Autore Topic: (27) Milan 3-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 44909 volte)  Share 

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:(27) Milan - Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #240 il: 01 Marzo, 2011, 11:35:19 am »
Ci è successo una volta in 5 anni appena dopo lo scandalo calciopoli, basta!  E poi un paio di arbitraggi decenti lo scorso anno. Per il resto contro di loro siamo sempre stati derubati!

lo so, ma è così. Qui deve essere la società che si fa valere mediaticamente, non l'allenatore (poi dicono che è un piagnone sennò). Però, come si diceva prima, se tu facevi una partita a viso aperto, alla pari, e l'arbitraggio era questo...tutto il mondo vedeva. Così cosa hanno visto? Che una squadra più forte può fare quello che vuole, anche con l'aiuto dell'arbitro, ma tanto avrebbero vinto uguale (questa sarà la loro frase della settimana)
VEDO TUTTO AZZURRO.

SpamMattia

« Risposta #241 il: 01 Marzo, 2011, 11:37:07 am »
siamo stati nettamente inferiori. però mi preoccupa il contraccolpo psicologico che potremo avere.
p.s. ieri responsabilità ne ha pure il mister perchè doveva mettere yebda all'inizio del secondo tempo...

Offline francescofaber

• *
« Risposta #242 il: 01 Marzo, 2011, 11:39:18 am »
ma mascara è questo? a me in fase offensiva è sembrato più pericoloso Zuniga, specie per il tipo di gioco che volevamo fare! :boh:
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #243 il: 01 Marzo, 2011, 11:39:35 am »
Io vi dico che adesso aspetto di vedere le partite Juve-Milan ed il derby Milan-Inter pewr vedere che  cazzo potranno combinare....così poi sarà chiaro a tutti che questo scudetto può avere un solo padrone e non certo per il gioco espresso.....sono mesi che lo dico a noi il campionato non avrebbero mai laciato vincerlo e come si vede ogni domenica la storia si ripete....non bisogna essere dei geni per capirlo....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #244 il: 01 Marzo, 2011, 11:39:59 am »
è il primo commento che scrivo sopo la partita, parole che posso solo proncuniare con le dita perchè da ieri sera ad ora non sono riuscito ad aprire bocca.

me ne frego del secondo posto, me ne frego del "x anni fa eravamo a lanciano", me ne frego del rigore fischiato con la benedizione di nicchi e di ogni pur legittima attenuante  che si possa presentare. ogni cosa che poteva sembrare buona ieri sera è stata bruciata. ora toglietevi questa maglia di dosso, brutte merde......è l'unica azione sensata che potete fare per riprendervi un briciolo della dignità che non avete mai avuto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline AdryC

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #245 il: 01 Marzo, 2011, 11:56:50 am »
Rigore, non rigore, Milan padrone, imbrogli e quant'altro...non c'entrano niente...ieri fuorigiochi inesistenti sono stati chiamati anche al Milan.
Che ci siano dei favoritismi verso le milanesi è ovvio, è sotto gli occhi di tutti.
Ma ieri in campo c'era solo il Milan, poi dall'altra parte c'erano 11 penettieri con la stessa maglietta...
Non si cancella quanto fatto fin'ora, il Napoli con una squadra dove i titolari sono Aronica e Gargano, sta terzo in classifica a 4 punti dalla quarta e 6 dalla prima. Resta quindi una stagione sopra le righe in maniera assoluta.

La cosa che però mi preoccupa è il carattere...a volte sembriamo arrembanti, senza paura. Poi vanno a Milano, dove sai che, anche giocando bene, al 90% la perdi, e non si impegnano.
Cavani invisibile, per quanto non ha avuto grandi palloni, quei pochi che ha avuto li ha giocati come un bambino alle prime armi...
Hamsik invisibile, poche palle toccate e toccate male, anzi malissimo...
Il centrocampo in generale non esisteva, per non parlare degli esterni. La difesa ha tenuto il primo tempo poi è crollata...

E non mi si dica che è l'assenza di Lavezzi perchè senza il pocho quest'anno ne abbiamo vinte di partite (4 su 6 di cui una con la Steaua, una a Genova e una contro un Catania che è in ripresa). Sicuramente è un arma in più e con lui si fa un gioco molto più dinamico, ma questa squadra ha dimostrato di poter vincere anche facendone a meno.

Spero solo che il presidente si ricordi di questa stagione l'anno prossimo, perchè se fa discorsi del tipo "l'anno scorso siamo arrivati sesti, quest'anno dal quinto posto in sù siamo soddisfatti" e con questa scuse rilascia interviste come quelle prima della partita di ieri, beh allora l'anno prossimo è giusto che noi tifosi ci aspettiamo "l'anno scorso siamo arrivati terzi, quest'anno ci accontentiamo dal secondo in sù" e di conseguenza prima di un Milan-Napoli ci aspettiamo dichiarazioni molto più incoraggianti.

Offline mv80

• *
« Risposta #246 il: 01 Marzo, 2011, 12:04:41 pm »
doveva mettere yebda all'inizio del secondo tempo...

il vigoroso Yebda :sisi: :zzz:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline AdryC

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #247 il: 01 Marzo, 2011, 12:06:21 pm »
siamo stati nettamente inferiori. però mi preoccupa il contraccolpo psicologico che potremo avere.
p.s. ieri responsabilità ne ha pure il mister perchè doveva mettere yebda all'inizio del secondo tempo...

Poteva mette anche Messi ma se entrava tutto sfasteriato non cambia nulla  :imp:

SpamMattia

« Risposta #248 il: 01 Marzo, 2011, 12:07:24 pm »
il vigoroso Yebda :sisi: :zzz:
strunz non è per yebda. io dico solo che ieri a centrocampo soffrivamo maledettamente e non ne prendevamo una. io mi sarei aspettato che levasse mascara e mettesse l'alrgerino per occupare meglio il campo.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #249 il: 01 Marzo, 2011, 12:31:25 pm »
strunz non è per yebda. io dico solo che ieri a centrocampo soffrivamo maledettamente e non ne prendevamo una. io mi sarei aspettato che levasse mascara e mettesse l'alrgerino per occupare meglio il campo.
quoto, probabilmente anche dall'inizio, visto che il diktat a quanto pare era "difendete il pari nella nostra meta campo" tanto valeva mettere tre interdittori e i soli hamsik e cavani davanti. poi vabbe col senno di poi e' facile parlare, ma forse nel secondo tempo sarebbe stata la mossa migliore da fare soprattutto alla luce dell'inutilita di mascara in tutto il primo tempo.

cmq dopo sta partita, purtroppo abbiamo capito na cosa, il centrocampo VA COMPLETAMENTE RIFONDATO, siamo inadeguati propio se nn riusciamo a correre, e dobbiamo affrontare squadre che sanno palleggiare
:dignità:

falceEmarcello

« Risposta #250 il: 01 Marzo, 2011, 12:46:37 pm »
quoto, probabilmente anche dall'inizio, visto che il diktat a quanto pare era "difendete il pari nella nostra meta campo" tanto valeva mettere tre interdittori e i soli hamsik e cavani davanti. poi vabbe col senno di poi e' facile parlare, ma forse nel secondo tempo sarebbe stata la mossa migliore da fare soprattutto alla luce dell'inutilita di mascara in tutto il primo tempo.

cmq dopo sta partita, purtroppo abbiamo capito na cosa, il centrocampo VA COMPLETAMENTE RIFONDATO, siamo inadeguati propio se nn riusciamo a correre, e dobbiamo affrontare squadre che sanno palleggiare

vabbe' e' palese che dell'attuale formazione titolare aronica gargano e pazienza sono quelli STRA migliorabili ... staremo a vedere

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #251 il: 01 Marzo, 2011, 12:55:19 pm »

il diktat non era assolutamente quello.
mazzarri l'ha preparata come sempre. la squadra è andata a milano per giocarsela (giustamente).
il punto è che contro il milan non ti puoi permettere di perdere l'80% dei palloni in uscita e di non tenere mai palla con gli attaccanti.
se lo fai, allora è inevitabile che il milan ti tenga bloccato nella tua metacampo.

al di là della palese inadeguetazza di gargano e di un pazienza sottotono, quello che mi ha deluso di più è stato hamsik.
la sua prestazione è l'emblema del napoli di ieri. una squadra impaurita perchè ancora non pronta per certi palcoscenici.
ma hamsik ha qualche responsabilità in più perchè è un giocatore di livello superiore e DEVE dimostrarlo nelle situazioni critiche; mentre invece è stato quello che si è nascosto di più.
lungi da me caproespiatoreggiare hamsik, sia chiaro... ma qualche risposta in più da lui me l'aspettavo.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #252 il: 01 Marzo, 2011, 13:00:50 pm »
mazzarri l'ha preparata come sempre. la squadra è andata a milano per giocarsela (giustamente).
il punto è che contro il milan non ti puoi permettere di perdere l'80% dei palloni in uscita e di non tenere mai palla con gli attaccanti.
se lo fai, allora è inevitabile che il milan ti tenga bloccato nella tua metacampo.

al di là della palese inadeguetazza di gargano e di un pazienza sottotono, quello che mi ha deluso di più è stato hamsik.
la sua prestazione è l'emblema del napoli di ieri. una squadra impaurita perchè ancora non pronta per certi palcoscenici.
ma hamsik ha qualche responsabilità in più perchè è un giocatore di livello superiore e DEVE dimostrarlo nelle situazioni critiche; mentre invece è stato quello che si è nascosto di più.
lungi da me caproespiatoreggiare hamsik, sia chiaro... ma qualche risposta in più da lui me l'aspettavo.

è quello che ho detto io, se i vari mediocri (gargano pazienza aronica) ti fanno la partita mediocre perchè quello possono dare amen non puoi cavare sempre il sangue dalle rape, ma se i buoni giocatori come cavani che non tiene un pallone o hamsik che non incarra un passaggio rendono pure peggio dei mediocri, allora li si che rimani deluso.

Senza contare cmq che dobbiamo sempre ricordare che, per di più senza pocho, la squadra è da 6-7 posto nei nomi ed è ancora saldamente terza. Più di tanto non si può pretendere.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #253 il: 01 Marzo, 2011, 13:06:45 pm »
è quello che ho detto io, se i vari mediocri (gargano pazienza aronica) ti fanno la partita mediocre perchè quello possono dare amen non puoi cavare sempre il sangue dalle rape, ma se i buoni giocatori come cavani che non tiene un pallone o hamsik che non incarra un passaggio rendono pure peggio dei mediocri, allora li si che rimani deluso.

Senza contare cmq che dobbiamo sempre ricordare che, per di più senza pocho, la squadra è da 6-7 posto nei nomi ed è ancora saldamente terza. Più di tanto non si può pretendere.

cavani, rispetto ad hamsik, ha l'attenuante di aver giocato in mezzo a due mostri e di essere un finalizzatore.
quando una squadra viene schiacciata la prima punta tende non strusciarla.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #254 il: 01 Marzo, 2011, 13:08:20 pm »

io speravo in hamsik, ma la statistica non è opinione. a milano ha sempre pisciato clamorosamente la partita. manco giocasse sotto le bombe.. e manco ieri ha voluto smentirsi :wall:
:dignità:

Offline francescofaber

• *
« Risposta #255 il: 01 Marzo, 2011, 13:10:10 pm »
cavani, rispetto ad hamsik, ha l'attenuante di aver giocato in mezzo a due mostri e di essere un finalizzatore.

mostri sì e no, nel senso che un attaccante come Cavani non può perdere tutti ma tutti i duelli con T. Silva.

Mi fa sorridere se qualcuno pensa che Mazzarri abbia detto ai suoi: "Andiamo a Milano e difendiamoci nella nostra tre quarti!" O siete in malafede, o non conoscete i giocatori e il loro modo di pensare. O non conoscete Mazzarri.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #256 il: 01 Marzo, 2011, 13:14:44 pm »
mostri sì e no, nel senso che un attaccante come Cavani non può perdere tutti ma tutti i duelli con T. Silva.

Mi fa sorridere se qualcuno pensa che Mazzarri abbia detto ai suoi: "Andiamo a Milano e difendiamoci nella nostra tre quarti!" O siete in malafede, o non conoscete i giocatori e il loro modo di pensare. O non conoscete Mazzarri.

sì, ci mancherebbe. cavani avrebbe dovuto fare meglio.
ma TS ha cancellato dal campo gente come suarez, eto'o.

pochi rifornimenti+avversario tosto+nesta in aiuto = doccia 1mx1m con malgioglio e aldo busi
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2011, 13:18:59 pm da fabiopee »

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #257 il: 01 Marzo, 2011, 13:17:52 pm »
ha sicuramente molte attenuante ma un attaccante del suo livello un paio di palle poteva tenerle.

Tutte le giustificazioni del modno sicuramente, ma se non teneva scritto cavani dietro la maglia ieri poteva passare per Denis.

Detto ciò, nessuna critica o colpa a lui ci mancherebbe.

Offline francescofaber

• *
« Risposta #258 il: 01 Marzo, 2011, 13:18:47 pm »
sì, ci mancherebbe. cavani avrebbe dovuto fare meglio.
ma TS ha cancellato dal campo gente come suarez, eto'o.

pochi riferimenti+avversario tosto+nesta in aiuto = doccia 1mx1m con malgioglio e aldo busi
:rofl: :rofl: :rofl:

la metafora rende troppo bene! (mancava Solange). in ogni caso quest partita è stata un'inculata in tutti i sensi.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #259 il: 01 Marzo, 2011, 13:19:45 pm »

ho editato: *rifornimenti non riferimenti
;)