io di ste cose tecniche non ci capisco un cazzo e chiedo a te che sicuramente si + bravo di me:
- è vero che il problema difficilmente è risolvibile?? e che ovemai lo fosse, probabilmente economicamente nn mi conviene ripararla???
-dovendola eventualmente riacquistare, la nuova slim (con 4gb) da questo punto di vista è qualitativamente superiore alla mia versione (che dovrebbe essere una pro bianca con hdd da 16 gb)???
il problema delle x clamp è cosa nota nell'ambiente... diciamo che per fare na cosa fatta per bene dovresti fare il reballing della gpu (sui 100€ di spesa) con il metodo di sostituzione arrangi un altro pochino (può essere un gg ad un anno) e costa poco.
si la nuova sembra migliore rispetto alle precedenti, sicuramente migliore della tua che credo sia vetusta, il problema del ROD si è ridotto nel tempo e con la nuova sembra non si sia verificato se non su strani filmati su youtube, insomma i forum degli addetti ancora non ne parlano.
detto questo, per me, ti conviene vendere la tua su ebay, dicendo del malfunzionamento e che non è mai stata aperta se non per la modifica al lettore... ci becchi qualcosa tipo 50-70€ e con qualcosa vicino ti piji la nuova.