Autore Topic: Pino Daniele  (Letto 32301 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Pino Daniele
« Risposta #60 il: 05 Gennaio, 2015, 16:48:24 pm »
Mi spiegate la questione della famiglia e della gestione dei funerali? Vedo molta polemica riguardo al fatto che non verranno fatti a Napoli, ma i figli hanno deciso per Roma dove già vivono tutti i suoi familiari. Non capisco la polemica, erano più di venti anni che si era allontanato da Napoli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:R: Pino Daniele
« Risposta #61 il: 05 Gennaio, 2015, 16:52:31 pm »
Mi spiegate la questione della famiglia e della gestione dei funerali? Vedo molta polemica riguardo al fatto che non verranno fatti a Napoli, ma i figli hanno deciso per Roma dove già vivono tutti i suoi familiari. Non capisco la polemica, erano più di venti anni che si era allontanato da Napoli.

se non ce la fai a capirlo da solo c'è poco da spiegare
cmq, almeno per quanto mi riguarda, la cosa più assurda è la gestione post infarto

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Pino Daniele
« Risposta #62 il: 05 Gennaio, 2015, 16:56:20 pm »
se non ce la fai a capirlo da solo c'è poco da spiegare

Mi dispiace che tu risponda così.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:R: Re:R: Pino Daniele
« Risposta #63 il: 05 Gennaio, 2015, 17:06:46 pm »
Mi dispiace che tu risponda così.

mi stai chiedendo di spiegarti il perchè sia allucinante che i funerali di un simbolo di napoli vengano officiati a roma

peraltro a me la cosa tange relativamente, dato che il buon pino aveva pisciato napoli da un bel po' (e il sentimento che la città nutre nei suoi confronti non è mai stato minimamente ricambiato)

tuttavia sono da sempre estraneo alle "dinamiche napulegne"
quindi fondamentalmente STICAZZI...per me il funerale potevano farlo pure a cinisello balsamo

però se le motivazioni sono "chiesa grande/siamo nati e cresciuti qui" capirai che il tutto assuma significati grotteschi

e considerando anche il viaggetto in macchina dopo il malore, il quadro che ne è esce fuori è desolante

« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2015, 17:11:21 pm da Romano Malaspina »

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Pino Daniele
« Risposta #64 il: 05 Gennaio, 2015, 17:08:54 pm »
mi stai chiedendo di spiegarti il perchè sia allucinante che i funerali di un simbolo di napoli vengano officiati a roma

peraltro a me la cosa tange relativamente, dato che il buon pino aveva pisciato napoli da un bel po' (e il sentimento che la città nutre nei suoi confronti non è mai stato minimamente ricambiato)

tuttavia sono da sempre estraneo alle "dinamiche napulegne"
quindi fondamentalmente STICAZZI...per me il funerale potevano farlo pure a cinisello balsamo

però se le motivazioni sono "chiesa grande/siamo nati e cresciuti qui" capirai che il tutto assuma significati grotteschi

e considerando anche il viaggetto in macchina dopo la malore, il quadro che ne è esce fuori è desolante


Grazie, volevo solo un punto di vista. Tutto qui.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Pino Daniele
« Risposta #65 il: 05 Gennaio, 2015, 17:13:42 pm »
Lavorando in ospedale proprio in un reparto di cardiochirurgia, sono rimasto letteralmente allibito e scioccato quando ho saputo che la muccusella (si perchè visto la risposta che ha dato dei funerali, merita soltanto di essere apostrofata così...) con il padre infartuato, ha avuto il coraggio di volersi fare quasi 2 ore di macchina per portarlo in ospedale, quando poi nella zona c'erano ben due presidi di pronto soccorso (e comunque penso che non si debba essere del settore per pensare una cosa del genere...è veramente l'abc dell'animo umano). Roba veramente oltre che vatterla, di inquisirla penalmente proprio. Quotone in tutto e per tutto per Fabio, soprattutto quando dice che l'amore di Napoli per Pino, soprattutto negli ultimi 20 anni non è mai stato ricambiato. Io ci sono rimasto malissimo alla notizia dei funerali a Roma, ma mi ha dato molto più fastidio la risposta della ragazzina, ma tanto è.....

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Pino Daniele
« Risposta #66 il: 05 Gennaio, 2015, 17:18:47 pm »
Ma mi sorprende come i figli del primo matrimonio (figli avuti con Dorina) non siano intervenuti. Sono più adulti, potevano gestire meglio la situazione. Ho letto anche che è stato lo stesso Pino a voler andare a Roma, ma con uno così lo porti al primo ospedale come dice Giovanni. Infatti, a Roma hanno portato un cadavere.
Era comunque malato da tempo, era agli sgoccioli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:R: Re:R: Pino Daniele
« Risposta #67 il: 05 Gennaio, 2015, 17:19:09 pm »
mi stai chiedendo di spiegarti il perchè sia allucinante che i funerali di un simbolo di napoli vengano officiati a roma

peraltro a me la cosa tange relativamente, dato che il buon pino aveva pisciato napoli da un bel po' (e il sentimento che la città nutre nei suoi confronti non è mai stato minimamente ricambiato)

tuttavia sono da sempre estraneo alle "dinamiche napulegne"
quindi fondamentalmente STICAZZI...per me il funerale potevano farlo pure a cinisello balsamo

però se le motivazioni sono "chiesa grande/siamo nati e cresciuti qui" capirai che il tutto assuma significati grotteschi

e considerando anche il viaggetto in macchina dopo il malore, il quadro che ne è esce fuori è desolante
comprendo il tuo discorso....ma tra i grandi artisti napoletani  non è solo Pino daniele ad aver lasciato Napoli...da Totò a De Filippo....Sophia Loren ..lo stesso Troisi....Bennato...la lista è oltremodo lunga....sarebbe più che altro interessante capire il motivo di questo distacco nonostante la città  abbia sempre dimostrato verso di loro riconoscenza...amore profondo....identificazione...
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2015, 17:20:43 pm da Bruce Colotti »

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Pino Daniele
« Risposta #68 il: 05 Gennaio, 2015, 17:24:08 pm »
molti grandi artisti se ne vanno per 2 motivi , il primo è che a roma e a milano sono ancora grandi centri per lo starsystem , il secondo è che molti vengono ancora invitati a matrimoni e cose del genere a cui difficilmente si può dire di no  :look: 
ma sticazzi del mercato.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Pino Daniele
« Risposta #69 il: 05 Gennaio, 2015, 17:28:12 pm »
Le ragioni sono molteplici. Come diceva qualcuno il potere economico, televisivo e musicale non è a Napoli. Quindi, se vuoi fare i denari, il cinema o la TV ad un certo livello a Napoli non ci puoi rimanere.
Poi Pino Daniele era uno che quando gli nominavi Napoli si faceva prendere dai diavoli, non riusciva a parlarne serenamente.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/spettacoli/2011/3-giugno-2011/pino-daniele-non-sono-figlio-napoli-190790631756.shtml

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Pino Daniele
« Risposta #70 il: 05 Gennaio, 2015, 18:02:42 pm »
A quanto leggo in giro, pure i fratelli di Pino non l'hanno presa bene questa cosa dei funerali a Roma....

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:Pino Daniele
« Risposta #71 il: 05 Gennaio, 2015, 18:52:11 pm »
Tentativo di polemica inutile è stucchevole.
Tutti i più grandi artisti di questa città hanno vissuto ((e vivono) a Roma. Edoardo è morto lì ed è seppellito nel cimitero di Verano. Totò quando morì, la figlia (anch'essa "romana") fece i funerali a Roma, e solo in un secondo momento(e,si dice, sotto l'insistemza anche di alcuni vecchi boss)decise di fare una seconda cerimonia a Napoli . Nella bara ,tra l'altro, non c'era niente, visto che la salma era già stata seppellita a Roma. Salma che venne portata a Napoli solo anni dopo.
Il solo Massimo, anche lui con residenza a Roma, ha avuto i "veri" funerali qui. Ma solo perché, non avendo moglie e figli, delle sue "sorti" si occupò la famiglia (la sorella),nativa di San Giorgio.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
R: Pino Daniele
« Risposta #72 il: 05 Gennaio, 2015, 18:55:30 pm »
quindi Pino Slaniele?

Offline Prophyta

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 1308
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Femmina
Re:Pino Daniele
« Risposta #73 il: 05 Gennaio, 2015, 19:29:50 pm »
"Siamo felici che la famiglia di Pino Daniele abbia accettato la nostra disponibilità ad ospitare per l'ultimo saluto le ceneri di Pino e rendergli così il doveroso e solenne omaggio della città.
Tutta Napoli, ne sono certo, verrà a salutare nei prossimi giorni al Maschio Angioino il suo Pino, il nostro nero a metà.
Poi studieremo con la famiglia come rendere ancora più lungo e caloroso l'abbraccio di Napoli, e non solo, a chi ha rappresentato la colonna sonora di milioni di vite."
E' il commento del Sindaco Luigi de Magistris
n.d.r ecco il comunicato dell'ufficio stampa di Pino Daniele
Funerali a Roma e poi ultimo omaggio nella città di Napoli
I funerali di PINO DANIELE saranno celebrati in forma pubblica mercoledì 7 gennaio a Roma, alle ore 12.00 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore (via del Santuario 10, Roma - nei pressi di via Ardeatina).
E' volontà di tutta la famiglia di Pino che Napoli e l’intera cittadinanza possano dare un ultimo saluto all’artista. Per questo la città di Napoli (come auspicato dal Sindaco Luigi de Magistris appena appresa la notizia della tragica scomparsa) si è subito resa disponibile ad ospitare nei prossimi giorni le ceneri dell’artista in un suo luogo simbolo, per ricevere l’ultimo abbraccio dei suoi concittadini.
Parole&Dintorni
Ufficio Stampa Pino Daniele

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Pino Daniele
« Risposta #74 il: 05 Gennaio, 2015, 19:43:21 pm »
Quanto vorrei andarci! :fuga:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Pino Daniele
« Risposta #75 il: 05 Gennaio, 2015, 19:44:45 pm »
A me la spartizione dei corpi me fa vummecà e nun me ne fotte proprio, che sia Orbetello, Pontecagnano o Livigno. Anna murí De Magistris, la Sony, TV Sorrisi e Canzoni e la raccolta definitiva con due imperdibili inediti. Indistintamente e aggratis.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Pino Daniele
« Risposta #76 il: 05 Gennaio, 2015, 20:26:37 pm »

A me la spartizione dei corpi me fa vummecà e nun me ne fotte proprio, che sia Orbetello, Pontecagnano o Livigno. Anna murí De Magistris, la Sony, TV Sorrisi e Canzoni e la raccolta definitiva con due imperdibili inediti. Indistintamente e aggratis.

Ma quale spartizione ?
Le ceneri sono degli eredi che le portano a napoli per chi vuole fare un omaggio
Ma ncap a te che anna sparter ?
Gia o vec a demagistris che dice "uagliu' ci escono 150 pist, jamm chi adda pippa'?"

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Pino Daniele
« Risposta #77 il: 05 Gennaio, 2015, 20:32:30 pm »

Gia o vec a demagistris che dice "uagliu' ci escono 150 pist, jamm chi adda pippa'?"
:rotfl:

Offline Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4032
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Pino Daniele
« Risposta #78 il: 05 Gennaio, 2015, 20:40:41 pm »
A me nn me ne fotte proprio :look:
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Pino Daniele
« Risposta #79 il: 05 Gennaio, 2015, 20:47:13 pm »

Ma quale spartizione ?
Le ceneri sono degli eredi che le portano a napoli per chi vuole fare un omaggio
Ma ncap a te che anna sparter ?
Gia o vec a demagistris che dice "uagliu' ci escono 150 pist, jamm chi adda pippa'?"

Mi riferivo alle polemiche che ho letto in giro sui funerali con annessi sproloqui, come se Pino Daniele fino a mo fosse stato esiliato.
Bandana arancione è solo una faccia della napoletanità più vummecosa, profittatrice e fintamente empatica.
Comunque lascia perdere, sto nelle capate mie storte, aggia stutà tutte cose.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk