Autore Topic: Le rivoluzioni mondiali  (Letto 8748 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Le rivoluzioni mondiali
« Risposta #100 il: 23 Febbraio, 2011, 13:15:40 pm »
ma è mai possibile che non riusciate a discutere civilmente e senza provocarvi? su su :sisi:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #101 il: 23 Febbraio, 2011, 18:24:20 pm »
Io voglio ricordare a full of lutamma che ogni anno muoiono 11 milioni di bambini ,30000 al giorno,nei paesi sottosviluppati,dove la mortalità infantile ha un rapporto di 100 neonati su 1000,quindi mi chiedo come faccia ad apprezzare così tanto gli USA e la situazione in qui si vive :pazzo:!Poi ci cacate il cazzo voi i gulag,Stalin e i 6 milioni di ebrei morti,ma andate a cacare.................
Adda venì Baffone!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #102 il: 25 Febbraio, 2011, 10:57:46 am »
Fidel teneva ragione, la Nato si sta muovendo :sisi:
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #103 il: 25 Febbraio, 2011, 15:55:25 pm »
Scusa Fidel chi? Quello di Cuba non stava male?

Comunque è logico che si muove la NATO. Chi dovrebbe muoversi? L'UE non credo abbia la forza di prendere decisioni unanimi, Lega Araba e Lega Africana so duje pezzott. Voi vi lamentate sempre dell'ingerenza americana nei nostri fatti, c'è da dire che però, se non si muovono loro noi stiamo a farcelo in mano e a parlare fino a farci seccare la gola.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #104 il: 25 Febbraio, 2011, 16:01:27 pm »
Comunque anche in Iraq sono scesi in piazza.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #105 il: 25 Febbraio, 2011, 16:07:43 pm »
Dalle ultime notizie sembra che ormai Gheddafi è finito, anche la capitale è caduta. Rimane solo una piccola porzione dove sta col suo bunker, ora o scappa ma non so se l'elicottero ha la benzina sufficiente per arrivare a Villa Certosa :look: , oppure si arrende e viene ucciso, oppure si uccide da solo. Oppure è già scappato.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #106 il: 25 Febbraio, 2011, 16:30:40 pm »
Anche al Cairo tornano in piazza a chiedere ai militari di eleggere i loro rappresentanti.

Offline wendell

• *
« Risposta #107 il: 27 Febbraio, 2011, 20:21:54 pm »
Tra i progetti più o meno visionari del leader libico, Muammar Gheddafi, vi era anche quello di annullare la Svizzera. Nel vero senso della parola. Secondo alcuni dispacci diffusi dal discusso sito Wikileaks, il colonnello, che da giorni sta mettendo a ferro e fuoco la Libia tramite una repressione violenta delle proteste che hanno riguardato perlopiù le città di Bengasi e Tripoli, più volte nel recente passato ha reso noto la propria idea di una Svizzera smantellata e spartita tra i paesi limitrofi, seguendo un criterio linguistico. Le rivelazioni sono state pubblicate dal quotidiano elvetico Le Temps. Secondo un cablogramma che fa riferimento a un incontro tra il generale Ward e il rais, risalente al 21 maggio 2009, in quell'occasione Gheddafi avrebbe detto: «Sono due le fonti del terrorismo: il wahabismo (islamismo saudita, ndr) e la Svizzera». Nel messaggio inviato dal diplomatico statunitense dall'ambasciata di Tripoli, si legge che «Gheddafi ha affermato che il sistema bancario svizzero è usato per finanziare terroristi e ha proposto che la Svizzera sia suddivisa tra i paesi confinanti in base alle lingue». Il bis il leader libico lo concesse meno di due mesi dopo quando, mentre si trovava all'Aquila, in occasione del G8, si lasciò andare in una dichiarazione dai toni forti: «La Svizzera è una mafia mondiale, non uno Stato. E' formata da una comunità italofona che deve riunirsi all'Italia, da una tedescofofona che deve ritornare alla Germania e da una francofona che deve ricongiungersi alla Francia». In un primo momento, nel tentativo di smorzare le polemiche era intervenuta la ministra degli esteri elvetica, Micheline Calmy-Rey, che dichiarò: «Le parole di Gheddafi non devono essere prese sul serio». Tuttavia, la Libia faceva sul serio al punto che presentò successivamente a New York la richiesta di discutere all'interno dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite la proposta di dividere la Svizzera tra i paesi confinanti così da cancellarla dalla geopolitica mondiale. La proposta quella volta fu respinta dal comitato responsabile di programmare l'assemblea, perché contraria alla Carta dell'Onu. S. O.

Su questo lo avrei appoggiato :asd: :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #108 il: 28 Febbraio, 2011, 15:21:22 pm »
Uno scenario da libro di storia del Settecento-Ottocento.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline noel

• *
« Risposta #109 il: 28 Febbraio, 2011, 16:21:51 pm »
Uno scenario da libro di storia del Settecento-Ottocento.
:patt:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #110 il: 03 Marzo, 2011, 20:35:36 pm »
Intanto entro na settimana la Libia sarà invasa dalla Nato
gesucrì

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #111 il: 03 Marzo, 2011, 20:36:45 pm »
era già tutto programmato
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

• *
« Risposta #112 il: 03 Marzo, 2011, 20:37:13 pm »
il solito comunista mal pensante... :ink: :ink: :ink: :ink:
 :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #113 il: 05 Marzo, 2011, 12:08:19 pm »
Mah, io non credo che l'europa abbia bisogno del permesso USA per fare operazioni militari a 200 km dal continente. Questa situazione è molto grottesca, ancora una volta l'UE ha dimostrato al mondo quanto sia difficile mettere d'accordo tutti. Forse l'Inghilterra voleva l'intervento, l'Italia no, la Germania ha detto piangetevela voi. Bene adesso aspettiamo gli americani che sbarcano a Tripoli. Io faccio i miei più vivi complimenti al governo Italiano ed agli altri europei, dato che con i Marines e Rangers arriveranno pure gli ingegneri ed i ragionieri delle compagnie petrolifere e del gas. Poi scriviamo fiumi di pagine sugli americani cattivoni che fanno le missioni. Qua se non si muovevano loro l'europeo continuava a farsi le seghe ed ad appiccicarsi su chi si deve prendere gli immigrati. L'intervento europeo andava fatto settimane fa, quando a Gheddafi era rimasta solo Tripoli e sparava alla sua gente per fermare queste barbarie. Dato che hai a che fare con un pazzo lo devi tirare giù, e quindi o mandi qualcuno ad ucciderlo e sganci bombe. Altri metodi non ce ne sono nella situazione attuale. A Bruxelles si litigava su quanti rifugiati stavano per arrivare :clap:
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2011, 12:11:22 pm da Full-of-lutamma »

micoste

« Risposta #114 il: 05 Marzo, 2011, 12:19:07 pm »

Offline Moebius

• *
« Risposta #115 il: 05 Marzo, 2011, 12:19:51 pm »

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #116 il: 05 Marzo, 2011, 12:23:00 pm »
ma perché non emigri negli usa?

Ho scritto dieci righe da cui si poteva trarre qualche spunto interessante e i tuoi milioni di neuroni non hanno trovato di meglio che 6 parole che non c'entrano una mazza col topic, anzi non c'entrano una mazza col post dato che non ho fatto nessun apprezzamento agli States?
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2011, 12:25:16 pm da Full-of-lutamma »

Offline Moebius

• *
« Risposta #117 il: 05 Marzo, 2011, 12:26:48 pm »
Ho scritto dieci righe da cui si poteva trarre qualche spunto interessante e i tuoi milioni di neuroni non hanno trovato di meglio che 6 parole che non c'entrano una mazza col topic, anzi non c'entrano una mazza col post dato che non ho fatto nessun appressamento agli States?
guarda,non voglio assolutamente entrare nel merito della discussione,però l'appressamento agli states l'hai fatto eccome,almeno così lo interpreto io:

Bene adesso aspettiamo gli americani che sbarcano a Tripoli. Io faccio i miei più vivi complimenti al governo Italiano ed agli altri europei, dato che con i Marines e Rangers arriveranno pure gli ingegneri ed i ragionieri delle compagnie petrolifere e del gas. Poi scriviamo fiumi di pagine sugli americani cattivoni che fanno le missioni. Qua se non si muovevano loro l'europeo continuava a farsi le seghe ed ad appiccicarsi su chi si deve prendere gli immigrati.

da qui direi che la battuta di micoste ha una certa ragion d'essere
 :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #118 il: 05 Marzo, 2011, 12:36:19 pm »
Non è un'apprezzamento, ma un totale sconforto nei confronti del nostro governo e dell'Europa in generale. Anzi mi da tremendamente fastidio che gli americani attraverso sta cosa possano prendere posizioni vantaggiose che l'Italia per tanti anni faticosamente ha raggiunto. Nel senso ci si lamenta dell'imperialismo americano e del suo voler mettere le mani ovunque, però io credo che il tutto sia anche favorito dalla totale incapacità degli alleati (in questo caso noi) che di fronte ad un pazzo che ha fatto migliaia di morti, una emergenza umanitaria enorme, ed una situazione economica non proprio rose e fiori pensano a discutere stancamente invece di agire concretamente. Ho aperto il mio post con la frase "mi rifiuto di credere che l'Europa per muoversi abbia bisogno del permesso degli USA". aNCHE PERCHé l'opinione pubblica europea è molto anti-USA e sicuramente vedrà l'operazione come una invasione di compiti nel mare nostrum. Quando sarà io mi ricorderò dei libici che venivano bombardati ed uccisi a freddo mentre Bruxelles discuteva del sesso degli angeli.

micoste

« Risposta #119 il: 05 Marzo, 2011, 15:36:11 pm »
Ho scritto dieci righe da cui si poteva trarre qualche spunto interessante e i tuoi milioni di neuroni non hanno trovato di meglio che 6 parole che non c'entrano una mazza col topic, anzi non c'entrano una mazza col post dato che non ho fatto nessun apprezzamento agli States?

allora non sai nemmeno quello che scrivi  :look:
sinceramente, se anche ci fossero spunti interessanti le tue risposte sarebbero più prevedibili di quelle di un emilio fede qualunque.