Autore Topic: Le rivoluzioni mondiali  (Letto 8551 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Le rivoluzioni mondiali
« Risposta #20 il: 21 Febbraio, 2011, 10:47:29 am »
ed anche il pianta tende amichetto del nano vacilla....pare sia già fuggito dalla Libia

aggiornamento: palazzo del governo in fiamme e soldati che si uniscono ai manifestanti anche a Tripoli oltre che in altre città...
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2011, 11:08:46 am da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline nocerino

• *
« Risposta #21 il: 21 Febbraio, 2011, 11:41:32 am »
certo che la libia sarà uno degli stati con la più bassa densità di popolazione al mondo...sono solo 6 milioni di persone...chissà come andrà a finire,Gheddafi sembrerebbe uno duro a morire

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #22 il: 21 Febbraio, 2011, 12:02:43 pm »
certo che la libia sarà uno degli stati con la più bassa densità di popolazione al mondo...sono solo 6 milioni di persone...chissà come andrà a finire,Gheddafi sembrerebbe uno duro a morire
dipende...gheddy è azionista rilevante dell'unicredit  :sisi: e ha le mani in pasta un pò ovunque.
ora i casi sono 2:
-ghedd fa comodo all'occidente,allora passata la buriana tornerà saldo al potere
-ghedd è diventato scomodo all'occidente,allora la rivolta è stata appoggiata/organizzata/fomentata da usa e europa,in tal caso addio dittatore
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nocerino

• *
« Risposta #23 il: 21 Febbraio, 2011, 12:16:42 pm »
-ghedd è diventato scomodo all'occidente,allora la rivolta è stata appoggiata/organizzata/fomentata da usa e europa,in tal caso addio dittatore

ok..però mi sembra un pò strano che contemporaneamente all'occidente non vanno più bene sia mubarak che il colonnello...poi soprattutto la posizione geografica dell'egitto è ancora più delicata...boh...certo è che questi eventi secondo me avranno molte ripercussioni...per esempio a livello economico mondiale chissà i vari mercati azionari etc che tipo di ricaduta avranno..

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #24 il: 21 Febbraio, 2011, 12:19:40 pm »

tutti devono morire (cit.)
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Le rivoluzioni mondiali
« Risposta #25 il: 21 Febbraio, 2011, 13:33:16 pm »
Mi chiedo se anche il sultano di uno stato Nord-Africano quale l'Italia possa risentire di queste ondate rivoltose :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #26 il: 21 Febbraio, 2011, 13:41:42 pm »
Scontri e tensione dopo il discorso del figlio di Gheddafi che promette riforme ma minaccia: "Fermatevi o sarà guerra civile". Spari e urla nella capitale, in fiamme il palazzo del popolo, uno dei principali edifici governativi. Per Al Jazeera nella capitale solo oggi ci sarebbero 61 vittime. Il bilancio ufficioso parla di quasi trecento morti a Bengasi, caduta in mano ai rivoltosi. Unità dell'esercito solidarizzano con la protesta. Un cantiere straniero assaltato: feriti. Voci di fuga del leader, ma secondo i siti di opposizione Gheddafi è ancora nel Paese. La Cnn: "Impossibile collegarsi". Il ministro Frattini: "Avviare processo di riconciliazione nazionale pacifico"

Più di 250 morti per dei razzi sparati sulla folla in rivoluzione. Incredibilmente agghiacciante.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Gius

• *
« Risposta #27 il: 21 Febbraio, 2011, 14:27:22 pm »
voci di golpe militare imminente...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline noel

• *
« Risposta #28 il: 21 Febbraio, 2011, 14:38:46 pm »
Certo che Chavez mi deluderebbe se desse davvero ospitalità a quel maiale di gheddaffi....anche se capisco che a livello di geo-politica potrebbe accadere,visto l'anti-americanismo di entrambi.

Offline Gius

• *

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #30 il: 21 Febbraio, 2011, 14:52:41 pm »
che critica b. per quello fatto con gheddafi è in malafede. Personalmente ritengo solo che si sia dato troppo eco ad un rapporto personale che mai  avrebbe dovuto essere sbandierato in quel modo. Detto ciò speriamo la situazione arrivi ad un compromesso che stasera mi devo fare la doccia e vorrei che il mio scaldabagno funzioni.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #31 il: 21 Febbraio, 2011, 15:00:09 pm »
Qualcuno che mi da un buon link sulla tesi che riguarda Gheddafi e la strage di Ustica?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline noel

• *
« Risposta #32 il: 21 Febbraio, 2011, 15:21:53 pm »
Qualcuno che mi da un buon link sulla tesi che riguarda Gheddafi e la strage di Ustica?

http://www.stragi80.it/rassegna/press.htm

c'è parecchia roba che va in direzione multi-laterale.

Offline noel

• *
« Risposta #33 il: 21 Febbraio, 2011, 15:22:49 pm »
che critica b. per quello fatto con gheddafi è in malafede.
Basterebbero i lager a cielo aperto che l'itaGlia finanzia alla libia del porco ex dittatore per non parlare di malafede.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #34 il: 21 Febbraio, 2011, 15:35:51 pm »
Basterebbero i lager a cielo aperto che l'itaGlia finanzia alla libia del porco ex dittatore per non parlare di malafede.

Prima di B. mica non si parlava con Gheddafi. Anzi a sinistra veniva visto come un Che Guevara in cammello per via del suo anti-americanismo. Quando l'Italia era un paese serio con questa gente si trattava logicamente per interesse nazionale, adesso invece allestiamo dei circhi, ed è questo che condanno personalmente. Poi a me Gheddafi sta altamente sulle palle in primo luogo perché appena giunto al potere inizio a trattare gli italiani in Libia da tanti anni che lavoravano e erano cittadini esemplari come canaglie e pezzi di merda.

Offline noel

• *
« Risposta #35 il: 21 Febbraio, 2011, 15:40:23 pm »
Prima di B. mica non si parlava con Gheddafi. Anzi a sinistra veniva visto come un Che Guevara in cammello per via del suo anti-americanismo. Quando l'Italia era un paese serio con questa gente si trattava logicamente per interesse nazionale, adesso invece allestiamo dei circhi, ed è questo che condanno personalmente. Poi a me Gheddafi sta altamente sulle palle in primo luogo perché appena giunto al potere inizio a trattare gli italiani in Libia da tanti anni che lavoravano e erano cittadini esemplari come canaglie e pezzi di merda.
Prima la sinistra sosteneva gheddaffi per il suo anti-americanismo,verissimo.
Adesso la destra si china a 90 gradi per i presunti interessi nazionali che in realtà non sono altro che accordi criminali contro l'umanità,dove i disperati vengono mandati in lager a cielo aperto solo per dimostrare agli italioti che questo governo di mafiosi mantiene il suo propagandismo a livello di immigrazione clandestina.
Delle due,preferivo la visione gretta ed ipocrita dei sinistri pre-caduta del muro.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #36 il: 21 Febbraio, 2011, 15:40:33 pm »
l'omm e lota :look: non ha tutti i torti, Berlusconi aveva fatto un affare con la libia per quanto riguarda i gasdotti (questa è una delle cose che all'America non è adata giu).

Comunque ciò non toglie che Gheddafi è n'omm e merda, e gli stessi accordi in fatto di immigrazione fatti con l'Italia sono roba da commissione europea.
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #37 il: 21 Febbraio, 2011, 15:48:42 pm »
Sulla questione immigrazione sono d'accordo, è stato un accordo scellerato. Io però focalizzavo l'attenzione sulla questione gasdotti e petrolio. Io non so la situazione in Romagna qual'è, ma qui al Sud tutta l'energia di cui usufruiamo da lì arriva, e gioco forza col colonnello bisognava trattare. In modo non appariscente però, più nascosto e senza dare nell'occhio. Sopratutto perché se il regime cade, riacquistare credito tra gli esponenti del nuovo sistema che si verrà a creare sarà molto difficile. Salvo il fatto che l'odore dei soldi è sempre invitante però.

Offline noel

• *
« Risposta #38 il: 21 Febbraio, 2011, 15:51:36 pm »
Sulla questione immigrazione sono d'accordo, è stato un accordo scellerato. Io però focalizzavo l'attenzione sulla questione gasdotti e petrolio. Io non so la situazione in Romagna qual'è, ma qui al Sud tutta l'energia di cui usufruiamo da lì arriva, e gioco forza col colonnello bisognava trattare. In modo non appariscente però, più nascosto e senza dare nell'occhio. Sopratutto perché se il regime cade, riacquistare credito tra gli esponenti del nuovo sistema che si verrà a creare sarà molto difficile. Salvo il fatto che l'odore dei soldi è sempre invitante però.
Qui in romagna il gas viene dalla Russia.... :croce:
Sarebbe bello vedere questo paese sostenere l'energia alternativa...ma piuttosto che dare i soldi alle mafie forse è meglio lasciarli a tiranni russi o libici che siano.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #39 il: 21 Febbraio, 2011, 16:13:34 pm »
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/dittatore-ti-amero/2145064 :asd:
«Io sono legato da amicizia vera con il presidente egiziano Mubarak, con il presidente libico Gheddafi e con il presidente della Tunisia Ben Ali». (Silvio Berlusconi, 23 dicembre 2010)
:look:
gesucrì