Autore Topic: Disavventura Guallaresca.  (Letto 24107 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

guallera

Disavventura Guallaresca.
« il: 20 Dicembre, 2010, 18:22:50 pm »
Oggi pomeriggio credo che nella mia scellerata vita, fatta di episodi, magagne, incontri ravvicinati del quarto tipo e quant'altro, sia accaduta una delle cose più infamanti che mi potevano capitare, e la colpa tra l'altro non è manco del tutta mia.
Ero da solo a casa, orario pennichella, quando all'improvviso per mia somma voglia jastemmatrice mi squilla il cellulare....mio padre. Al che ancora frastornato e palesemente incazzato penso tra me e me "Che sfaccimmo va truvanne chist  a chest'ora ??". Rispondo tutto assonnato e lui mi fa "Giuà siente e muort 'o pate di Alessandra"...piccola premessa vi spiego chi è questa Alessandra, altrimenti perdete il filo del racconto : Alessandra è la fidanzata di mio fratello, fanno ammore da una vita, tipo 8 anni e forse più, una cosa decisamente disumana. Chiusa questa parentesi, torno alla mia triste vicenda : ho un attimo di smarrimento per dire "azz...proprio sotto Natale questo doveva crepare", ma in un barlume di lucidità esclamo "e come è morto ?? Quello era giovane...mi pare che aveva fatto da un paio di anni 50 anni"....e mio padre mi risponde "Si è addormentato e non si è svegliato più"..pa maronna che tragedia!!
Mio padre conclude dicendo che mio fratello già stava a casa....blocco, non so che cazzo fare, sono indeciso tra il riaddormentarmi, scolarmi mezza bottiglia di Havana 7 oppure comportarmi da cristiano ed andare a casa sua. Scelgo per il misto opzione 2-3, ovvero mi faccio un bel sorso massiccio di Havana 7, mi rivesto e mi appresto ad andare a casa sua, al Vomero.
Tutto pensieroso, decisamente triste soprattutto perchè penso alla povera Alessandra, proprio in questi giorni doveva capitare tale tragedia, mi metto sul motorino e m'incammino verso il Vomero, nei pressi dello stadio Collana.
Arrivo fuori al palazzo e poso il motorino a capocchia sopra un marciapiede, incurante dell'insegnamento dell'educazione civica, che tra un pò di munnezza, crea un vero tour de force per i passanti con passeggini, carrozzelle annesse a presso. Busso il citofono e mi aprono, salgo al primo piano e vedo la sucocera di mio fratello, che piange attorniata da alcune donne...penso in corpo a me "Marò guardare nu poco, una famiglia distrutta a pochi giorni di questo sfaccimma di Natale....ho pura un pò di remore ad andare vicino", mi faccio coraggio e  vado vicino la presunta vedova, con il mio viso palesemente provato dai vari sforzi fatti, la stringo forte, le do un bacio sulla guancia e le dico condoglianze....e lei mi fa "Alessandra e Luca stanno di là vicino al corpo..." e conclude la frase con un fatidico "fuori al balcone", al che come se qualcuno mi stesse dando una carocchia sulla capoccia, mi assento un attimo per un paio di secondi e poi penso "ma comm 'o muort foro 'o balcone...e chi cazz è Ceacescu ??"...e mi scappa proprio da bocca, "ma come fuori al balcone ?? Non sta nella stanza di letto"....
La vedova sobbolza e le due donne al seguito mi guardano perplesso....vado per sfizio fuori al balcone e trovo mio fratello e la ragazza che guardavano una sacchetta della munnezza non ancora del tutto sigilata, mio fratello come mi vede fa "Uà addirittura sei venuto pure tu per la morte di Gennarino"....apro e chiudo parentesi, Gennarino sarebbe il bassotto della ragazza di mio fratello. Rimango pietrificato per qualche secondo, poi all'improvviso non ce la faccio più e dico "Luchè ma chi sfaccimmo è muort ?? O' cane o Don Pascale ??"....la ragazza di mio fratello si gira di botto e mi guarda in maniera decisamente cagnesca e fa "è morto Gennarino, ma perchè ti credevi che era morto addirittura mio padre ??".
Io preferisco non rispondere rientro dentro, e nel frattempo sento mio fratello che commenta "chist ha perza a capa...", torno dalla suocera ed a questo punto non riesco più a trattenere le risate, dicendogli "signora menu male che è muorto 'o cane....quell'inzalanuto di mio padre aveva capito che era morto vostro marito"....e pure lei caccia una risata a 35 denti insieme alle altre due donne ed esclama "marò glielo devo dire subito a Pasquale...sai come si diverte"...ed io penso tra me e me "se 'o cazz ca si diverte...io l'erè fatte murì primma ro tiempo".
Mi scuso ancora per il triste equivoco e vado via in un battibaleno, perchè inizia a subentrare in me lo scuorno.
A mio padre nel frattempo non l'ho ancora chiamato, ma sto aspettando di vederlo in faccia per capire chi ha capito 'o cazz pa banca e l'acqua....se tutto nasce da lui o sono io che steve accussì inzallanuto che ho rischiato un incidente diplomatico.

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #1 il: 20 Dicembre, 2010, 18:30:05 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma looool

cmq meno male ya, le tragedie sotto natale sono proprio il male onestamente, ma pensa alla madre di di alessandra che hai abbracciato e baciato con tanta sofferenza per la morte del cane  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:dignità:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #2 il: 20 Dicembre, 2010, 18:30:35 pm »
Citazione
"ma comm 'o muort foro 'o balcone...e chi cazz è Ceacescu ??"...e mi scappa proprio da bocca, "ma come fuori al balcone ?? Non sta nella stanza di letto"....


:rotfl:  :rotfl:

bender89

Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #3 il: 20 Dicembre, 2010, 18:30:49 pm »
Maronna santa  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #4 il: 20 Dicembre, 2010, 18:31:24 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #5 il: 20 Dicembre, 2010, 18:31:34 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma che è una commedia di eduardo?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #6 il: 20 Dicembre, 2010, 18:40:15 pm »
 :rofl: :rofl:
Adda venì Baffone!

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #7 il: 20 Dicembre, 2010, 18:40:15 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s il padre di guallera secondo me è un mito :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #8 il: 20 Dicembre, 2010, 18:42:27 pm »
wa m sto pisciann sott re rsat  :rotfl: :rotfl: :rotfl:
giuwa si nu mostr
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #9 il: 20 Dicembre, 2010, 18:48:25 pm »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s il padre di guallera secondo me è un mito :asd:

Tale padre, tale figlio.

Re del forum indiscusso  :rofl: :rofl:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #10 il: 20 Dicembre, 2010, 18:49:36 pm »
 :rofl: :rofl: :rofl:

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #11 il: 20 Dicembre, 2010, 18:52:29 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: perfetto copione per uno sketch di aldo giovanni e giacomo  :asd:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #12 il: 20 Dicembre, 2010, 18:57:08 pm »
 :rofl: :rofl: :rofl:
Giovà è ancora valido l'invito per vedermi na partita con tuo padre? Io lo devo conoscere è un mito
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Offline Napulè

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2245
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #13 il: 20 Dicembre, 2010, 18:57:44 pm »
 :rofl:

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #14 il: 20 Dicembre, 2010, 19:01:07 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io ti voglio troppo bene :love:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #15 il: 20 Dicembre, 2010, 19:01:31 pm »
:rofl:
ma tu sei lo stesso che sta su napolimagazine? :look:



Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #16 il: 20 Dicembre, 2010, 19:02:22 pm »
ma tu sei lo stesso che sta su napolimagazine? :look:
ma ci sei anche tu napolimagazine??  :look:

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #17 il: 20 Dicembre, 2010, 19:04:04 pm »
E cmq mitico Baffone, solo da un idolo come lui poteva nascere il nostro Guallera :alla: :alla: :alla:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline YES I KNOW MY WAY

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3530
  • Sesso: Femmina
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #18 il: 20 Dicembre, 2010, 19:09:15 pm »
gesùcrì :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Disavventura Guallaresca.
« Risposta #19 il: 20 Dicembre, 2010, 19:09:46 pm »
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2010, 19:11:58 pm da NAPOLI UNICA FEDE GIRL »