Autore Topic: 21 - Fernandez Federico  (Letto 299590 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:21 - Fernandez Federico
« Risposta #2120 il: 13 Ottobre, 2012, 13:10:03 pm »
Questo è un luogo comune che oramai si smonta facilmente data la moda imperante della difesa a tre in serie A.
Evidentemente Fernandez non possiede la stessa esplosività fisica di Ranocchia, J.Jesus, Benatia e compagnia.
Io credo sia più opportuno concludere che è iss a essere macchinoso e distratto più che trovare improbabili specifiche fisiche ad un ruolo che tutto sommato mi pare di facile interpretazione per qualsiasi tipo di centrale (quasi tutti i difensori di A si sono adattati agevolmente al cambio di modulo).
A parte Ranocchia,che cmq gioca centrale,gli altri due hanno un'esplosività fisica superiore a quella di Fernandez,e proprio per caratteristiche si esprimono meglio in quel ruolo.

Consideriamo anche il fatto che da centro destra abbia giocato solo al suo primo anno in serie A(manco con continuità tra l'altro) e che non era lo stesso Fernandez di ora che invece ha acquisito personalità e sicurezza.

Per me cmq lo sottovalutate troppo...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2121 il: 13 Ottobre, 2012, 13:11:31 pm »
Per me cmq lo sottovalutate troppo...

Speramm...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2122 il: 13 Ottobre, 2012, 13:11:44 pm »
il tuo problema e' che pensi che chi giudica Fernandez non all'altezza sia in malafede

Mai detto che e' Sabella e' un rincoglionito....convoca  i "suoi", questo non implica che siano per forza i migliori in assoluto nei rispettivi ruoli.

la santache'  :asd: .
Qualche anno fa m'aviss fatt l'intervist su facebook :patt:
Ma va' non mi sembra proprio solo che se scrivo che ieri ha giocato bene e che si e' fatto valere, commentare che sabella fa scelte discutibili facendo intendere che e' cretino visto che prefrisce sosa a pastore, direi che si commenta da solo...per il resto boh mica ho capito e forse e' meglio...
Con Ancelotti a prescindere.....

Starfred

R: 21 - Fernandez Federico
« Risposta #2123 il: 13 Ottobre, 2012, 13:24:34 pm »
ragazzi però, per favore, se non riguarda Fernandez in particolare, aprite un topic su Sabella e parlatene lì...anche se credo che abbiate posizione inconciliabili quindi, prima che succeda un diverbio più pesante, fate prima a lasciar perdere. Poi è solo un consiglio, se discutete con rispetto (come mi pare stiate facendo) di Fernandez potete star qui fin quando volete! :ok: :bacino:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2124 il: 13 Ottobre, 2012, 13:41:52 pm »
ma Maggio è scarso, no? O ricordo male le tue tesi? :look:

non sa crossare (come ha mostrato anche ieri), ma non mi pare di aver detto che è scarso, è un giocatore che punta molto sulla esplosività fisica, quando non c'è diventa rischia di diventare un peso...
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2012, 13:43:39 pm da DioBrando »

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2125 il: 13 Ottobre, 2012, 13:51:07 pm »
A me Fernandez piace assai,io per esempio rispetto all'anno scorso lo vedo molto cresciuto,con l'udinese a parte quell'errore in impostazione è stato veramente sicuro ed attento senza mai andare in affanno(Di Natale chi?)

Fa fatica ad entrare nell'undici titolare,perchè è penalizzato dal modulo(giocassimo a 4 avrebbe il posto fisso) e perchè ha davanti un Paolo Cannavaro che è per rendimento,anche quest'anno è inamovibile.
:sisi: ti quoto :sisi:

Starfred

« Risposta #2126 il: 13 Ottobre, 2012, 14:04:16 pm »
Topic pulito, qui si parla monograficamente solo di Federico Fernandez. Per discutere riguardo le Nazionali di calcio, andate qui: http://partenopeo.net/index.php/topic,12097.0.html

Alemao

« Risposta #2127 il: 13 Ottobre, 2012, 14:25:19 pm »
Tornando a parlare di Fernandez, si può dire che dalla sua abbia l'età giovanissima: tiene 22/23 anni. Quindi è normale che sia sottoposto a pisciate difensive o a svarioni mentali. Alla sua età Capitan Carisma non ne era immune eh e neanche il tanto decantato Ogbonna che l'anno scorso a 23 anni ha giocato la sua prima stagione decente tra i professionisti in serie B. Contro l'Udinese ha giocato bene. Diamogli tempo. Tra le "nuove" leve in Italia per quel poco che l'ho visto non mi dispiace Bellusci del Catania. È migliorato molto.

Starfred

« Risposta #2128 il: 13 Ottobre, 2012, 14:27:35 pm »
Tornando a parlare di Fernandez, si può dire che dalla sua abbia l'età giovanissima: tiene 22/23 anni. Quindi è normale che sia sottoposto a pisciate difensive o a svarioni mentali. Alla sua età Capitan Carisma non ne era immune eh e neanche il tanto decantato Ogbonna che l'anno scorso a 23 anni ha giocato la sua prima stagione decente tra i professionisti in serie B. Contro l'Udinese ha giocato bene. Diamogli tempo. Tra le "nuove" leve in Italia per quel poco che l'ho visto non mi dispiace Bellusci del Catania. È migliorato molto.

