Sondaggio

Quale strategia perseguireste?

Fiducia al mister e al gruppo, non rompiamo le giarretelle e rimaniamo cosi!
Sticazzi del gruppo, Mazzarri riuscirà ad amalgamare anche 2 o 3 acquisti, quindi Aure cacc e' sord

Autore Topic: Puntare sul gruppo e dare fiducia al gruppo attuale, o rinforzarci sul mercato?  (Letto 5005 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Puntare sul gruppo e dare fiducia al gruppo attuale, o rinforzarci sul mercato?
« Risposta #20 il: 20 Dicembre, 2010, 15:25:58 pm »
il post di alberico è PER-FET-TO

volevo aggiungere solo una cosa su lucarelli: l'ho criticato alla grande, ma vedendo la forza che ci ha messo per recuperare la miglior forma (migliore perfino rispetto al momento del suo arrivo), sono convinto che darà una grande mano........il giocatore non l'ho mai discusso, ne ho discusso l'età, perchè ci sono i vecchietti terribili e i morti viventi......per me lucarelli si è messo tra i primi, quindi la società può mettersi a cercare un giovane centravanti con la massima calma
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Forza_Napoli

• *
Re:Puntare sul gruppo e dare fiducia al gruppo attuale, o rinforzarci sul mercato?
« Risposta #21 il: 20 Dicembre, 2010, 15:36:50 pm »
il post di alberico è PER-FET-TO

volevo aggiungere solo una cosa su lucarelli: l'ho criticato alla grande, ma vedendo la forza che ci ha messo per recuperare la miglior forma (migliore perfino rispetto al momento del suo arrivo), sono convinto che darà una grande mano........il giocatore non l'ho mai discusso, ne ho discusso l'età, perchè ci sono i vecchietti terribili e i morti viventi......per me lucarelli si è messo tra i primi, quindi la società può mettersi a cercare un giovane centravanti con la massima calma

:ovazione:

Già questa cosa di Lucarelli andrebbe anche sottolineata. Questo poi è uno che ha fatto i suoi gol in una squadra si scarpari. Poi è chiaro che anche io vorrei Xavi e Iniesta al posto di Pazienza e Gargano, ma il campionato alla Play l'ho finito (e stravinto) l'altro giorno
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #22 il: 20 Dicembre, 2010, 15:41:27 pm »
fiducia al gruppo ma ci vuole il difensore sinistro e un altro centrocampista.

:sisi:

Offline dreams

• *
« Risposta #23 il: 20 Dicembre, 2010, 15:45:30 pm »
Sticazzi del gruppo  :look:
A quanto pare il difensore mancino arriverà, quindi in difesa dovremmo essere completi. Anche sulle fasce stiamo messi molto bene, anche se preferirei non vedere mai in campo Zuniga, neanche nel suo ruolo naturale. Discorso a parte per centrocampo e attacco.
Personalmente pagherei oro per avere in panchina pronti a subentrare attaccanti anche non giovanissimi come Di Vaio o Pellissier ma di sicuro valore. A centrocampo per me il sacrificio va fatto, un bel giocatore che ti faccia fare il salto di qualità.
Utopia, certo, perchè secondo me DeLa non ha capito che gli investimenti pesanti bisogna farli adesso, perchè un campionato anomalo come questo difficilmente si rivedrà!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #25 il: 20 Dicembre, 2010, 15:48:41 pm »
deve cacare i denari!

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #26 il: 20 Dicembre, 2010, 16:12:12 pm »
punterei senza ombra di dubbio sul gruppo, magari uno o due innesti mirati che xò non alterino gli equilibri di spogliatoio....
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #27 il: 20 Dicembre, 2010, 16:17:08 pm »
Come ho già scritto in un altro topic, Mazzarri nelle dichiarazioni di ieri è stato molto intelligente; non si è fatto prendere dall'onnipotentismo che fu di Marino ("questa squadra è difficilmente migliorabile") dicendo che qualora ci fosse la possibilità si cercherà di rinforzare la rosa, nemmeno ha screditato i proprio uomini dicendo che le sinergie del gruppo alla fine portano più punti.
Bigon a SporItalia, dal canto suo, ha confermato che almeno a livello numerico, manca il difensore mancino, quindi se non per una questione "tecnica", almeno per una numerica ha ammesso l'esigenza di questo acquisto. Credo, mia opinione, che fino all'ultimo tenterà per Ruiz.
Ciò detto siamo in una posizione di classifica che ci permette anche di non fare scelte affrettate e di muoversi con una certa oculatezza. A centrocampo Gargano, Pazienza (in scadenza) e Yebda si stanno alternando molto bene, inutile puntare adesso su un centrocampista come Inler, che non sta facendo meglio dei tre suddetti o almeno non sta facendo prestazioni che giustifichino la valutazione folle dei Pozzo. Prendere Inler o uno come lui vuol dire, di fatto, togliere spazio ai tre sopra e ciò andrebbe a modificare l'armonia che si è creata in quella zona del campo. Sottolineo che gli automatismi dei tre, soprattutto dei due titolari, sono perfetti. L'unico handicap è rappresentato da Blasi che, a mio avviso, si potrebbe sostituire con un giovane di prospettiva che si accomoda sia in panchina, sia in tribuna. Intervenire in questo settore è estremamente delicato per gli equilibri di questa squadra.
Esterni: siamo coperti numericamente, a livello tecnico Vitale mi sembra cresciuto e il titolare è Dossena. Sperare che arrivi Criscito (quello a cui Maggio ha fatto un tunnel e poi ha deciso di dargli dieci metri di allungo) è utopistico. A destra Maggio alterna partite straordinarie a partite di grande sacrificio, il suo sostituto Zuniga potrebbe, nel proprio ruolo, non farlo rimpiangere. E' chiaro che Camillo è nell'occhio del ciclone per le ultime pessime prestazioni, ma non è un trequartista, nè un sinistro, quindi perchè criticare un giocatore che gioca fuori ruolo e che non ha i tempi (nè i piedi) per coprire quelle posizioni?
Attacco: come centrocampo. Vogliamo una punta forte? Quale punta forte si muove sapendo che davanti ha un fenomeno di nome Edinson Cavani, il re di Napoli Ezequiel Lavezzi e l'inamovibile Marek Hamsik. Probabile che tale ragionamento sia stato fatto anche dal tarallaro in estate (che parla poi di grande concorrenza alla juve....ma quale concorrenza, l'unico che poteva dargli fastidio è andato in Bundesliga prima del suo arrivo....). Inoltre società e allenatore punteranno molto su Lucarelli, giocatore che avrà tanti mezzi tempi a disposizione per dimostrare di non essere venuto a svernare. Ci sono molte attese su di lui che tanto è stato voluto da Mazzarri. Chi arriva dovrebbe pensare di essere la quarta/quinta scelta, quindi nessun top player verrebbe, nemmeno lo stesso Cassano, tenendo sempre conto delle parole di Mazzarri sulla sinergia del gruppo. Un gruppo che ha accolto i nuovi a ben volere, specie Cavani a cui è stato dato il 7 da Lavezzi, azione che già dimostrava che il clan dei sudamericani avrebbe coccolato più Edinson che qualche altro illustre collega.

Ecco perchè, secondo me, arriverà solo il difensore mancino.
quoto tutto, in particolare la parte sul centrocampo, e in attacco darei fiducia al compagno lucarelli che onestamente mi ha conquistato per la voglia ditornare in campo il prima possibile, per cui, voglio dargli fiducia.
tanto quanto un difensore mancino arrivera, ma nn sara uno forte, ma un giovane, nn unaprima donna , assolutamente.

onestamente nn vedo possibilitadi prendere un pazzini, un pozzi o unmaxi lopez, tutti titolari nelle loro squadre attuali che vengono a farsi panchina qua. in estate ho dato amazzarri le colpe dinn saper gestire una rosa ampia, ma i fatti hanno dimostrato che con una rosa contata ha fatto superbene nel momento di maggior impegno(perche si giocano molte piu partite prima di natale che da gennaio in poi), indi per cui finche il mercato(o il non mercato)  gli sta bene e dice vhe va bene cosi, è lui il mister, merita  di fiducia, i risultati ad oggi questo dicono

il mercato della verita, che ci dira qlcs di definitivo sul progetto societario, sara a giugno, sulla base dei risultati raggiuntiquest'anno.
speriamo e tifiamo. stop
:dignità:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #28 il: 20 Dicembre, 2010, 16:21:39 pm »
cmq secondo me il napoli prenderà una riserva di aronica perchè non vuole creare problemi nel gruppo  :maronn:

AyeyeBrazov

« Risposta #29 il: 20 Dicembre, 2010, 16:36:03 pm »
cmq secondo me il napoli prenderà una riserva di aronica perchè non vuole creare problemi nel gruppo  :maronn:
arrivo di giocatori non significa problemi nel gruppo, ma che stamm 'a scola? :asd:

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #30 il: 20 Dicembre, 2010, 16:49:45 pm »
L'una cosa non esclude l'altra...
Rinforzare il gruppo non vuol dire disgregarlo. Anzi, può dare ancora di piu l'idea che la società vuol fare le cose per vincere

Offline wendell

• *
« Risposta #31 il: 20 Dicembre, 2010, 17:01:50 pm »
Per me è assurdo che gli stessi tifosi che hanno vissuto il terribile girone di ritorno di due anni fa possano benedire l'eventuale immobilismo della società.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #32 il: 20 Dicembre, 2010, 17:08:01 pm »
Come ho già scritto in un altro topic, Mazzarri nelle dichiarazioni di ieri è stato molto intelligente; non si è fatto prendere dall'onnipotentismo che fu di Marino ("questa squadra è difficilmente migliorabile") dicendo che qualora ci fosse la possibilità si cercherà di rinforzare la rosa, nemmeno ha screditato i proprio uomini dicendo che le sinergie del gruppo alla fine portano più punti.
Bigon a SporItalia, dal canto suo, ha confermato che almeno a livello numerico, manca il difensore mancino, quindi se non per una questione "tecnica", almeno per una numerica ha ammesso l'esigenza di questo acquisto. Credo, mia opinione, che fino all'ultimo tenterà per Ruiz.
Ciò detto siamo in una posizione di classifica che ci permette anche di non fare scelte affrettate e di muoversi con una certa oculatezza. A centrocampo Gargano, Pazienza (in scadenza) e Yebda si stanno alternando molto bene, inutile puntare adesso su un centrocampista come Inler, che non sta facendo meglio dei tre suddetti o almeno non sta facendo prestazioni che giustifichino la valutazione folle dei Pozzo. Prendere Inler o uno come lui vuol dire, di fatto, togliere spazio ai tre sopra e ciò andrebbe a modificare l'armonia che si è creata in quella zona del campo. Sottolineo che gli automatismi dei tre, soprattutto dei due titolari, sono perfetti. L'unico handicap è rappresentato da Blasi che, a mio avviso, si potrebbe sostituire con un giovane di prospettiva che si accomoda sia in panchina, sia in tribuna. Intervenire in questo settore è estremamente delicato per gli equilibri di questa squadra.
Esterni: siamo coperti numericamente, a livello tecnico Vitale mi sembra cresciuto e il titolare è Dossena. Sperare che arrivi Criscito (quello a cui Maggio ha fatto un tunnel e poi ha deciso di dargli dieci metri di allungo) è utopistico. A destra Maggio alterna partite straordinarie a partite di grande sacrificio, il suo sostituto Zuniga potrebbe, nel proprio ruolo, non farlo rimpiangere. E' chiaro che Camillo è nell'occhio del ciclone per le ultime pessime prestazioni, ma non è un trequartista, nè un sinistro, quindi perchè criticare un giocatore che gioca fuori ruolo e che non ha i tempi (nè i piedi) per coprire quelle posizioni?
Attacco: come centrocampo. Vogliamo una punta forte? Quale punta forte si muove sapendo che davanti ha un fenomeno di nome Edinson Cavani, il re di Napoli Ezequiel Lavezzi e l'inamovibile Marek Hamsik. Probabile che tale ragionamento sia stato fatto anche dal tarallaro in estate (che parla poi di grande concorrenza alla juve....ma quale concorrenza, l'unico che poteva dargli fastidio è andato in Bundesliga prima del suo arrivo....). Inoltre società e allenatore punteranno molto su Lucarelli, giocatore che avrà tanti mezzi tempi a disposizione per dimostrare di non essere venuto a svernare. Ci sono molte attese su di lui che tanto è stato voluto da Mazzarri. Chi arriva dovrebbe pensare di essere la quarta/quinta scelta, quindi nessun top player verrebbe, nemmeno lo stesso Cassano, tenendo sempre conto delle parole di Mazzarri sulla sinergia del gruppo. Un gruppo che ha accolto i nuovi a ben volere, specie Cavani a cui è stato dato il 7 da Lavezzi, azione che già dimostrava che il clan dei sudamericani avrebbe coccolato più Edinson che qualche altro illustre collega.

Ecco perchè, secondo me, arriverà solo il difensore mancino.

Sono d'accordo per quanto riguarda la difesa (se non va via nessuno basta un mancino che sappia giocare anche da centrale) e il centrocampo (prenderei, appunto, un giovane al posto di Blasi), ma non per l'attacco: il Napoli quest'anno lotta per qualcosa di importante, sono convinta che qualcuno disposto a giocarsi le sue carte subentrando dalla panchina, soprattutto considerata la fatica che si farà sentire nella seconda parte della stagione, lo potremmo trovare (magari qualcuno che sta facendo bene in B, che ne so). Io non ci posso fare niente, per me Lucarelli non è presentabile, è un ex-calciatore :boh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #33 il: 20 Dicembre, 2010, 17:15:47 pm »
Per me è assurdo che gli stessi tifosi che hanno vissuto il terribile girone di ritorno di due anni fa possano benedire l'eventuale immobilismo della società.
:sisi: Quoto, il difensore sinistro TITOLARE bisogna prenderlo, sarebbe il minimo  :sisi:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #34 il: 20 Dicembre, 2010, 17:58:24 pm »
Sono d'accordo per quanto riguarda la difesa (se non va via nessuno basta un mancino che sappia giocare anche da centrale) e il centrocampo (prenderei, appunto, un giovane al posto di Blasi), ma non per l'attacco: il Napoli quest'anno lotta per qualcosa di importante, sono convinta che qualcuno disposto a giocarsi le sue carte subentrando dalla panchina, soprattutto considerata la fatica che si farà sentire nella seconda parte della stagione, lo potremmo trovare (magari qualcuno che sta facendo bene in B, che ne so). Io non ci posso fare niente, per me Lucarelli non è presentabile, è un ex-calciatore :boh:

In questa ottica assolutamente favorevole. Un attaccante di B, di prospettiva, conscio delle gerarchie è il benvenuto. Prima ho letto di Di Vaio e Pellissier e sarei un folle a dire che, per rispondere alle logiche del gruppo, non li prenderei; ma là si ricade sul fantamercato perchè questi sono titolari (bandiere addirittura) nei rispettivi club e non credo che entrerebbero in punta di piedi nel gruppo azzurro. Il mio punto di vista ragiona tenendo conto anche con del "pensiero" societario: io credo che loro puntino su Lucarelli, ci punta Mazzarri che l'ha fortemente voluto, ci punta la società che lo ha definito cazzutissimo.  Ecco perchè non arriverà nessuno, almeno a Gennaio. Un attaccante poi di Serie B non so quanto possa effettivamente migliorare il pacchetto offensivo; tra le difese della massima serie e la cadetteria c'è un abisso (Calaiò docet, e quella già era una serie B più competitiva). Ci vorrebbe la fortuna di trovare uno come Pinilla che non fa molta differenza tra le serie. A detta di tanti tifosi avversari quest'anno abbiamo una discreta buona sorte, quindi potremmo anche osare in questo senso. 
Sulle fatiche: l'anno scorso il Napoli ebbe una flessione perchè fece una gran rincorsa e poi incappò in una serie di pareggi. Quest'anno la preparazione non l'ha fatta Donadoni, ma lo staff di Mazzarri, quindi si sarà tenuto conto dei tanti impegni. Aggiungo anche che nella serie di pareggi dello scorso anno, complice anche l'assenza di Lavezzi, ci mancarono le classiche giocate da tre punti, per intenderci quella che il Pocho ha fatto a Cagliari, quella fatta da Maggio col Palermo, quelle fatte nelle ultime partite da Cavani. Partite che l'anno scorso finirono zero a zero, come con il Genoa in casa, il Palermo in casa, il Siena a Siena. Temo anche io che qualcuno tiri il fiato, ma quest'anno vedo i panchinari molto più determinati e attaccati alla maglia.

Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #35 il: 20 Dicembre, 2010, 18:41:54 pm »
a voi, io a rischio di passare per filosocietaria e rischiare mille insulti da wendy e giovanni, voglio provare a dar fiducia al gruppo, anche perche onestamente nn saprei chi prendere  :peppe:

Stai scherzando ja..  :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #36 il: 20 Dicembre, 2010, 18:53:29 pm »
Il mio punto di vista ragiona tenendo conto anche con del "pensiero" societario: io credo che loro puntino su Lucarelli, ci punta Mazzarri che l'ha fortemente voluto, ci punta la società che lo ha definito cazzutissimo.

Ma infatti non si prenderà nessuno e secondo me è un grosso errore. Con un pò di competenza si potrebbe trovare qualcuno.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #37 il: 20 Dicembre, 2010, 19:30:38 pm »
Io già ho risposto ieri nel topic della partita. Questa squadra per me può lottare per l'Europa League. Per puntare in alto (considerando che abbiamo altre 2 competizioni da disputare) c'è bisogno di altra gente. Ovviamente sarei felicissimo di fare na grande figur e merd ...

Quoto.

Per me, più che il salto di qualità nella squadra titolare, serve acquistare gente per fare il salto di qualità in panchina (la Lazio tiene Rocchi, Brocchi, Bresciano, Foggia, ecc.).
Per questo, la società deve davvero operare in maniera molto oculata, acquistando gente disposta a fare la panchina senza che crei malumore nello spogliatoio, ma che, al tempo stesso, sia in grado di non far rimpiangere i titolari nel momento in cui questi debbano rifiatare.
E' una situazione complicatissima, questa di gennaio. Mannagg a miseria!!! :doh:

io credo che loro puntino su Lucarelli, ci punta Mazzarri che l'ha fortemente voluto, ci punta la società che lo ha definito cazzutissimo.  Ecco perchè non arriverà nessuno, almeno a Gennaio.

Ma perchè, non si può comprare un attaccante e utilizzare Lucarelli come 4° punta? :sospetto:
Fiducia a Lucarelli...ma noi dobbiamo giocare 3 competizioni: bisogna anche valutare la stanchezza o gli eventuali infortuni/squalifiche. Quindi o hai 22 giocatori che possono in ogni caso giocare titolari (tipo l' Inter), oppure è ridicolo impuntarsi sul fatto che sia sufficiente avere solo un' alternativa per ogni ruolo. Soprattutto in attacco, dove puoi variare il modulo e, quindi, sfruttare all' occorrenza anche 2-3 attaccanti contemporaneamente.

A me la paura che il gruppo si rompa se vengono acquistati dei giocatori sembra solo una scusa per motivare l' immobilità della società sul mercato. Io non chiedo dei grandi campioni nè delle spese folli...ma che cazz', almeno rinforziamo la squadra con i giusti acquisti. O davvero pensiamo che una panchina composta da Cribari, Grava (sempre sia lodato :alla: ), Dumitru, Lucarelli, ecc. sia degna di lottare per un posto in Champion's, giocando contemporaneamente altre 2 competizioni? :sospetto: :maronn:
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2010, 19:52:47 pm da moleman »
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline bart

• *
« Risposta #38 il: 20 Dicembre, 2010, 21:28:07 pm »
prendiamo il Ciccio Romano del 2010 e il terzo diventerà finalmente realtà :smoke:

:look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #39 il: 20 Dicembre, 2010, 21:42:49 pm »
Diciamo che non sono totalmente d'accordo con nessuna delle due votazioni, ma ho messo la 2° , qualche acquisto deve arrivare, soprattutto in difesa perchè è la parte più debole e siamo attivi ancora in ben TRE competizioni..quindi dobbiamo fare bene, il gruppo rimarrà unito, penso che se ci sarà qualche rompiballe non sfascerà il gruppo ma sarà il gruppo a sfasciare lui, quindi tranquilli..PER ME due difensori e sono tranquillo fino a fine stagione, dove lì dovremo comprare 3 giocatori per ruolo che ti facciano fare il SALTO DI QUALITà.