Autore Topic: Va col trans: Piero Marrazzo si autosospende  (Letto 12781 volte)  Share 

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Va col trans: Piero Marrazzo si autosospende
« il: 24 Ottobre, 2009, 19:59:51 pm »
Marrazzo lascia: "Mi autosospendo. Una debolezza della mia vita privata"

Restano in carcere i quattro carabinieri accusati di estorsione. Il video ritrae il presidente della Regione con una trans

ROMA - "Mi autosospendo, questa vicenda è frutto di una mia debolezza della vita privata". Con queste parole Piero Marrazzo lascia la poltrona di presidente della Regione Lazio. Lo fa dopo lo scandalo del ricatto a luci rosse che lo ha coinvolto. Lo fa mentre lo scandalo legato a quel video che lo ritrae con una transessuale, è ormai di dominio pubblico. Marrazzo, dopo ore di pressing dei partiti che sostengono la giunta, decide di lasciare. I poteri, adesso, passano al vicepresidente Esterino Montino che spiega: "Marrazzo non sarà  ricandidato". Nella delega si dovrebbe fare riferimento ad un impedimento di fatto nello svolgimento della carica di Presidente della Regione e si dovrebbe parlare espressamente di indisponibilità  per motivi di salute.

Scongiurate, dunque, le elezioni anticipate a gennaio, come auspicato dal centrodestra e come sarebbe avvenuto se Marrazzo si fosse dimesso oggi. Nel Lazio, dunque, si voterà  a marzo. Chi sarà  il candidato del centrosinistra è tutto da vedere. "E' bene che la coalizione scelga con le primarie il candidato con un percorso aperto e democratico, dando un segno di forte novità " dice Montino.

Marrazzo, dopo che ieri aveva negato di essere coinvolto nella vicenda, oggi decide di cambiare linea. ed ammettere il suo coinvolgimento. "La mia permanenza è inopportuna. Ho detto la verità  ai magistrati prima che l'intera vicenda fosse di pubblico dominio - dice l'ormai ex presidente - L'inchiesta sta procedendo speditamente anche grazie a quelle dichiarazioni, che sono state improntate dall'inizio alla massima trasparenza. Si tratta di una vicenda personale in cui ho sempre agito da solo". Ed ancora: "Nelle condizioni di vittima in cui mi sono trovato ho sempre avuto come obiettivo principale quello di tutelare la mia famiglia e i miei affetti più cari. Gli errori che ho compiuto non hanno in alcun modo interferito nella mia attività  politica e di governo. Con questa scelta apro un percorso che porti alle mie dimissioni".

Interrogatori. Nel frattempo, dopo gli interrogatori di oggi, restano in carcere i quattro carabinieri arrestati dal Ros perché accusati di aver ricattato Marrazzo ripreso in atteggiamenti intimi con un transessuale. Ma uno degli indagati dice: "Forse non era lui nel video". Il Gip del tribunale di Roma Sante Spinaci dovrà  esaminare la richiesta di convalida del fermo emesso dalla procura di Roma nei confronti dei sottufficiali infedeli Luciano Simeone, Carlo Tagliente, Antonio Tamburrino e Nicola Peschini. I militari sono accusati, a vario titolo, di estorsione, ricettazione, violazione della privacy e violazione del domicilio. Due di loro, secondo le accuse, avrebbero fatto irruzione nel luglio scorso nell'appartamento in uso ad un transessuale in via Gradoli a Roma, nello stesso condominio dove nel 1978 fu scoperto un covo delle Br utilizzato dai terroristi come base per il sequestro di Aldo Moro. Qui i carabinieri avrebbero filmato Marrazzo, seminudo, in compagnia della trans estorcendogli denaro e facendosi consegnare due assegni per un totale di 20mila euro, mai giunto all'incasso.

"Non sono sicuro che quello ripreso nel filmato fosse Marrazzo", ha dichiarato Tamburrino, rispondendo alle domande del gip Sante Spinaci. A riferirlo è il legale del militare, l'avvocato Mario Griffo, al termine dell'interrogatorio del suo assistito. "Il mio cliente - ha detto il penalista - ha avuto in questa vicenda un ruolo marginale e lo dimostrano anche le contestazioni che gli sono state fatte". L'avvocato ha poi confermato che Tamburrino, durante la deposizione, ha detto di non essere salito nell'abitazione dove il filmato è stato girato e di non saper nulla del tesserino intestato a Marrazzo. Affermando che il cd con il filmato gli è stato dato da uno degli altri indagati. Ora è in corso l'interrogatorio di altri due degli indagati.

Perquisizioni. I carabinieri hanno perquisito nella notte il condominio di via Gradoli a Roma, dove si sarebbe svolto il fatto, a quanto pare un indirizzo frequentato da transessuali che si prostituivano.

Le reazioni. Per i tre candidati alla segreteria del Pd, Franceschini, Bersani e Marino, quella di Marrazzo, è una scelta "responsabile" (anche se pare che Franceschini spingesse per le dimissioni immediate). Anche il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, aveva chiesto le dimissioni: "Marrazzo ha l'obbligo di dirci se è ancora in grado di governare la Regione o se si trova in uno stato di potenziale ricatto che gli impedisce di svolgere quel ruolo. In questo caso, come purtroppo temiamo, è necessario che rassegni subito le dimissioni". Stessa richiesta era arrivata dai Verdi e da Sinistra e Libertà . Diversa l'opinione del ministro dell'Interno, Roberto Maroni: "Marrazzo non deve dimettersi. Si tratta di una vicenda privata e nella vita personale uno può fare quello che vuole". Mentre Maurizio Gasparri parla di "crisi morale" del Pd.

Libertà  e Giustizia. "Non per i suoi gusti o pratiche sessuali, ma perche' coinvolto in un brutto affare di ricatti e non ha denunciato il tutto alle autorita', Liberta' e Giustizia ritiene che il presidente della Regione Lazio debba dimettersi" commenta Libertà  e Giustizia in un nota di Sandra Bonsanti. Rivolgendo un appello al Pd: "Un partito serio come annuncia di voler essere il Pd dovrebbe fare questa scelta ad alta voce e all'unanimità ".

Ok, gli abbiamo dato argomenti per la prossima campagna elettorale  :clap:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline fb23

• *
  • FaraButto23
Re:Va col trans: Piero Marrazzo si autosospende
« Risposta #1 il: 24 Ottobre, 2009, 20:03:00 pm »
Ok, gli abbiamo dato argomenti per la prossima campagna elettorale  :clap:
A Marrazzo? O allo Psiconano?  :look:
Il pi

Offline mv80

• *
« Risposta #2 il: 24 Ottobre, 2009, 20:06:29 pm »
A Marrazzo? O allo Psiconano?  :look:

chiaramente a Silvio...

Già  m'immagino "Vanno coi trans, io almeno scelgo belle signorine... :visionario:"

:nuvola:
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2009, 20:09:52 pm da mv80 »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline conchiuro

• *
  • seccamente
« Risposta #3 il: 24 Ottobre, 2009, 20:07:41 pm »
chiaramente a Silvio...

Già  m'immagino "Vanno coi trans, io almeno scelgo belle signorine... :visionario"

è capace è capace  :wall:

Chi vede 'o sole 'e notte a cerevella parte....

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4 il: 24 Ottobre, 2009, 20:16:18 pm »
chiaramente a Silvio...

Già  m'immagino "Vanno coi trans, io almeno scelgo belle signorine... :visionario:"

Mi pare di aver sentito qualcosa del genere quando ci fu la candidatura di Vladimiro :look:
gesucrì

Offline fb23

• *
  • FaraButto23
« Risposta #5 il: 24 Ottobre, 2009, 20:17:56 pm »
chiaramente a Silvio...

L'hanno già  scritto ieri sera su dei commenti ad un articolo di Libero alcuni simpaticoni...

"Almeno Silvio và  con le femmine..."

:mazza:
Il pi

Offline mv80

• *
« Risposta #6 il: 24 Ottobre, 2009, 20:19:30 pm »

Mi pare di aver sentito qualcosa del genere quando ci fu la candidatura di Vladimiro :look:

Il signor Guadagno (cit.)  :asd:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #7 il: 25 Ottobre, 2009, 09:46:08 am »
ma poi xké avrebbero chiesto le sue dimissioni?

cioé mah...

bender89

« Risposta #8 il: 25 Ottobre, 2009, 09:52:54 am »
ma poi xké avrebbero chiesto le sue dimissioni?

cioé mah...

Perchè è stato sotto ricatto senza denunciare tempestivamente. Per quanto ho capito (poco :look:), si è fatto estorcere denaro sul fatto e ha denunciato solo ad una seconda richiesta di soldi, successiva.
Smontare i politici devastati nell'immagine è poi la maggiore arte della nostra classe circense gossippara. Non a caso le vicende giudiziarie di Berloscone sono nascoste dietro la D'Addario e talk show sul modello di Uomini e Donne.
Ah, il Marrazzo di Mi manda rai tre...:sospiroentropico:  :look:

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #9 il: 25 Ottobre, 2009, 10:35:01 am »
se non erro ha usato le auto blu per andare con i trans,c'è gente che ha fatto pasticci ben peggiori qui in campania che fa finta di nulla  :peppe:

SpamMattia

« Risposta #10 il: 25 Ottobre, 2009, 11:47:48 am »
se non erro ha usato le auto blu per andare con i trans,c'è gente che ha fatto pasticci ben peggiori qui in campania che fa finta di nulla  :peppe:
c'é gente che ha fatto pasticci ben peggiori a capo del governo...italia di merda!

bender89

« Risposta #11 il: 25 Ottobre, 2009, 11:52:43 am »
Le dimissioni di Marrazzo sono sacrosante comunque, a prescindere dalla strumentalizzazione che se ne possa fare. Mi riferisco alla storia dei ricatti, ovviamente, non all'imbarazzo per lo scandalo sessuale.
« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2009, 11:55:18 am da bender89 »

SpamMattia

« Risposta #12 il: 25 Ottobre, 2009, 11:54:30 am »
Le dimissioni di Marrazzo sono sacrosante comunque, a prescindere dalla strumentalizzazione che se ne possa fare. Mi riferisco alla storia dei ricatti, ovviamente, non all'imbarazzo per la vicenda sessuale.
questo è chiaro. l'unico problema è che già  immagino quella merda vivente del giovane premier dire: ' io almeno vado a donne, loro vanno con gli uomini' e tutte quelle chiviche di sfaCCIMMA A RIDERE E VOTARLO. paese di merda!

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #13 il: 25 Ottobre, 2009, 11:55:36 am »
con tutto il bene,ma uno del pd che si fa beccare mentre va a nere non ci sta?
scusate è anche ovvio che berlusconi si difenda così

SpamMattia

« Risposta #14 il: 25 Ottobre, 2009, 11:56:43 am »
con tutto il bene,ma uno del pd che si fa beccare mentre va a nere non ci sta?
ma non è il capo del governo...

Offline Napulè

• *
« Risposta #15 il: 25 Ottobre, 2009, 11:56:53 am »
questo è chiaro. l'unico problema è che già  immagino quella merda vivente del giovane premier dire: ' io almeno vado a donne, loro vanno con gli uomini' e tutte quelle chiviche di sfaCCIMMA A RIDERE E VOTARLO. paese di merda!

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #16 il: 25 Ottobre, 2009, 11:58:43 am »
ma non è il capo del governo...
che cambia?è governatore,non mi pare l'ultimo portaborse del PD...cioè questi perdono contro Berlusconi anche se battono la via della moralità 
il premier è un depravato?beh si....ma almeno va con le donne...per me non fa una piega

bender89

« Risposta #17 il: 25 Ottobre, 2009, 12:00:26 pm »

Ma anche no.  :asd: Se il centro destra propone l'idea del politico bello e dannato (:look:), che fa il cazzo che gli pare, non può venirmi a contestare la rettitudine morale di Marrazzo. Per difendere Berlusconi devi distorcere una normale scala di valori (quella del politico pulito, onesto) e crearne un'altra che in ogni caso va tenuta.
Il messaggio di Maronimerda è in tal senso.
In ogni caso il fatto che ci si debba appicciare tra cosa sia più squalificante tra andare a trans o ospitare carovane di minorenni a casa, è un indice di come stamm a piezz. Mi ricorda un po' una lotta nel fango che vidi a Ciao Darwin tra un'energumena e Davide Mengacci, un ravanare nella merda.  :look:

SpamMattia

« Risposta #18 il: 25 Ottobre, 2009, 12:00:39 pm »
che cambia?è governatore,non mi pare l'ultimo portaborse del PD...cioè questi perdono contro Berlusconi anche se battono la via della moralità 
il premier è un depravato?beh si....ma almeno va con le donne...per me non fa una piega
essere depravati è deplorevole se vai con donne, uomini,trans, tartarughe ninja, o puffi. allo stesso modo. ma po tu che ci fai qua? amma organizzà  a sezion :ink:

SpamMattia

« Risposta #19 il: 25 Ottobre, 2009, 12:01:17 pm »
Ma anche no.  :asd: Se il centro destra propone l'idea del politico bello e dannato (:look:), che fa il cazzo che gli pare, non può venirmi a contestare la rettitudine morale di Marrazzo. Per difendere Berlusconi devi distorcere una normale scala di valori (quella del politico pulito, onesto) e crearne un'altra che in ogni caso devi difendere.
Il messaggio di Maronimerda è in tal senso.
In ogni caso il fatto che ci si debba appicciare tra cosa sia più squalificante tra andare a trans o ospitare carovane di minorenni a casa, è un indice di come stamm a piezz. Mi ricorda un po' una lotta nel fango che vidi a Ciao Darwin tra un'energumena e Davide Mengacci, un ravanare nella merda.  :look: