Autore Topic: 21 - Fernandez Federico  (Letto 255212 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
21 - Fernandez Federico
« il: 24 Dicembre, 2010, 16:06:43 pm »
21. Federico Fernández



Nome: Federico
Cognome: Fernández
Data di nascita: 21/02/1989
Luogo di nascita: Tres Algarrobos (Argentina)
Nazionalità: Argentina
Altre Nazionalità : Italiana
Altezza: 189 cm
Peso forma: 84 Kg
Nomero: 21
Ruolo: Difensore
Piede di calcio: Destro
Costo del cartellino: 3.000.000 €
Scadenza contratto: 2016
Ingaggio:
Procuratore: Gustavo Goñi

Carriera

2008/09 Estudiantes Serie A (ARG) 16 presenze, 2 gol
2009/10 Estudiantes Serie A (ARG) 12 presenze, 1 gol
2010/11 Estudiantes Serie A (ARG) 15 presenze, 1 gol
2011/12 Napoli Serie A
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2013, 11:49:53 am da Starfred »

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Federico Fernandez [Estudiantes]
« Risposta #1 il: 24 Dicembre, 2010, 16:07:31 pm »
Goni (proc. Fernandez): "E ' felicissimo, il Napoli e' una squadra molto importante"
 
Rientrato lunedì in Argentina insieme al suo assistito, Gustavo Goñi, procuratore di Federico Fernandez, ha parlato a Calciomercato.it della trattativa che ha portato il difensore dall'Estudiantes al Napoli. "Alla fine è andato tutto bene. Federico si legherà al Napoli per cinque stagioni a partire da giugno del 2011. E' molto felice, perchè il Napoli è una squadra molto importante per noi argentini.

E' stato due giorni a Roma e l'Italia gli piace molto. Durante il viaggio di ritorno ha già avuto modo di parlare con alcuni suoi futuri compagni e con connazionali che giocano in Italia: Cavani, Gargano, Sosa, Piatti e Paletta. E' molto contento di intraprendere questa avventura".
pianetanapoli.


 :banana:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Federico Fernandez [Estudiantes]
« Risposta #2 il: 24 Dicembre, 2010, 17:25:54 pm »
Azz io credevo che non ancora fosse sicuro, stavo ancora col pensiero che tanto all'ultimo veniva Preziosi e lo prendeva lui :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Federico Fernandez [Estudiantes]
« Risposta #3 il: 24 Dicembre, 2010, 18:28:48 pm »
abbiam riempito 30 pagine per la trattativa e mo nessuno se lo caga più  :look:

Comunque mi sta sempre più simpatico  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes, prestito]
« Risposta #4 il: 30 Dicembre, 2010, 10:57:13 am »
ESCLUSIVA - Padilla a CalcioNapoli24: "Vi presento "Fede", il Gary Neville argentino"
30.12.2010 07:00 Autore: Vincenzo Coppola
 
Il collega argentino Axel Padilla, corrispondente a La Plata per Olè Clarine, redattore del portale Pincha Pasion, presenta in esclusiva ai nostri microfoni il "Flaco" Federico Fernandez, acquistato dal Napoli per tre milioni e azzurro dal prossimo giugno

Che giocatore è Federico Fernandez?
"Fernandez è un giovane difensore molto promettente, proveniente dal settore giovanile dell'Estudiantes, squadra con cui ha esordito nel calcio che conta. Forte nel gioco aereo e solido in marcatura, è dotato di una grande stazza fisica che gli permette di sovrastare su qualsiasi avversario".

 
Può giocare in una difesa a tre come quella del Napoli?
"Fernandez ha sempre giocato nelle difese a tre. Con l'Estudiantes ha vinto il campionato Apertura 2010 giocando terzo di destra. E' un giocaote duttile e quando la squadra si schiera coi quattro in difesa, lui si adatta sia centrale che terzino".
 
 
Come è esploso?
"Durante la Coppa Libertadores 2010 già fece intravedere qualcosa di sé, ma l'apice del successo lo ha raggiunto nel campionato Apertura 2010 dove l'Estudiantes ha conquistato il titolo di campione e Fernandez è stato uno dei punti fermi della difesa, diventando titolare inamovibile".
 
 
E' determinante come giocatore per l'Estudiantes?
"Oggi è un giocatore fondamentale per l'ossatura del team. Fernandez si è guadagnato la fiducia dell'allenatore a suon di grandi prestazioni".
 
 
Il Napoli ha fatto un grande colpo acquistandolo per soli 3 milioni?
"Mi complimento con Bigon. Molti tifosi qui a La Plata si sono lamentati molto di questa cessione visto che il giocatore valeva molto più di 3 milioni, ma allo stesso tempo sono contenti che sia stato acquistato da una grande squadra come il Napoli. Temo, però, che possa avere difficoltà di adattamento":brr:
 
 
C'erano altri club sul giocatore?
"Oltre al Napoli, anche Juve, Palermo e Udinese erano interessate al calciatore".
 
 
E' presto per parlare di Nazionale?
"Il ct dell'albiceleste Batista potrebbe già chiamarlo per la prossima Coppa America in programma il 2011. Fernandez, che l'anno scorso ha preso parte alla spedizione partecipante al Campionato sudamericano Under-20 disputatosi in Venezuela, è considerato uno dei giocatori più lungimiranti del panorama calcistico argentino".


 Ha soprannomi?
"Lo chiamano "El Flaco" per via del suo fisico esile relazionato alla grande altezza. Viene chiamato anche "Fede", che sarebbe l'abbreviazione del nome Federico".
 
 
Se dovessi paragonarlo a qualcuno, a chi lo paragoneresti?
"Mi ricorda sotto certi aspetti Gary Neville, bandiera del Manchester United e della Nazionale inglese".
   :sbav:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes, prestito]
« Risposta #5 il: 30 Dicembre, 2010, 11:29:06 am »
Gary Neville  :sbav:

 :sospetto: è un terzino puro Neville : "checc'azzecca?" (cit)

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Fernandez Federico [Estudiantes, prestito]
« Risposta #6 il: 30 Dicembre, 2010, 12:05:23 pm »
dal quel poco che ho visto a me sembra che non abbia il passo per giocare da terzino :boh:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #7 il: 30 Dicembre, 2010, 18:53:01 pm »
il campionato argentino quando riprende? vorrei vederlo un po' all'opera... :tardi:

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #9 il: 30 Dicembre, 2010, 20:23:59 pm »
il campionato argentino quando riprende? vorrei vederlo un po' all'opera... :tardi:
la Clausura 2011 comincia il 13 Febbraio, la Libertadores comincia il 26 Gennaio.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #10 il: 03 Gennaio, 2011, 14:46:02 pm »
la Clausura 2011 comincia il 13 Febbraio, la Libertadores comincia il 26 Gennaio.
così tardi? a 'sto punto non avremmo potuto prenderlo ora, farlo giocare con Inter, Juve e Fiorentina, e poi rispedirlo in prestito fino a giugno all'Estudiantes? :look:

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #11 il: 03 Gennaio, 2011, 14:50:47 pm »
ma il contratto è stato depositato in lega o no?
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Jethrotull

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 5222
  • Località: San Giovanni Valdarno (AR)
  • Sesso: Maschio
  • Gianluigi
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #12 il: 03 Gennaio, 2011, 15:06:35 pm »
Qualcuno che l'ha visto giocare ? Vorrei capire se veramente è stato un buon investimento, o uno dei classici acquisti a casaccio made in argentina

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #13 il: 03 Gennaio, 2011, 15:26:09 pm »
Qualcuno che l'ha visto giocare ? Vorrei capire se veramente è stato un buon investimento, o uno dei classici acquisti a casaccio made in argentina
Io no ma le credenziali ce l'ha il ragazzo, è giovane ed è da tempo titolare dell'Estudiantes, ormai diventata la classica "big" dell'Argentina prendendo il posto delle ormai decadute Boca e River. In ambito sudamericano due anni fa ha vinto la Libertadores, se non sbaglio sempre da titolare. Insomma, sulla carta sembra essere uno buono.
così tardi? a 'sto punto non avremmo potuto prenderlo ora, farlo giocare con Inter, Juve e Fiorentina, e poi rispedirlo in prestito fino a giugno all'Estudiantes? :look:
non è mancino, meglio Hugo di la :look:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #14 il: 03 Gennaio, 2011, 15:34:45 pm »
Qualcuno che l'ha visto giocare ? Vorrei capire se veramente è stato un buon investimento, o uno dei classici acquisti a casaccio made in argentina
Sono buono e ti riposto quanto scritto sul topic in Calciomercato dopo averlo visto nell'ultima giornata di apertura:

Io ho visto un bellissimo prospetto. Balzano subito all'occhio la fisicità , la concentrazione e il piede educato. E' cavallo di razza, spicca subito tra i suoi compagni di reparto, è molto elegante nelle movenze (l'ho visto in più circostanze uscire palla al piede e testa alta) e crede parecchio nei suoi mezzi. Preciso negli interventi, negli anticipi e nei passaggi, è destro naturale - il sinistro lo usa solo per camminare - e sale su ogni calcio piazzato a favore, mostrando anche una certa pericolosità  in attacco.

Forse un po' indisciplinato tatticamente, resta concentrato per tutta la partita e dalle sue parti non si corre mai un rischio. Avrà  pure dei difetti - immagino concernenti la rapidità , a giudicare dalla stazza - ma in questa partita non se n'è vista traccia. E comunque, ha dalla sua le migliori basi del mondo: tecnica, fisico, carattere ed età . Correggerli non sarà  difficile. Lo trovo un ottimo acquisto, anche se mi sarebbe piaciuto vedergli fare questi primi 6 mesi di stage in Italia. Ma tant'è. Dovremo attendere il settembre prossimo per conoscerne l'impatto col calcio italiano.

Offline forzanapoli92

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 4400
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #15 il: 08 Gennaio, 2011, 12:21:31 pm »
Su Sportitalia stanno facendo vedere per l'ennesima volta Estudiantes-Arsenal.
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #16 il: 14 Gennaio, 2011, 20:32:53 pm »
ha segnato  :sisi:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #17 il: 14 Gennaio, 2011, 20:36:51 pm »
Estudiantes derrotó a Racing por el 4 a 0 en el inicio de la Copa Cuidad de Mar del Plata


minuto 0:58 :ciglia:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Fernandez Federico [Estudiantes]
« Risposta #19 il: 14 Gennaio, 2011, 20:42:28 pm »
peccato che era la coppa del nonno! :asd:
:asd:

il Racing però è una bella squadra... penso :look: