Autore Topic: Referendum a giugno  (Letto 41331 volte)  Share 

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Referendum a giugno
« Risposta #480 il: 13 Giugno, 2011, 10:42:04 am »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #481 il: 13 Giugno, 2011, 10:44:10 am »
ma voi veraemnte siete d'accordo a privatizzare l'acqua...

Spoiler
parit e cazz  :pazzo:

Offline Moebius

• *
« Risposta #482 il: 13 Giugno, 2011, 10:45:26 am »
ma voi veraemnte siete d'accordo a privatizzare l'acqua...

Spoiler
parit e cazz  :pazzo:
voi chi?
io ho votato 4 sì
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #483 il: 13 Giugno, 2011, 10:48:05 am »
voi chi?
io ho votato 4 sì

benderlota e qualcun alro che ha detto che ha messo no sulla privatizzazione  :ok:

Offline joint

• *
« Risposta #484 il: 13 Giugno, 2011, 10:55:07 am »
la patana o il votare no?

tutta la sua vita in generale.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #485 il: 13 Giugno, 2011, 10:55:23 am »
benderlota e qualcun alro che ha detto che ha messo no sulla privatizzazione  :ok:

Veramente si parlava del secondo quesito. Secondo me si è nu poco strumentalizzato.
L'acqua deve essere affidata a gestori pubblici, ma è controproducente sottrarla alle logiche di mercato.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #486 il: 13 Giugno, 2011, 10:57:40 am »
Veramente si parlava del secondo quesito. Secondo me si è nu poco strumentalizzato.
L'acqua deve essere affidata a gestori pubblici, ma è controproducente sottrarla alle logiche di mercato.
:ok:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #487 il: 13 Giugno, 2011, 10:58:33 am »
sull'acqua penso che in quanto a bene primario e fondamentale deve essere completamente pubblico e senza interessi di mercato, va data in pari quantità a tutti a prescindere dai costi.

Offline mv80

• *
« Risposta #488 il: 13 Giugno, 2011, 11:02:15 am »

questo è il tipico esempio di disinformazione :patt:
nunn'è capit manc che cazz 'e iut a vutà. Ti ho detto che ho messo NO al secondo sull'acqua che con la privatizzazione non c'appizza una mazza. Senza considerare che anche al primo qualcuno con un pò di curiosità avrebbe potuto dare un voto con maggiore consapevolezza di quello che votava.
Al momento l'unica barbarie del primo referendum è imporre una privatizzazione a scadenza, ovvero costringere quei cascioni "pubblici" che oggi rispondono al nome di Acea, Gori etc. a Svendere entro l'anno parte del proprio pacchetto ad un privato.
La gestione del servizio idrico integrato in Italia è già cosa privata e il privato si chiama politica. Tutte queste belle finte in-house che decidono come monopolizzare il mercato grazie ai favori che rende il politico locale operano peggio di come opererebbe un privato in concorrenza perfetta.
Il secondo quesito, su cui onestamente ritengo quasi normale andare a votare NO è quello sulla determinazione della tariffa, ovvero della possibilità di inserire in bolletta una quota, al massimo del 7%, destinata a remunerare il capitale investito. Per come stanno le cose oggi lo Stato non ha interesse a investire nell'ammodernamento della rete idrica perchè non ha renari da spenderci. Domani, quando un guasto vi lascerà le case senza acqua, arriverà lo stato a dirvi che i lavori sulla rete idrica li deve pagare tagliando la spesa pubblica, quindi i servizi che di norma servono solo al pover'omm. Io onestamente trovo più equo che a pagare l'investimento siano tutti, indistintamente e proporzionalmente al consumo che fanno di acqua, piuttosto che arrivare fra 3/4 anni e scoprire che per rifare la rete hanno ridotto le corse degli autobus, tolto fondi ad altri servizi pubblici perchè non ci stanno renari da cacare.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline noel

• *
« Risposta #489 il: 13 Giugno, 2011, 11:03:51 am »
4 si e passa la paura.
nun ce scassate 'u cazz.

falceEmarcello

« Risposta #490 il: 13 Giugno, 2011, 11:05:39 am »
vabbe' quello e' un piccolo passo indietro per la collettivita' ma un enorme passo avanti per il radicalscicchismo

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #491 il: 13 Giugno, 2011, 11:06:09 am »
4 si e passa la paura.
nun ce scassate 'u cazz.

