Staff > Stagione 2010/11
Villarreal 2-1 Napoli [POSTPARTITA]
signor groucho:
Per me non abbiamo fatto un'ottima gara, per me abbiamo sbagliato tantissimo e con un minimo di lucidità in più si passava senza affanno. Il Villareal è una grande squadra ma in un momento poco favorevole, non ha fatto niente per vincere, erano cacati sotto ed è bastato un Napoli normale, senza mi pare 5 titolari (Pazienza, Cannavaro, Cavani, Maggio, Aronica) a metterlo sotto come un squadretta qualsiasi. Noi abbiamo fallito il raddoppio ma non paghi abbiamo dato loro la possibilità di segnare due gol. Certo, ci sono state congiunture sfortunate di rimpalli e deviazioni, ma prima c'erano stati errori gravi quanto quelli di Lavezzi. E a rivedere il primo gol non me la sento di assolvere totalmente neanche De Sanctis, l'angolo di tiro di Nilmar era minimo e il tiro non era fortissimo, forse era parabile. Ho rivisto gli spettri di Liverpool, una prima parte di gara dominata buttata nel cesso. Nel secondo tempo Cavani si rende pericoloso ma non per finalizzare azioni degne di nota, solo perché riesce a rendere insidiose un paio di palle sporche. Il Villareal non si è neanche chiuso bene, ma noi abbiamo perso tutta la lucidità (e guarda caso veniva meno Hamsik) e non siamo stati in grado di battere un avversario che, in queste due partite, si è dimostrato molto inferiore ad un Napoli non trascendentale. Rimane solo l'orgoglio di aver costretto gli spagnoli a vincere giocando all'italiana. Ma mi interessa poco. Non mi piace neanche parlare di sfortuna, quella c'è stata e tanta, ma là non si può intervenire, si può invece cercare di limitare al minimo l'influenza di questa sulle sorti della gara, enoi non l'abbiamo fatto, sbagliando in ogni reparto. Bravi loro solo ad ottimizzare i nostri errori. Speriamo che a questa occasione d'oro buttata alle ortiche probabilmente anche a causa dell'inesperienza dei nostri ragazzi si possa rispondere con una mossa d'orgoglio lunedì e sbanchiamo San Siro.
rafel:
La colpa e' sola nostra
Dopo l'uno a zero il villareal stava morto e chiedeva supplicando il colpo di grazia alla nuca. Noi invece siamo magnanimi e lo abbiamo tirata dalla fossa.
Prima con i goal mangiati
dopo cominiciando ad atteggiarsi a giocare al barcellona
poi invece di puntre ad andare negli spogliatoi con il goal di vantaggio siamo andati in bambola.
Gius:
io non mi spiego ancora quel calo di tensione, quelle incertezze negli ultimi 10-15 minuti del primo tempo.....palle perse scioccamente, spazio lasciato alle incursioni degli spagnoli....bastava un attimo di attenzione e di cattiveria in più.
E se avessimo avuto anche un vero attaccante nel primo tempo.....mai come in questa gara ha pesato l'assenza di una vera alternativa a Cavani, grosso errore della società quello, a gennaio, di aver voluto continuare a fare affidamento su Lucarelli
joint:
Si vince e i "ti amo" "ti voglio bene fratello" si gettano qua e la in ogni topic,alla prima sconfitta partono gli insulti personali e le crociate utente-utente.
Se ne sentiva proprio il bisogno dopo la sconfitta di ieri. :asd:
Per quanto riguarda la partita grazie ragazzi,a tutti.A giugno le nostre priorità sono altre,e di certo non riguardano sostituire lavezzi.Abbiamo altre necessità,come la fascia sinistra,il centrocampo e un portiere di riserva (non si può stare con il fiato sospeso anche per De sanctis sperando che non venga ammonito :maronn: )
bubba:
Ieri ero troppo triste per scrivere. Ho riletto le prime pagine e non mi sono piaciute, non mi piace che si litighi dopo una sconfitta, soprattutto per una gara come quella di ieri, giocata bene e con molta sfortuna dalla nostra parte, mi sa tanto di ambiente strisciato...
Magari sarebbe andata diversamente con gli 11 titolari, ma devo dire che la gara è stata preparata bene, visto che con Lavezzi 1a punta le occasioni si sono avute eccome per poter sbloccare e incrementare il momentaneo vantaggio.
E' una partita che ci fornisce ancora un buon bagaglio di esperienza per andare avanti e migliorare. Noi nei loro momenti bui, più lungo del nostro, abbiamo fatto 1 gol e ne abbiamo sbagliati un paio clamorosi. Loro, nei 5 minuti nostri di ordinaria follia, in cui c'era troppa difficoltà nell'allontanare il pallone e nel ripartire, ci hanno colpito 2 volte e, nella 2a occasione da gol, hanno avuto un eccesso di fortuna davvero imbarazzante.
Un peccato, ma questa è l'Europa, deve servirci per migliorare. L'amarezza di ieri va trasformata in cattiveria agonistica per questa ultima parte di stagione. Forza ragazzi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa