Autore Topic: Terremoto e Tsunami Giappone in ginocchio  (Letto 18230 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Terremoto e Tsunami Giappone in ginocchio
« Risposta #180 il: 01 Aprile, 2011, 15:41:30 pm »
io penso che:

1.se anche il rischio è minimo,quando capita l'incidente sono volatili per diabetici all'ennesima potenza

2.l'italia è il paese truffaldino e arruffone per eccellenza,c'è davvero poco da fidarsi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

« Risposta #181 il: 01 Aprile, 2011, 15:43:12 pm »
xke con gli standard di sicurezza delle nuove centrali è difficile che si verifichi una fuga, perchè la centrale giapponese era degli anni 70 e ha retto bene a un terremoto del 9grado ...xke qll ke nn ha funzionato è stato una banale pompa a olio che ha dismesso il sistema di refrigerazione. xke lenergia nucleare è pulita a piu basso costo. Quello ke sta succedendo in giappone è un caso..un guaio...è capitato...statisticamente è un evento ke puo verificarsi con scarsa probabilità ma puo verificarsi. Ora che si è verificato sarà difficile ke si verifichi nuovamente a breve...e in oltre il fattore di riskio si abbassa sempre di piu con le nuove tecnologie....e come ho detto si passera alla fusione se DEMO darà buoni risultati.
ha retto bene ?????
e se non reggeva che succerev ????

Offline Nadir

• *
« Risposta #182 il: 01 Aprile, 2011, 15:55:47 pm »
ha retto bene ?????
e se non reggeva che succerev ????
Voleva dire che ha retto bene l'edificio reattore (la parte centrale dell'impianto contenente il combustibile nucleare).
Tutt'altra storia invece per quella parte degli impianti della centrale che si trovava al di FUORI dell'edificio reattore: i capannoni che li ospitavano sono stati devastati dallo tsunami.

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #183 il: 01 Aprile, 2011, 16:15:20 pm »
Io sono molto assai a favore delle centrali nucleari, perchè tra due anni sono perito chimico e faccio il lavoro di Homer :sisi:

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #184 il: 01 Aprile, 2011, 16:22:12 pm »
Io sono molto assai a favore delle centrali nucleari, perchè tra due anni sono perito chimico e faccio il lavoro di Homer :sisi:

chimica chimica chimica, io divento quest'anno perito chimico, scelt e merd che feci il secondo anno :maronn:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #185 il: 01 Aprile, 2011, 23:13:33 pm »
le centrali in italia a fumetti:

+

+

=

:look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #186 il: 01 Aprile, 2011, 23:14:56 pm »
 :rotfl:

hai tradotto in immagini il mio post:

2.l'italia è il paese truffaldino e arruffone per eccellenza,c'è davvero poco da fidarsi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Lucas

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
« Risposta #187 il: 01 Aprile, 2011, 23:16:03 pm »
Si pronuncia "Nuculare"   :contract:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #188 il: 01 Aprile, 2011, 23:17:02 pm »
:rotfl:

hai tradotto in immagini il mio post:
io sono uno che parla alle masse...  :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #189 il: 02 Aprile, 2011, 09:25:33 am »
DEMO è sicuro. Il reattore si spegne qualsiasi cosa vada storto.
e come fa? spara le barre di combustibile nello spazio?   :rotfl:

buccazza

« Risposta #190 il: 02 Aprile, 2011, 10:09:51 am »
e come fa? spara le barre di combustibile nello spazio?   :rotfl:

demo non usa barre di combustibile. Si alimenta a idrogeno che si accende in plasma sospeso tra campi magnetici toroidali in un reattore "a ciambella"

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #191 il: 02 Aprile, 2011, 10:35:43 am »
demo non usa barre di combustibile. Si alimenta a idrogeno che si accende in plasma sospeso tra campi magnetici toroidali in un reattore "a ciambella"
ah ma parliamo di fusione quindi. credo bisognerá aspettare diversi anni ancora

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #192 il: 02 Aprile, 2011, 10:36:23 am »

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

buccazza

« Risposta #193 il: 02 Aprile, 2011, 10:39:11 am »
ah ma parliamo di fusione quindi. credo bisognerá aspettare diversi anni ancora

in italia abbiamo un reattore a fusione attivo dagli anni 80 per ricerca a frascati (ENEA) In francia stanno ultimando di costruire DEMO che è l'applicativo del progetto internazionale ITER a minor impatto economico. Accenderanno il reattore a dicembre di quest'anno.

buccazza

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #195 il: 02 Aprile, 2011, 11:17:13 am »
in italia abbiamo un reattore a fusione attivo dagli anni 80 per ricerca a frascati (ENEA) In francia stanno ultimando di costruire DEMO che è l'applicativo del progetto internazionale ITER a minor impatto economico. Accenderanno il reattore a dicembre di quest'anno.
insomma si parla comunque del primo prototipo. poi ci sarebbe il discorso sui costi economici ed energetici per la produzione di H... per questo dico che prima che diventi una soluzione adottabile passeranno diversi anni ancora

buccazza

« Risposta #196 il: 02 Aprile, 2011, 12:31:48 pm »
insomma si parla comunque del primo prototipo. poi ci sarebbe il discorso sui costi economici ed energetici per la produzione di H... per questo dico che prima che diventi una soluzione adottabile passeranno diversi anni ancora

10 anni.
idrogeno ne serve poco...veramente poco. Una volta spesa l'energia per l ignizione si autoalimenta e parte dell'energia prodotta dal reattore stesso viene impiegata per l'elettrolisi dell'acqua nel momento in cui è necessario risarcire il "combustibile"  del reattore. Serve il trizio piuttosto visto che ha una abbondanza naturale scarsa a causa del suo veloce tempo di dimezzamento ( 12.3 anni) ...Il trizio si produrrà all'interno del reattore attraverso bombardamento neutronico, i neutroni vengono ceduti dalle pareti stesse del reattore che saranno rivestite dall isotopo di Litio6 ( estremamente comune sulla terra) e che è anche l'atomo che ho tatuato sul braccio dx  :love:

« Ultima modifica: 02 Aprile, 2011, 12:43:54 pm da buccazza »

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #197 il: 02 Aprile, 2011, 13:38:30 pm »
10 anni.
idrogeno ne serve poco...veramente poco. Una volta spesa l'energia per l ignizione si autoalimenta e parte dell'energia prodotta dal reattore stesso viene impiegata per l'elettrolisi dell'acqua nel momento in cui è necessario risarcire il "combustibile"  del reattore. Serve il trizio piuttosto visto che ha una abbondanza naturale scarsa a causa del suo veloce tempo di dimezzamento ( 12.3 anni) ...Il trizio si produrrà all'interno del reattore attraverso bombardamento neutronico, i neutroni vengono ceduti dalle pareti stesse del reattore che saranno rivestite dall isotopo di Litio6 ( estremamente comune sulla terra) e che è anche l'atomo che ho tatuato sul braccio dx  :love:

mi deludi. mi aspettavo la nube elettronica al posto di quelle orbite che rispecchiano una concezione della materia antidiluviana :look:
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2011, 13:39:33 pm da monDieu »

buccazza

« Risposta #198 il: 02 Aprile, 2011, 13:50:32 pm »
mi deludi. mi aspettavo la nube elettronica al posto di quelle orbite che rispecchiano una concezione della materia antidiluviana :look:

Bohr è lo start  :love:

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #199 il: 02 Aprile, 2011, 14:43:55 pm »
10 anni.

:pazzo:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look: