Autore Topic: Gasparri propone gli arresti preventivi  (Letto 2416 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Gasparri propone gli arresti preventivi
« il: 19 Dicembre, 2010, 20:07:23 pm »
Gasparri propone arresti preventivi
Le opposizioni: "Annuncio di fascismo"

Il capogruppo dei senatori del Pdl dopo le polemiche seguìte alla scarcerazione dei ragazzi fermati il 14 dicembre a Roma fa riferimento alla "retata" del 1979. La Russa frena: "Bastano le leggi che ci sono". Veltroni: "Prefetto convochi insieme studenti e forze di polizia". Vendola: "Gasparri da giovane era un teppista"

ROMA - "Invece delle sciocchezze che vanno dicendo i vari Cascini e Palamara, qui ci vuole un 7 aprile. Mi riferisco a quel giorno del 1978 in cui furono arrestati tanti capi dell'estrema sinistra collusi con il terrorismo". Così il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, in merito alle polemiche seguìte alla scarcerazione dei ragazzi fermati 1 lo scorso 14 dicembre durante gli scontri a Roma. Il 7 aprile del 1979 (e non del 1978, come erroneamente afferma Gasparri) fu il giorno in cui, con un'enorme retata, le forze dell'ordine arrestarono diverse persone, prevalentemente legate a Autonomia operaia, accusate a vario titolo di appartenere alle frange dell'eversione. Fra gli arrestati c'era anche Toni Negri, sospettato di essere il capo delle Brigate rosse.

"Qui - osserva Gasparri - serve una vasta e decisa azione preventiva. Si sa chi c'è dietro la violenza scoppiata a Roma. Tutti i centri sociali i cui nomi sono ben noti città per città. La sinistra, per coprire i violenti, ha mentito parlando di infiltrati. Bugie". "Per non far vivere all'Italia nuove stagioni di terrore occorre agire con immediatezza. Chi protesta in modo pacifico e democratico - conclude Gasparri - va diviso dai vasti gruppi di violenti criminali che costellano l'area della sinistra. Solo un deciso intervento può difendere l'Italia".

L'uscita di Gasparri non trova sponde neppure all'interno del governo. "Non credo proprio che invochi leggi speciali - dice Ignazio La Russa, ministro della Difesa - Bastano le leggi che ci sono, basta solo farle rispettare".

Il presidente del Senato, Renato Schifani, condannando ogni forma di protesta violenta, preferisce lanciare un appello agli studenti. "Mi auguro - dice parlando a margine del concerto di Natale a Palazzo Madama - che le proteste, se ci saranno, si svolgano in piena democrazia, nel rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti. Quando invece la protesta diventa violenza, come quella cui abbiamo assistito giorni fa, ogni forza politica e ogni istituzione deve deprecare senza se e senza ma ogni gesto che vada al di là della normalità democratica". Quanto all'approvazione definitiva del ddl Gelmini, con voto entro mercoledì a Palazzo Madama, Schifani prevede "giorni difficili, quelli che vivremo al Senato ma sono convinto che all'interno dell'aula vi sarà grande senso di responsabilità se pur nel rispetto delle dialettiche. Mi auguro che altrettanto facciano i giovani che andranno a protestare: ne hanno diritto, ma lo facciano con compostezza e nel rispetto delle regole".

Le parole di Gasparri provocano la dura reazione del Pd. "E' un irresponsabile che gioca con il fuoco. A fronte di un malessere sociale che necessiterebbe risposte politiche, la destra sa offrire assurde ricette poliziesche", afferma Andrea Orlando, responsabile giustizia dei democratici. "La proposta di Gasparri, a parte il trascurabile fatto che è contraria alla nostra Costituzione come il 'garantista' (per Dell'Utri e Cosentino) Gasparri dovrebbe sapere, avrà come effetto qello di far diventare agli occhi di un'intera generazione degli eroi, vittime della repressione, gli esponenti delle frange violente. Noi riteniamo che la polizia e la magistratura abbiano gli strumenti e le professionalità per fronteggiare i pericolosi fenomeni di violenza, che la politica e le forze sociali devono saper isolare senza l'esigenza di mettere in campo rigurgiti di stampo fascista".

"E' grave - commenta in una nota Walter Veltroni - che anche nel mondo politico ci sia chi, penso a Gasparri, sembra voler esasperare il clima. Io credo che compito di chi ha a cuore gli interessi della democrazia e la sicurezza dei cittadini sia esattamente inverso. Per questo propongono che il prefetto convochi i responsabili dell'ordine pubblici e gli studenti, per fare in modo che le manifestazioni legittimamente convocate si svolgano in un clima civile, isolando provocatori e violenti". "Sarebbe bello e opportuno - propone Veltroni - che venissero convocati anche i rappresentanti dei sindacati di polizia, perché non può non esservi solidarietà tra i giovani
che difendono l'università e rivendicano il loro futuro e quegli altri giovani che, con la divisa addosso e per poche centinaia di euro, difendono le istituzioni e la sicurezza dei cittadini".

"Sono parole pericolose. Se Gasparri conosce nomi e cognomi le faccia. Sennò lasci lavorare e rispetti le autorità competenti senza avvelenare il clima con dichiarazioni provocatorie e parafasciste" dice Anna Finocchiaro.

Lapidario il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli: "Gasparri fascista era e fascista è rimasto". "L'arresto preventivo è annuncio di fascismo - rincara la dose Nichi Vendola - Gasparri all'età di questi ragazzini aveva l'attitudine alla violenza teppistica. Questo Parlamento non può salire in cattedra contro la violenza. Il movimento ascolti invece le parole di Roberto Saviano". Controreplica di Gasparri: "Dice sciocchezze e protegge i violenti. Lo denuncio". Contro il capogruppo del Pdl si scaglia anche l'Idv: "Gasparri è un pericoloso provocatore", afferma Massimo Donadi.

"E' inevitabile che il pensiero corra ai metodi delle dittature latinoamericane e al riproporsi di una cultura del ventennio e accolgo l'appello per cercare di rasserenare il clima ed isolare chi si augura, come Maurizio Gasparri, che alla manifestazione di martedì ci siano scontri" afferma in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.


http://www.repubblica.it/politica/2010/12/19/news/gasparri_terroristi-10382634/?ref=HREA-1

Gasparri è olderrimo :maronn:

http://it.wikipedia.org/wiki/Minority_Report

 :patt: :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #1 il: 19 Dicembre, 2010, 20:14:03 pm »
Fascismo, pure il daspo per le manifestazioni come se non bastasse, miseria e lutto per questi fascistoidi del terzo millennio, poi parlamm e chavez
gesucrì

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #2 il: 19 Dicembre, 2010, 20:16:49 pm »
aldilà del vostro sicuro disaccordo, a me fa schifo che un imbecille come gasparri debba essere associato a un ideologia rivoluzionaria che, fosse nato all'epoca, veramente lui e il suo padrone avevano tante di quelle capate in bocca.....

vi fa paura la rabbia, ma la rabbia è sempre un effetto, mai una causa........fatevi delle domande miei cari politcanti corrotti senza un briciolo di dignità
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #3 il: 19 Dicembre, 2010, 20:18:19 pm »
daspo per le manifestazioni

aspè che tra poco dobbiamo fare pure la tessera del manifestante  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #4 il: 19 Dicembre, 2010, 20:18:49 pm »
aspè che tra poco dobbiamo fare pure la tessera del manifestante  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
carmeniè purtroppo la tua non è una battuta :maronn:
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #5 il: 19 Dicembre, 2010, 20:19:57 pm »
 :rotfl: Una proposta indegna, che solo Gasparri poteva fare. Pure il fatto del daspo è una cazzata. Tifare non è sinonimo di manifestare, inoltre questi geni come pensano di gestire la cosa? es.

iL SIGN.rOSSI fa una manifestazione a Milano e prende il daspo. Bene dato che per andare ad una manifestazione non devi dare il tuo nome come si fa a sapere se il sign. Rossi va alla prossima manifestazione? Chiediamo i documenti a tutti?? Lo obblighiamo a firmare in questura se in città c'è una manifestazione? E se il sign Rossi decide di andare  ad una manifestazione a Palermo?? Lo obblighiamo a firmare in questura tutte le sante volte che in un posto dell'Italia si fa una manifestazione?? Ma che cazzata


 

Offline Scugnizza

  • *
  • Registrazione: Ott 2010
  • Post: 2856
  • La gente che critica alle spalnon merita rispetto!
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #6 il: 19 Dicembre, 2010, 20:20:30 pm »
carmeniè purtroppo la tua non è una battuta :maronn:
u' marò  :buondio:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #7 il: 19 Dicembre, 2010, 20:21:35 pm »
carmeniè purtroppo la tua non è una battuta :maronn:
i tornelli nelle piazze ? :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Scugnizza

  • *
  • Registrazione: Ott 2010
  • Post: 2856
  • La gente che critica alle spalnon merita rispetto!
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #8 il: 19 Dicembre, 2010, 20:25:15 pm »
i tornelli nelle piazze ? :look:

con impronta digitale  :contract: :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #9 il: 19 Dicembre, 2010, 20:28:05 pm »
? Lo obblighiamo a firmare in questura tutte le sante volte che in un posto dell'Italia si fa una manifestazione?? Ma che cazzata
da quanto ho capito c'è l'obbligo di firmare per le manifestazioni della propria città e per quelle nazionali
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #10 il: 19 Dicembre, 2010, 20:32:54 pm »
da quanto ho capito c'è l'obbligo di firmare per le manifestazioni della propria città e per quelle nazionali

Ma dai, in pratica teniamo una persona agli arresti domiciliari se così fosse. Io non dico ogni giorno, ma 4-5 manifestazioni a settimana in Italia si fanno. E' una cazzata, ed in parlamento giustamente gli rideranno in faccia se porta sta cosa il Ministro.


 

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #11 il: 19 Dicembre, 2010, 20:34:28 pm »
Ma dai, in pratica teniamo una persona agli arresti domiciliari se così fosse. Io non dico ogni giorno, ma 4-5 manifestazioni a settimana in Italia si fanno. E' una cazzata, ed in parlamento giustamente gli rideranno in faccia se porta sta cosa il Ministro.
luì con la maggioranza in parlamento ti firmano di tutto pure la legge per l'obbligo dei pantaloni bragaloni
gesucrì

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #12 il: 19 Dicembre, 2010, 20:35:34 pm »
[size=14pt

qui ci vuole un 7 aprile. Mi riferisco a quel giorno del 1978 in cui furono arrestati tanti capi dell'estrema sinistra collusi con il terrorismo".

non credo che arrestare travaglio e di pietro possa servire a qualcosa
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #13 il: 19 Dicembre, 2010, 20:36:25 pm »
non credo che arrestare travaglio e di pietro possa servire a qualcosa
:sbav: :look:
gesucrì

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #14 il: 19 Dicembre, 2010, 20:37:23 pm »
non credo che arrestare travaglio e di pietro possa servire a qualcosa

vabbè, travaglio è di destra e di pietro è strunz :asd:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #15 il: 19 Dicembre, 2010, 20:38:54 pm »
vabbè, travaglio è di destra e di pietro è strunz :asd:
gasparri non la pensa come te
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #16 il: 19 Dicembre, 2010, 20:39:17 pm »
vabbè, travaglio è di destra e di pietro è strunz :asd:
ma pure di pietro è di destra, purtroppo le anomalie tutte italiane ci fanno dimenticare di parecchie cose.
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #17 il: 19 Dicembre, 2010, 20:44:22 pm »
luì con la maggioranza in parlamento ti firmano di tutto pure la legge per l'obbligo dei pantaloni bragaloni

Non credo. Non basta dire che vuoi fare il Daspo. Devi specificare come vuoi farlo. E le modalità fanno ridere, oltre ad essere palesemente incostituzionali, perché per gli stadi passi, ma per le manifestazioni di piazza, se becchi uno a fare grossi casini, lo processi e lo metti dietro le sbarre. Ma una volta pagato il conto, non puoi in alcun modo impedirgli di manifestare le sue idee. E' una cazzata, giusto per vedere che si pensa qualcosa.


 

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #18 il: 19 Dicembre, 2010, 20:45:59 pm »
ma pure di pietro è di destra, purtroppo le anomalie tutte italiane ci fanno dimenticare di parecchie cose.
si per questo dicevo che è strunz :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Gasparri propone gli arresti preventivi
« Risposta #19 il: 19 Dicembre, 2010, 20:46:27 pm »
gasparri non la pensa come te
grazie
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia