Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 667053 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #9840 il: 26 Marzo, 2012, 19:23:42 pm »
Jamm Bologna, Torino...era un altro mondo, è come paragonare un biplano e un Boeing 747. Si jucava con l'1-1-8 (dico sul serio) :asd:

Non è una questione meramente economica e lo sai bene, altrimenti la stessa Arsenal di cui tu leggi i libri in Inghilterra non avrebbe mai vinto nemmeno la coppa del nonno. Altrimenti l'Inter avrebbe dovuto ipotecare qualsiasi trofeo dal 1989 quando prima del 2005 e della retrocessione della Juve aveva mangiato giusto una coppa uefa nel 1998. Altrimenti il Werder Brema non avrebbe mai vinto scudetti e coppe tedesche negli ultimi anni...

ma a me della Germania e dell'Inghilterra nun me ne fotte perchè non sono competente (mi pare solo che l'Arsenal da quando si è aureliata coi bilanci in pareggio negli ultimi anni non ha vinto più un cazzo).

in Italia, negli ultimi 20 anni, lo scudetto l'ha vinto sempre e solo una delle squadre che maggiormente investiva, mai più il Verona di turno, per ovvi motivi

è anche questione economica ma non solo. I soldi ti permettono di stare lì a competere sempre e non è poco...sicuramente. Ma ci vuole anche competenza sul mercato, vera programmazione e soprattutto voglia di spendere veramente :asd:

Oppure vogliamo dirci che se aumentassimo il fattore ingaggi/fatturato a livello quantomeno europeo e spendessimo il nostro reale budget per colmare bene le lacune della squadra non saremmo competitivi con il Milan, ad esempio? E' chiaro che poi, passato il ciclo, torneremmo ad un livello-base inferiore, ma di qui a non voler sfruttare bene l'onda perchè "non fattureremo mai come l'Inter" ci passa un mare di mezzo...

e io questo dico  :sospetto:

la competenza è fondamentale, senza competenza e con i soldi non vinci, con la competenza e senza i soldi nemmeno. Altrimenti l'Udinese avrebbe fatto incetta di scudetti

siccome noi i soldi non li tiriamo fuori (non vogliamo o non possiamo, è indifferente), automaticamente non vinciamo, non c'è niente di anormale
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #9841 il: 26 Marzo, 2012, 19:38:17 pm »
ma a me della Germania e dell'Inghilterra nun me ne fotte perchè non sono competente (mi pare solo che l'Arsenal da quando si è aureliata coi bilanci in pareggio negli ultimi anni non ha vinto più un cazzo).

in Italia, negli ultimi 20 anni, lo scudetto l'ha vinto sempre e solo una delle squadre che maggiormente investiva, mai più il Verona di turno, per ovvi motivi

e io questo dico  :sospetto:

la competenza è fondamentale, senza competenza e con i soldi non vinci, con la competenza e senza i soldi nemmeno. Altrimenti l'Udinese avrebbe fatto incetta di scudetti

siccome noi i soldi non li tiriamo fuori (non vogliamo o non possiamo, è indifferente), automaticamente non vinciamo, non c'è niente di anormale

E questo è un altro discorso. Una cosa è parlare di fatturato oggettivo (altrimenti staremmo parlando di formula 1) ed un altro di investimenti annuali. La Roma aveva un fatturato inferiore alla Juve nel 2001 ma comprò Batistuta (ed altri) e vinse. Idem la Lazio di Stankovic.
Ed anche l'Europa insegna, il Parma ha alzato o no una Coppa Uefa? Per non parlare di altre realtà...

Noi siamo in un ciclo ottimale per spingere il pedale sull'acceleratore senza farci male, basta usare i soldi che abbiamo per migliorare le carenze della squadra. Dobbiamo aumentare le nostre risorse (in modo sempre moderato, senza eccedere) ed aumentare il grado di competenza sui mercati internazionali...bisognerebbe essere perfetti per sfidare le grandi macchine da soldi.

Ma è una cosa che per me si può fare, basta volerlo. Dal tuo ragionamento sembra quasi che poichè il Milan fattura il triplo noi non potremo mai vincere niente...è chiaro che diventa più difficile, ma non impossibile. Basta utilizzare tutti gli assi nella nostra manica e sistemare un giocattolo già buono.

Ripeto è chiaro che a ciclo finito ci collocheremo in una posizione più bassa del Milan (a meno che non si verifica il salto economico di cui parlava Joker oppure intervengano investitori arabi) ma IN QUESTO MOMENTO è possibile, con uno sforzo in più, competere con realtà molto superiori come fatturato.

Non so se mi sono spiegato, io critico la tua equazione fatturato più alto=vittoria sicura...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9842 il: 26 Marzo, 2012, 19:44:02 pm »
Non so se mi sono spiegato, io critico la tua equazione fatturato più alto=vittoria sicura...

Non credo che lui sia d'accordo con questa equazione.
Nel calcio nulla è certo.
Però mal che vada arrivi 2°/3°. Basta vedere l'Inter fino allo scorso anno.
Una squadra forte è la condizione necessaria e non sufficiente per la vittoria di un campionato, in termini spiccioli.
Poi ci sono tanti altri fattori quali l'allenatore , la "fortuna", la forma, il calendario, le altre competizioni.
Partiamo dalle basi ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #9843 il: 26 Marzo, 2012, 19:46:36 pm »
Non credo che lui sia d'accordo con questa equazione.
Nel calcio nulla è certo.
Però mal che vada arrivi 2°/3°. Basta vedere l'Inter fino allo scorso anno.
Una squadra forte è la condizione necessaria e non sufficiente per la vittoria di un campionato, in termini spiccioli.
Poi ci sono tanti altri fattori quali l'allenatore , la "fortuna", la forma, il calendario, le altre competizioni.
Partiamo dalle basi ...

Ma pure s'adda verè, perchè ci sono casi come l'Inter di quest'anno appunto. O la Juve dell'anno scorso...

per me la squadra è la rosa, non il fatturato della società. Non c'è mai niente di scritto fino alla fine...

dico no a questo calcio economico :compagni:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9844 il: 26 Marzo, 2012, 19:50:10 pm »
Ma pure s'adda verè, perchè ci sono casi come l'Inter di quest'anno appunto. O la Juve dell'anno scorso...

per me la squadra è la rosa, non il fatturato della società. Non c'è mai niente di scritto fino alla fine...

dico no a questo calcio economico :compagni:

Eh ma l'Inter prima di gettare la spugna, ha fatto un anno orribile dove è arrivata seconda. Mica tanto orribile ...
La Juventus invece non aveva comunque una grande squadra e soprattutto un allenatore o almeno così è sembrato.
Poi molto fu deciso dall'infortunio di Quagliarella. Fino ad allora la squadra andava bene.
Chissà come sarebbe andata a finire.
Vedi il Malaga in Spagna dove sta. Squadra fatta male, di buoni vecchietti pagati tanto e intanto è al quarto posto.
La qualità prima o poi paga.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #9845 il: 26 Marzo, 2012, 20:09:48 pm »
Eh ma l'Inter prima di gettare la spugna, ha fatto un anno orribile dove è arrivata seconda. Mica tanto orribile ...
La Juventus invece non aveva comunque una grande squadra e soprattutto un allenatore o almeno così è sembrato.
Poi molto fu deciso dall'infortunio di Quagliarella. Fino ad allora la squadra andava bene.
Chissà come sarebbe andata a finire.
Vedi il Malaga in Spagna dove sta. Squadra fatta male, di buoni vecchietti pagati tanto e intanto è al quarto posto.
La qualità prima o poi paga.

Ma ci sono pure esempi nell'altro senso...il primo che mi viene è proprio il city di robinho e bridge. Oppure il BvB che ha fatto una squadra mostruosa spendendo un decimo della Juve. Insomma...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9846 il: 26 Marzo, 2012, 20:13:46 pm »

che io non ho mai fatto :look:

anzi lascia stare proprio il discorso fatturato, visto che può valere solo per chi, come noi o la Lazio, sopravviviamo in base ad esso, mentre per le strisciate già non è così visto che fanno decine di milioni di € di perdite ad esercizio. Usiamo "caccisordi" :look:

se caccisordi hai la POSSIBILITA' di vincere
se non caccisordi ne hai talmente poche che diventa anche riduttivo parlarne

nè la Roma, nè la Lazio nè il Parma nè nessun altro che hai citato avevano un monte ingaggi QUATTRO VOLTE inferiore a quello delle dirette concorrenti, anzi Sensi Cragnotti e Tanzi per vincere con il calcio si sono rovinati
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9847 il: 26 Marzo, 2012, 20:16:03 pm »
Ma ci sono pure esempi nell'altro senso...il primo che mi viene è proprio il city di robinho e bridge. Oppure il BvB che ha fatto una squadra mostruosa spendendo un decimo della Juve. Insomma...

Ma non lo vedere nell'immediato ma nel tempo (un paio di stagioni).
Il Chelsea (di Abramovich) all'inizio pure faticava ad ingranare ma ora è una della squadra più forti del Mondo.
Il City lo stesso. Se cambia allenatore se lo mangia il campionato.
Il PSG, il Malaga ...
Però vabbè stiamo parlando di altri budget ma l'evidenza è quella.
Poi ci sono squadre con "pochi soldi" e costruite bene come il BvB ma che rappresentano le eccezioni, in un campionato, peraltro, dove ci sono più sorprese (in termini di vittoria) rispetto agli altri in Europa.

Starfred

« Risposta #9848 il: 26 Marzo, 2012, 20:19:07 pm »

nè la Roma, nè la Lazio nè il Parma nè nessun altro che hai citato avevano un monte ingaggi QUATTRO VOLTE inferiore a quello delle dirette concorrenti, anzi Sensi Cragnotti e Tanzi per vincere con il calcio si sono rovinati

Sulla prima parte concordo anche se comunque ci sono delle eccezioni (vedi sempre Borussia Dortmund o il Valencia). Sulla seconda già di meno visto che per me si può vincere anche con un monte ingaggi di 1/3 rispetto alle avversarie...basta saper spendere. :sisi:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9849 il: 26 Marzo, 2012, 20:22:16 pm »
per me si può vincere anche con un monte ingaggi di 1/3 rispetto alle avversarie...basta saper spendere. :sisi:

Noi nemmeno 1/3 ed è grave.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9850 il: 26 Marzo, 2012, 20:23:43 pm »
Sulla prima parte concordo anche se comunque ci sono delle eccezioni (vedi sempre Borussia Dortmund o il Valencia). Sulla seconda già di meno visto che per me si può vincere anche con un monte ingaggi di 1/3 rispetto alle avversarie...basta saper spendere. :sisi:

ma sull'estero non posso che darti ragione a prescindere perchè non conosco i rapporti di forza nel dettaglio :look:

in Italia, da quando nei primi anni '90 il mondo del calcio è totalmente cambiato (dalle pay-tv, alla legge Bosman ecc.) non è mai successo. Ha sempre vinto una delle squadre che investiva di più

Starfred

« Risposta #9851 il: 26 Marzo, 2012, 20:25:05 pm »
Noi nemmeno 1/3 ed è grave.

ma infatti se leggi il mio discorso c'era l'aumento delle uscite come prima cosa.

Diciamo che se collimano in un solo mercato il caccisordi e la competenza sul mercato avremo un 40% di possibilità di vittoria partendo ai "blocchi". Operando come stiamo facendo adesso ci vuole solo l'eccezione alla BvB, pertanto le percentuali scendono ampiamente. Direi sotto il 5%. :cazzimm:

Starfred

« Risposta #9852 il: 26 Marzo, 2012, 20:26:04 pm »
ma sull'estero non posso che darti ragione a prescindere perchè non conosco i rapporti di forza nel dettaglio :look:

in Italia, da quando nei primi anni '90 il mondo del calcio è totalmente cambiato (dalle pay-tv, alla legge Bosman ecc.) non è mai successo. Ha sempre vinto una delle squadre che investiva di più
ma infatti se leggi il mio discorso c'era l'aumento delle uscite come prima cosa.

Diciamo che se collimano in un solo mercato il caccisordi e la competenza sul mercato avremo un 40% di possibilità di vittoria partendo ai "blocchi". Operando come stiamo facendo adesso ci vuole solo l'eccezione alla BvB, pertanto le percentuali scendono ampiamente. Direi sotto il 5%. :cazzimm:

su questo infatti mi trovo estremamente d'accordo. :sisi:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #9853 il: 26 Marzo, 2012, 22:39:57 pm »
il succo è : stiamo in un ciclo ottimo e una grande base se spendmoney giusti (quelli che hai, fino alla fine, senza debiti) hai un'ottima possibilità di vincere.

Se no spendmoney, fai passare il ciclo (i tenori prima o poi partiranno maggio s farà viecch etc) pure se lo spendy in futuro le possibilità sono molte di meno.

Ma quand'è che con la nostra politica ecnomica ci ricapita di avere un attacco così,in futuro?

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9854 il: 26 Marzo, 2012, 23:36:07 pm »
che io non ho mai fatto :look:

anzi lascia stare proprio il discorso fatturato, visto che può valere solo per chi, come noi o la Lazio, sopravviviamo in base ad esso, mentre per le strisciate già non è così visto che fanno decine di milioni di € di perdite ad esercizio. Usiamo "caccisordi" :look:

enzù.......l'anno scorso il doppio confronto con il milan si è risolto in una rapina aribtrale da annali storici e una partitaccia da cacati sotto. la partita chiave contro la negrudinese è stata condizionata da un gol mazzoso di mutandoccia e un rigore fallito da cavani, nonostante la superiorità nel gioco. ci siamo andati così vicini da dimostrare che in un campionato del genere, si può vincere anche senza chissà quali investimenti, ma con il giusto carico di intelligenza gestionale e fame/organizzazione della squadra. anche perchè è un teorema dimostrabile quello che dice che piu soldi spendi e piu li spendi male. quindi se hai poco e lo sai sfruttare puoi metterti a livello di chi ha tanto, se hai poi una città come napoli dalla tua e un allenatore bravo, diventa una questione perlopiu di episodi, di occasioni.

credimi, vorrei con tutte le mie forze pensarla come te, perchè mi permetterebbe di campare bene. invece morirò di collera pensado a ciò che poteva essere e che non sarà mai perchè siamo guidati da gente che non meritiamo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9855 il: 27 Marzo, 2012, 20:12:20 pm »
Dela ha il potere di far incacchiare la gente ad ogni cosa che dice

AyeyeBrazov

« Risposta #9856 il: 28 Marzo, 2012, 16:18:58 pm »
PER COMINCIARE DISCUSSIONI RIGUARDANTI PRESIDENTE ED UOMINI DELLA SOCIETA' VI INVITIAMO AD APRIRE DEI TOPIC DEDICATI ALL'ARGOMENTO SPECIFICO E NON AL PERSONAGGIO