Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 26356 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Crisi di Governo
« Risposta #140 il: 14 Dicembre, 2010, 15:09:16 pm »
I Ragazzi manifestano rabbia, la riforma Gelmini c'entra poco ed è pure giusto.......d'altra parte la riforma Gelmini e prima la Martinotti e prima ancora la Iervolino non sono null'altro che l'evoluzione del quadrifoglio ruberti-galloni mischiate alla necessità  di effettuare tagli al bilancio dello stato dettati dall'incremento annuo del 40% delle spese militari e dalle pressioni dei preti per finanziare le loro scuole.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #141 il: 14 Dicembre, 2010, 15:09:41 pm »
gesucrì

Offline Nessuno

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #142 il: 14 Dicembre, 2010, 15:10:23 pm »
:asd: io con gli studenti delle superiori ci ho parlato aiutato a formare un comitato e non sono così ignoranti come dici, e io parlo di fatti reali tu dei farfugliamenti di qualcuno che non si sà  chi è.

Cosa contestano della riforma? Non farmi enunciati di principio, però. Se dici che viene minacciato il diritto allo studio spiegami quale o quali articoli della riforma lo fanno e perchè.
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?
Then there's a pair of us--don't tell! They'd banish us, you know.  How dreary to be somebody! How public, like a frog To tell your name the livelong day To an admiring bog!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #143 il: 14 Dicembre, 2010, 15:13:12 pm »
Cosa contestano della riforma? Non farmi enunciati di principio, però. Se dici che viene minacciato il diritto allo studio spiegami quale o quali articoli della riforma lo fanno e perchè.

Giusto per......
la tabella n. 7 dello stato di previsione del MIUR, nell’ambito del programma Diritto allo studio nell’istruzione universitaria (capitolo 1995 - fondo di intervento integrativo da ripartire tra le regioni e per la concessione dei prestiti d’onore e l’erogazione delle borse di studio, esposto in tabella C) prevede dotazione di 25,7 milioni di euro con una riduzione di 74 milioni di euro rispetto all’assestamento del 2010; inoltre è cancellato totalmente lo stanziamento riguardante la fornitura gratuita dei libri di testo nella scuola dell’obbligo e il comodato nella scuola superiore contenuto nel cap. 7243 dello stato di previsione del Ministero dell’Interno (Tabella n. 8).

comunque io non avevo capito, ma tu sei frammassone?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Nessuno

• *
« Risposta #144 il: 14 Dicembre, 2010, 15:13:29 pm »
I Ragazzi manifestano rabbia, la riforma Gelmini c'entra poco ed è pure giusto.......d'altra parte la riforma Gelmini e prima la Martinotti e prima ancora la Iervolino non sono null'altro che l'evoluzione del quadrifoglio ruberti-galloni mischiate alla necessità  di effettuare tagli al bilancio dello stato dettati dall'incremento annuo del 40% delle spese militari e dalle pressioni dei preti per finanziare le loro scuole.

Quali tagli? Se confondiamo il diritto allo studio con la presenza di corsi di laurea con un solo iscritto, secondo me siamo fuori strada. Abbiamo un'università  (e un sistema formativo) a livello del terzo mondo, per tutta una serie di fattori. La Gelmini non è la panacea di tutti i mali ma qualche piccolo passo in senso positivo lo compie.
Siamo OT però credo... se c'è un topic e il discorso si fa interessante possiamo continuare su quello.
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?
Then there's a pair of us--don't tell! They'd banish us, you know.  How dreary to be somebody! How public, like a frog To tell your name the livelong day To an admiring bog!

falceEmarcello

« Risposta #145 il: 14 Dicembre, 2010, 15:13:48 pm »
ma non ti attaccare alle virgole e ai punti ... dici che sei tanto aperto ... e dai ti e' stato abbondantemente spiegato ... il disagio dei giovani che decidono di protestare non si riduce a un punto di un insulsa riforma che tu pensi (ma io dubito) di conoscere cosi bene

Offline Nessuno

• *
« Risposta #146 il: 14 Dicembre, 2010, 15:15:51 pm »

Giusto per......
la tabella n. 7 dello stato di previsione del MIUR, nell’ambito del programma Diritto allo studio nell’istruzione universitaria (capitolo 1995 - fondo di intervento integrativo da ripartire tra le regioni e per la concessione dei prestiti d’onore e l’erogazione delle borse di studio, esposto in tabella C) prevede dotazione di 25,7 milioni di euro con una riduzione di 74 milioni di euro rispetto all’assestamento del 2010; inoltre è cancellato totalmente lo stanziamento riguardante la fornitura gratuita dei libri di testo nella scuola dell’obbligo e il comodato nella scuola superiore contenuto nel cap. 7243 dello stato di previsione del Ministero dell’Interno (Tabella n. 8).

comunque io non avevo capito, ma tu sei frammassone?

I tagli sono sostanziati. Non solo per reddito, ma anche per il profitto. E i numeri sono diversi. Mo devo scappare, ma stasera ci torniamo.

Si, sono Massone.
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?

Offline Nessuno

• *
« Risposta #147 il: 14 Dicembre, 2010, 15:17:12 pm »
ma non ti attaccare alle virgole e ai punti ... dici che sei tanto aperto ... e dai ti e' stato abbondantemente spiegato ... il disagio dei giovani che decidono di protestare non si riduce a un punto di un insulsa riforma che tu pensi (ma io dubito) di conoscere cosi bene

allora non protestano per la riforma... protestano per altro... lo dicessero... ;) Quale cavillo? E' sostanziale. Protesto contro la riforma ma la riforma non c'entra niente...
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #148 il: 14 Dicembre, 2010, 15:18:37 pm »
I tagli sono sostanziati. Non solo per reddito, ma anche per il profitto. E i numeri sono diversi. Mo devo scappare, ma stasera ci torniamo.

Si, sono Massone.

NoNo

Senza offesa, ma se sei Massone io non ci torno proprio, sono gretto ateo, materialista e pieno di preconcetti, non sono uno spirito illuminato e dico che è MOLTO meglio per te e per me che noi di politica non parliamo proprio senno va a finire che mi vien voglia di anticipare il tuo porssimo ciclo di reincarnazione :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

« Risposta #149 il: 14 Dicembre, 2010, 15:19:25 pm »
allora non protestano per la riforma... protestano per altro... lo dicessero... ;) Quale cavillo? E' sostanziale. Protesto contro la riforma ma la riforma non c'entra niente...
aeeeee e ancor ??? ma nun s'er fatt tardi ??

Offline kurz

• *
« Risposta #150 il: 14 Dicembre, 2010, 15:19:55 pm »
la riforma si adegua semplicemente alla legge finanziarie, accorporando istituti e licei creando scuole uniche con accorpamenti che nulla c'entrano fra loro tra l'altro finanziando istituti privati cattolici, tutto viene dalla legge finanziaria questo lo sanno.

QUesto è per le scuole se poi vogliamo parlare delle università  non ci sono problemi, li la gelmini si è data da fare eccome.
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #151 il: 14 Dicembre, 2010, 15:21:16 pm »
NoNo

Senza offesa, ma se sei Massone io non ci torno proprio, sono gretto ateo, materialista e pieno di preconcetti, non sono uno spirito illuminato e dico che è MOLTO meglio per te e per me che noi di politica non parliamo proprio senno va a finire che mi vien voglia di anticipare il tuo porssimo ciclo di reincarnazione :sisi:
molto probabile che nel prossimo ciclo giunga alla fase fravaglio di treglia  :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #152 il: 14 Dicembre, 2010, 15:25:53 pm »
Poteva essere un bel giorno per l'Italia, la rinascita di un concetto morto da tempo: quello di democrazia. Invece è solo uno dei tanti giorni in cui vince la politica italiana, fatta di intrallazzi e corruzione, di merda, soldi e puttane. Che se ne vada a fanculo sto governo di merda e sta politica del cazzo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #153 il: 14 Dicembre, 2010, 15:29:30 pm »
Un pensierino anche per gli studenti in piazza... ma qualcuno, loro per primi, ha capito perchè protestano?
Si sono presi la briga di leggere la riforma?

Io ho manifestato ed ho occupato, eppure so cos'è la riforma. So anche che le manifestazione non servono a nulla, so che l'Italia ha anche altri problemi oltre a quello di istruzione che va a puttane. Alla domanda di un genitore Perchè occupate? Son affari soprattutto dell'università , voi dovete studiare per voi e per il vostro futuro! ha risposto bene un mio amico Che senso ha studiare se un futuro non esiste? .

A me sembra che le persone se ne escano con 'sta frase solo per sottolineare che i manifestanti non sanno un cazzo e lo fanno solo per perdere tempo. Sminuite solo la nostra volontà  e La nostra voglia di provare a cambiare qualcosa, secondo me dovreste solo apprezzare il tentativo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #154 il: 14 Dicembre, 2010, 15:32:41 pm »
il capitale è fottuto

Offline kurz

• *
« Risposta #155 il: 14 Dicembre, 2010, 15:38:02 pm »
il capitale è fottuto
ma mo a chi è cacato o cazz con sto video fammi capire.

io ad esempio vado in giro co na punto del 2001 papà  manco se la sogna di appicciarmela , con queste tue uscite pensi e essere uno buono? famm capi sul serio a chi o a cosa serviva il tuo video, perchè a me già  girano le palle poi ci stai tu che pure contribuisci.
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #156 il: 14 Dicembre, 2010, 15:43:25 pm »
ma mo a chi è cacato o cazz con sto video fammi capire.

io ad esempio vado in giro co na punto del 2001 papà  manco se la sogna di appicciarmela , con queste tue uscite pensi e essere uno buono? famm capi sul serio a chi o a cosa serviva il tuo video, perchè a me già  girano le palle poi ci stai tu che pure contribuisci.

Marò e comm stat  :buondio:

Offline Nessuno

• *
« Risposta #157 il: 14 Dicembre, 2010, 15:48:19 pm »
NoNo

non credo serva rispondere...
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?

SpamMattia

« Risposta #158 il: 14 Dicembre, 2010, 15:50:03 pm »
ma facimm a rivoluzion :look:

Offline Nessuno

• *
« Risposta #159 il: 14 Dicembre, 2010, 15:50:21 pm »
molto probabile che nel prossimo ciclo giunga alla fase fravaglio di treglia  :sisi:

non ci sperare, non torno indietro di ere geologiche per scendere al tuo livello e consentire così un dialogo...
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?