Uagiu Gennaro sul corso Secondigliano e' micidiale. Almento fino a qualche anno fa ora nn so.
ma tu che stai a spagna come lo conosci a Gennaro??

Allora parlo prima per la zona mia(quindi mi capirà solo Arianna....napoletano crociato è più MIlanes che secondiglianese..) :
- Se volete la migliore frittura di Napoli(zeppole,panzarotti,scagnuozz,melanzane indorate e fritte,palle di riso..tutto take away) e una grandissima pizza fritta piena di cicoli,ricotta e pomodoro andate da Carminiello sul corso. In settimana c'è gente incravattata di mezza napoli, il sabato è inavvicinabile. Pizza nella norma(e un pò piccola), frittura superlativa ma poco spazio. Con 20 euro(ad esagerare) due persone escono con la pancia in mano..
- Gennaro sul corso(quello di cui parla Rafel): fa la pizza migliore, ..la pasta è proprio delicata. Si scioglie in bocca. Ma a livello di frittura è inesistente. Anche questo inavvicinabile durante il week end.
- La nuova italia: sta di fronte casa mia(al quadrivio). Pizza discreta, buona. Nulla di trascendentale,ma è spaziosissimo e puoi vedere le partite(luogo in cui il solitario bibbo si vede le partite di europa leaugue, o i posticipi delle strisciate con quei gobbacci/milanisti dei suoi amici)
Per quanto riguarda le pizze particolari:
-Starita: le fa checazze, ma alla fine la pizzeria nel Perrone (qui a secondigliano a due metri da Arianna) le fa uguali uguali.Logicamente gli angioletti sono altissimo livello.
- Shekkinah: gli ho già fatto troppa pubblicità. La fiocco, quella con fiori di zucca e pancetta, la bolognese, porchetta e funghi : tutti ingredienti che riempirebbero solo a leggerli. E invece all'ultima fetta di pizza sarete ancora li, come dei deficienti assueffati da così tanti sapori. Credo realmente ci mettano qualche cosa crea dipendenza su quelle pizze, o si sono fatti consigliare le combinazioni di gusti dal diavolo in persona.

Unico difetto? Negli anni ha allargato la clientela, ed è diventato molto ma molto più caro.
Un'ultima cosa : la pizzeria che sta sotto la porta san gennaro a piazza cavour. Le pizze particolari le fa il cesso. Ma la "Doc(bocconcini e pomodirini)" è da...

forse la più buona pizza a filetto mai mangiata..