Autore Topic: Sarkozi contro il Bulka  (Letto 12739 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Sarkozi contro il Bulka
« Risposta #20 il: 12 Aprile, 2011, 11:34:43 am »
Inoltre si scrive Sarkozy e Burqa o al limite Burka.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #21 il: 12 Aprile, 2011, 11:43:28 am »
Comunque con personaggi di sinistra mi riferivo ad alcuni editoriali letti in giro in rete e sui quotidiani, non a persone del forum. Lo sottolineo altrimenti il topic si inzozza e l'autore ha caldamente invitato ad evitare.

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Re:Sarkozy contro il Burqua o al massimo Burka
« Risposta #22 il: 12 Aprile, 2011, 11:55:54 am »
Comunque con personaggi di sinistra mi riferivo ad alcuni editoriali letti in giro in rete e sui quotidiani, non a persone del forum. Lo sottolineo altrimenti il topic si inzozza e l'autore ha caldamente invitato ad evitare.

A facc ro cazz ( cit. che sempre fa la sua parte)
potevi editare il tuo primo intervento e scrivere tutto in uno

Ma po sarkozi o Sarkozy che sarcazzi cambia?
mo correggo

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #23 il: 12 Aprile, 2011, 13:40:58 pm »
Personalmente sono cresciuto nell'epoca in cui ancora il velo islamico era visto come fonte di fantasticherie erotiche, quindi un po' questo divieto mi dispiace da un punto di vista nostalgico.
Va però detto che il burqa è sicuramente una tradizione ignominiosa, che non ha altro significato da quello di oppressione nei confronti della donna.
Questo è il burqa: http://photos.last-video.com/wp-content/uploads/2010/02/femme-burqa-france.jpeg

E questo è il niqab (che lascia gli occhi scoperti), anche questo vietato in Francia: http://lifeinthehoodie.files.wordpress.com/2010/04/niqab-2.jpg

Ci sono comunque altri modi per le donne di fede islamica di segnalare la propria appartenenza religiosa e culturale, come il chador e l'hijab, che credo siano ancora consentiti in Francia, lasciando il viso libero, e sono sicuramente utilizzate oggi da molte più donne islamiche, rispetto alle coperture integrali che appartengono a ristrette minoranze.
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2011, 13:42:36 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #24 il: 12 Aprile, 2011, 13:50:57 pm »
Non mi meraviglio che favorevoli a questa norma siano i soliti personaggi di sinistra, convinti che il loro modus operandi sia il migliore e che vada imposto a tutti. La Libertà non sapete manco cosa sia.
E chets è perchè ti riferivi a personaggi esterni al forum.  :doh:

E io che volevo dire che meza vota tieni pure ragione :maronn:
gesucrì

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #25 il: 12 Aprile, 2011, 14:12:15 pm »

E io che volevo dire che meza vota tieni pure ragione :maronn:
anch'io stavo per quotarlo,poi mi sono dovuto trattenere per fortuna  :asd:

comunque ho una collega di lavoro così brutta e stronza che le starebbe d'incanto il burqa integrale
 :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

« Risposta #26 il: 12 Aprile, 2011, 14:28:26 pm »
limitare la liberta' (in ogni sua forma) anche all'ultima  ristrettissima minoranza NON E' DEMOCRATICO e chi lo fa, in nome della democrazia, lo fa' appunto in nome della SUA democrazia non certo della mia.

Offline mk89

• *
« Risposta #27 il: 12 Aprile, 2011, 14:35:30 pm »
Estremamente a favore della norma!
Me ne passo altamente per il cazzo del culto e della religione (sia che si tratti di cristianesimo, di islam, eccetera).

Allora io mò mi invento una religione e vado in giro nudo e vi dovete stare zitti?

Loro sarebbero i primi a criticare e a pretendere un'azione dal governo - non si limiterebbero certo alla multa, ma mi metterebbero subito in un ospedale psichiatrico perchè giustamente la loro religione è più "importante" della mia perchè riconosciuta a livello internazionale.

C'hanno sfravecato le palle con il crocifisso che era una cosa "anti-laica" e poi vanno in giro con il burqa.

PS: in olanda (!!) che è uno dei paesi più liberali al mondo (altro che stati uniti W la libertà) le donne musulmane NON avevano il volto coperto. Tenevano solo una fascia in fronte.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #28 il: 12 Aprile, 2011, 14:40:46 pm »
Allora anche l'escissione del clitoride e la lapidazione sono diritti delle minoranze.  :boh:
Le tradizioni non sono tutte belle a prescindere... Una donna col burqa non è certo una donna che potrà avere una vita sociale o godere di qualche diritto.
Insomma è una questione spinosa, i francesi l'hanno risolta, all'unanimità, nel modo che la loro cultura concepisce.
Non penso che per far contente le donne islamiste in burqa (ammesso che sia realmente un loro desiderio quello di indossarlo, e non si tratti di una cosa che invece gli viene imposta) sia poi giusto opprimere un'intera nazione...
Polemico ergo sum

falceEmarcello

« Risposta #29 il: 12 Aprile, 2011, 14:45:18 pm »
Allora anche l'escissione del clitoride e la lapidazione sono diritti delle minoranze.  :boh:
Le tradizioni non sono tutte belle a prescindere... Una donna col burqa non è certo una donna che potrà avere una vita sociale o godere di qualche diritto.
Insomma è una questione spinosa, i francesi l'hanno risolta, all'unanimità, nel modo che la loro cultura concepisce.
Non penso che per far contente le donne islamiste in burqa (ammesso che sia realmente un loro desiderio quello di indossarlo, e non si tratti di una cosa che invece gli viene imposta) sia poi giusto opprimere un'intera nazione...
il punto non e' la mutilazioni degli organi genitali ... il punto e' la liberta' ... se io mi voglio tagliare la capocchia devo essere libero di farlo ... uno stato democratico deve, tuttalpiu', garantire chi non vuole essere soggetto a queste pratiche non impedire di farlo a CHI LO VUOLE.
Sopratutto cosa ti fa pensare che una donna che indossa "liberamente" il burqua non possa godere della vita sociale che piu' gli aggrada ?
O ancora peggio godere di qualche diritto ... se il primo diritto (quello di indossare il burqua) glielo stai negando ?

« Ultima modifica: 12 Aprile, 2011, 14:46:55 pm da falceEmarcello »

falceEmarcello

« Risposta #30 il: 12 Aprile, 2011, 14:47:59 pm »
Estremamente a favore della norma!
Me ne passo altamente per il cazzo del culto e della religione (sia che si tratti di cristianesimo, di islam, eccetera).

Allora io mò mi invento una religione e vado in giro nudo e vi dovete stare zitti?

Loro sarebbero i primi a criticare e a pretendere un'azione dal governo - non si limiterebbero certo alla multa, ma mi metterebbero subito in un ospedale psichiatrico perchè giustamente la loro religione è più "importante" della mia perchè riconosciuta a livello internazionale.

C'hanno sfravecato le palle con il crocifisso che era una cosa "anti-laica" e poi vanno in giro con il burqa.

PS: in olanda (!!) che è uno dei paesi più liberali al mondo (altro che stati uniti W la libertà) le donne musulmane NON avevano il volto coperto. Tenevano solo una fascia in fronte.

che belle argomentazioni ... talmente perfette da non potere essere replicate  :ok:

Offline Moebius

• *
« Risposta #31 il: 12 Aprile, 2011, 14:49:41 pm »
c'è del vero in entrambe le posizioni espresse finora nel topic.
però attenzione,considerate che:

-non tutte le donne musulmane sono obbligate a portare il burqa,dipende dall'etnia
-non tutte le donne che portano il burqa sentono ciò come una limitazione e una violenza.anzi alcune si sentono in dovere di portarlo per rispettare la tradizione
so per certo queste cose perchè ho vissuto un anno e mezzo in un paese musulmano (i miei genitori addirittura per 7 anni) e vi assicuro che è così,quindi non fate di tutta l'erba un fascio.
in ogni caso sono d'accordo che nel momento in cui si va a vivere in un altro paese non bisogna entrare in conflitto con le leggi locali.

Offline mk89

• *
« Risposta #32 il: 12 Aprile, 2011, 14:53:21 pm »
limitare la liberta' (in ogni sua forma) anche all'ultima  ristrettissima minoranza NON E' DEMOCRATICO e chi lo fa, in nome della democrazia, lo fa' appunto in nome della SUA democrazia non certo della mia.

No Marcè, tu hai il diritto di vestirti come ti pare, ma il burqa nega l'identificazione e il riconoscimento.

Per il resto in Europa puoi fare quello che cazzo ti pare per strada, chiedere soldi, elemosinare, manifestare, sfottere la gente che passa (senza offendere), offrire da mangiare, da bere, speretiare, gridare, sederti sul marciapiede per fare uno sciopero, scioperare per la fame.

Eppure cavolo! Mi viene negata la libertà di scopare. Nella mia religione ognuno può scopare ovunque, anche per strada.

Ecco, nella MIA religione. Ora solo perchè sono 1 su un milione non conto e quindi mi denuncerebbero.
Perchè questi muslim la devono passare liscia solo perchè ne sono di più? Il governo non ha chiesto: basta musulmani, c'at rutt o cazz che ogni tanto vi mettete inginocchiati a pregare.

Ha chiesto semplicemente: per questioni di sicurezza (visto che dietro un burqa si può nascondere anche bin laden ... e magari tu fai o scem appriess a na femmen e chest, e invece ci stai provando niente di meno che con bin ladèn!) basta burqa.

che belle argomentazioni ... talmente perfette da non potere essere replicate  :ok:

E' inutile che fai ironia.
Sono sullo stesso piano il crocifisso e il burqa.
Anzi, il crocifisso a livello di sicurezza non comporta niente, il burqa sì.

E poi si parla sempre di libertà...parola che ormai è divenuta un luogo comune ... ma perchè io non potrei - stando alla mia religione - andare in giro a mostrare le mie nudità?
Dio c'ha creati nudi, senza peccato, e noi invece ci vestiamo anche quando fa caldo. Perchè non posso andare in giro nudo? Perchè mi denunci se vado in giro nudo? Secondo la mia idea di Dio, di spiritualità, tu stai andando in contrasto con il mio credo se mi vieti di andare in giro nudo.
Perchè devo vestirmi? Mi stai limitando, stai vietando un mio ideale.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

« Risposta #33 il: 12 Aprile, 2011, 14:53:23 pm »
c'è del vero in entrambe le posizioni espresse finora nel topic.
però attenzione,considerate che:

-non tutte le donne musulmane sono obbligate a portare il burqa,dipende dall'etnia
-non tutte le donne che portano il burqa sentono ciò come una limitazione e una violenza.anzi alcune si sentono in dovere di portarlo per rispettare la tradizione
so per certo queste cose perchè ho vissuto un anno e mezzo in un paese musulmano (i miei genitori addirittura per 7 anni) e vi assicuro che è così,quindi non fate di tutta l'erba un fascio.
in ogni caso sono d'accordo che nel momento in cui si va a vivere in un altro paese non bisogna entrare in conflitto con le leggi locali.

questa delle leggi locali e' un enorme stronzata ... per strada e' pieno di gente che indossa il casco integrale e non mi sembra sia piu' riconoscibile dui uno che indossa un chador perche' , a questo punto e' meglio farla la distinzione, molto spesso si tratta del chador che rende si irriconoscibile ma e' tutta un altra cosa rispetto al burqua (ma pure che fosse).
Basta semplicemente dire che chi lo indossa (al pari di chi indossa il casco integrale) debba farsi riconoscere quando gli viene chiesto.

falceEmarcello

« Risposta #34 il: 12 Aprile, 2011, 14:55:32 pm »
No Marcè, tu hai il diritto di vestirti come ti pare, ma il burqa nega l'identificazione e il riconoscimento.

Per il resto in Europa puoi fare quello che cazzo ti pare per strada, chiedere soldi, elemosinare, manifestare, sfottere la gente che passa (senza offendere), offrire da mangiare, da bere, speretiare, gridare, sederti sul marciapiede per fare uno sciopero, scioperare per la fame.

Eppure cavolo! Mi viene negata la libertà di scopare. Nella mia religione ognuno può scopare ovunque, anche per strada.

Ecco, nella MIA religione. Ora solo perchè sono 1 su un milione non conto e quindi mi denuncerebbero.
Perchè questi muslim la devono passare liscia solo perchè ne sono di più? Il governo non ha chiesto: basta musulmani, c'at rutt o cazz che ogni tanto vi mettete inginocchiati a pregare.

Ha chiesto semplicemente: per questioni di sicurezza (visto che dietro un burqa si può nascondere anche bin laden ... e magari tu fai o scem appriess a na femmen e chest, e invece ci stai provando niente di meno che con bin ladèn!) basta burqa.

E' inutile che fai ironia.
Sono sullo stesso piano il crocifisso e il burqa.
Anzi, il crocifisso a livello di sicurezza non comporta niente, il burqa sì.

E poi si parla sempre di libertà...parola che ormai è divenuta un luogo comune ... ma perchè io non potrei - stando alla mia religione - andare in giro a mostrare le mie nudità?
Dio c'ha creati nudi, senza peccato, e noi invece ci vestiamo anche quando fa caldo. Perchè non posso andare in giro nudo? Perchè mi denunci se vado in giro nudo? Secondo la mia idea di Dio, di spiritualità, tu stai andando in contrasto con il mio credo se mi vieti di andare in giro nudo.
Perchè devo vestirmi? Mi stai limitando, stai vietando un mio ideale.
mi sembri particolarmente toccato dall'argomento ... ma ti ripeto anche se questi si buttano a terra a pregere a te che danno ti fanno ?
poi non sono io che faccio ironia (almeno non ho cominciato) visto che sei tu che sei inventano una religione 10 minuti fa.
Sulla parte identificativa della tua battaglia ti ho risposto al post di sopra (casco integrale)
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2011, 14:57:12 pm da falceEmarcello »

Offline mk89

• *
« Risposta #35 il: 12 Aprile, 2011, 14:56:25 pm »
questa delle leggi locali e' un enorme stronzata ... per strada e' pieno di gente che indossa il casco integrale e non mi sembra sia piu' riconoscibile dui uno che indossa un chador perche' , a questo punto e' meglio farla la distinzione, molto spesso si tratta del chador che rende si irriconoscibile ma e' tutta un altra cosa rispetto al burqua (ma pure che fosse).
Basta semplicemente dire che chi lo indossa (al pari di chi indossa il casco integrale) debba farsi riconoscere quando gli viene chiesto.

Il casco lo puoi indossare solo in sella. Se te ne vai in giro con il casco è come se andassi in giro col passamontagna.

Offline Moebius

• *
« Risposta #36 il: 12 Aprile, 2011, 14:56:46 pm »
ti sbagli sul fatto che sia un'enorme stronzata,perchè è capitato più di una volta che donne integraliste pretendessero di fare la patente senza la foto e altre cose di questo tipo...
era a questo che mi riferivo marcello

falceEmarcello

« Risposta #37 il: 12 Aprile, 2011, 15:01:16 pm »
ti sbagli sul fatto che sia un'enorme stronzata,perchè è capitato più di una volta che donne integraliste pretendessero di fare la patente senza la foto e altre cose di questo tipo...
era a questo che mi riferivo marcello
ed e' in questo che sono daccordo ... a quel punto interviene la DEMOCRAZIA ... dire che per prendere la patente o per votare ti devi fare riconoscere mi sembra diverso dal dire e mo bast luvat sti burqa a miez
Io ho semplicemente detto che il VIETARE A PRESCINDERE non e' democratico che sia vietare un burqua o vietare che si scartavetrino i coglioni o che si taglino la fessa ... difendere le liberta' (fino a che queste non limitano la liberta' degli altri) e' un dovere della democrazia

falceEmarcello

« Risposta #38 il: 12 Aprile, 2011, 15:02:17 pm »
Il casco lo puoi indossare solo in sella. Se te ne vai in giro con il casco è come se andassi in giro col passamontagna.
:asd: :asd: :asd: :asd: e perche con la moto non ci vai in giro ?? sei meno pericoloso in moto che a piedi ???
Tralatro non mi sembra che la polizia in tenuta antisommossa (quelli che vattono i manifestanti "liberi" di farlo) stanno sulle moto e pure se ne vanno in giro bell belli con il casco

« Ultima modifica: 12 Aprile, 2011, 15:04:19 pm da falceEmarcello »

Offline Moebius

• *
« Risposta #39 il: 12 Aprile, 2011, 15:03:23 pm »
ed e' in questo che sono daccordo ... a quel punto interviene la DEMOCRAZIA ... dire che per prendere la patente o per votare ti devi fare riconoscere mi sembra diverso dal dire e mo bast luvat sti burqa a miez
Io ho semplicemente detto che il VIETARE A PRESCINDERE non e' democratico che sia vietare un burqua o vietare che si scartavetrino i coglioni o che si taglino la fessa ... difendere le liberta' (fino a che queste non limitano la liberta' degli altri) e' un dovere della democrazia
marcè a parte la puntualizzazione sul farsi riconoscere siamo della stessa idea,per cui caca il cazzo a mk non a me
 :look: