Autore Topic: La capa gira (Piva, 1999)  (Letto 3653 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
La capa gira (Piva, 1999)
« il: 02 Marzo, 2011, 12:40:20 pm »

Bari: una banda della piccola malavita fruga nel giorno e nella notte della periferia alla ricerca di un prezioso pacchetto spedito dai Balcani.
(filmup)

L'altro giorno discutevo con un amico e arrivavamo alla conclusione che questo film sia l'unica cosa buona venuta da Bari a memoria d'uomo. Un piccolo film cult dai toni consapevolmente grotteschi e dalle battute epiche. Sottotitoli consigliati visto che è completamente parlato in barese. Piva ha poi girato una specie di sequel, o meglio un film ambientato nello stesso "universo", che ha più i toni del film normale con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio che pure reputo sia un bel film, si chiama "Mio Cognato".

La capa gira...i stoc assì matt!
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2011, 12:42:25 pm da south »

falceEmarcello

Re:La capa gira (Piva, 1999)
« Risposta #1 il: 02 Marzo, 2011, 12:54:57 pm »
SIIIIIIIIIIIIIIII ... finalmente ... questo e' cinema
daccordo anche sull'analisi dello scarso apporto di bari alla societa ... ma questo film rappresenta l'eccezzione che conferma la regola
A mio avviso un film EPICO

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2 il: 02 Marzo, 2011, 20:21:58 pm »
SIIIIIIIIIIIIIIII ... finalmente ... questo e' cinema
daccordo anche sull'analisi dello scarso apporto di bari alla societa ... ma questo film rappresenta l'eccezzione che conferma la regola
A mio avviso un film EPICO

concordo. filmone! :asd:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3 il: 02 Marzo, 2011, 21:18:56 pm »
A Paviglianiti, il signor Giuseppe Paviglianiti, all’arioso indelebile richiamo di quest’uomo, non posso negarmi.

Film fumoso e sniffoso con la classica sala giochi di spaccio.

Indimenticabile il cacamiento di cazzo perpetuo del Sabein…
Il profilo aquilone di Carrarmat …e il baffo big hairy del camionista…chillu du dente…
Gente thrash che sappiamo bene, ma a Napule non ci sono vie di mezzo tra Sorrentino e Ciro Ippolito.
Non orbo di qualche buon messaggio sociale, nella scena in cui il fumettoso subalterno e incasato capa e coca dal Boss…e dalla pacifica nullafacenza della maria passa all’euforia idiota della bianca, provocando risse al grido…Stong A traemeil…Oppure acuta introspezione psicologica sul problema della dipendenza dal gioco...Incalzante la minimal techno di Iusco.

A Mustacciolo

falceEmarcello

« Risposta #4 il: 03 Marzo, 2011, 09:54:09 am »
A Paviglianiti, il signor Giuseppe Paviglianiti, all’arioso indelebile richiamo di quest’uomo, non posso negarmi.

Film fumoso e sniffoso con la classica sala giochi di spaccio.

Indimenticabile il cacamiento di cazzo perpetuo del Sabein…
Il profilo aquilone di Carrarmat …e il baffo big hairy del camionista…chillu du dente…
Gente thrash che sappiamo bene, ma a Napule non ci sono vie di mezzo tra Sorrentino e Ciro Ippolito.
Non orbo di qualche buon messaggio sociale, nella scena in cui il fumettoso subalterno e incasato capa e coca dal Boss…e dalla pacifica nullafacenza della maria passa all’euforia idiota della bianca, provocando risse al grido…Stong A traemeil…Oppure acuta introspezione psicologica sul problema della dipendenza dal gioco...Incalzante la minimal techno di Iusco.

A Mustacciolo

o zi e' intenditor  :sisi: :sisi: :sisi:
mi permetto solo di aggiungere alla tua perfetta analisi quella che considero la perla non solo del film ma dell'intera esistenza umana ...

U pccion