Autore Topic: Juve Corner: vecchiabaldracca.com & tuttospork [raccolta indif.ta]  (Letto 320801 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Juve Corner: vecchiabaldracca.com & tuttospork [raccolta indif.ta]
« Risposta #840 il: 03 Luglio, 2011, 13:48:03 pm »
comunque io penso che tutto sommato non è detto che se sei nato a napoli devi tiafre per forza napoli, queste sono forgionate dalle quali mi dissocio malamente........freddo è romano, noel cesenate, allora anche loro sono dei bimbominkia chiaviche o sono idoli (cit.) solo perchè stiamo parlando della nostra squadra!?!?!?!

semplicemente io da uno strisciato napoletano mi aspetto che parli comunque col massimo rispetto del napoli e dei suoi tifosi, perchè il napoli è comunque parte integrante della cultura del suo popolo......puoi dire che non ti piace la pizza, ma se dici che un popolo che mangia la pizza non può che essere un popolo di merda, allora merita percosse e sevizie

drugo è nu brav uaglion che ha fatto scelte di vita sbagliate  :boh:
ma io mi dissocio malamente da te  :asd:
qui non si tratta di commettere sacrilegio a tifare per un'altra squadra,qui si tratta di avere per compagni di tifo gente che ti schifa a morte perchè sei napoletano....gente che allo stadio ha un nutrito assortimento di cori contro di te.
io abito in lombardia da quando avevo 8 anni,potrei tifare una strisciata senza pormi problemi no?
ma cosa dovrei pensare,se fossi un tifoso dell'inter,quando vedo i tifosi allo stadio sventolare sacchi di monnezza?
il tifo per una squadra per me è anche questione di identità,tanto che non riesco a concepire nemmeno quelle persone che cambiano squadra del cuore o che tifano per squadre straniere
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #841 il: 03 Luglio, 2011, 13:52:34 pm »
qui non si tratta di commettere sacrilegio a tifare per un'altra squadra,qui si tratta di avere per compagni di tifo gente che ti schifa a morte perchè sei napoletano....gente che allo stadio ha un nutrito assortimento di cori contro di te.
io abito in lombardia da quando avevo 8 anni,potrei tifare una strisciata senza pormi problemi no?
ma cosa dovrei pensare,se fossi un tifoso dell'inter,quando vedo i tifosi allo stadio sventolare sacchi di monnezza?
il tifo per una squadra per me è anche questione di identità,tanto che non riesco a concepire nemmeno quelle persone che cambiano squadra del cuore o che tifano per squadre straniere

vabbè poi ovviamente esistono vari "piani" di tifo.......il tifo per una squadra come il napoli è una cosa che va oltre l'aspetto squisitamente e puramente calcistico. è come per un protestante/cattolico scozzere tifare rangers/celtic, è come per i nazionalisti baschi/catalani tifare betis/barça......è una questione di identità, fede, razza, chiamatela come volete, ma è sicuramente diverso dal tifare una squadra perchè magari è la squadra del tuo giocatore preferito o perchè tuo zio te la faceva vedere in tv da bambino

c'è chi non crede in questi valori, c'amma fa.....l'amma vatter? :boh:
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2011, 13:53:46 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Moebius

• *
« Risposta #842 il: 03 Luglio, 2011, 13:57:50 pm »
vabbè poi ovviamente esistono vari "piani" di tifo.......il tifo per una squadra come il napoli è una cosa che va oltre l'aspetto squisitamente e puramente calcistico. è come per un protestante/cattolico scozzere tifare rangers/celtic, è come per i nazionalisti baschi/catalani tifare betis/barça......è una questione di identità, fede, razza, chiamatela come volete, ma è sicuramente diverso dal tifare una squadra perchè magari è la squadra del tuo giocatore preferito o perchè tuo zio te la faceva vedere in tv da bambino
eh ma questo che hai scritto (e che condivido) cambia la prospettiva del tuo post precedente...
un cesenate non potrebbe mai dare del bimbominkia a noel ( :look:) e lo stesso dicasi di freddo ( :look:) proprio perchè in questi casi è fortissimo il senso di appartenenza.
diciamo la verità,molti nati dal 90 in poi si sono avvicinati a un calcio che vedeva il napoli languire in fondo alla classifica o addirittura in serie minori e si sono lasciati ammaliare dalla convenienza più che dalla fede...
per me poi il discorso è diverso,per me è stato quasi un dovere affermare la mia napoletanità,mentre schifavo a morte quelli che cercavano in tutti i modi di lombardizzarsi come per nascondere una malattia o che altro
comunque a tutti i tifosi strisciati napoletani farei fare un bel soggiorno di qualche annetto al nord,poi voglio vedere quanti di loro resterebbero giuventini o milanisti
 :asd:

Online vampyr8

• *
« Risposta #843 il: 03 Luglio, 2011, 13:58:47 pm »
discorso in generale
il problema non sono i napoletani che tifano Juve ma i napoletani che tifano Juve ma vogliono pure il male del Napoli e lo schifano a morte
ok sei Juventino e allora mettiti a tifare la Juve e basta, non augurarti che il Napoli vada male, non godere quando il Napoli perde, non è mica un derby
certi Juventini napoletani godono di più quando perde il napoli che quando vince la Juve

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #844 il: 03 Luglio, 2011, 15:15:11 pm »
è come per i nazionalisti baschi/catalani tifare betis/barça......

scrivi bilbao e non betis(squadra andalusa di siviglia) altrimenti passa gigi suker e tentera di sterminare la tua famiglia e la tua futura progenie... :asd: :asd:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline asanovic

• *
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
« Risposta #845 il: 03 Luglio, 2011, 15:54:03 pm »
scrivi bilbao e non betis(squadra andalusa di siviglia) altrimenti passa gigi suker e tentera di sterminare la tua famiglia e la tua futura progenie... :asd: :asd:
:cazzimm: :cazzimm: :cazzimm:
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #846 il: 03 Luglio, 2011, 15:59:42 pm »

c'è chi non crede in questi valori, c'amma fa.....l'amma vatter? :boh:

SI' :cazzimm:

per me è inconcepibile tifare per una squadra che non sia quella della tua città. non ha senso. io sono il primo anti nazionalismo e anti patriottismo...però la maglia che tifi non può essere di una città in cui tu magari non sei mai stato manco un secondo. che senso ha? in quel caso si può parlare di simpatie, di seguire con più attenzione, ma non si tratta di tifo.
e non vale nemmeno il discorso: tifa per le strisciate = è un bimbominkia, tifa per il napoli (o altra squadra che non vince niente) = massimo rispetto.
e dico questo avendo conosciuto di persona Luca Freddo e sapendo quanto è un malato per il Napoli...però, per me, la vittoria della tua squadra è anche, in un certo senso, il riscatto della tua città (se parliamo di Napoli), o cmq la supremazia della tua città in Italia o in Europa.

agg capit, sono diventato un forgione (che è sempre meglio di frocione :look: ) :maronn:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Moebius

• *
« Risposta #847 il: 03 Luglio, 2011, 16:05:18 pm »
io quoto l'uomo talpa.
anche sul fatto che è un frocione
 :look:
Spoiler
:bacino:

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #848 il: 03 Luglio, 2011, 16:26:13 pm »
eh ma questo che hai scritto (e che condivido) cambia la prospettiva del tuo post precedente...
un cesenate non potrebbe mai dare del bimbominkia a noel ( :look:) e lo stesso dicasi di freddo ( :look:) proprio perchè in questi casi è fortissimo il senso di appartenenza.
diciamo la verità,molti nati dal 90 in poi si sono avvicinati a un calcio che vedeva il napoli languire in fondo alla classifica o addirittura in serie minori e si sono lasciati ammaliare dalla convenienza più che dalla fede...
per me poi il discorso è diverso,per me è stato quasi un dovere affermare la mia napoletanità,mentre schifavo a morte quelli che cercavano in tutti i modi di lombardizzarsi come per nascondere una malattia o che altro
comunque a tutti i tifosi strisciati napoletani farei fare un bel soggiorno di qualche annetto al nord,poi voglio vedere quanti di loro resterebbero giuventini o milanisti
 :asd:

quoto e ti capisco soprattutto la parte in grassetto...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #849 il: 03 Luglio, 2011, 16:34:29 pm »

io penso che già mi odi, almeno calcisticamente  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #850 il: 03 Luglio, 2011, 18:01:20 pm »
io quoto l'uomo talpa.
anche sul fatto che è un frocione
 :look:
Spoiler
:bacino:

questo forum stimola in te certe sensazioni che non avevi mai provato prima :nanda: :nanda: :nanda:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline mk89

• *
« Risposta #851 il: 03 Luglio, 2011, 18:48:56 pm »

No giggì, purtroppo io non sono manco a favore di questo modo di pensare.
L'anno scorso ho conosciuto un ragazzo MILANESE che giocava a calcio e che avrebbe voluto tanto sfondare per diventare un calciatore del Napoli. E' tifosissimo del Napoli. Che dovrebbe fare? Tifare Milan solo perchè noi a napoli "schifiamo" i milanesi e il milan?
E' tifoso del napoli, sai perchè?? Perchè il padre è napoletano!

Per me il discorso è sempre quello. "Diventi" tifoso perchè da piccolo tuo padre quando guarda la partita napoli-milan ti dice "quelle sono le stesse persone che s'hann arrubbat o scudett"...e robe simili.

Quindi mò nun voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se vai a vedere ... il tipo qua ha padre tifoso della juve o semplicemente non tifoso...che considera il calcio come il cinema :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #852 il: 03 Luglio, 2011, 20:00:26 pm »
Per me il discorso è sempre quello. "Diventi" tifoso perchè da piccolo tuo padre quando guarda la partita napoli-milan ti dice "quelle sono le stesse persone che s'hann arrubbat o scudett"...e robe simili.
:asd: :alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Moebius

• *
« Risposta #853 il: 03 Luglio, 2011, 20:16:47 pm »

E' tifoso del napoli, sai perchè?? Perchè il padre è napoletano!

ma che c'entra scusa?
se tuo padre è napoletano
1.non ti puoi considerare certo altoatesino
2.come minimo avrai simpatia per napoli e per il napoli
3.non vedo cosa ci sia di strano a considerarti napoletano,almeno un pò

se invece sei napoletano,figlio di napoletano e sia tu che tuo padre tifate milan,scusami,ma continuo a non vedere il nesso

Online vampyr8

• *
« Risposta #854 il: 03 Luglio, 2011, 22:56:23 pm »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #855 il: 03 Luglio, 2011, 23:58:03 pm »
Questo è un discorso che dovresti rivolgere ai Juventini quindicenni di Vecchiasignora,  io non sono il ragazzino juventino che acquista la maglia di Krasic , per me viene prima di tutto la Curva SUD.
ps : io i bambini che tifano Juventus, Milan ed Inter nemmeno li calcolo.
Caro drugo però anche te fai discorsi fantascientifici bell ro' frat  :buondio:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #856 il: 04 Luglio, 2011, 01:00:43 am »
Ma che cazzo dite?Per me chi è di Cesena e tifa Napoli,senza avere origini partenopee, è una lota al pari dei napoletani che tifano per le strisciate,nun pazziamm proprio su questa cosa!Queste persone non potranno mai capire veramente cosa vuol dire tifare per la squadra della propria città,non c'è niente da fare,pensate che vedo la gente di Castellammare o Nocera già la vedo diversa da me,quindi e che cazz stamm parlann?
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #857 il: 04 Luglio, 2011, 02:42:29 am »
Ma che cazzo dite?Per me chi è di Cesena e tifa Napoli,senza avere origini partenopee, è una lota al pari dei napoletani che tifano per le strisciate,nun pazziamm proprio su questa cosa!Queste persone non potranno mai capire veramente cosa vuol dire tifare per la squadra della propria città,non c'è niente da fare,pensate che vedo la gente di Castellammare o Nocera già la vedo diversa da me,quindi e che cazz stamm parlann?
Ogni riferimento a persone è puramente casuale? :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Juve Corner: vecchiabaldracca.com & tuttospork [raccolta indif.ta]
« Risposta #858 il: 04 Luglio, 2011, 03:28:04 am »
per me gli unici che ha senso considerare tifosi del napoli e che possono capire il senso sono gli abitanti di napoli, della provincia, i campani in generale fedeli vassalli della vera urbe, i meridionali abitanti di quei posti che sono nostre colonie come la basilicata e la costa nord-ovest della calabria, i figli degli emigrati napoletani e le loro generazioni a venire che mantengono le proprie radici, fine.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #859 il: 04 Luglio, 2011, 08:35:22 am »
:sisi:....il napoli non è solo una squadra di calcio... :ok: