Autore Topic: "errore di lettura da disco"  (Letto 2879 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
"errore di lettura da disco"
« il: 27 Marzo, 2011, 13:47:04 pm »
 :maronn:

è la seconda volta che mi succede: accendo il portatile, e a sopresa...niente boot, ma solo questa scritta

la prima volta sono stato a smasteriare un pochino col bios, dopodichè ho deciso di portarlo in assistenza dove mi hanno fatto cambiare la ram e ho cacato 80 euro sani sani.........possibile che il problema sia ancora di natura hardware???  :brr:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #1 il: 27 Marzo, 2011, 14:29:35 pm »
:maronn:

è la seconda volta che mi succede: accendo il portatile, e a sopresa...niente boot, ma solo questa scritta

la prima volta sono stato a smasteriare un pochino col bios, dopodichè ho deciso di portarlo in assistenza dove mi hanno fatto cambiare la ram e ho cacato 80 euro sani sani.........possibile che il problema sia ancora di natura hardware???  :brr:
potresti avere il disco dislessico o autistico, fai un appuntamento con uno psicologo dell'infanzia  :sisi:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40308
  • Sesso: Maschio
Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #2 il: 27 Marzo, 2011, 15:42:07 pm »
potresti avere il disco dislessico o autistico, fai un appuntamento con uno psicologo dell'infanzia  :sisi:
eccomi
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #3 il: 27 Marzo, 2011, 22:50:15 pm »
:maronn:

è la seconda volta che mi succede: accendo il portatile, e a sopresa...niente boot, ma solo questa scritta

la prima volta sono stato a smasteriare un pochino col bios, dopodichè ho deciso di portarlo in assistenza dove mi hanno fatto cambiare la ram e ho cacato 80 euro sani sani.........possibile che il problema sia ancora di natura hardware???  :brr:
hd

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #4 il: 28 Marzo, 2011, 20:22:55 pm »
hd

ma pure è nuovo  :pianto:

potresti avere il disco dislessico o autistico, fai un appuntamento con uno psicologo dell'infanzia  :sisi:

ti pigli collera se ti dico che ci ho messo parecchie ore a capirla? :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #5 il: 28 Marzo, 2011, 21:14:29 pm »
ma pure è nuovo  :pianto:

ti pigli collera se ti dico che ci ho messo parecchie ore a capirla? :look:
se vuoi ti ci dò uno sguardo io, più di questo non so che dirti...

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #6 il: 30 Marzo, 2011, 14:53:46 pm »
se vuoi ti ci dò uno sguardo io, più di questo non so che dirti...
grazie mille  :bacino: però mi sembra che possa riuscirci anche da solo! mi sono fatto presare una chiavetta con dentro ubuntu, il so parte e legge perfettamente anche l'hd su cui è installato windows.......a questo punto è possibile che sia zompato il mbr ed ho letto su internett che si può ripristinare da shell col comando fixmbr. ma come faccio a far partire il comando da ubuntu? inoltre, visto che per studio devo comunque installare quest'ultimo sul pc, se installo vmware e poi ci metto ubuntu, il tutto parte?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #7 il: 30 Marzo, 2011, 15:31:52 pm »
grazie mille  :bacino: però mi sembra che possa riuscirci anche da solo! mi sono fatto presare una chiavetta con dentro ubuntu, il so parte e legge perfettamente anche l'hd su cui è installato windows.......a questo punto è possibile che sia zompato il mbr ed ho letto su internett che si può ripristinare da shell col comando fixmbr. ma come faccio a far partire il comando da ubuntu? inoltre, visto che per studio devo comunque installare quest'ultimo sul pc, se installo vmware e poi ci metto ubuntu, il tutto parte?
ma se vuoi provare con fixmr fallo direttamente col cd di windows no? che cazz e burdello vuoi fare.
gesucrì

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #8 il: 30 Marzo, 2011, 15:35:20 pm »
ma se vuoi provare con fixmr fallo direttamente col cd di windows no? che cazz e burdello vuoi fare.

l'ho perso  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:"errore di lettura da disco"
« Risposta #9 il: 30 Marzo, 2011, 21:12:42 pm »
non puoi, la shell di linux è diversa da dos (che non è manco na shell) :look: , non ci sono gli stessi comandi, metti winzozz fallo partire e poi vai su ripristina si aprirà il prompt di msdos e dai il comando...