Autore Topic: I maghi del terrore (Roger Corman, 1963)  (Letto 3212 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
I maghi del terrore (Roger Corman, 1963)
« il: 30 Gennaio, 2011, 14:11:53 pm »

Il dottor Craven è il figlio di un defunto mago molto potente, ma ha abbandonato la magia, nonostante la sua provata abilità nel campo. Un altro mago, Bedlo, si rifugia presso di lui dopo essere stato trasformato in corvo dal potente e maligno Scarabus. Craven apprende sgomento da Bedlo che la sua amatissima moglie Lenore, lungi dall’essere morta come credeva, vive con Scarabus. Urge quindi riprendere l’attività magica.
Commedia horror con cast di rilievo (Vincent Price, Peter Lorre, Boris Karloff e il poco più che ventenne Jack Nicholson) e sceneggiatura debole. Le atmosfere funzionano ma il racconto è ridondante, prevedibile e con lunghe pause. Il duello finale, teoricamente apice narrativo, è di una noia mortale. Maga Magò vs Merlino in confronto è grande cinema.

Voto: **
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:I maghi del terrore (Roger Corman, 1963)
« Risposta #1 il: 30 Gennaio, 2011, 14:15:46 pm »
 :eek:
che coincidenza,l'ho visto 2 giorni fa.
comunque peter lorre è un grande
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline wendell

• *
« Risposta #2 il: 30 Gennaio, 2011, 14:17:21 pm »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3 il: 30 Gennaio, 2011, 14:19:53 pm »
questi film qua di Corman, Vincent Price, il filone inglese della Hammer & co. li odio dal profondo delle mie viscere.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4 il: 30 Gennaio, 2011, 14:23:15 pm »
questi film qua di Corman, Vincent Price, il filone inglese della Hammer & co. li odio dal profondo delle mie viscere.
da piccolo della hammer adoravo letteralmente gli episodi cui venne dato il titolo collettivo "l'ora del mistero"
in particolare ricordo ancora "un gioco da bambini" e quello del tatuatore cinese,penso si intitolasse "il marchio del diavolo"
mai più visti.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie