Autore Topic: Installazione da terminale di Ansys 12 su Kubuntu  (Letto 4360 volte)  Share 

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
Installazione da terminale di Ansys 12 su Kubuntu
« il: 27 Febbraio, 2011, 18:18:12 pm »
We!  :look:

Vorrei installare Ansys 12 su Kubuntu 10.10, ma:

da root scrivo ./INSTALL
e quello che mi esce è il pauroso:

Application initialization failed: this isn't a Tk applicationcouldn't connect to display ":0.0" Please set your DISPLAY correctly.

c'aggia fà?

Ogni aiuto è molto apprezzato.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2011, 18:25:00 pm da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Installazione da terminale di Ansys 12 su Kubuntu
« Risposta #1 il: 27 Febbraio, 2011, 19:37:28 pm »
hai provato a NON usare root?

Prova con il comando

Codice: [Seleziona]
sudo ./INSTALL
e usa la password del tuo utente.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #2 il: 27 Febbraio, 2011, 19:41:01 pm »
installa windows :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #3 il: 27 Febbraio, 2011, 20:05:11 pm »
hai provato a NON usare root?

Prova con il comando

sudo ./INSTALL
e usa la password del tuo utente.

RISOLTO: copiando la cartella dalla partizione NTFS a quella di Linux.

Marco... se invece volessi estendere la partizione di linux a discapito di quella NTFS come posso fare senza perdere i dati?

installa windows :look:

Gianlù ce l'ho windows ma sull'altra partizione  :nanda:.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline mk89

• *
« Risposta #4 il: 27 Febbraio, 2011, 20:13:49 pm »
Citazione
RISOLTO: copiando la cartella dalla partizione NTFS a quella di Linux.

Guarda, non so quanto tu abbia risolto  :sisi:
Mi auguro per te che il software sia rilasciato in un'unica versione per tutti i sistemi operativi, altrimenti non è detto che funzionerà.

Citazione
Marco... se invece volessi estendere la partizione di linux a discapito di quella NTFS come posso fare senza perdere i dati?

Non è detto che funzionerà, soprattutto se la partizione in NTFS è piccola e lo spazio che richiedi è grande (in proporzione).
Se hai dati importanti su windows, fai un backup: http://clonezilla.org/
Se la partizione è "vecchia" prima di ridurre lo spazio deframmenterei.
Dopo di che la partizionerei.

Cmq...hai veramente bisogno di questa cosa? Da linux puoi scrivere tranquillamente sulle partizioni ntfs...con ntfs-3g.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #5 il: 27 Febbraio, 2011, 20:29:32 pm »
Guarda, non so quanto tu abbia risolto  :sisi:
Mi auguro per te che il software sia rilasciato in un'unica versione per tutti i sistemi operativi, altrimenti non è detto che funzionerà.

Non è detto che funzionerà, soprattutto se la partizione in NTFS è piccola e lo spazio che richiedi è grande (in proporzione).
Se hai dati importanti su windows, fai un backup: http://clonezilla.org/
Se la partizione è "vecchia" prima di ridurre lo spazio deframmenterei.
Dopo di che la partizionerei.

Cmq...hai veramente bisogno di questa cosa? Da linux puoi scrivere tranquillamente sulle partizioni ntfs...con ntfs-3g.

Ne ho bisogno perchè gli aggiornamenti di kubuntu vanno tutti sulla sua partizione.

No cmq non ho risolto una minchia :look: da di nuovo l'errore che ho scritto prima  :look:.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2011, 20:33:26 pm da Rage »

Offline mk89

• *
« Risposta #6 il: 27 Febbraio, 2011, 20:39:57 pm »
Ne ho bisogno perchè gli aggiornamenti di kubuntu vanno tutti sulla sua partizione.

No cmq non ho risolto una minchia :look: da di nuovo l'errore che ho scritto prima  :look:.
era quasi impossibile risolvere in quel modo.

hai provato a usare "sudo ./INSTALL". non c'è un README??

cmq per il problema della partizione te l'ho detto...comincia con il backup, poi dopo partizioni e vedi che ne esce...

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #7 il: 27 Febbraio, 2011, 20:43:48 pm »
era quasi impossibile risolvere in quel modo.

hai provato a usare "sudo ./INSTALL". non c'è un README??

cmq per il problema della partizione te l'ho detto...comincia con il backup, poi dopo partizioni e vedi che ne esce...

Il readme dice bonariamente: fare INSTALL.
cmq ho provato con il sudo ./INSTALL, nada, stesso errore.

Offline mk89

• *
« Risposta #8 il: 27 Febbraio, 2011, 21:00:53 pm »
vabè, prova così:

su root
export $DISPLAY=hostname:0.0
./INSTALL

al posto di hostname devi mettere il tuo hostname, chiaramente.
Lo puoi conoscere leggendo l'output del comando "hostname".

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #9 il: 27 Febbraio, 2011, 21:09:49 pm »
vabè, prova così:

su root
export $DISPLAY=hostname:0.0
./INSTALL

al posto di hostname devi mettere il tuo hostname, chiaramente.
Lo puoi conoscere leggendo l'output del comando "hostname".

Prima che rispondessi ho provato con un'altra soluzione più BARBARA però ha funzionato: in pratica avendo il portatile collegato ad un monitor avevo due display attivi e sta cosa deve aver dato problemi, così ho staccato la spina al monitor e ho riavviato... ora sta facendo il setup.

La prossima volta provo la tua soluzione sicuramente più intelligente  :sisi:.

Grazie  :smoke:

Offline mk89

• *
« Risposta #10 il: 27 Febbraio, 2011, 21:30:50 pm »
Prima che rispondessi ho provato con un'altra soluzione più BARBARA però ha funzionato: in pratica avendo il portatile collegato ad un monitor avevo due display attivi e sta cosa deve aver dato problemi, così ho staccato la spina al monitor e ho riavviato... ora sta facendo il setup.

La prossima volta provo la tua soluzione sicuramente più intelligente  :sisi:.

Grazie  :smoke:

In pratica la procedura che ti ho indicato serve proprio in casi del genere, ovvero quando hai più display e un singolo computer.

cmq  :ok: