Staff > Stagione 2010/11
(20) Napoli 0-0 Fiorentina [MEN OF THE MATCH: Cannavaro-Maggio-Campagnaro]
cieffe01:
--- Citazione da: Crippler - 16 Gennaio, 2011, 10:52:58 am ---Ma non è servito a niente diventare padrone del centrocampo se fai possesso palla sterile ed hai una soluzione offensiva in meno. Chiariamo che per me Sosa ha fatto cagare a spruzzo ieri, ma a quel punto della partita conviene togliere campagnaro e mettere yebda lasciando in campo sosa cavani e lavezzi insieme....al limite doveva far giocare yebda dall'inizio e mettere sosa negli ultimi 20 minuti (perchè questo mi sembra il limite di tempo massimo che riesce a mantenere a buoni ritmi...dopodichè scompare..) ...ma non puoi sullo 0-0, in casa, contro una squadra di metà classifica, togliere una mezzapunta per un mediano, non ha senso....tant'è che negli ultimi 20 metri dopo un possesso palla sterilissimo non si riusciva a concludere un cazzo. Cavani era decisamente in giornata no, e quando capita so cazzi amari, purtroppo.
--- Termina citazione ---
Tutto giusto
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Crippler - 16 Gennaio, 2011, 10:52:58 am ---Ma non è servito a niente diventare padrone del centrocampo se fai possesso palla sterile ed hai una soluzione offensiva in meno.
:scratch:
è servito che abbiamo tenuto in mano la partita e non concesso alla fiorentina le occasioni clamorose del primo tempo
cieffe01:
--- Citazione da: Manny Calavera - 17 Gennaio, 2011, 13:24:32 pm --- :scratch:
è servito che abbiamo tenuto in mano la partita e non concesso alla fiorentina le occasioni clamorose del primo tempo
Infatti, per me è stata, come ho scritto nel thread su Mazzarri, una mossa buona per conservare almeno il pari e prevenire eventuali danni. Concorderai cmq che è strano mettere un mediano al posto di un trequartista qnd vuoi vincere una partita e fare l'assalto finale (che in effetti non c'è stato, io non ricordo tiri in porta oltre quello in mischia di Dumitru).
Cmq Mazzarri può fare ben poco, visto che l'alternativa ai tre davanti è il vuoto piu completo
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: cieffe01 - 17 Gennaio, 2011, 13:33:04 pm ---Infatti, per me è stata, come ho scritto nel thread su Mazzarri, una mossa buona per conservare almeno il pari e prevenire eventuali danni. Concorderai cmq che è strano mettere un mediano al posto di un trequartista qnd vuoi vincere una partita e fare l'assalto finale (che in effetti non c'è stato, io non ricordo tiri in porta oltre quello in mischia di Dumitru).
Cmq Mazzarri può fare ben poco, visto che l'alternativa ai tre davanti è il vuoto piu completo
Beh nella ripresa comunque la partita è svoltata, non certo solo per il cambio ma anche l'ingresso di Yebda ci ha dato più equilibrio. Era una partita difficile, forse con un pò di coraggio in più si poteva mettere Dumitru 10-15 minuti prima senza aspettare l'uscita di Ljaic (quindi rischiando di più) ma Mazzarri l'ha vista diversamente e ha preferito mantenere la solidità ritrovata, anche perchè per segnare basta un lampo (il problema è in effetti è stata la cattiva giornata dei due davanti)
cieffe01:
--- Citazione da: Manny Calavera - 17 Gennaio, 2011, 13:38:43 pm ---anche perchè per segnare basta un lampo (il problema è in effetti è stata la cattiva giornata dei due davanti)
Vero, il fatto è che non abbiamo alternative ai "lampi" di quelli davanti. Speriamo almeno che pocho torni in fretta quello che era prima dell'infortunio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa