Autore Topic: Usa - Argentina (ed altre gare)  (Letto 6943 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #40 il: 25 Marzo, 2011, 21:45:46 pm »
Birsa c' ha un cazzo di sinistro niente male. Che ruolo è?
Batte certi spaccimm e calci piazzat :asd:

trequartista, già preso dal Genoa per giugno
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #41 il: 25 Marzo, 2011, 21:48:23 pm »
Bah...

Forza Slovenia però forza Maggio  :cool:
 :boh:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16594
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #42 il: 25 Marzo, 2011, 21:49:37 pm »
buona prova di Maggio terzino, davvero perfetta quella chiusura sulla vaccata del duo gobbo  :sisi: per il resto maggior possesso palla dell'italia ma manovra abbastanza lenta e prevedibile, causa in particolare uno scandaloso Mauri  :maronn: ed un Motta anche lui pessimo.....buona invece mi sembra la prova di Pazzini ed anche Cassano mi sembra discretamente in serata....p.s. ottimo nello Slovenia quell'esterno, Kirm che se l'è vista spesso proprio col nostro Maggio
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #43 il: 25 Marzo, 2011, 21:50:19 pm »
i commentatori sono gasatissimi, hanno capito che siamo i blu?

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #44 il: 25 Marzo, 2011, 22:18:31 pm »
Thiago Motta 0-1..non fa un cazzo tutto il match e poi il brasiliano segna :sisi:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #45 il: 25 Marzo, 2011, 22:18:31 pm »
Balzaretti ci sta alla grande in questa Nazionale, peccato ci sia arrivato cosi tardi..

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #46 il: 25 Marzo, 2011, 22:22:24 pm »
Balzaretti ci sta alla grande in questa Nazionale, peccato ci sia arrivato cosi tardi..

Alla fine è una buona Italia, dai valori tecnici limitati ma che tiene discretamente il campo e ha buone trame

Manca un forte difensore centrale al posto di disastro-Bonucci e un altro elemento di corsa a metacampo, già con Nocerino nella ripresa è andata meglio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #47 il: 25 Marzo, 2011, 22:30:30 pm »
Alla fine è una buona Italia, dai valori tecnici limitati ma che tiene discretamente il campo e ha buone trame

Manca un forte difensore centrale al posto di disastro-Bonucci e un altro elemento di corsa a metacampo, già con Nocerino nella ripresa è andata meglio

Prima mi stavo domandando cosa mancasse, a parte qualche buon elemento in difesa. Presi singolarmente sono tutti buoni giocatori, ma mancano un paio di big veri.
Cassano è in una condizione ingiudicabile, Pazzini è un ottimo centravanti ma chiaramente deve essere supportato. Montolivo, Aquilani, ecc tutta gente che ha bisogno di un campione di fianco per fare bene.
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2011, 22:36:55 pm da bubba »

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #48 il: 25 Marzo, 2011, 22:39:02 pm »
Si vince tranquillamente senza il sopravvalutatissimo De Rossi :sisi:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #49 il: 25 Marzo, 2011, 23:51:33 pm »
Semplicemente mancano i nuovi Pirlo Cannavaro  e Gattuso.

Ovvero quelli che sono eccellenti a fare il loro ruolo risultando campioni. Aquilani Montolivo etc sono tutti mezzi giocatari promesse di qualità ma nessuno è accostabile a pirlo. In Difesa Ranocchia forse potrà metterci una pezza in futuro. Avanti si spera Rossi e Balotelli facciano il salto di qualità definitivo e forse un campione ci esce.

Offline Lucas

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 1394
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #50 il: 26 Marzo, 2011, 00:07:14 am »
In sostanza l'Italia quest'è...Si può disquisire su Cannavaro al posto di Gastaldello o Rossi per Mauri, ma il materiale a disposizione è questo, considerando che mancavano pure Pirlo e De Rossi

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #51 il: 26 Marzo, 2011, 00:36:07 am »
Fà ma tu la nazionale la tifi o sei nutrale pure li? (io la tifavo ma ultimamente la schifo parecchio)

l'unica nazionale che ho schifato è quella del lippi bis.
per il resto tifosissimo fino al 2008.
questa nazionale mi suscita un misto tra indifferenza e pena.

progggggggettoggggggiovani !!! (cit.)

28 anni e passa di media nell'undici titolare.


Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #52 il: 26 Marzo, 2011, 00:39:55 am »
l'unica nazionale che ho schifato è quella del lippi bis.
per il resto tifosissimo fino al 2008.
questa nazionale mi suscita un misto tra indifferenza e pena.

progggggggettoggggggiovani !!! (cit.)

28 anni e passa di media nell'undici titolare.
però c'è da dire che di materiale umano giovane non c'è.

Sotto i 23 manco a parlarne (Ranocchia infortunato) il solo Balotelli che ancora deve capire cosa vuole fare da grande.

Poi una manica di eterne promesse/bruciati tipo Santacroce Cigarini Giovinco Paloschi Candreva che non so cosa possano dare alla nazionale. Ma basta vedere l'U21 che ha tutti giocatori di Lega Pro alcuni ancora di Primavera e qualcuno di Serie B.

I migliori giovani in italia sono tutti stranieri.

Anche io critico parecchio cose a Prandelli ma non è che ha chissà cosa a disposizione.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #53 il: 26 Marzo, 2011, 00:58:54 am »
però c'è da dire che di materiale umano giovane non c'è.

Sotto i 23 manco a parlarne (Ranocchia infortunato) il solo Balotelli che ancora deve capire cosa vuole fare da grande.

Poi una manica di eterne promesse/bruciati tipo Santacroce Cigarini Giovinco Paloschi Candreva che non so cosa possano dare alla nazionale. Ma basta vedere l'U21 che ha tutti giocatori di Lega Pro alcuni ancora di Primavera e qualcuno di Serie B.

I migliori giovani in italia sono tutti stranieri.

Anche io critico parecchio cose a Prandelli ma non è che ha chissà cosa a disposizione.


ma io non voglio una nazionale giovane...
contesto solo il luogo comune secondo cui prandelli sta rinnovando e ringiovanendo la nazionale.
non è così.




Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #54 il: 26 Marzo, 2011, 01:06:32 am »
Per me manca ancora il fenomeno. L'Italia non ha un fenomeno, un numero 10 che ti cambia la partita o che ti sblocca uno 0 a 0 noioso con una sua giocata. Il corso è stato traumatico: Baggio - Del Piero - Totti - Mauri/Cassano. Semplicemente non è stato prodotto un giocatore del genere e forse il solo Peppe Rossi potrebbe diventare un nuovo n.10 dell'Italia, ma non sono tanto sicuro.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #55 il: 26 Marzo, 2011, 01:44:56 am »
il problema è che noi(almeno per me che sono "quasi" 27enne) siamo stati abituati fin troppo bene e per troppi anni... mentre al giorno d'oggi invece la materia prima è quella che è.
Vi spiego. A parte gli 8 anni intercorsi tra il 1982 e il 1990, l'italia ha sempre avuto una nazionale competitiva, o quantomeno grandi esclusi su cui recriminare. Ora invece non c'è niente di tutto questo.
Non c'è la competitività in un lasso di 8 anni, perchè siamo a metà 2011 e a meno di clamorosi fenomeni che per ora, anche a livello giovanile, sono del tutto nascosti, io non vedo persone che nel 2014 possano fare i fossi a terra(e dal 2006 sarebbero passati 8 anni). E non ci sono neanche i grandi esclusi. Insomma, mediocrità più totale.
Io quando guardo il barcellona, vedo si progettazione, ma anche tanto culo. Perchè se è vero che comprare Messi a 12 anni e curarlo è progettazione, ma indovinare nella stessa decade e tutti nella stessa regione giocatori come Xavi,Iniesta,Puyol,Busquets,Pedro,Piquè, etc.. è culo. Qui non c'è neanche un giocatore del genere, o uno simile alla nidiata tedesca che poi è stata portata al mondiale sudafricano. Il talento latita , e parlo di talento, non di esperienza maturata.
La cosa preoccupante inoltre è  che il livello nazionale è veramente ai minimi storici dopo più di 20 anni... e sarebbe interessante capire a quale causa in particolare additare tale risultato. Non credo sia tutta colpa degli stranieri nel campionato italiano, quelli c'erano anche prima.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #56 il: 26 Marzo, 2011, 09:19:18 am »
il problema è che noi(almeno per me che sono "quasi" 27enne) siamo stati abituati fin troppo bene e per troppi anni... mentre al giorno d'oggi invece la materia prima è quella che è.
Vi spiego. A parte gli 8 anni intercorsi tra il 1982 e il 1990, l'italia ha sempre avuto una nazionale competitiva, o quantomeno grandi esclusi su cui recriminare. Ora invece non c'è niente di tutto questo.
Non c'è la competitività in un lasso di 8 anni, perchè siamo a metà 2011 e a meno di clamorosi fenomeni che per ora, anche a livello giovanile, sono del tutto nascosti, io non vedo persone che nel 2014 possano fare i fossi a terra(e dal 2006 sarebbero passati 8 anni). E non ci sono neanche i grandi esclusi. Insomma, mediocrità più totale.
Io quando guardo il barcellona, vedo si progettazione, ma anche tanto culo. Perchè se è vero che comprare Messi a 12 anni e curarlo è progettazione, ma indovinare nella stessa decade e tutti nella stessa regione giocatori come Xavi,Iniesta,Puyol,Busquets,Pedro,Piquè, etc.. è culo. Qui non c'è neanche un giocatore del genere, o uno simile alla nidiata tedesca che poi è stata portata al mondiale sudafricano. Il talento latita , e parlo di talento, non di esperienza maturata.
La cosa preoccupante inoltre è  che il livello nazionale è veramente ai minimi storici dopo più di 20 anni... e sarebbe interessante capire a quale causa in particolare additare tale risultato. Non credo sia tutta colpa degli stranieri nel campionato italiano, quelli c'erano anche prima.

io me ne ricordo uno...  :sbav:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #57 il: 26 Marzo, 2011, 10:17:13 am »
Io quando guardo il barcellona, vedo si progettazione, ma anche tanto culo. Perchè se è vero che comprare Messi a 12 anni e curarlo è progettazione, ma indovinare nella stessa decade e tutti nella stessa regione giocatori come Xavi,Iniesta,Puyol,Busquets,Pedro,Piquè, etc.. è culo. Qui non c'è neanche un giocatore del genere, o uno simile alla nidiata tedesca che poi è stata portata al mondiale sudafricano. Il talento latita , e parlo di talento, non di esperienza maturata.

quando un evento accade un pao di volte è culo, quando accade sempre è statistica......se non vogliamo credere in una sorta di "razzismo biologico calcistico", allora dobbiamo ammettere che se dalla catalogna (o dalle comunità di immigrati turchi in germania) nascono tutti questi talenti è perchè in queste nazioni insegnano il calcio ai ragazzini, qua non lo fanno piu da parecchio tempo. e sicuramente non sono assurdità come l'u21 in serie B che possono cambiare la situazione

ah, poi sul discorso dell'età: le nazionali non sono clubs, non è che puoi convocare il giovane per farlo crescere......si forma una squadra con il miglior materiale umano a disposizione. la germania ed altre nazioni hanno un movimento calcistico in ascesa, è normale che le nuove generazioni siano meglio delle vecchie, e quindi larg agli ozil, khedira, kroos ecc...........in italia invece il trend è al contrario, il livello qualitativo scende, e non ci sono giovani che possano compararsi a totti e i gattuso, sebbene questi siano vecchi e putrefatti
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2011, 10:20:55 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #58 il: 26 Marzo, 2011, 11:45:28 am »
comunque alla fine quando vinci queste partite,hai sempre ragione...quindi motta è il migliore oriundo della storia :-) e di natale non serviva....ho visto la partita solo a sprazzi ma la slovenia mi è sembrata un pò "leggerina",mi aspetto un pò di cazzimma in più

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Slovenia-Italia (ed altre gare)
« Risposta #59 il: 26 Marzo, 2011, 14:01:55 pm »
io me ne ricordo uno...  :sbav:
Bella memoria. :look: