Autore Topic: Pal 'e fierro  (Letto 10253 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Pal 'e fierro
« il: 14 Marzo, 2011, 22:53:57 pm »
Un ricordo.

Trasmissione sportiva tv locale del lunedì, ummaricordo quale...si rivedono le azioni, partita contro la sampdoria, evo dieguito.

Bruscolotti commenta le immagini.
Ripartenza di Vialli e il nostro a centrocampo lo investe stile trattore...

"E qui...E qui ...Beh..." Fa il presentatore imbarazzato, mentre in loop scorre l'impatto...
"E qui c'era il semafaro rosse"...Fa Peppe da Sassano con sguessera volitiva e sorriso multident...

Boato.


Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #1 il: 14 Marzo, 2011, 23:12:34 pm »
 :asd:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #2 il: 14 Marzo, 2011, 23:20:11 pm »
Bruscolotti 'o palo 'e fierro !
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #3 il: 15 Marzo, 2011, 01:13:20 am »
 :alla:   :alla: :alla:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #4 il: 15 Marzo, 2011, 10:08:02 am »
A me e' rimasto nella memoria
l'uno due a Elkiar del verona e il calcio in culo a brio

 :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40325
  • Sesso: Maschio
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #5 il: 15 Marzo, 2011, 19:36:12 pm »
il mio primo nick e avatar era dedicato a lui.un mito assoluto.
 :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40325
  • Sesso: Maschio
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #6 il: 01 Giugno, 2011, 16:37:45 pm »
tanti auguri a bruscolotti che compie 60 anni
 :sad:

«È vero, mi sento un po’ vecchio. Fa una strana sensazione pensare di avere 60 anni». L’ex bandiera del Napoli, Giuseppe Bruscolotti festeggia il suo compleanno. Il terzino di ferro (o meglio, palo ’e fierro) che ha conquistato il cuore dei tifosi azzurri, arrivò a Napoli che aveva 21 anni e andò via nel 1988, quando decise di ritirarsi dopo 511 partite tra campionato e coppe, 387 gare tutte in serie A. Ferlaino l’ha inserita nella sua squadra ideale? «È un bel regalo di compleanno, anche perché il rapporto con l’ingegnere non è stato mai buonissimo, pur se sempre molto leale. Io ero il portavoce dello spogliatoio, lui il presidente: spesso eravamo in disaccordo». Una vita con la maglia azzurra. «Ho ben vivo in mente il primo giorno, nel luglio del 1972, quando sono salito sul pullman e ho visto Vavassori, Improta e Cané. Giocai subito da titolare. Chiappella, l’allenatore, mi faceva marcare i più forti: una domenica Riva, l’altra Chinaglia. Sempre pronto, nessun problema. Un incosciente. Avrei affrontato chiunque». Sempre stato marcatore? «Sì, fin da piccolo. Le prime scarpe coi tacchetti le ho avute a sei anni. Sono cresciuto sui campi della Sassanese, la squadre del mio paese, nel salernitano. Giocavo in difesa. Sempre con la maglia numero 2». A proposito, le è dispiaciuto che il Napoli non abbia ritirato la sua maglia? «Non tantissimo, io non credo a iniziative di questo genere: per me non è questo un dramma» Il discorso delle bandiere. «Io resto orgoglioso di aver giocato 511 partite con la maglia del Napoli. A giudicare dalle parole d’affetto e di stima che la gente ancora mi dedica, significa che le persone e i tifosi nelle bandiere credono ancora». Tra l’altro, lei ha rischiato di essere la bandiera della Roma. «Quando ero al Sorrento, il mio allenatore Nick D’Alessio mi disse che mi volevano i giallorossi. La Roma esitò, poi arrivò il Napoli». E lei scelse la maglia azzurra. «Io non scelsi nulla. A quel tempo la volontà dei giocatori contava zero, facevano tutto le società e il Napoli offrì di più». Nel frattempo era diventato il capitano del Napoli. «Andò via Juliano nel ’78 e io ne raccolsi l’eredità. Lasciai la fascia solo per darla a Maradona, nel 1985. Una delle mie decisioni migliori». Nel Napoli perse un menisco e rischiò due volte la vita. «Un’epatite virale mi bloccò per dodici domeniche e ancora malato giocai contro la Sampdoria. Poi ebbi una commozione celebrale dopo uno scontro con Filardi, un giovane compagno di squadra: quella volta Maradona mi fu vicino tutta la notte». In 17 anni ha vinto un solo scudetto. «Un po’ poco, vero? Eppure ho giocato in squadre forti come quelle di Vinicio e Marchesi, gli allenatori che con Pesaola ho più amato». Com’è il suo bilancioI? «Avrei preferito vincere qualcosa in più. Ci sono tre episodi che mi pesano ancora: lo scudetto perso contro la Juve per il gol di Altafini, l’eliminazione in Coppa delle Coppe contro l’Anderlecht, battuto all’andata con un mio gol, e la sconfitta in casa contro il Perugia per un’autorete di Ferrario». E la Nazionale? «Argomento doloroso: Valcareggi e Bearzot mi hanno sempre ignorato. Con Bearzot litigai quando ero in ritiro con l’under 23: giocavano tutti tranne io, che ero titolare nel Napoli. Non mi chiamò più». Da grande che vorrebbe fare? «Sogno un incarico nel Napoli. Sono una dei pochi capitani-bandiera del calcio a essere stato dimenticato dal club. Prima da Ferlaino e poi da De Laurentiis. Eppure ho solo 60 anni...»

