Autore Topic: Schermo LCD Hp Compaq  (Letto 3477 volte)  Share 

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Schermo LCD Hp Compaq
« il: 22 Febbraio, 2011, 16:04:04 pm »
Ragazzi ho un problema con il mio portatile HP Compaq NX9420
praticamente da piu di un anno, quando gli viene voglia mi fa un difetto al monitor LCD ( come da foto allegata)
mi decisi e cambiai la scheda grafica
per il problema nemmeno si risolse
per far togliere questo difetto gli davo colpi ai lati del monitor e si toglieva ( molte volte pure torcendo lo schermo)
Ieri la stessa cosa, ma evidentemente un po piu in modalità scazzata, e ho rotto il monitor)
Lo sto per comprare in Ebay e ho qualche dubbio
Bene dopo averlo smontato sono riuscuto a risalire al part number.

Ma per il difetto principale puo essere pure l'inverter? oppure che ne so heatsink per raffreddare la scheda grafica?

Aiutatemi

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Schermo LCD Hp Compaq
« Risposta #1 il: 22 Febbraio, 2011, 16:09:07 pm »
Mah quando si ruppe l'inverter al mio lcd mi dava un altro tipo di problema, l'immagine in pratica si intravedeva con luminosità quasi assente, non so però nel tuo caso cosa possa essere :peppe:
gesucrì

Offline rafel

• *
« Risposta #2 il: 22 Febbraio, 2011, 16:13:23 pm »
Mah quando si ruppe l'inverter al mio lcd mi dava un altro tipo di problema, l'immagine in pratica si intravedeva con luminosità quasi assente, non so però nel tuo caso cosa possa essere :peppe:

Ti ringrazio
Allora secondo me visto che
la scheda grafica gia lo cambiata
lo schermo lo rotto e mi tocca cambiarlo
la piu indiziata resta la la piastra di raffredamento della scheda grafica pero nemmeno mi torna il fatto che dovevo dare colpi perche il difetto sparisse. A meno che non avesse dei falsi contatti. ( e anche su questa ipotesi non ho la certezza)

mah vediamo appena mi arriva ll'LCD che cazzo vuole fare

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #3 il: 22 Febbraio, 2011, 16:19:47 pm »
Ti ringrazio
Allora secondo me visto che
la scheda grafica gia lo cambiata
lo schermo lo rotto e mi tocca cambiarlo
la piu indiziata resta la la piastra di raffredamento della scheda grafica pero nemmeno mi torna il fatto che dovevo dare colpi perche il difetto sparisse. A meno che non avesse dei falsi contatti. ( e anche su questa ipotesi non ho la certezza)

mah vediamo appena mi arriva ll'LCD che cazzo vuole fare
eh ma non sò se ill mio caso può essere significativo io l'ho portato da un tecnico perchè all'epoca mi cacavo sotto di sbariarci, e lui mi disse che era l'inverter , comunque non ho capito se hai provato ad attaccare il portatile ad un monitor esterno e se ti fa sempre sto difetto o meno
gesucrì

Offline rafel

• *
« Risposta #4 il: 22 Febbraio, 2011, 16:39:50 pm »
eh ma non sò se ill mio caso può essere significativo io l'ho portato da un tecnico perchè all'epoca mi cacavo sotto di sbariarci, e lui mi disse che era l'inverter , comunque non ho capito se hai provato ad attaccare il portatile ad un monitor esterno e se ti fa sempre sto difetto o meno
Collegandolo a uno esterno funziona alla grande.