devono fare sempre i soliti radical chic contro corrente...  :nono:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #492 il: 13 Giugno, 2011, 11:07:30 am »
nunn'è capit manc che cazz 'e iut a vutà. Ti ho detto che ho messo NO al secondo sull'acqua che con la privatizzazione non c'appizza una mazza. Senza considerare che anche al primo qualcuno con un pò di curiosità avrebbe potuto dare un voto con maggiore consapevolezza di quello che votava.
Al momento l'unica barbarie del primo referendum è imporre una privatizzazione a scadenza, ovvero costringere quei cascioni "pubblici" che oggi rispondono al nome di Acea, Gori etc. a Svendere entro l'anno parte del proprio pacchetto ad un privato.
La gestione del servizio idrico integrato in Italia è già cosa privata e il privato si chiama politica. Tutte queste belle finte in-house che decidono come monopolizzare il mercato grazie ai favori che rende il politico locale operano peggio di come opererebbe un privato in concorrenza perfetta.
Il secondo quesito, su cui onestamente ritengo quasi normale andare a votare NO è quello sulla determinazione della tariffa, ovvero della possibilità di inserire in bolletta una quota, al massimo del 7%, destinata a remunerare il capitale investito. Per come stanno le cose oggi lo Stato non ha interesse a investire nell'ammodernamento della rete idrica perchè non ha renari da spenderci. Domani, quando un guasto vi lascerà le case senza acqua, arriverà lo stato a dirvi che i lavori sulla rete idrica li deve pagare tagliando la spesa pubblica, quindi i servizi che di norma servono solo al pover'omm. Io onestamente trovo più equo che a pagare l'investimento siano tutti, indistintamente e proporzionalmente al consumo che fanno di acqua, piuttosto che arrivare fra 3/4 anni e scoprire che per rifare la rete hanno ridotto le corse degli autobus, tolto fondi ad altri servizi pubblici perchè non ci stanno renari da cacare.
mi sono confuso pensavo che il 2° fosse sulla privatizzazione...cmq vi dico che l'arin come ho già detto in passato fa 1 milione di utile all'anno da dieci anni chiude in attivo e i soldi vengono tutti reinvestiti in manutenzione e miglioramento del servizio. pertanto non capisco perché dovremmo pagare tutti indistintament una quota di capitale da reinvestire quando alla fine se le cose vengono fatte bene i soldi da reinvestire già ci sono. se fosse come dici tu ognuno potrebbe gestire una lota l'azienda idrica che dovrebbe dirigere tanto poi ci pensano indistintamente tutti i cittadini a saldare i debiti. pensa a una famiglia come la mia che già campiamo a stento se poi mi devo mettere pure a remunerare i capitali comm stamm inguaiati...
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2011, 11:08:53 am da acquaLOTA »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #493 il: 13 Giugno, 2011, 11:08:58 am »

Giusto l'esempio più eclatante
http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=52297

viva l'autoriduzione  :compagni:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

• *
« Risposta #494 il: 13 Giugno, 2011, 11:15:06 am »
Percentuali per oggi non si sa ancora nulla?

chi è sagliut? :look:

Offline calvin

• *
« Risposta #495 il: 13 Giugno, 2011, 11:17:21 am »
Percentuali per oggi non si sa ancora nulla?

chi è sagliut? :look:

La prossima percentuale sarà direttamente la definitiva (ammesso che si tratti di definitivo che se qui si arriva al limite in cui contano gli Italiani all'estero, tra il 50 e il 53 di quelli in patria scoppia la guerra civile  :sbav: )
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #496 il: 13 Giugno, 2011, 12:08:38 pm »
Maroni: "Proiezioni dicono che ci sarà quorum" 23 – "Io ho solo il dato di ieri sera, non ci saranno altre rilevazioni della partecipazione fino alle 15, quando si chiudono i seggi. Però la proiezione fatta dagli esperti del ministero dell'Interno rispetto al dato di ieri fa pensare che si raggiungerà il quorum per tutti e quattro i referendum, anche senza considerare il voto degli italiani all'estero". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, interpellato al termine di una visita privata al sindaco di Varese, Attilio Fontana.

:look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #497 il: 13 Giugno, 2011, 12:10:34 pm »
Maroni: "Proiezioni dicono che ci sarà quorum" 23 – "Io ho solo il dato di ieri sera, non ci saranno altre rilevazioni della partecipazione fino alle 15, quando si chiudono i seggi. Però la proiezione fatta dagli esperti del ministero dell'Interno rispetto al dato di ieri fa pensare che si raggiungerà il quorum per tutti e quattro i referendum, anche senza considerare il voto degli italiani all'estero". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, interpellato al termine di una visita privata al sindaco di Varese, Attilio Fontana.

vah che e facimm accascià a sti lot.

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #498 il: 13 Giugno, 2011, 12:16:49 pm »

Maroni che fa psicologia inversa? "Non andate a votare tanto il quorum si raggiunge lo stesso"? :look:
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #499 il: 13 Giugno, 2011, 12:18:49 pm »

al seggio vicino la mia palestra c'era un bel via vai di persone....mentre giu da me praticamente nessuno...
secondo me se ce la si fa, sarà per poche migliaia di voti....
speriamo bene...
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !