Autore Topic: Topic sul natale (topic quasi serio)  (Letto 9620 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Topic sul natale (topic quasi serio)
« Risposta #20 il: 09 Dicembre, 2010, 16:09:53 pm »
a me il natale piace abbastanza, solo tutta quella parte su Gesù Cristo e l'essere più buoni mi caca un po' il cazzo.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #21 il: 09 Dicembre, 2010, 16:40:22 pm »
A me del natale piace tantissimo tipo il 22 dicembre spegnere tutte le luci  ed abbassare la persiana e vedermi l'albero e il presepe(Il mio è bello da vedere.. Papà  sta tutto fissato) con il sottofondo del CD di natale con tutte le canzoni  :sad:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #22 il: 09 Dicembre, 2010, 16:42:38 pm »
ma una volta la sosta non prendeva tutto il periodo delle feste sbaglio?  :scratch:

sì,io ricordo un napoli foggia il 2 gennaio...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #23 il: 09 Dicembre, 2010, 20:38:27 pm »
Al di là  del lato religioso, amo il Natale.
Sono credente, credo anche di avere una buona fede, però la messa non la amo. Soprattutto perchè è una cerimonia che vede un intermediario tra me e Dio e io sono un anticlericale convintissimo.

20 giorni di riposo a casa. Regali, cenoni e pranzi in famiglia. Un'atmosfera totalmente diversa e, direi, anche più serena per strada. Gli addobbi natalizi che colorano le strade di Napoli e di sera la rendono estremamente bella.

Amo il Natale!
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Uranio

• *
« Risposta #24 il: 09 Dicembre, 2010, 20:54:48 pm »
Al di là  del lato religioso, amo il Natale.
Sono credente, credo anche di avere una buona fede, però la messa non la amo. Soprattutto perchè è una cerimonia che vede un intermediario tra me e Dio e io sono un anticlericale convintissimo.

20 giorni di riposo a casa. Regali, cenoni e pranzi in famiglia. Un'atmosfera totalmente diversa e, direi, anche più serena per strada. Gli addobbi natalizi che colorano le strade di Napoli e di sera la rendono estremamente bella.

Amo il Natale!
Ma appunto!! Come si fa a non amare il Natale io non lo so  :boh:

guallera

« Risposta #25 il: 09 Dicembre, 2010, 21:13:50 pm »
Ma appunto!! Come si fa a non amare il Natale io non lo so  :boh:
Ataà  fa pure vuie 30 anni e stare senza na lira, poi vi faccio vedere comme schifate il Natale... :stella:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #26 il: 09 Dicembre, 2010, 21:19:23 pm »
Ataà  fa pure vuie 30 anni e stare senza na lira, poi vi faccio vedere comme schifate il Natale... :stella:

Giovannone almeno è coerente...in un forum di miscredenti,disillusi,radical chic,cacacazzi di professione,bastian contari anarchici e jastemmatori per passione..lui almeno mantiene una sua linea..
Qua invece pe na fell e panetton e na guantier e roccocò tutti hanno venduto il proprio "andare contro la società  e lo stato delle cose"...

:stella: :stella: :stella:
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2010, 21:28:11 pm da bibbo84 »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Uranio

• *
« Risposta #27 il: 09 Dicembre, 2010, 21:48:47 pm »
Ua però c'è da dire che nun v magnat na festa, e nemmanc Natal ammà  festeggià   :croce:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #28 il: 09 Dicembre, 2010, 21:52:05 pm »
Ua però c'è da dire che nun v magnat na festa, e nemmanc Natal ammà  festeggià   :croce:

io festeggio..solo che non so perchè, vi stupirò..però proprio il Natale non è che mi piaccia molto.
Poi vabbè forse è solo che io non sono così illuso da credere che la gente debba essere più buona in quel periodo, ma che almeno non sia più stronza. Insomma , si mantenga nella media degli altri mesi.
Il mio libretto universitario e le carrozzerie delle mie auto(anche ex auto), e forse qualche cessa mi hanno portato a questa riflessione.

Offline mk89

• *
« Risposta #29 il: 09 Dicembre, 2010, 21:57:43 pm »
io festeggio..solo che non so perchè, vi stupirò..però proprio il Natale non è che mi piaccia molto.
Poi vabbè forse è solo che io non sono così illuso da credere che la gente debba essere più buona in quel periodo, ma che almeno non sia più stronza. Insomma , si mantenga nella media degli altri mesi.
Il mio libretto universitario e le carrozzerie delle mie auto(anche ex auto), e forse qualche cessa mi hanno portato a questa riflessione.

Ma a final la cosa bella delle feste è lo stare insieme con la famiglia.
Quando non c'è questo, che festa è? Natale, Pasqua...non significano niente, però lo sfizio di fare l'albero e vedere le nipotine emozionarsi per le lucette per tutta la casa...che c'è di più bello?
O vederle accendere le stelline a capodanno....
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #30 il: 09 Dicembre, 2010, 22:01:40 pm »
ma sinceramente io i regali ai miei amici, pure più intimi non li faccio. Se ne jesser a fancul :look: Al massimo li facevo per la uagliona (luvamm massimo però :look: )

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #31 il: 09 Dicembre, 2010, 22:25:21 pm »
io nn ho fatto manco l'albero  :peppe:
non amo il natale, è un periodo stressante, dove oltre alle abboffate forzate e alle corse ai regali obbligati, ti tocca anche studiare come un ciuccio, e poi si aggiunge l'ansia "organizza il veglione di capodanno".

dicembre lo schifo proprio :peppe:
:dignità:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #32 il: 09 Dicembre, 2010, 22:53:27 pm »
non amo il natale, è un periodo stressante, dove oltre alle abboffate forzate e alle corse ai regali obbligati, ti tocca anche studiare come un ciuccio, e poi si aggiunge l'ansia "organizza il veglione di capodanno".

io bramo disperatamente quei 5 o 6 giorni tra l'ultimo esame prima di natale...e la vigilia appunto...e invece tra regali,commisioni, cazzi e mazzi vari...mi stresso di meno quando studio..  :wall: :wall:

Offline Uranio

• *
« Risposta #33 il: 09 Dicembre, 2010, 22:53:42 pm »

Ecco per me l'albero è una cosa fondamentale, c'è io non posso pensare le mattine di dicembre, svegliarmi e non trovare l'albero e accendere le luci, c'è ti da' proprio quel senso di felicità , Poi le canzoncine dell'antoniano di natale  :sad:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #34 il: 09 Dicembre, 2010, 22:55:54 pm »

ma tu sei troppo una secchiona, lo dirò sempre!  :patt:

Offline mk89

• *
« Risposta #35 il: 09 Dicembre, 2010, 23:18:19 pm »
Ecco per me l'albero è una cosa fondamentale, c'è io non posso pensare le mattine di dicembre, svegliarmi e non trovare l'albero e accendere le luci, c'è ti da' proprio quel senso di felicità , Poi le canzoncine dell'antoniano di natale  :sad:

non scherziamo, queste sono cose imprescindibili degli ultimi giorni di dicembre.
Le luci per tutta la casa, per il paese...nun pazziamm!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #36 il: 09 Dicembre, 2010, 23:51:30 pm »
ma tu sei troppo una secchiona, lo dirò sempre!  :patt:
:peppe:
:dignità:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #37 il: 10 Dicembre, 2010, 10:30:13 am »
Boh, a me ormai suscita poco o nulla il natale..sono avaro di emozioni.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #38 il: 10 Dicembre, 2010, 10:39:30 am »

Per lo studio ti quoto, per il veglione io ho risolto non facendo più un cazzo  :stella:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

AyeyeBrazov

« Risposta #39 il: 10 Dicembre, 2010, 11:00:40 am »
Giovannone almeno è coerente...in un forum di miscredenti,disillusi,radical chic,cacacazzi di professione,bastian contari anarchici e jastemmatori per passione..lui almeno mantiene una sua linea..
Qua invece pe na fell e panetton e na guantier e roccocò tutti hanno venduto il proprio "andare contro la società  e lo stato delle cose"...

:stella: :stella: :stella:
c'è coerenza anche nell'amare il Natale pur essendo disillusi. Si è coerenti già  quando ci si sveglia al mattino per effetto della luce. Pietro potrebbe venirmi in aiuto su questo ma il Natale è semplicemente la festa della luce Fabrì, festeggi la luce. Se ti va possiamo soffermarci sull'aspetto ermeneutico della luce dve si possono cogliere tante analogie con i temi tipici del Natale.
Per dirtene una delle tante; il geniale Young (che tu da ingegnere avrai intercettato più volte nei tuoi studi, mente brillante attiva in tutti i campi della scienza) tra le tante cose era medico e studiò a fondo la relazione tra occhio (anatomia) e luce (manifestazione esterna) ed arrivò per primo a riconoscere nella luce tre colori fondamentali per la chimica della retina, il giallo, il rosso ed il blu, mediante questi colori tu percepisci tutti gli altri. Nobilitando un poco il giallo rendendolo color oro si intuisce subito come i colori tipici del Natale, oro, rosso e blu richiamino appunto la composizione (visiva) della luce.
Il mondo presrenta se stesso ma l'uomo lo deve rappresentare affinche egli viva, rappresenti il mondo tramile la luce alias vivi attraverso di essa, a Natale festeggia la tua stessa esistenza.