Autore Topic: Crolla a Pompei la casa del gladiatore  (Letto 1592 volte)  Share 

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Crolla a Pompei la casa del gladiatore
« il: 07 Novembre, 2010, 10:28:30 am »
 :suicidio:
Vorrei proprio sapere chi cazzo sara il resoponsabile

Mi aspetto che per par condicio caschi pure il colosseo. vafammoc

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Pochita

Re:Crolla a Pompei la casa del gladiatore
« Risposta #1 il: 07 Novembre, 2010, 15:54:51 pm »
marò che vergogna  :maronn:

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2 il: 07 Novembre, 2010, 20:37:21 pm »
 Pompei ha resistito alle eruzioni del Vesuvio e a due guerre mondiali ma non ai politicanti italiani. quando crollano Palazzo Chigi e Palazzo Santa Lucia?

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #3 il: 07 Novembre, 2010, 21:41:40 pm »
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=147152

ma questo deve fare una morte brutta, non hanno cacato un euro per pompei da più di 3 anni, sti lavori di ristrutturazione si devono fare da una vita e si sono fatti i pesci in mano e buttati i soldi dal cesso, per chi non è mai andato a pompei quello che è andato perso era uno dei pezzi forti.

ah e c'è pure da dire che la maggior parte dei soldi che faceva pompei andava al suo ministero e poco o niente è tornato indietro.
gesucrì

Offline bart

• *
« Risposta #4 il: 07 Novembre, 2010, 22:13:06 pm »
quello che è andato perso era uno dei pezzi forti.

vero... speriamo che sarà  davvero possibile recuperare gli affreschi.

in ogni caso sono almeno due anni che ciclicamente viene denunciato su la Repubblica Napoli lo stato pietoso in cui versano gli scavi archeologici di Pompei, ma ovviamente questi appelli, come tanti altri, sono caduti nel vuoto. vorrei proprio sapere questo grande lavoro fatto di cui parla Bondi dove sta... :boh:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5 il: 07 Novembre, 2010, 22:18:34 pm »
vero... speriamo che sarà  davvero possibile recuperare gli affreschi.

in ogni caso sono almeno due anni che ciclicamente viene denunciato su la Repubblica Napoli lo stato pietoso in cui versano gli scavi archeologici di Pompei, ma ovviamente questi appelli, come tanti altri, sono caduti nel vuoto. vorrei proprio sapere questo grande lavoro fatto di cui parla Bondi dove sta... :boh:
Il ministero della cultura si piglia gran parte dei soldi che fatturano musei/opere/scavi etc.. per poi non riversare manco un euro su di essi, questo h fatto Bondi ha mangiato, quel faccia di merda è bravo solo a fare i pompini al cavaliere, ma quand'è che la gente si sceta, Pompei fattura diversi milioni l'anno, mi pare che sia fra le prime in Italia e non si è mai versato un soldo per mantenerla, come si può leggere anche da qui

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/10_novembre_7/ardovino-mancato-sovrintend-pempei-1804115283989.shtml

gesucrì

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #6 il: 07 Novembre, 2010, 22:27:28 pm »
:suicidio:
caschi pure il colosseo.
:sbav:
roma merda

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #7 il: 07 Novembre, 2010, 22:43:49 pm »
un vero dramma da basso impero.
A volte provo davvero vergogna per quello che succede nel nostro paese
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Gius

• *
« Risposta #8 il: 07 Novembre, 2010, 23:23:50 pm »
che brutta fine sto paese
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #9 il: 08 Novembre, 2010, 13:42:21 pm »
Comunque a parte il crollo la gestione scavi di pompei e' da rivedere tutta

Io non capisco come si possa lasciare abbandonati a fare quello che cazzo gli pare a tutti i visitanti dell'aera archeologica piu visitata.
Mi ricordo che anni fa andai a visitare la alhambra in granada e tutte le zone erano divise in settori e una volta uscito dal quel settore non potevi entrarci piu ed eri dirottato a al settore successivo.

francamente mi incazzo che la gente se ne sta li a girovagare con la possibilita di fare danni

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

buccazza

« Risposta #10 il: 08 Novembre, 2010, 14:10:27 pm »
la cosa piu grave è che vogliono privatizzarli. A parte il fatto che secondo me è una cosa allucinante privatizzare un bene dell umanità .... poi dalle nostre parti mettere nelle mani del miglior offerente un patrimonio simile è abominevole... potrebbe peggiorare le condizioni dei resti.

Viste le proteste in qst direzione direi che il crollo potrebbe essere non casuale...nel senso che è stata lasciata all'incuria la zona volutamente. A pensare male si sbaglia??

io dico che quelle mura non era riuscito nemmeno il vesuvio a tirarle giu fino a mo...   :nono:

bender89

« Risposta #11 il: 08 Novembre, 2010, 14:22:26 pm »
ah e c'è pure da dire che la maggior parte dei soldi che faceva pompei andava al suo ministero e poco o niente è tornato indietro.

Io ho letto che gli incassi andavano via pari pari per le spese e le ditte di manutenzione. Evidentemente i problemi sono a valle e l'organizzazione degli interventi è stata fatta da Giggino 'o ferrar.
La privatizzazione dei patrimoni artistici è incivile almeno quanto è disumana quella dei beni di prima necessità . Però purtroppo solo chi tiene direttamente i cazzi che ballano in culo si interessa di levarseli.

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 08 Novembre, 2010, 20:57:02 pm »
Pompei è forse la più grande testimonianza di civiltà  sviluppata che ci sia pervenuta dal passato. Addirittura qualcuno vede nell'eruzione del Vesuvio una fortuna (vite sacrificate a parte) la lava ha preservato magnificamente la polis.
Aspetto strano è che proprio nel 79 la città  toccò il suo picco artistico e sociale più alto e lo sarebbe stato anche senza eruzione, infatti già  dall'80 d.c. nuove correnti artistiche strampalate cominciarono a rovinare gli affreschi e le opere in tutto quanto l'Impero.
A tal proposito vi consiglio vivamente di leggere "Ritorno a Pompei" della magnifica scrittrice e filosofa Amelie Nothomb, un dibattito tra uomini del presente del passato e del futuro che parte da Pompei e tocca gli argomenti più svariati, tutto in chiave futuristica e non poco visionaria, un cazzo di libro insomma.
Pompei non può morire.

Offline bart

• *
« Risposta #13 il: 01 Dicembre, 2010, 19:43:14 pm »

buccazza

« Risposta #14 il: 01 Dicembre, 2010, 19:55:29 pm »
 :pianto:

bender89

« Risposta #15 il: 01 Dicembre, 2010, 19:56:18 pm »
La casa del moralista. Piuttosto evocativo direi.