Autore Topic: Pino Daniele  (Letto 32249 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Pino Daniele
« Risposta #40 il: 05 Gennaio, 2015, 13:09:29 pm »

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Pino Daniele
« Risposta #41 il: 05 Gennaio, 2015, 13:11:00 pm »
Sto chiagnenne comm'è 'nu criaturo.
Ho scoperto i suoi primi album in età adulta.
Li e lo porterò per sempre nel mio cuore.

Furtunato - Pino Daniele


Grazie, Pì. :napolii: :fuga:
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2015, 13:12:16 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Pino Daniele
« Risposta #42 il: 05 Gennaio, 2015, 13:14:39 pm »
L'anello di congiunzione fra il Folk Napoletano ed il Blues.Unico, Napoli piage lacrime amare quest'oggi, mannag a morte :maronn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Pino Daniele
« Risposta #43 il: 05 Gennaio, 2015, 13:16:13 pm »


Ho scoperto i suoi primi album in età adulta.
Li e lo porterò per sempre nel mio cuore.


Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Pino Daniele
« Risposta #44 il: 05 Gennaio, 2015, 13:17:15 pm »
e saglie sulamente 'a voglia e 'jastemma'
e nun ne parlamme cchiù
nun ne parlamme...


«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Pino Daniele
« Risposta #45 il: 05 Gennaio, 2015, 13:23:36 pm »
Ma poi, pur avendo scoperto i suoi album migliori solo da poco, è stato un pezzo della mia infanzia. Ore e ore ad ascoltare, e cantare, le sue cassette in auto coi miei genitori, durante i viaggi per le vacanze. Che pucundria!

«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Pino Daniele
« Risposta #46 il: 05 Gennaio, 2015, 13:27:51 pm »
Un grande artista. Da oggi non solo Napoli ma l'Italia intera, diventa ancora più povera.

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Pino Daniele
« Risposta #47 il: 05 Gennaio, 2015, 13:44:44 pm »
sono legato tantissimo ai tempi in cui ero un ragazzo.....e uno dei tanti motivi che mi legano a questo passato sono le canzoni di Pino....era passato qualche anno da da Terra Mia, Pino Daniele, Vai mò, nero a metà e soprattutto bella 'mbriana quando cominciai ad ascoltarlo.....fu una scoperta meravigliosa la sua musica....credo che con quei 4 album ci abbia lasciato qualcosa di veramente prezioso....ed è stata parte della prima musica che ho cominciato a far ascoltare a mio figlio in questi primi mesi...

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Pino Daniele
« Risposta #48 il: 05 Gennaio, 2015, 14:00:50 pm »
Soffro, soffro troppo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline alex70

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 40
Re:Pino Daniele
« Risposta #49 il: 05 Gennaio, 2015, 14:01:55 pm »
A Pino e Massimo.
............

"C' hai messo nu poc e tiemp eh Pinù, ma mi fa piacere.........ero sul ansioso di rivederti, ma so cuntent co 'o cor t' ha retto tutti questi anni. "
"E' vero Massimo........è durato.........e agg fatt concerti fino....praticamente......all' altro ieri......"
"Si, agg' vist.....accangopp v'rimm tutto ."
"Poi nun m' agg accorto 'e niente....è chest a cosa bell e chi ten o' problema nuostr....nun soffri tanto...te ne vai accussì, senza ca te ne rendi manco conto.....si, un dolore al petto....."
"O' sacc'....c' so passato......sient, t' vuò fa nu giro ?.....c' sta nu sacc e bella gente.......o' Principe, per esempio.....o' saje: m' ric sempre ca io er' megl' r' iss.......ma fa accussì sul perchè è nu signore......umile anche ca ngopp.....io nun so manc l'unghia sua...."
"No.......aspè, Massimo.....è che sto guardando.....stann suffrenn !!.....A famiglia mia.....gli amici...tanta gente che amava la mia musica....stann suffrenn !!......vorrei dirgli che sto bene ora, sto sereno........nunn anna chiagnere......."
"Nun t preoccupà Pinù......sono i primi momenti.....è normale.......poi la sofferenza passa.....e addiventa na cosa cient vot cchiù bella."
"Il ricordo ?..."
"No. Di più. E lacreme !!....."
"Comm 'e lacreme ??.."
"Piangeranno........chiagneranno ancora. Ma sarà bello......vedrai....è cumm ric' io...."
"Ah.....forse........forse ho capito...."
"E' normal che 'e capito.....mica si nu strunz cumm.....cumm.....lasciamo perdere.......vedi.......ormai è tanto che stong qui.........ma nuje tenimm na fortuna, a cchiù granna ciorta ca s' pò avè nella vita.......l' amm emozionati !!.....e sta cosa è eterna......
I' m' annasccunnevo....poi è stato prop' 'o Principe a m' arapì l'uocch'.......Guagliù,- m' ha ritt - stai sereno, e guardali !!.... guardali adesso..."
"E tu l'è guardat Massimo ?"
"Ogn juorn Pinù, a tutt e ll'ore.....sempre !!!........Io guard a loro........e loro guardano a me !!!........
Ver'n a me e Lello ca facimm' o sketch e San Gennaro, o chell ell'Annunciazione ( ca poi ca ngopp c' sta pur quaccherun ca s' sturzella nu poc....ma poi i 'e veg quann s' inquattan areta 'e nuvolette, c' piace pur a lor !!!..... ).........
E chiagn'n......ma pe e risate !!!!!!.......Sempre !!....Risate e felicità !!........nunn è nu chiant e dolore........e ì so felice....appresso a tutti.......ogn' juorn, a tutt e ll'ore........sempre !!!"
"Ma io non l'agg fatt ridere..."
"E che c'azzecca ?....Mica è l'unica emozione......tu hai la musica......forse la più grande di tutte !!!....Credi che quann' domenica allo stadio ca Juve canteranno Napul è nunn chiagnerann ??...ma non sarà di dolore, Pinù.......sarà di emozione......li farai chiagnere ca musica tua, e ne saranno felici.....in eterno......vedrai....ogn juorn, a tutt e l'ore....sempre !!!..."
"Nunn si cagnat, guagliò..........vabbuò, iamm'c a fà stu giro.....ma che dici, m' poss appresentà accussì annanz 'o Principe ??...."
"Ma stai pazziann' ??....prop cu iss ??....ma nunn t'a ricord A Livella ??....L' ha scritt iss, no ?.....ma che problem' ti poni, iamm ???....Pinù, accussì m' car prop......."
"Scusa Massimo, hai ragione....è che stong ancor nu poc insamato.....jà, putimm ì ....."
.......

........

Ps:
"Massimo ?.."
"Eh, che c'è ?"
"Ma.....'e ritt ca dummenica sera o stadio canterann Napul è..."
"Si....so sicuro "
"Si....ma secondo te.....a vattimm a Juve ?.."
"A vattimm, Pinù.....a vattimm !.........Sinceramente?...."
"Dimmi."
"E' nu fatt ro mio, storico....nunn c' poss fa niente.......ma.....a me me PREOCCUPA CCHIU' rimman' o CESENA !!!!!!!!! "
.......

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Pino Daniele
« Risposta #50 il: 05 Gennaio, 2015, 14:02:16 pm »
Un grande artista. Da oggi non solo Napoli ma l'Italia intera, diventa ancora più povera.
Giustissimo sottolinearlo, è una perdita di tutti.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Pino Daniele
« Risposta #51 il: 05 Gennaio, 2015, 14:07:42 pm »
A Pino e Massimo.
............

"C' hai messo nu poc e tiemp eh Pinù, ma mi fa piacere.........ero sul ansioso di rivederti, ma so cuntent co 'o cor t' ha retto tutti questi anni. "
"E' vero Massimo........è durato.........e agg fatt concerti fino....praticamente......all' altro ieri......"
"Si, agg' vist.....accangopp v'rimm tutto ."
"Poi nun m' agg accorto 'e niente....è chest a cosa bell e chi ten o' problema nuostr....nun soffri tanto...te ne vai accussì, senza ca te ne rendi manco conto.....si, un dolore al petto....."
"O' sacc'....c' so passato......sient, t' vuò fa nu giro ?.....c' sta nu sacc e bella gente.......o' Principe, per esempio.....o' saje: m' ric sempre ca io er' megl' r' iss.......ma fa accussì sul perchè è nu signore......umile anche ca ngopp.....io nun so manc l'unghia sua...."
"No.......aspè, Massimo.....è che sto guardando.....stann suffrenn !!.....A famiglia mia.....gli amici...tanta gente che amava la mia musica....stann suffrenn !!......vorrei dirgli che sto bene ora, sto sereno........nunn anna chiagnere......."
"Nun t preoccupà Pinù......sono i primi momenti.....è normale.......poi la sofferenza passa.....e addiventa na cosa cient vot cchiù bella."
"Il ricordo ?..."
"No. Di più. E lacreme !!....."
"Comm 'e lacreme ??.."
"Piangeranno........chiagneranno ancora. Ma sarà bello......vedrai....è cumm ric' io...."
"Ah.....forse........forse ho capito...."
"E' normal che 'e capito.....mica si nu strunz cumm.....cumm.....lasciamo perdere.......vedi.......ormai è tanto che stong qui.........ma nuje tenimm na fortuna, a cchiù granna ciorta ca s' pò avè nella vita.......l' amm emozionati !!.....e sta cosa è eterna......
I' m' annasccunnevo....poi è stato prop' 'o Principe a m' arapì l'uocch'.......Guagliù,- m' ha ritt - stai sereno, e guardali !!.... guardali adesso..."
"E tu l'è guardat Massimo ?"
"Ogn juorn Pinù, a tutt e ll'ore.....sempre !!!........Io guard a loro........e loro guardano a me !!!........
Ver'n a me e Lello ca facimm' o sketch e San Gennaro, o chell ell'Annunciazione ( ca poi ca ngopp c' sta pur quaccherun ca s' sturzella nu poc....ma poi i 'e veg quann s' inquattan areta 'e nuvolette, c' piace pur a lor !!!..... ).........
E chiagn'n......ma pe e risate !!!!!!.......Sempre !!....Risate e felicità !!........nunn è nu chiant e dolore........e ì so felice....appresso a tutti.......ogn' juorn, a tutt e ll'ore........sempre !!!"
"Ma io non l'agg fatt ridere..."
"E che c'azzecca ?....Mica è l'unica emozione......tu hai la musica......forse la più grande di tutte !!!....Credi che quann' domenica allo stadio ca Juve canteranno Napul è nunn chiagnerann ??...ma non sarà di dolore, Pinù.......sarà di emozione......li farai chiagnere ca musica tua, e ne saranno felici.....in eterno......vedrai....ogn juorn, a tutt e l'ore....sempre !!!..."
"Nunn si cagnat, guagliò..........vabbuò, iamm'c a fà stu giro.....ma che dici, m' poss appresentà accussì annanz 'o Principe ??...."
"Ma stai pazziann' ??....prop cu iss ??....ma nunn t'a ricord A Livella ??....L' ha scritt iss, no ?.....ma che problem' ti poni, iamm ???....Pinù, accussì m' car prop......."
"Scusa Massimo, hai ragione....è che stong ancor nu poc insamato.....jà, putimm ì ....."
.......

........

Ps:
"Massimo ?.."
"Eh, che c'è ?"
"Ma.....'e ritt ca dummenica sera o stadio canterann Napul è..."
"Si....so sicuro "
"Si....ma secondo te.....a vattimm a Juve ?.."
"A vattimm, Pinù.....a vattimm !.........Sinceramente?...."
"Dimmi."
"E' nu fatt ro mio, storico....nunn c' poss fa niente.......ma.....a me me PREOCCUPA CCHIU' rimman' o CESENA !!!!!!!!! "
.......
:fuga:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Pino Daniele
« Risposta #52 il: 05 Gennaio, 2015, 14:20:30 pm »
che tristezza.....rip pino  :bacino:



Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Pino Daniele
« Risposta #53 il: 05 Gennaio, 2015, 14:24:56 pm »
01 E' ancora tiempo (feat. Pino Daniele) - Enzo Avitabile HQ

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Pino Daniele
« Risposta #54 il: 05 Gennaio, 2015, 15:17:50 pm »
Se domani il Napoli non mette il lutto al braccio, anna passà nu guaio llà addò nun coce 'o sole.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pino Daniele
« Risposta #55 il: 05 Gennaio, 2015, 15:51:01 pm »
Se domani il Napoli non mette il lutto al braccio, anna passà nu guaio llà addò nun coce 'o sole.

Ci vuole il permesso della lega
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Pino Daniele
« Risposta #56 il: 05 Gennaio, 2015, 16:16:36 pm »
ottima gestione della vicenda da parte della famiglia...

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Pino Daniele
« Risposta #57 il: 05 Gennaio, 2015, 16:28:11 pm »
ottima gestione della vicenda da parte della famiglia...
Ho letto ora, roba da levargli i denti uno a uno.

Offline calvinator

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 1575
  • Sesso: Maschio
  • Comm staje bell!
Re:Pino Daniele
« Risposta #58 il: 05 Gennaio, 2015, 16:40:39 pm »

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Pino Daniele
« Risposta #59 il: 05 Gennaio, 2015, 16:46:56 pm »

ottima gestione della vicenda da parte della famiglia...

Che hanno fatto?