Autore Topic: Fabio Quagliamerda [DA Sampdoria 8/09 - A Juventus 8/10]  (Letto 466692 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Quagliarella Fabio [Juventus, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #4120 il: 27 Agosto, 2010, 10:29:06 am »
La critica, almeno dal mio punto di vista, è sul metodo di cessione. Non puoi svendere un giocatore che ha fatto bene in Sud Africa (l'unico) alla Juve poi a 5 giorni dal mercato senza esserti tutelato. Si dirà  che Cavani e Lucarelli con Sosa e Lavezzi sono quattro punte, ok, posso anche accettare da tifoso di avere questi 4, anche se avrei preferito il tarallaro al posto di Sosa e lasciare tutto come stava. Però, minchia, se vendi Quagliarella voglio a centrocampo uno alla Inler e in difesa uno dei livelli di Mexes. A questo punto potrei anche ritenere la svendita di Quagliarella un sacrificio somatizzabile. Ad esso è dura da digerire.
Inoltre, dalle parole di De Laurentis "se non si faceva buttare fuori tre giornate stavamo in CL", si presagiva la volontà  di cederlo già  da tempo. Era meglio accettare i 20 e passa milioni del Rubin Kazan che te li dava subito e ti dava pure due o tre milioni di mancia per dire "accattat qualcosa, pezzente!". E magari come tempistica sarebbe stata una operazione migliore. Adesso una cessione di questo genere fa solo venire la schiuma alla bocca a quei 6 milioni che ieri hanno speso chi dieci chi molto di più per arrivare in Svezia. E, soprattutto, fa capire che da parte di De Laurentis non sia mai esistito un reale progetto. Spero di essere smentito al più presto con due colpi di mercato veri last-minute.

Al trattativa con il Rubin avrebbe dovuto far capire che il Napoli non voleva venderlo, altrimenti l'avrebbe fatto a suo tempo guadagnandoci di più. Si capisce chiaramente che l'infame ha capito da poco che il posto suo sarabbe stata la panchina e nn l'ha accettata e la società  si è vista costretta a vendere. Cmq aspetto le parole di DeLa che generalmente non le manda a dire a nessuno.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4121 il: 27 Agosto, 2010, 10:29:41 am »
Abbiamo da spendere 4 milioni secondo i piani di De Laurentiis. Magari prendiamo Mantovani e ci facciamo prestare Yebda. In attacco restiamo così, con un paraplegico come prima alternativa.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wendell

• *
« Risposta #4122 il: 27 Agosto, 2010, 10:30:25 am »
Al trattativa con il Rubin avrebbe dovuto far capire che il Napoli non voleva venderlo, altrimenti l'avrebbe fatto a suo tempo guadagnandoci di più.
Ha semplicemente rifiutato il trasferimento in attesa di proposte migliori per la sua carriera. Il Napoli l'avrebbe venduto ieri come oggi.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #4123 il: 27 Agosto, 2010, 10:30:47 am »
Abbiamo da spendere 4 milioni secondo i piani di De Laurentiis. Magari prendiamo Mantovani e ci facciamo prestare Yebda. In attacco restiamo così, con un paraplegico come prima alternativa.
m' ven a chiagner  :maronn:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #4124 il: 27 Agosto, 2010, 10:30:50 am »
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

non ci posso credere... qua ci vogliono le maniere forti, sul serio.

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #4125 il: 27 Agosto, 2010, 10:31:01 am »
Il calciomercato non è ancora chiuso,ma se anche vogliamo concedere alla società  il beneficio del dubbio sulla possibilità  che venga un sostituto di Quagliarella,già  il fatto che st'eventuale attaccante salti l'intero precampionato costituisce un handicap...
e cmq per me non viene nessuno,perchè è evidente che soldi non ce ne stanno e già  l'acquisto di Lucarelli mi è sembrato da disperati
nel complesso siamo la stessa identica squadra dell'anno scorso fatta eccezione per Dossena e per il fatto che probabilmente Cavani è più centravanti di Quagliarella...sono assolutamente depresso non tanto per la cessione in se,visto che secondo me tra Quagliarella,Napoli e il Napoli non c'è mai stato amore,quanto per il fatto che sia andato alla Rube e soprattutto perchè la notizia è uscita a 3 ore dall'inizio della partita di uefa...cosa cazzo siamo,la juve stabia?nn siamo nemmeno capaci di tutelare lo spogliatoio,l'ambiente e la concentrazione dei giocatori...
ieri sera un giornalista di Sky ha detto quando una squadra come la Juve chiede un giocatore al Napoli,l'affare è quasi certo che si faccia...io mi ero illuso che non fosse più così

Offline amonapoli81

• *
  • Pallettone vita mia
« Risposta #4126 il: 27 Agosto, 2010, 10:31:14 am »
Ma infatti è così. Quando ieri a Sky disse quel "chi di dovere vi spiegherà  tutto", si notava palesemente che stava tutto inalberato e gli salì la pressione...
no no non era inalberato er o scoiattolo ca facev o nsist....scherzi a parte con Quagliarella nn ci andava daccordo manco lui....quindi Quagliarella va via? sti cazzi

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4127 il: 27 Agosto, 2010, 10:31:32 am »
Al trattativa con il Rubin avrebbe dovuto far capire che il Napoli non voleva venderlo, altrimenti l'avrebbe fatto a suo tempo guadagnandoci di più. Si capisce chiaramente che l'infame ha capito da poco che il posto suo sarabbe stata la panchina e nn l'ha accettata e la società  si è vista costretta a vendere. Cmq aspetto le parole di DeLa che generalmente non le manda a dire a nessuno.

Sto pure io comm a nu pazz  :tardi:
Spero che ci sia una frase finale del tipo "il mercato non è finito e noi sappiamo quello che dobbiamo fare" e ci spara là  i due colpi. Magari
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

falceEmarcello

« Risposta #4128 il: 27 Agosto, 2010, 10:32:46 am »
Sto pure io comm a nu pazz  :tardi:
Spero che ci sia una frase finale del tipo "il mercato non è finito e noi sappiamo quello che dobbiamo fare" e ci spara là  i due colpi. Magari
:sisi:
mastronunzio e yebda

Offline manuelito

• *
« Risposta #4129 il: 27 Agosto, 2010, 10:32:56 am »
cmq il soprannome masaniello alla fine si è rivelato giustissimo :asd:
:doh:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #4130 il: 27 Agosto, 2010, 10:33:16 am »
sti stronzi c'hanno pure il culo che stanno a bologna...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Forza_Napoli

• *
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline wendell

• *
« Risposta #4132 il: 27 Agosto, 2010, 10:33:56 am »
Tra un anno il mercato si fa con i soldi di Hamsik, non lo abbiamo ceduto perchè è in ascesa. Ogni anno segna di più.. Stanno aspettando che raggiunga la valutazione più alta possibile.
Più o meno è la strategia di tutte le provinciali. D'altronde l'obiettivo è arrivare nelle prime dieci.

Offline Marco78

• *
« Risposta #4133 il: 27 Agosto, 2010, 10:34:32 am »
Ha semplicemente rifiutato il trasferimento in attesa di proposte migliori per la sua carriera. Il Napoli l'avrebbe venduto ieri come oggi.

Io invece ho letto che Bozzo l'ha proposto (con il benestare dell'infame), ma la società  non l'ha voluto vendere.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #4134 il: 27 Agosto, 2010, 10:35:33 am »
Tra un anno il mercato si fa con i soldi di Hamsik, non lo abbiamo ceduto perchè è in ascesa. Ogni anno segna di più.. Stanno aspettando che raggiunga la valutazione più alta possibile.
Più o meno è la strategia di tutte le provinciali. D'altronde l'obiettivo è arrivare nelle prime dieci.

Vabbè a quel punto appicciamo la casa del pappone romano

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4135 il: 27 Agosto, 2010, 10:36:11 am »
Morientes a parametro zero  :sbav:

Offline wendell

• *
« Risposta #4136 il: 27 Agosto, 2010, 10:36:35 am »
Io invece ho letto che Bozzo l'ha proposto (con il benestare dell'infame), ma la società  non l'ha voluto vendere.

Non l'avesse voluto vendere non l'avrebbe fatto neanche ieri, mandando all'aria una stagione. Invece si è calata le braghe. Aspettava l'offerta giusta, che piacesse sia alla dirigenza che al calciatore. E' la cosa più ovvia.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4137 il: 27 Agosto, 2010, 10:37:04 am »
se è cosi' è la fine.....

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #4138 il: 27 Agosto, 2010, 10:37:13 am »
Quagliarella alla Juve, i tifosi del Napoli infuriati: contestato De Laurentiis

Prima un sussurro, poi un sospetto. Infine la conferma, arrivata dallo stesso interessato: Fabio Quagliarella passa alla Juventus. Un abominio contro la Natura, che non ha neanche la scarsa motivazione del puro ragionamento economico: il Napoli lo pagò 19 milioni di euro, lo ha venduto a 4,5 milioni subito ed altri 12,5 a fine stagione, in totale 17. Quindi, a conti fatti, il club azzurro ci ha anche rimesso 2 milioni. De Laurentiis incassa, per la prima volta, la contestazione totale della tifoseria azzurra. Perfino Alessandro Siani, il comico napoletano che fu protagonista della pacchiana e cafona presentazione della squadra dello scorso anno (non lo fu certo per colpa di Siani, intendiamoci), oggi ha scritto una lettera aperta su il Mattino, in cui oltre all’incredulità , rende bene con una metafora questa cessione: “E’ come vendere il Vesuvio alla città  di Torino”.

I tifosi intanto sono infuriati ed i cori contro De Laurentiis, vero motivo di questa cessione, si sprecano. C’è chi non ha dubbi: il Presidente ha deliberatamente ceduto il centravanti azzurro per contrasti personali. Niente questioni tecniche, insomma. E come dar loro torto: già  mesi fa, il patron azzurro si scagliò contro Fabio Quagliarella, ricordandogli che non era incedibile e che non era indispensabile alla squadra. Fu una mazzata per Fabio, che quasi stava per andare in Russia, per 25 milioni di euro, al Rubin Kazan. Poi la calma, l’arrivo di Cavani, le cessioni dei “superflui”, tutto aveva contribuito ad abbassare i toni. Lo stesso Fabio, in campo giovedì scorso a Napoli contro l’Elfsborg e ieri titolare fino alle 16, sembrava ormai aver dimenticato quell’episodio. Poi, una telefonata. L’agente di Fabio, a Torino per discutere con la Juventus di Grosso e Di Natale, lo chiama. Fabio è nero, cupo. Tutte le agenzie battono un interesse della Juventus, i tifosi azzurri e bianconeri ci credono e non ci credono. I più scettici sono proprio gli juventini: “Non verrà  mai, sarebbe come se la Lazio trattasse l’acquisto di Totti”. I napoletani hanno lasciato correre con la stessa sicurezza. E quindi la doccia fredda: il Napoli gioca con Cavani dal primo minuto. Scelta tecnica, assicurano. Intanto Fabio, sempre più scuro in volto, lascia il campo degli allenamenti, si nasconde negli spogliatoi, evita i giornalisti. Come se fosse braccato, sa che quelle domande sono solo rinviate.

Le notizie rimbalzano in rete: allora è vero, Fabio alla Juve? I bianconeri evitano di parlare, da Delneri a Del Piero, nessuno parla: il primo dice che è un buon giocatore ma che la Juve pensa allo Sturm Graz, il secondo che è amico di Fabio e gli vuole bene. Frasi di circostanza, chiaramente. A Boras, i 1500 tifosi napoletani giunti per la trasferta sono sotto shock: a fine gara, Quagliarella si avvicina per parlare con loro. “Le trattative si fanno in tre, se ci sono colpe in questa storia vanno divise tra le tre parti. Non è un tradimento, la ragione a volte prevale sul cuore”. Panico. In rete si scatena di tutto, i tifosi danno tutte le colpe a De Laurentiis, qualcuno lancia qualche stoccata anche a Fabio (che avrebbe potuto opporsi), ma i più concordano: la responsabilità  della cessione cade sul presidente, che troppe volte ha attaccato (spesso gratuitamente) Fabio. Ed anche i giornalisti ci vanno giù pesante. Alfredo Pedullà , giornalista di Sportitalia, non usa mezzi termini: “Il Napoli ne esce con le ossa rotta, i tifosi sono stati presi in giro da De Laurentiis che e' abituato a fare delle figure, lui deve capire come funziona il calcio. Con Mazzarri non si sono mai capiti e il mister non ha fatto nulla per confermarlo. Cavani era solo un alibi, la cessione di Quagliarella era premeditata”.

E quindi, tutto finto: la questione Quagliarella-Cavani-Lavezzi-Hamsik, gli esperimenti, le parole di fiducia, e via dicendo. Una marea di bugie. Tutte per coprire quello che si sapeva sarebbe stato un punto caldissimo. Possibilità  di un retro-front? E’ possibile, certo, perché non ci sono ancora firme, che dovrebbero arrivare stamattina. E’ possibilista di un ripensamento solo (pensa te!) il procuratore di Fabio: “La trattativa esiste, ma non ci sono ancora i presupposti definitivi, su questo posso essere categorico. Stimo molto De Laurentiis e il lavoro che ha fatto a Napoli nel costruire una grande squadra. […] Per quanto mi riguarda, la Juve è una grande squadra, come lo è il Napoli. La panchina di stasera? Sono scelte tecniche, lui è un professionista. L'anno scorso lui ha scelto Napoli. Sono stato oggi nella sede della Juventus per cercare una soluzione al futuro di Fabio Grosso. La maggior parte del tempo mi sono dedicato a questa trattativa”.

Ed allora, in attesa dell’ufficialità , all’ombra del Vesuvio si spera nel miracolo. Ma i più si sentono traditi. Molti minacciano di disdire gli abbonamenti a Mediaset Premium e Sky, altri ancora hanno previsto di restituire le tessere del tifoso e gli abbonamenti, quelli senza neppure prendono in considerazione l’ipotesi di sottoscrizione: è il caos. E non è ancora ufficiale. Vedremo la notizia definitiva come la prenderà  nono solo la tifoseria ma il popolo di Napoli. Quelle parole: “Sogno un Napoli di napoletani” sono lontanissime. La credibilità  del Presidente è ai minimi storici. Questa è la prima vera crisi nel rapporto tifosi/presidente. E chissà  che non sia proprio De Laurentiis ad uscirne con le ossa rotte, se davvero i napoletani riverseranno la loro rabbia buttando gli abbonamenti.

Intanto, il Napoli vince 2-0 e va ai gironi di Europa League. Quindi, il 26 agosto, sarebbe una giornata di festa. Ma il boccone è amaro per i Napoletani. De Laurentiis è riuscito anche in questo: rovinare una festa che i tifosi aspettavano da 16 anni, quella del ritorno definitivo in Europa.

Offline amonapoli81

• *
  • Pallettone vita mia
« Risposta #4139 il: 27 Agosto, 2010, 10:37:43 am »
la notizia è uscita a 3 ore dall'inizio della partita di uefa...cosa cazzo siamo,la juve stabia?nn siamo nemmeno capaci di tutelare lo spogliatoio,l'ambiente e la concentrazione dei giocatori...

io credo che manco lo spogliatoio lo volesse tanto....i sudamericani in testa