Pè Fernandez a febbraio ne fa 24.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2129 il: 13 Ottobre, 2012, 14:27:51 pm »
A me Fernandez piace assai,io per esempio rispetto all'anno scorso lo vedo molto cresciuto,con l'udinese a parte quell'errore in impostazione è stato veramente sicuro ed attento senza mai andare in affanno(Di Natale chi?)

Fa fatica ad entrare nell'undici titolare,perchè è penalizzato dal modulo(giocassimo a 4 avrebbe il posto fisso) e perchè ha davanti un Paolo Cannavaro che è per rendimento,anche quest'anno è inamovibile.

penalizzato dal modulo uno che ha giocato proprio con Sabella sempre a 3 in difesa?

Alemao

« Risposta #2130 il: 13 Ottobre, 2012, 14:31:07 pm »
Pè Fernandez a febbraio ne fa 24.

È giovane dai. Per ora ne tiene 23. I difensori come i portieri maturano e danno il meglio più in là con gli anni.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2131 il: 13 Ottobre, 2012, 14:33:42 pm »
penalizzato dal modulo uno che ha giocato proprio con Sabella sempre a 3 in difesa?
Intendevo dire che siccome si esprime meglio da centrale automaticamente entra in concorrenza con Cannavaro e siccome Paolo è inamovibile fa fatica a trovare spazio.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2132 il: 13 Ottobre, 2012, 14:47:57 pm »
Intendevo dire che siccome si esprime meglio da centrale automaticamente entra in concorrenza con Cannavaro e siccome Paolo è inamovibile fa fatica a trovare spazio.

si ma visto che le ultime apparizioni le ha giocate da centrale, questo appunto che hai fatto decade automaticamente... Che poi Paolo sia inamovibile, è solo perchè non vogliamo comprare un centrale che sia davvero più forte... Avessimo Ranocchia invece di Fernandez, Cannavaro starebbe già vagliando le ipotesi Chievo o Pescara.

Alemao

« Risposta #2133 il: 13 Ottobre, 2012, 14:50:01 pm »
si ma visto che le ultime apparizioni le ha giocate da centrale, questo appunto che hai fatto decade automaticamente... Che poi Paolo sia inamovibile, è solo perchè non vogliamo comprare un centrale che sia davvero più forte... Avessimo Ranocchia invece di Fernandez, Cannavaro starebbe già vagliando le ipotesi Chievo o Pescara.

Esagerato. Ranocchia è potenzialmente forte, ma finora sono più le belle parole spese per lui che i fatti in campo, se proprio vogliamo fare le pulci alla sua carriera (ancora lunga) di difensore.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2134 il: 13 Ottobre, 2012, 14:51:12 pm »
Si ma ha giocato solo perchè Cannavaro era squalificato...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2135 il: 13 Ottobre, 2012, 18:51:37 pm »
Esagerato. Ranocchia è potenzialmente forte, ma finora sono più le belle parole spese per lui che i fatti in campo, se proprio vogliamo fare le pulci alla sua carriera (ancora lunga) di difensore.

ragazzi, stiamo parlando di Cannavaro, non di Thiago Silva. E di Fernandez. Ranocchia li panchina tutti e due con il parrucca che lo porta a cavacecio in campo ringraziando la madonna che gli è arrivata la grazia....

Anzi, per me il parrucca panchinerebbe Cannavaro e Fernandez persino per Bonucci, probabilmente... Tant'è che il Gambero è diventato la sua delizia al posto di Totò nel giro di due partite..... Ha le sue fisse il Mazza, ma pure lui sa vedere quando un giocatore è più forte di un altro nel ruolo...

Per esempio io mi sono sbagliato su Behrami, pensavo non lo considerasse titolare e gli preferisse Dzemaili, invece dopo le prime prestazioni convincenti lo sta schierando con continuità...
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2012, 18:53:05 pm da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2136 il: 13 Ottobre, 2012, 18:54:28 pm »
Si ma ha giocato solo perchè Cannavaro era squalificato...

il che significa che è come non avesse giocato da centrale in EL e in campionato? Non ho ben capito che intendi dire. Ha giocato centrale si o no? Ha giocato male centrale, si o no?

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2137 il: 13 Ottobre, 2012, 22:33:46 pm »
il che significa che è come non avesse giocato da centrale in EL e in campionato? Non ho ben capito che intendi dire. Ha giocato centrale si o no? Ha giocato male centrale, si o no?
Si ha giocato centrale,e l'ha fatto bene.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2138 il: 14 Ottobre, 2012, 00:13:00 am »

che poi sarebbe meglio non farle, le pulci...

Online Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #2139 il: 14 Ottobre, 2012, 02:47:33 am »
Certo se Bonucci e Ranocchia fanno entrambi schifo perchè quel Bari aveva così pochi goal subiti ?  :look: