mo vuliss fa o comunist radical chic cu mmme ????? la democrazia e' un concetto borghese non inteligente ... wagliooooooooooo
io non so comunista cosi so comunista cooooooooooooooooooooooooosi
stai dicendo delle vaccate ... dici di avere a cuore la liberta' delle persone ma hai gia deciso quale e' la loro liberta' ... non te ne fotte di sapere perche' o percome portano il burqua ... lo portano e quindi sono schiave e tu hai deciso
E lo hai deciso tralatro dimostrando che non mi hai letto proprio perche in questo post sei venuto al mio punto e cioe' che si dovrebbe lottare per la SCELTA di portare il burqa e non per portarlo o non portarlo in quanto burqa.
In altre parole e' mez' or che sto jucann a spad e tu rispunn a copp ... si ta vuo' fa' a partit almen jucamm o stess juoc seno' e inutile che me fai spremmer
Prima cosa io non dico vaccate.

Secondariamente dico che il burqa non è un capo di abbigliamento indossato perché particolarmente chic, ma un indumento che viene indossato con un preciso significato, che significa oppressione e schiavitù.
Se questa schiavitù è poi volontaria, in alcuni casi, non lo so. E' possibile, sicuramente, mica lo escludo.
Però stare in schiavitù e in oppressione, anche volontariamente, è una cosa che non necessariamente deve essere ammirata, applaudita o rispettata.
E comunque, se l'alternativa a vestire il burqa, e trovarsi in mezzo a una strada, senza famiglia e senza casa, o addirittura venire uccise, non so fino a che punto si tratta a quel punto di una scelta veramente libera. Tutto qua.