Autore Topic: programmazione I  (Letto 2001 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
programmazione I
« il: 08 Febbraio, 2011, 00:01:37 am »
ragazzi chiedo aiuto a voi, mio fratello deve fare un programma per questo esame e sta perdendo la testa  :look:
c'è qualcuno di buon animo che mi dice come farlo? (se lo fa anche, non si offende  :look:)
chi è interessato mi mandi un mp che gli invio il progetto.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:programmazione I
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2011, 00:16:16 am »
ragazzi chiedo aiuto a voi, mio fratello deve fare un programma per questo esame e sta perdendo la testa  :look:
c'è qualcuno di buon animo che mi dice come farlo? (se lo fa anche, non si offende  :look:)
chi è interessato mi mandi un mp che gli invio il progetto.

io lo so fare ma non te lo dico
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:programmazione I
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2011, 02:04:09 am »
io lo so fare ma non te lo dico
domani ti invio un mp  :sisi:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:programmazione I
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2011, 09:11:07 am »
Io lo sapevo fare :peppe:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:programmazione I
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2011, 10:16:14 am »
Chiedi a tatore l'augello e long sky, stann semp a programmà :sisi:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:programmazione I
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2011, 10:17:41 am »
ero partito con buoni presupposti quando ho letto "programma", ma poi ho letto PROGETTO.

'zz itt o sang!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:programmazione I
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2011, 10:27:39 am »
ma posta qua il progetto e vediamo se esce qualcuno.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:programmazione I
« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2011, 11:23:49 am »
 :ok:

Algoritmi per la cifratura/decifratura di un messaggio. Sviluppare una coppia di
algoritmi, implementati come function, per crittografare e decrittografare un
messaggio. L’algoritmo si basa sulla cosiddetta cifratura polialfabetica, che consiste
nel trasformare il messaggio in un testo di lunghezza uguale a quella del messaggio,
detto il “testo cifrato”, utilizzando un altro testo (prefissato), detto “il testo delle
lettere chiave”. Ogni lettera del messaggio viene trasformate in una lettera del testo
cifrato nel seguente modo: la lettera del messaggio viene sostituita dalla lettera
dell’alfabeto successiva, se la corrispondente lettera chiave (nel testo delle lettere
chiave) è B, da quella due volte successiva se la lettera chiave è C, da quella 3 volte
successiva se la lettera chiave è D e così via; se la lettera chiave è A, la lettera del
messaggio non viene modificata. L’alfabeto deve essere considerato come circolare,
nel senso che la lettera successiva alla lettera Z è la lettera A. Per esempio, se il
messaggio è THEPRESIDENT allora se il testo delle parole chiave è
CODECODECODE allora il messaggio cifrato è VVHTTSVMFSQX; si osservi che
in generale il testo delle lettere chiave si ottiene a partire da una parola chiave
ripetuta più volte (CODE nel caso in esame). La corrispondenza: lettera del
messaggio - lettera del testo cifrato - lettera chiave è evidente scrivendo i tre testi nel
seguente modo (alfabeto:ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTYVWXYZ)
chiave C |O|D|E|C|O|D|E |C |O |D| E|
messaggio T |H|E|P|R|E|S| I | D |E |N| T|
testo cifrato V |V|H|T|T|S|V|M| F |S |Q| X|
Il main legge da tastiera il messaggio da crittografare (l’equivalente di
THEPRESIDENT nell’esempio), legge da tastiera la parola chiave (l’equivalente
di CODE nell’esempio; osservate che non è necessario leggere tutto il testo delle
parole chiavi, perché questo può essere ottenuto a partire dalla parola chiave),
chiama la function di cifratura (passando come parametro il messaggio e la
parola chiave), che restituisce il teso cifrato, visualizza il testo cifrato, chiama la
function di decifratura, passando come parametro il testo cifrato e la parola
chiave, visualizza il messaggio decifrato, che deve coincidere con il messaggio di
partenza. Usare solo lettere maiuscole e non usare la spaziatura. Usare le stringhe
per rappresentare tutti i tipi di testo e le function in string (serve solo la
strlen). E’ utile sapere che in C, è possibile sommare “sommare i caratteri”
sfruttando il fatto che il codice ASCII rappresenta i caratteri come interi e che a
lettere consecutive corrispondono interi consecutivi (consiglio: determinate qual è
la rappresentazione ASCII di A e poi “sottraetela” dalla rappresentazione di ogni
lettera per sapere qual è la “posizione” di ogni lettera nell’alfabeto.). Fare una
versione alternativa del main, in cui la parola chiave è una 5-stringa generata a
caso, usando la function rand(), il cui prototipo è in <stdlib.h>, per
generare gli interi casuali. Si ricorda che, se numero_casuale è dichiarata di
tipo int, allora la chiamata numero_casuale=rand()%(n+1); genera un
numero casuale intero (distribuzione uniforme) nell’insieme (0,1,2,..n). Usare
sempre la srand() per rendere automatica la scelta iniziale del seed della
sequenza di numeri casuali. Nella Relazione si deve riportare l’analisi della
complessità di tempo dell’algoritmo (operazione dominante: confronto)

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:programmazione I
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2011, 11:25:47 am »
Il mio esame di Programmazione I fu molto più difficile  :nono:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:programmazione I
« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2011, 11:34:00 am »
Il mio esame di Programmazione I fu molto più difficile  :nono:
ok fallo  :look:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:programmazione I
« Risposta #10 il: 08 Febbraio, 2011, 11:34:47 am »
Hint:

L'unica difficoltà sta nel dover gestire il fatto che una lettera T abbia come chiave qualcosa che le faccia superare Z.

A = 65 e che Z = 90.
T = 84.
Se la chiave per T è ... che so...M, che è 77, se fai 77 - 65 = 12.
84 + 12 però fa 96, il che va oltre il limite.

Usa l'operazione MODULO per ottenere un effetto di "circolarità". Esempio: 96 % 90 = 6, ovvero 65+6=F.
Se provi a fare T + 12 infatti ti trovi proprio con F.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:programmazione I
« Risposta #11 il: 08 Febbraio, 2011, 11:39:17 am »
ok fallo  :look:
no, hai simulato  :look:


Comunque davvero, io feci un esame di Programmazione I basato sulla programmazione ad oggetti in C++, dovevamo creare le classi e risolvere un problema molto più articolato tramite alcuni algoritmi. Non ricordo quasi niente perché non amo questo settore dei miei studi e perché è passato tanto tempo.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:programmazione I
« Risposta #12 il: 08 Febbraio, 2011, 16:32:49 pm »
devi fare prima di tutto una funzione che prende la parola chiave e la "appende" in una stringa fino ad ottenere una stringa lunga quanto la parola da codificare/decodificare

se DIM è la dimensione della parola e DIMEKEY quella della parola chiave, devi creare l'array code[dim] basta fare un ciclo assegnando

for (register int i = 0 ; i < DIM ; i++)
{
code = key[(DIM%DIMKEY) + i];
}

na cos e chest, ora non mi va di spremermi :look:

il resto è semplice
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:programmazione I
« Risposta #13 il: 08 Febbraio, 2011, 16:51:47 pm »
quando torna dall'allenamento gli faccio leggere il tutto, se c'è bisogno di altro ve lo chiedo