 :alla: :alla: :alla:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #7 il: 19 Marzo, 2012, 12:27:06 pm »
Auguri a Peppe, icona di soverchio stile e soverchia eleganza...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #8 il: 19 Marzo, 2012, 18:00:11 pm »


«Sono cresciuto sui campi della Sassanese, la squadre del mio paese, nel salernitano. Giocavo in difesa. Sempre con la maglia numero 2».



è proprie iss... :sisi:

Auguri Beppe!

Offline metaversus

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2249
  • Località: Treviri (Renania-Palatinato)-PCFTN
  • Sesso: Maschio
  • che roba..
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #9 il: 08 Agosto, 2012, 11:03:07 am »
:love:

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #10 il: 08 Agosto, 2012, 11:15:19 am »

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #11 il: 08 Agosto, 2012, 16:24:11 pm »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #12 il: 04 Ottobre, 2012, 00:17:44 am »
Ma cosa ho scoperto in questo topic? Bruscolotti non è di Napoli....nooooo

Online Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #13 il: 12 Ottobre, 2012, 12:33:16 pm »
una chicca
Cosmos NYC - Napoli 2-2

Offline GioNaples

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 31
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #14 il: 12 Ottobre, 2012, 16:27:55 pm »
Lo scorso San Valentino ebbi l'idea molto originale (e apprezzatissima dalla mia ragazza,tifosissima anche lei) di festeggiare i miei due amori per eccellenza,e non poteva esserci posto migliore  de il "10 Maggio 87",ristorante del mitico Beppe.Oltre ad aver mangiato davvero bene (mi si passi la pubblicità al locale :look:) passai una serata fantastica in compagnia di Bruscolotti,sempre disponibilissimo a parlare di aneddoti del passato,di discutere sul Napoli del presente...il tutto in quella magnifica cornice di cimeli e fotografie che per i tifosi della "generazione nera" di metà anni 90,sono una goduria visiva incommensurabile.

Basta scambiarci 5 minuti di chiacchiere per capire quanto del Napoli parli con trasporto e allo stesso tempo con malinconia,perchè è davvero una stupidata tutta napoletana che una bandiera del genere,un carattere ideale per far da collante tra squadra e società,sia stato sistematicamente ignorato nel corso di tutta le gestione De Laurentiis.

A proposito,questo sabato c'è ospite al ristorante un certo Careca;se non fossi stato già impegnato in un'altra inutile cerimonia non me lo sarei perso per niente al mondo. :sbonk:
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2012, 16:29:57 pm da GioNaples »

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #15 il: 12 Ottobre, 2012, 16:32:02 pm »

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #16 il: 12 Ottobre, 2012, 16:53:42 pm »

Il video si apre con la scarpata in appoggio di quella loffa a nome Paolo Benedetti, vruoccolo dorato…Poi cross al baffo di Palanca (e calcio d’angol a Catanzar, a spaccimme ro viente)… e Pellegrini implacabile con la semplicità dei bomber di zella.
Magistrale il raddoppio col destro scartellato di Damiani dopo triangolazione extralarge.
L’Ommo di spaccimma col dieci che rir ca facci e cazz e Criscimanni, un bidone inestimabile…
Cameo di Krol, amabile il taglio LoveBoat di Peppe.

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #17 il: 12 Ottobre, 2012, 17:00:49 pm »

Il video si apre con la scarpata in appoggio di quella loffa a nome Paolo Benedetti, vruoccolo dorato…Poi cross al baffo di Palanca (e calcio d’angol a Catanzar, a spaccimme ro viente)… e Pellegrini implacabile con la semplicità dei bomber di zella.
Magistrale il raddoppio col destro scartellato di Damiani dopo triangolazione extralarge.
L’Ommo di spaccimma col dieci che rir ca facci e cazz e Criscimanni, un bidone inestimabile…
Cameo di Krol, amabile il taglio LoveBoat di Peppe.

Ci sta pure VInazzani con la fascia di capitano.
Criscimanni era una lotaa come giocatore e come uomo quando lo regalarono all'udinese con l'arrivo di Diego piglia pure questione e Maradona fu espulso. Maradona poi ando a testimoniare e disse: Io voglio solo giocare a calcio!

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #18 il: 12 Ottobre, 2012, 20:02:39 pm »



Offline metaversus

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2249
  • Località: Treviri (Renania-Palatinato)-PCFTN
  • Sesso: Maschio
  • che roba..
Re:Pal 'e fierro
« Risposta #19 il: 22 Gennaio, 2013, 20:06:23 pm »
appena letta, ovviamente sono più che d'accordo con questo grande capitano

Bruscolotti: "Paolo dovrebbe cedere la fascia di capitano a Cavani così come feci io con Maradona"
Il capitano storico del Napoli Beppe Bruscolotti è intervenuto quest'oggi sulle frequenze di Radio Gol: "Cannavaro dovrebbe cedere la fascia di capitano a Cavani: ritengo possa essere un gesto che farebbe felici tutti i tifosi e potrebbe essere una sorta di investitura per il futuro, ma è naturale che la scelta spetti a Paolo: se dovesse farlo, sarebbe un gesto che resterà nella storia, come quando io scelsi di cedere la fascia di capitano a Maradona; l'amore di Cavani verso i tifosi è immenso ed assolutamente ricambiato, Edinson può essere il trascinatore di questo Napoli: quello che fa in campo, la sua voglia può essere di esempio anche per i suoi compagni di squadra. La società azzurra deve torvare un centrocampista di qualità, cosicché possa aumentare la bontà tecnica del reparto, mentre in difesa sono ben assortiti".

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca