A pelle dico che abbiamo tra le mani un gran bel calciatore.
Dalla sua ha tutto: età,fisico,piede,discreto senso dell'anticipo e anche buoni movimenti.
L'unica incognita è sempre la difesa a 3 che logicamente non privilegia una difesa fatta di marcatori piazzati fisicamente ma che per forza di cose soffrono la velocità dei brevilinei soprattutto sul primo passo.
Io lo vedo centrale naturale (quindi al posto di cannavaro) ma nelle uscite estive ha dimostrato di cavarsela bene anche a destra.
Con Britos ai box (ma confesso di non essere un suo grande estimatore) e Fideleff tutto da scoprire,per me la difesa titolare deve essere Fernandez-Cannavaro e Campagnaro spostato a sinistra.
Al dila di cannavaro che può giocare solamente centrale,Fernandez permette anche di sperimentare pacchetti difensivi diversi in quanto (come campagnaro) puo ricoprire due posizioni.
Se pensiamo che l'anno scorso in assenza di paolo giocava mariangela cribari....direi che il passo in avanti è evidente.
In definitiva è un peccato (almeno sulla carta) non essersi coperti in maniera definitiva a sinistra ritrovandosi "oggi" con l'unica certezza (

) aronica.