Autore Topic: Pino Daniele  (Letto 32050 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Pino Daniele
« il: 19 Marzo, 2011, 15:43:45 pm »
No, cioè scusatemi eh, c'è un topic su Fabri Fibra e non uno su di lui  :imp:
Nella mia classifica di preferenza è il più grande cantante degno di rappresentare Napoli nelle tournèè (ogni riferimento a Gigi D'alessio è puramente casuale)

Naturalmente il topic nasce in concomitanza di qualcosa anche se doveva essere aperto di parte a questo avvenimento, ovvero oggi compie ben 56 anni, auguri Pino  :clap:

Comincio con la classica
pino daniele napule é

Continuate voi...
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Lucas

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 1394
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
Re:Pino Daniele
« Risposta #1 il: 19 Marzo, 2011, 18:13:24 pm »
pino daniele - puozze passà nu guaio


 :sad:


Bei tempi...Ormai so vent'anni che non ha piu' niente da dire

Offline YES I KNOW MY WAY

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3530
  • Sesso: Femmina
Re:Pino Daniele
« Risposta #2 il: 19 Marzo, 2011, 23:52:34 pm »
1977: Terra mia

Rappresenta la nascita di una nuova canzone napoletana, ed anche la denuncia sociale di una generazione che non accettava compromessi e che nella musica riusciva ad esprimere i propri malesseri. “Terra mia” fu scritta sul divano di casa mia a S. Maria La Nova 32, le mie ambizioni erano quelle di scrivere canzoni come Luigi Tenco e suonare con i grandi chitarristi, a metà tra futuro e tradizioni.

Pino Daniele



Terra Mia - Pino Daniele (Scio' live)


pino daniele na tazzulell e cafè


Ce sta chi ce penza




Continua... :look:

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Pino Daniele
« Risposta #3 il: 26 Luglio, 2012, 12:49:46 pm »
visto live qualche giorno fa a Perugia. Artisticamente è finito 20 anni fa, ma tutto quello che ha fatto prima è da  :sbav:

Voglio 'o mare


ce l'ho in fissa mo' e una meravigliosa:

Tutta nata storia

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Pino Daniele
« Risposta #4 il: 26 Luglio, 2012, 13:47:56 pm »
Fosse morto nel 1982-1984 (con tutta l'eroina che si prendeva avrebbe anche potuto) sarebbe entrato nella storia della musica Fusion (lui e tutto il neapolitan power) come i più grandi al mondo insieme ai Weather Report......purtroppo non è morto ed è diventato una tristissima macchietta.



C'è una bellissima puntata di Roxy Bar di Red Ronnie che intervista James Senese (è sul mulo guardatevela perchè è veramente strepitosa).....su Daniele quoto tutto quello che dice.
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2012, 13:49:30 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Pino Daniele
« Risposta #5 il: 27 Luglio, 2012, 16:07:57 pm »
Grande grande, anzi grandissimo artista. Fino alla metà degli anni 80, ovviamente.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Pino Daniele
« Risposta #6 il: 27 Luglio, 2012, 18:00:34 pm »
tranne napul'è e un altro paio di canzoni non lo conosco molto, e negli anni '80 i miei genitori neanche si conoscevano  :look: però a me i featuring con J.Ax sono piaciuti  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Pino Daniele
« Risposta #7 il: 27 Luglio, 2012, 18:49:01 pm »
Pinuccio oltre ad essere morto nei testi è morto proprio nelle musiche, nel sound. Per me il vero Pino se n'è andato insieme a Troisi e l'ultimo album degno di nota è stato Medina, dopo davvero robe inascoltabili.
Della vecchia formazione per me si salva sul Senese, io lo trovo veramente immenso ed immortale, è uno di quelli che hanno la musica nel sangue.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Pino Daniele
« Risposta #8 il: 30 Luglio, 2012, 13:37:27 pm »
Pinuccio oltre ad essere morto nei testi è morto proprio nelle musiche, nel sound. Per me il vero Pino se n'è andato insieme a Troisi e l'ultimo album degno di nota è stato Medina, dopo davvero robe inascoltabili.
Della vecchia formazione per me si salva sul Senese, io lo trovo veramente immenso ed immortale, è uno di quelli che hanno la musica nel sangue.

Be della vecchia formazione (che allora scassava tutto nei locali e poi andava a comprare l'eroina dietro piazza Garibaldi) devi salvare almeno anche Rino Zurzolo che è rimasto un padreterno.
Poi Tullio DePiscopo quando suona veramente e non fa il buffone è un grosso batterista Jazz.


Senese, che molto ha lavorato con Daniele essendo un altro del neapolispower non ha mai fatto parte a pieno titolo della vecchia formazione perchè ha sempre mantenuto in piedi il suo personale progetto dei NapoliCentrale (dove peraltro ha esordito il giovanissimo Daniele come bassista) e rimane uno dei maggiori musicisti napoletani (nonchè una persona simpaticissima)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

Re:Pino Daniele
« Risposta #9 il: 30 Luglio, 2012, 13:39:58 pm »
Be della vecchia formazione (che allora scassava tutto nei locali e poi andava a comprare l'eroina dietro piazza Garibaldi) devi salvare almeno anche Rino Zurzolo che è rimasto un padreterno.
Poi Tullio DePiscopo quando suona veramente e non fa il buffone è un grosso batterista Jazz.


Senese, che molto ha lavorato con Daniele essendo un altro del neapolispower non ha mai fatto parte a pieno titolo della vecchia formazione perchè ha sempre mantenuto in piedi il suo personale progetto dei NapoliCentrale (dove peraltro ha esordito il giovanissimo Daniele come bassista) e rimane uno dei maggiori musicisti napoletani (nonchè una persona simpaticissima)

Zurzolo lo conosco di persona, è un cliente di mio zio. Uanema è un personaggione :alla:

falceEmarcello

Re:Pino Daniele
« Risposta #10 il: 30 Luglio, 2012, 13:39:59 pm »
Napoli Centrale - Zitte, sta venenno 'o mammone


 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Pino Daniele
« Risposta #11 il: 30 Luglio, 2012, 13:43:20 pm »
Zurzolo lo conosco di persona, è un cliente di mio zio. Uanema è un personaggione :alla:

Io ci feci un corsetto di lezioni di musica d'insieme (ai bei tempi che suonavo ancora).....è un genio dell'insegnamento
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

R: Re:Pino Daniele
« Risposta #12 il: 30 Luglio, 2012, 14:37:09 pm »
Io ci feci un corsetto di lezioni di musica d'insieme (ai bei tempi che suonavo ancora).....è un genio dell'insegnamento

ancora oggi fa lezioni di contrabasso a casa...e la moglie di piano, mi pare...

io studio basso ma casomai dovessi passare al genitore obeso non andrei che da lui...si vede che ha un approccio straordinario allo studio musicale :alla:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Pino Daniele
« Risposta #13 il: 30 Luglio, 2012, 14:57:35 pm »
ancora oggi fa lezioni di contrabasso a casa...e la moglie di piano, mi pare...

io studio basso ma casomai dovessi passare al genitore obeso non andrei che da lui...si vede che ha un approccio straordinario allo studio musicale :alla:

Se vuoi passare al contrabbasso fammi sapere che ti do un poco di dritte (l'ho suonato per qualche anno).




p.s. come maestro per me il meglio a Napoli è Aldo Vigorito (zurzolo costa un sfracello di soldi ed ha, paradossalmente, una impostazione molto classica)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

R: Re:R: Re:Pino Daniele
« Risposta #14 il: 30 Luglio, 2012, 15:29:31 pm »
Se vuoi passare al contrabbasso fammi sapere che ti do un poco di dritte (l'ho suonato per qualche anno).




p.s. come maestro per me il meglio a Napoli è Aldo Vigorito (zurzolo costa un sfracello di soldi ed ha, paradossalmente, una impostazione molto classica)

penso di passarci appena avrò esaurito gli studi jazzistici sul basso elettrico...quindi tra molto, molto tempo. Ora sto studiando anche la ritmica bossanova :sbav:

poi la spesa per uno elettrico rimane cmq notevole...

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Pino Daniele
« Risposta #15 il: 30 Luglio, 2012, 16:27:17 pm »
avevo la sua discografia completa in vinile fino a Mascalzone Latino...dopodichè è morto musicalmente parlando...a me piacciono tutte le canzoni tra tutte scelgo:

Cammina Cammina di Pino Daniele


putesse essere allero - Pino Daniele
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Pino Daniele
« Risposta #16 il: 27 Giugno, 2013, 13:18:28 pm »
M'è tornata la capata per Pino. Questo Pino.
O' Scarrafone Live Acustica - Pino Daniele

a 3:30 sta pure Malaussene :look:
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2013, 13:20:11 pm da Dimonios »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Pino Daniele
« Risposta #17 il: 15 Luglio, 2013, 16:02:39 pm »
M'è tornata la capata per Pino. Questo Pino.
O' Scarrafone Live Acustica - Pino Daniele
a 3:30 sta pure Malaussene :look:

Up, io o vogl sapè se è iss :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Pino Daniele
« Risposta #18 il: 05 Gennaio, 2015, 02:54:22 am »
ma che cazzo sta a succede??? Sta a uscì la voce sia morto.. oh...
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Pino Daniele
« Risposta #19 il: 05 Gennaio, 2015, 03:25:28 am »
Purtroppo pare che la notizia sia vera...lo avevo proprio visto su Rai 1 per la notte di capodanno...Riposa in pace grande Pino.