Autore Topic: Propaganda politica mediaset o coincidenze?  (Letto 1917 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Propaganda politica mediaset o coincidenze?
« il: 27 Marzo, 2011, 16:02:15 pm »
Negli ultimi giorni sembra che per strana coincidenza, si voglia far risaltare l'operato inesistente del governo, e l'utilità di centrali nucleari a fronte delle energie rinnovabili.
Nel dettaglio i due casi:
L'Aquila è del tutto ricostruita, il governo ha fatto il massimo
FORUM: TITOLARE DI UN NEGOZIO INESISTENTE DICE CHE L'AQUILA E' RICOSTRUITA - TVUNO L'AQUILA

Nucleare
http://violapost.wordpress.com/2011/03/24/esclusivo-striscia-la-notizia-assolda-comparse-a-favore-del-nucleare-ecco-le-prove-foto/

Coincidenze?

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Propaganda politica mediaset o coincidenze?
« Risposta #1 il: 28 Marzo, 2011, 15:20:35 pm »
L'AQUILA - Mediaset manda in onda una finta terremotata pagata 300 euro. Pagata per leggere un copione scritto dagli autori del programma Forum, condotto da Rita Dalla Chiesa su Canale 5. "L'Aquila è ricostruita"; "Ci sono case con giardini e garage"; "La vita è ricominciata"; chi si lamenta "lo fa per mangiare e dormire gratis". Per questo "ringraziamo il presidente..." . "Il governo... ", precisa la conduttrice.

Marina Villa, 50 anni, nella trasmissione di venerdì si dichiara "terremotata aquilana e commerciante di abiti da sposa" in separazione dal marito Gualtiero. Ed è lì in tv con il coniuge a discutere della separazione davanti al giudice del tribunale televisivo. Ma è tutto finto: lei non è dell'Aquila, non è commerciante, il vero marito è a casa a Popoli, il paesino abruzzese nel quale la coppia vive: si chiama Antonio Di Prata e con lei gestisce un'agenzia funebre.

L'assessore alla Cultura dell'Aquila, Stefania Pezzopane, ha scritto una lettera a Rita Dalla Chiesa: "Nella sua trasmissione, persone che, mi risulta, non hanno nulla a che vedere con L'Aquila, hanno fatto un quadro distorto e assolutamente non veritiero". Quando scoppia la polemica anche su Facebook, non è difficile rintracciare Marina. "Ma che vogliono questi aquilani? Ma lo sanno tutti che è una trasmissione finta". Si dice, la signora Villa, molto sorpresa dalla rabbia dei terremotati:
"Ma che pretendono. Io non c'entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo. Mi hanno spiegato loro quello che avrei dovuto dire". Marina racconta di essere stata pagata: "Mi hanno dato 300 euro. Come agli altri attori. Anche Gualtiero, che nella puntata interpretava mio marito, recitava. Lui è un infermiere di Ortona. Hanno scelto un altro abruzzese per via del dialetto".

Ecco il copione di Marina in tv: "Hanno riaperto tutti l'attività. I giovani stanno tornando". Durante il terremoto "sembrava la fine del mondo, non riuscivo a capire se era la guerra, la casa girava. Si sono staccati i termosifoni dal muro". Ora invece è tutto a posto: "Vorrei ringraziare il presidente e il governo perché non ci hanno fatto mancare niente... Tutti hanno le case con i giardini e con i garage, tutti lavorano, le attività stanno riaprendo". Le fa eco la Dalla Chiesa: "Dovete ringraziare anche Bertolaso che ha fatto un grandissimo lavoro". E giù applausi. Mentre Marina aggiunge: "Quello volevo pure dire". "Inizialmente - continua il copione - hanno messo le tendopoli ma subito dopo hanno riconsegnato le case con giardino e garage. Sono rimasti 300-400 che sono ancora negli hotel e gli fa comodo". "Stanno lì a spese dello Stato: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare". Ma lei non è dell'Aquila, la notte del 6 aprile 2009 era a casa a Popoli. È stata solo finta terremotata a pagamento per un giorno su Mediaset.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

falceEmarcello

« Risposta #2 il: 28 Marzo, 2011, 15:38:05 pm »
sono coincedenze dai ...  sempre a pensar male voialtri  :look:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #3 il: 28 Marzo, 2011, 16:26:39 pm »
non vi stupite che queste cose sono sempre esistite. Se uno vuole dare credito alla televisione bisogna essere predisposti a credere anche il ciuccio che vola. ( non sto parlando del nostro ciuccio lassu - giusto per qualche credulone)

by

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #4 il: 28 Marzo, 2011, 19:52:00 pm »
non vi stupite che queste cose sono sempre esistite. Se uno vuole dare credito alla televisione bisogna essere predisposti a credere anche il ciuccio che vola. ( non sto parlando del nostro ciuccio lassu - giusto per qualche credulone)

bye
:look:

seriamente parlando, secondo voi come ha fatto zio silvio a salire al governo?  :patt:

Offline Moebius

• *
« Risposta #5 il: 28 Marzo, 2011, 19:54:20 pm »
:look:

seriamente parlando, secondo voi come ha fatto zio silvio a salire al governo?  :patt:
pagando
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #6 il: 28 Marzo, 2011, 19:55:55 pm »
pagando
:maronn:

e secondo te solo così? la lobotomia nazionale te la sei scordata per strada?  :maronn:

Offline Moebius

• *
« Risposta #7 il: 28 Marzo, 2011, 20:00:25 pm »
:maronn:

e secondo te solo così? la lobotomia nazionale te la sei scordata per strada?  :maronn:
no ciccio assolutamente,volevo solo scrivere una battuta.però comunque se ci pensi silvio ha stabilito un prezzo per ogni cosa e se l'è comprata,da imprenditore truffaldino qual è.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 28 Marzo, 2011, 20:21:28 pm »
beh che il governo abbia raggiunto il punto di minimo assoluto della credibilità è assodato, e in qualunque luogo del mondo, in questi momenti i media "governativi" fanno esattamente questo ........peraltro tutta questa spinta verso il nucleare, l'appoggio alla missione anglo-francese contro la libia, l'acquisizione di parmalat da parte di lactalis, sonpo tutte cose che non portano a nulla di buono.

fino ad ora a berlusconi se ne possono lanciare tante di jastemme, ma si può dire che non ha mai fatto nulla per agevolare capitali stranieri a colonizzare il paese..............ma la francia preme, e il governo cade in maniera piu che imbarazzante
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #9 il: 28 Marzo, 2011, 20:24:17 pm »
Mah a parte tutto questo, tenete in conto che l'essere umano e facilmente direzionabile ed influenzabile dai media in generale. Insoma siamo trattati da "stupidi" totali.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #10 il: 28 Marzo, 2011, 21:44:48 pm »
Per fortuna esiste Sky.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #11 il: 28 Marzo, 2011, 22:15:45 pm »

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #12 il: 30 Marzo, 2011, 13:29:46 pm »
Perché vi meravigliate se uno si fa propaganda sulla sua televisione? Inoltre Forum è una cagata di programma da questo punto di vista, ricordo ancora che quando vinse le elezioni nel 2008 la dalla chiesa (povero il defunto papà) inizio la trasmissione con tutto lo studio a cantare un emozione per sempre di ramazzotti.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #13 il: 30 Marzo, 2011, 14:26:56 pm »
Perché vi meravigliate se uno si fa propaganda sulla sua televisione? Inoltre Forum è una cagata di programma da questo punto di vista, ricordo ancora che quando vinse le elezioni nel 2008 la dalla chiesa (povero il defunto papà) inizio la trasmissione con tutto lo studio a cantare un emozione per sempre di ramazzotti.

Il discorso è sempre quello, ci meravigliamo come uno che abbia questo potere mediatico possa entrare in politica.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

SpamMattia

« Risposta #14 il: 30 Marzo, 2011, 17:38:32 pm »
Il discorso è sempre quello, ci meravigliamo come uno che abbia questo potere mediatico possa entrare in politica.
io mi meaviglio come troviate ancora la pazienza di affrontare queste discussioni con certa gente :asd:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #15 il: 30 Marzo, 2011, 17:46:23 pm »
Prima di tutto in politica può e deve entrarci chiunque.
Sono d'accordo sulla questione conflitto d'interessi, però la legge sul conflitto d'interesse non l'hanno mai fatta. Però non credo bisogni meravigliarsi se alcune trasmissioni hanno un taglio filo-governativo, esistono in tutti i paesi. Quello che manca in Italia è una informazione "anglosassone" al di sopra delle parti. Forse il TG di Sky tenta di farlo, però chi mi dice che quelli di Sky quando parlano male di B. non lo facciano perché glielo ha detto il loro capo che lotta contro Mediaset?  :boh:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #16 il: 30 Marzo, 2011, 17:46:56 pm »
io mi meaviglio come troviate ancora la pazienza di affrontare queste discussioni con certa gente :asd:

Va fa duje chinott  :mangia:

SpamMattia

« Risposta #17 il: 31 Marzo, 2011, 14:58:26 pm »
Va fa duje chinott  :mangia:
lu' ma non è che mi riferisco a te. quello che dico io è che su berlusconi si dicono sempre le stesse cose da 20 anni e nessuno ha mai cambiato idea. io veramente non ce la faccio a vedere e sentire semrpe le stesse cose. quindi calmati :asd:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #18 il: 31 Marzo, 2011, 15:13:26 pm »
Quello che manca in Italia è una informazione "anglosassone" al di sopra delle parti

io arrivo a preferire i nostri media "di regime" pro/contro berlusca, pensa un po

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia