limitare la liberta' (in ogni sua forma) anche all'ultima ristrettissima minoranza NON E' DEMOCRATICO e chi lo fa, in nome della democrazia, lo fa' appunto in nome della SUA democrazia non certo della mia.
No Marcè, tu hai il diritto di vestirti come ti pare, ma il burqa nega l'identificazione e il riconoscimento.
Per il resto in Europa puoi fare quello che cazzo ti pare per strada, chiedere soldi, elemosinare, manifestare, sfottere la gente che passa (senza offendere), offrire da mangiare, da bere, speretiare, gridare, sederti sul marciapiede per fare uno sciopero, scioperare per la fame.
Eppure cavolo! Mi viene negata la libertà di scopare. Nella mia religione ognuno può scopare ovunque, anche per strada.
Ecco, nella MIA religione. Ora solo perchè sono 1 su un milione non conto e quindi mi denuncerebbero.
Perchè questi muslim la devono passare liscia solo perchè ne sono di più? Il governo non ha chiesto: basta musulmani, c'at rutt o cazz che ogni tanto vi mettete inginocchiati a pregare.
Ha chiesto semplicemente: per questioni di sicurezza (visto che dietro un burqa si può nascondere anche bin laden ... e magari tu fai o scem appriess a na femmen e chest, e invece ci stai provando niente di meno che con bin ladèn!) basta burqa.
che belle argomentazioni ... talmente perfette da non potere essere replicate 
E' inutile che fai ironia.
Sono sullo stesso piano il crocifisso e il burqa.
Anzi, il crocifisso a livello di sicurezza non comporta niente, il burqa sì.
E poi si parla sempre di libertà...parola che ormai è divenuta un luogo comune ... ma perchè io non potrei - stando alla mia religione - andare in giro a mostrare le mie nudità?
Dio c'ha creati nudi, senza peccato, e noi invece ci vestiamo anche quando fa caldo. Perchè non posso andare in giro nudo? Perchè mi denunci se vado in giro nudo? Secondo la mia idea di Dio, di spiritualità, tu stai andando in contrasto con il mio credo se mi vieti di andare in giro nudo.
Perchè devo vestirmi? Mi stai limitando, stai vietando un mio ideale.