Autore Topic: Fabio Quagliamerda [DA Sampdoria 8/09 - A Juventus 8/10]  (Letto 466806 volte)  Share 

bender89

Re:Quagliarella Fabio [Juventus, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #4360 il: 27 Agosto, 2010, 14:18:03 pm »
Questo imbecille a Genova faceva l'esterno di centrocampo.
Se mette il tornaconto personale davanti al bene della squadra è uno schifoso a maggior ragione.
Comunque ce ne siamo liberati, spero di non doverlo rimpiangere anche solo come numero.

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #4361 il: 27 Agosto, 2010, 14:18:36 pm »
QUESTO QUA E' UN GRANDE ARTICOLO, eccoci qua qualcuno che ha le palle dire le cose:

Il caso Quagliarella non ha nulla a che vedere con il vile denaro. Certamente alla Juve Fabio Quagliarella guadagnerà  di più, ma l'ex attaccante azzurro lascia il Napoli non per motivi economici. I motivi sono ben altri, sono di natura tecnica. Mazzarri pretendeva da lui un gioco non in sintonia con il suo Dna. Già  nella passata stagione ci furono incomprensioni tra i due. La paura di non essere convocato dal ct Marcello Lippi per il Mondiale in Sudafrica, spinse Fabio ad avere un forte chiarimento con Mazzarri, costringendo il tecnico livornese a schierare Lavezzi come punta centrale.

Le cose andarono più che bene per entrambi i giocatori, ma da quel momento l'alzata di scudo di Quagliarella non poteva non passare sotto silenzio. Significativa l'assenza del Presidente Aurelio De Laurentiis alla cerimonia di premiazione di Quagliarella alla Provincia di Napoli. Nella disfatta della Nazionale al Mondiale si salvò soltanto Quagliarella, e tutta l'Italia ne riconobbe i suoi meriti. Quel giorno De Laurentiis alloggiava all'Hotel Vesuvio e si incontrò in privato con il Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, poco dopo la premiazione avvenuta al Palazzo di Piazza Matteotti.