Autore Topic: Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)  (Letto 4497 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29804
  • Opinion Leader
Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« il: 05 Marzo, 2011, 14:21:24 pm »


Il film segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo. Lei vive assieme alla madre, la ballerina in pensione Erica (Barbara Hershey), che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre (Winona Ryder) per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta.(filmup)

veramente 'nu ddie e film... Sono un grandissimo fan dei Coen ma per me questo gli toglie lo scettro delle uscite del 2011 fin'ora. dopo the wrestler, che era un po' buonista e piattino, un film che non leva e non mette pur essendo comunque assolutamente dignitoso, Aronofsky è tornato alle tematiche, ai deliri schizofrenici e alle ossessioni della sua filmografia precedente. Grande sonoro, grande regia, fotografia meravigliosa, storia introspettiva curata e non scontata, effetti speciali di grande impatto ma mai invadenti, Natalie Portman bravissima e con un culo parlante... C'è una scena in cui il coreografo, un bravo Cassel, le dice "Nessuno ti scoperebbe" mi è scappato un "'o cazz" fortissimo che ha trovato il plauso di mezzo cinema :asd: . Altra nota simpatica è che un sacco di subumani mugugnavano in sala perchè probabilmente si aspettavano un film sulla danza modello maria de filippi e non un degno film del regista del disturbantissimo "Requiem for a Dream" e "Pi greco il teorema del delirio". Quest'ultimo, in particolare, è il film di Aronofsky con cui trovo più analogie, altro che The Wrestler come stanno dicendo tutti quelli che di questo regista non hanno visto quello che ha fatto prima del film con Rourke (e che è assolutamente meglio).

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #1 il: 06 Marzo, 2011, 13:15:15 pm »
Completamente d'accordo con south, questo è il film dell'anno, è na vita che non vedevo un film del genere al cinema, mi ha coinvolto parecchio le scene del balletto sono stupendo, e io sono uno che non sà assolutamente nulla di danza.


gesucrì

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #2 il: 07 Marzo, 2011, 01:28:20 am »
Altra nota simpatica è che un sacco di subumani mugugnavano in sala perchè probabilmente si aspettavano un film sulla danza modello maria de filippi
:asd: idem molte persone si sono lamentate proprio di questo,tra l'altro aggiungerei che in qst film la danza è un elemento secondario...la storia si basa soprattutto sulla fragile personalità della protagonista.
Mi ha colpito molto La scena in cui il lato oscuro, il cigno nero, si impossessa di Nina e lei inizia il ballo fissando il pubblico con gli occhi rossi,quella parte è di una bellezza straordinaria, da brividi! :sisi: :sisi: :sisi:
Natalie è meravigliosa meritatissimo l'oscar :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

p.s nella scena lesbo mi è venuto duro :look: :sbav:
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2011, 01:30:03 am da vechabla »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #3 il: 25 Marzo, 2011, 01:24:38 am »
che sfaccimma di trip ansioso.

Mi è piaciuto.....sintesi perfetta di suono e coreografie..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #4 il: 28 Marzo, 2011, 15:09:14 pm »
Dite che uno streaming decente lo trovo?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29804
  • Opinion Leader
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #5 il: 28 Marzo, 2011, 18:38:39 pm »
Dite che uno streaming decente lo trovo?

dipende da cosa ti accontenti...

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #6 il: 28 Marzo, 2011, 23:51:27 pm »
dipende da cosa ti accontenti...

Mi va bene uno streaming HD.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #7 il: 30 Marzo, 2011, 21:41:35 pm »
le scene del balletto sono stupendo
:sisi: col tutù sei bellissimo :look:

Offline moonlight

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 138
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #8 il: 31 Marzo, 2011, 12:07:21 pm »
ho visto questo film e devo dire che inizialmente mi aspettavo un film deludente, invce nel vederlo mi sono ricreduto, nn è il massimo dei film, però è accettable
SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #9 il: 29 Giugno, 2011, 17:49:46 pm »
Niente...Anche con questo film, Aronofsky nun se ne sciso tanto…
Volendo essere incazzosi direi trattasi di fumettone ….Il maestro esigente,  la frustrazione, le prove estenuanti, trasformazioni e sanguinolenze…lady oscar… Conferma il mio scetticismo e l’idea che maggia fatt …Film pe uagliuncielli, e purtropp jejo so na vecchia mutanda.

 Seipolitico

:boh: :boh: :boh:


Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #10 il: 15 Luglio, 2012, 21:49:45 pm »
oggi mi è capitato di vederlo su sky, veramente un grande film, mi ha lasciato col fiato sospeso... la scena della minetta con mila kunis :puppa: :sbav:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #11 il: 14 Agosto, 2013, 16:41:19 pm »
Visto ieri.
Il soggetto era banalotto ma interessante, se non altro per i collaudati sentieri che portano da eros a thanatos e dalla finzione scenica alla vita reale. Temi sui quali si è scritto e girato a beveroni.
Basti pensare all'esempio più lampante dell'ultimo decennio, il dittico Mulholland Drive - Inland Empire di Lynch.
Aronofsky, partendo da queste fluide contrapposizioni, piscia malamente. Dicotomizza tutto. La ragazzina repressa, il troione, il regista Vincent Cassel (che dispensa perle degne di Roberto Sedinho). Il film finisce nell'Olimpo delle liofilizzazioni americane, sopra pure al sopravvalutato Fight Club (che pecca della stessa tendenza alla semplificazione e spettacolarizzazione dell'inconscio).
Però scorre, in tutti i sensi :look:

Voto: **
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #12 il: 14 Agosto, 2013, 18:39:22 pm »
Visto ieri.
Il soggetto era banalotto ma interessante, se non altro per i collaudati sentieri che portano da eros a thanatos e dalla finzione scenica alla vita reale. Temi sui quali si è scritto e girato a beveroni.
Basti pensare all'esempio più lampante dell'ultimo decennio, il dittico Mulholland Drive - Inland Empire di Lynch.
Aronofsky, partendo da queste fluide contrapposizioni, piscia malamente. Dicotomizza tutto. La ragazzina repressa, il troione, il regista Vincent Cassel (che dispensa perle degne di Roberto Sedinho). Il film finisce nell'Olimpo delle liofilizzazioni americane, sopra pure al sopravvalutato Fight Club (che pecca della stessa tendenza alla semplificazione e spettacolarizzazione dell'inconscio).
Però scorre, in tutti i sensi :look:

Voto: **

io mezza stella in meno perchè poteva arrattare di piu  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #13 il: 16 Agosto, 2013, 14:31:47 pm »
io mezza stella in meno perchè poteva arrattare di piu  :look:
Alla fine non si vede manco un capetiello. Per noi figli di xvideos è un malus :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #14 il: 16 Agosto, 2013, 14:47:02 pm »
Alla fine non si vede manco un capetiello. Per noi figli di xvideos è un malus :sisi:

Un bel film che si avvicina a "La Pianista" di Haneke per crudezza e malvagità, con il solo difetto che ci sta un abisso di recitazione tra Huppert e Portman. Non ti resta che sperare in Nymphomaniac di Von Trier, un "già visto" tra l'altro dopo l'orrendo Antichrist e gli idioti. P.S. Immensa cacata il film della Lohan.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #15 il: 16 Agosto, 2013, 14:56:50 pm »
Un bel film che si avvicina a "La Pianista" di Haneke per crudezza e malvagità, con il solo difetto che ci sta un abisso di recitazione tra Huppert e Portman. Non ti resta che sperare in Nymphomaniac di Von Trier, un "già visto" tra l'altro dopo l'orrendo Antichrist e gli idioti. P.S. Immensa cacata il film della Lohan.
Naaaa, fosse solo la recitazione il difetto. Li ho elencati più sopra.
Von Trier lo aspetto solo per arrattare e ridacchiare, per me è merda (e faccio il mea culpa, me ne sono accorto tardi).
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #16 il: 16 Agosto, 2013, 18:11:13 pm »
per me è merda (e faccio il mea culpa, me ne sono accorto tardi).
:dela:

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #17 il: 16 Agosto, 2013, 18:12:02 pm »
 :asd:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #18 il: 16 Agosto, 2013, 18:13:16 pm »
Dai, Von Trier ha fatto anche buone cose.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Il Cigno Nero (Aronofsky, 2010)
« Risposta #19 il: 16 Agosto, 2013, 18:15:16 pm »
Dai, Von Trier ha fatto anche buone cose.
Solo tu potevi pensare ad una cosa del genere. Non avevo dubbi.