Giugno, 2015, 14:31:18 pm »
il topic è del 2011 comunque, quindi vale da Maradona in poi :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #122 il: 18 Giugno, 2015, 14:33:38 pm »
penitez meglio di bigon?
 :pazzo:
anch'io reputo delle colossali stronzate il 99,9999999999999999% delle cose che posti ma non ti do certo del pazzo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #123 il: 18 Giugno, 2015, 14:38:18 pm »
Ma Bigon in questo topic, al di la di Benitez, è trattato malissimo da ragazzetti che per me il calcio di quegli anni non sanno manco dove sta di casa......cioè si continua a dire che Bigon "ha vinto uno scudetto con una squadra fortissima" quando chi c'era sa benissimo che quell'anno il Napoli era già una barca sciarmata di dimensioni colossali, con Diego che non tornava dalle vacanze e che tornò chiatto, con l'ossatura della squdra già minata da anni di lotte e dall'affare scudetto al milan, con un'aria di sciarmo.

Bigon fece un assoluto capolavoro stando una annata sana seduto su di una polveriera pronta ad esplodere e trascinando quella polveriera al secondo scudetto quando noi, tutti noi, c'eravamo rassegnati da un anno che lo scudetto di quel gruppo sarebbe rimasto unico.......per me per il NApoli Albertino ha fatto più di Bianchi (che si aveva lo squadrone e che fu una delle cause dello sciarmo non sapendolo gestire) e, dunque, più di chiunque altro.
Bigon era un bravissimo psicologo ed anche un bravo allenatore ma aveva anche il Napoli potenzialmente più forte della storia e di questo glie ne va riconosciuto merito.
Però, al di fuori di quell'esperienza, non mi risulta abbia mai accocchiato nient'altro.
Se poi la classifica è i migliori allenatori solo per rendimento del periodo in cui hanno allenato il Napoli allora è un altro discorso. :boh:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #124 il: 18 Giugno, 2015, 14:54:10 pm »
Bigon era un bravissimo psicologo ed anche un bravo allenatore ma aveva anche il Napoli potenzialmente più forte della storia e di questo glie ne va riconosciuto merito.

Io questo non lo quoto proprio, è una mia vecchia fissa.

Il Napoli più forte lo ha avuto Bianchi (che in quegli anni vinse uno scudetto).....il Napoli di Bigon già era più debole e, soprattutto, lo scudetto lo ha vinto contro una squadra immensa (forse la squadra di club più forte della storia) come il Milan di quell'anno.

Poi sia chiaro che non era una squadretta quel Napoli, ma che fosse una squadra distrutta, con Diego che se ne voleva solo andare a Marsiglia, con già andati via gente come Bagni, Giordano e Garella, con Careca che ne giocò metà e che Bigon in molta parte fu artefice del miracolo di uno scudetto abbastanza inatteso è indubitabile.

Ora metterlo come migliore forse no, ma in questo topic (e non solo) pare che fosse un miracolato ed uno che si è preso lo scudetto dell'uganda con la rosa del Real Madrid e questo, per me, è il più grosso episodio di irriconoscenza della tifoseria Napoletana.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #125 il: 18 Giugno, 2015, 15:40:44 pm »
Io questo non lo quoto proprio, è una mia vecchia fissa.

Il Napoli più forte lo ha avuto Bianchi (che in quegli anni vinse uno scudetto).....il Napoli di Bigon già era più debole e, soprattutto, lo scudetto lo ha vinto contro una squadra immensa (forse la squadra di club più forte della storia) come il Milan di quell'anno.

Poi sia chiaro che non era una squadretta quel Napoli, ma che fosse una squadra distrutta, con Diego che se ne voleva solo andare a Marsiglia, con già andati via gente come Bagni, Giordano e Garella, con Careca che ne giocò metà e che Bigon in molta parte fu artefice del miracolo di uno scudetto abbastanza inatteso è indubitabile.

Ora metterlo come migliore forse no, ma in questo topic (e non solo) pare che fosse un miracolato ed uno che si è preso lo scudetto dell'uganda con la rosa del Real Madrid e questo, per me, è il più grosso episodio di irriconoscenza della tifoseria Napoletana.
Mah..... Punti di vista: per me quel Napoli era secondo solo a quello della coppa uefa, almeno sulla carta:
giuliani francini ferrara bigliardi fusi alemao crippa de napoli maradona careca carnevale con in panca zola, corradini, massimo mauro, slienzi (o arrivò l'anno dopo? :look:) era una squadra della madonna.
Nel Napoli del primo scudetto c'erano molti più congeniali che crebbero, un po perché giocavano vicino a dei fenomeni ma un po anche per merito di bianchi.
Non saprei ho talmente tanto gli occhi a cuoricino per quei due Napoli che non riesco ad essere obiettivo.
Però il mio discorso era più ampio: se dovessi fare la classifica per rendimento solo nel periodo sulla panca del Napoli sarebbe:
Bianchi
Vinicio
Pesaola
Bigon
Benitez
Mazzarri
Reja
Lippi
Simoni
Montefusco

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #126 il: 18 Giugno, 2015, 15:43:13 pm »
Silenzi arrivò l'anno dopo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #127 il: 18 Giugno, 2015, 15:45:50 pm »
Silenzi arrivò l'anno dopo.
:siasd:
Ad ogni modo come si fa dire che quello non era uno dei migliori Napoli di sempre (anche grazie a bigon, per carità) non lo riesco a capire.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #128 il: 18 Giugno, 2015, 15:52:37 pm »
però le prime giornate il Napoli le giocò senza i sudamericani, reduci dalla coppa America, peraltro vincendo sempre e scavando un solco con il milan che invece partì assai male. Maradona, per la lite con Ferlaino sulla cessione al Marsiglia, arrivò addirittura solo alla quinta o sesta giornata, in condizioni fisiche precarie e una barba di un mese.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

Classifica allenatori ultimi 20 anni
« Risposta #129 il: 18 Giugno, 2015, 15:57:53 pm »
Pure per papà il Napoli del primo scudetto era più forte di quello del secondo e con un'avversaria più temibile.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #130 il: 18 Giugno, 2015, 16:01:16 pm »
però le prime giornate il Napoli le giocò senza i sudamericani, reduci dalla coppa America, peraltro vincendo sempre e scavando un solco con il milan che invece partì assai male. Maradona, per la lite con Ferlaino sulla cessione al Marsiglia, arrivò addirittura solo alla quinta o sesta giornata, in condizioni fisiche precarie e una barba di un mese.
:sisi:
torno' alla 5°, dove sbaglio il rigore sullo 0-2 contro la fiorentina (2 gol di robi baggio da :sbav: ), dopodiche' rimontone per 3-2.
Poi
6°  Cremonese, gol di diego
7°  Milan, gol di diego
8°  Roma , gol di diego   
9°  Inter, gol di diego    
10° Genoa, gol di diego    

Diego quell'anno nun se mantenev

Il napoli piu' forte era quello della coppa uefa con tutti gli interpreti al loro massimo

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #131 il: 18 Giugno, 2015, 16:01:22 pm »
Pure per papà il Napoli del primo scudetto era più forte di quello del secondo e con un'avversaria più temibile.
però il Napoli del primo scudetto svoltò con l'arrivo di Ciccio Romano, che in pratica fu quello che speriamo sia Valdifiori.....
:look:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #132 il: 18 Giugno, 2015, 16:12:54 pm »
GIULIANI

FERRARA RENICA CORRADINI FRANCINI

CRIPPA ALEMAO DE NAPOLI

MARADONA

CARECA CARNEVALE

chist' era nu rombo oi

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #133 il: 18 Giugno, 2015, 16:18:03 pm »
:siasd:
Ad ogni modo come si fa dire che quello non era uno dei migliori Napoli di sempre (anche grazie a bigon, per carità) non lo riesco a capire.

Non mi fare dire cose che non ho detto.

Quella squadra era molto forte (dietro a quella che l'anno prima perse dall'Inter ma molto forte).....quello che dico è che Bigon viene trattato come se fosse partito per un campionato facilissimo con una squadra in grande crescita e con la migliore rosa della serie A per distacco, mentre vinse un campionato col Milan che partita favoritissimo (ed era fortissimo), con Diego che stava tutto storto per i primi mesi per l'affare Marsiglia (e fu lui a recuperarlo), con Careca a mezzo servizio.

Cioè sono io che non capisco come, non tu per carità ma molti in giro, dicono che Bigon ha vinto uno scudetto scontatissimo quando il buon Albertino fece un capolavoro di gestione tecnico-tattica e fisico-psicologica di un gruppo che era fortissimo (e chi lo nega) ma che era una polveriera allo sbando per molti aspetti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #134 il: 18 Giugno, 2015, 16:39:16 pm »
Non mi fare dire cose che non ho detto.

Quella squadra era molto forte (dietro a quella che l'anno prima perse dall'Inter ma molto forte).....quello che dico è che Bigon viene trattato come se fosse partito per un campionato facilissimo con una squadra in grande crescita e con la migliore rosa della serie A per distacco, mentre vinse un campionato col Milan che partita favoritissimo (ed era fortissimo), con Diego che stava tutto storto per i primi mesi per l'affare Marsiglia (e fu lui a recuperarlo), con Careca a mezzo servizio.

Cioè sono io che non capisco come, non tu per carità ma molti in giro, dicono che Bigon ha vinto uno scudetto scontatissimo quando il buon Albertino fece un capolavoro di gestione tecnico-tattica e fisico-psicologica di un gruppo che era fortissimo (e chi lo nega) ma che era una polveriera allo sbando per molti aspetti.
Ah, ok, avevo capito il cazzo p a banc e ll'acqua.... :asd:
 :bacino:

Offline noel

• *
« Risposta #135 il: 18 Giugno, 2015, 19:50:57 pm »
anch'io reputo delle colossali stronzate il 99,9999999999999999% delle cose che posti ma non ti do certo del pazzo.
Tu non stai bene.
 :asd:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #136 il: 18 Giugno, 2015, 21:38:17 pm »
Tu non stai bene.
 :asd:
No no io sto benissimo, fratellì. Infatti non vado mai a provocare gratuitamente nessuno.
Se invece di pensare a sfruculiare ti prendessi la briga di leggere chi vuoi provocare, magari capiresti che il tuo commento lapidario (un'iconcina è un significante pieno di significati) era decisamente fuori luogo.
Se poi vogliamo entrare nel dettaglio, nel classificare i migliori allenatori degli ultimi 20 anni, si possono scegliere 3 classificazioni, di cui una estremamente soggettiva (quale mi è piaciuto di più come persona e come gioco espresso dal Napoli e quali mi stanno più sul cazzo) oppure chi ha avuto una carriera migliore come allenatore oppure chi ha vinto di più col Napoli.
Pensa tu che a me Benitez sta simpatico e che il suo tipo di gioco mi piace..... :boh:
Però po io m'essa tenè il commentino del cazzo  :pazzo: solo perché esprimo la mia opinione.
In base a cosa, se è lecito?

Leif Erikson

« Risposta #137 il: 19 Giugno, 2015, 00:56:20 am »
Scusa ma in amarcord NAPOLI puoi mai parlare degli allenatori in generale ? È chiaro che l'oggetto del topic siano i mister che hanno fatto meglio con la nostra società, in termini di gioco e risultati.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #138 il: 19 Giugno, 2015, 00:57:43 am »
Totore ha ragione.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #139 il: 19 Giugno, 2015, 01:25:35 am »
Scusa ma in amarcord NAPOLI puoi mai parlare degli allenatori in generale ? È chiaro che l'oggetto del topic siano i mister che hanno fatto meglio con la nostra società, in termini di gioco e risultati.
In termini di risultati gli unici allenatori che ci hanno fatto vincere qualcosa sono:
Pesaola (coppa italia)
Bianchi (scudetto, coppa italia, coppa uefa)
Bigon (scudetto e supercoppa)
Mazzarri (coppa italia)
Benitez (coppa italia e supercoppa)
L'altra coppa italia non mi viene con chi l'abbiamo vinta e la famosa coppa italo-inglese non ne ho proprio idea.
Quindi la classifica si riduce a decidere un ordine tra questi qui.
Se poi ci vogliamo mettere pure le promozioni allora la lista si allunga ma di certo Benitez non lo puoi estromettere.
Se si parla di bel gioco ognuno può scrivere quello che vuole o bisogna essere conformisti anche sull'estetica? :boh: