Autore Topic: questione rifiuti  (Letto 6595 volte)  Share 

Pochita

Re:questione rifiuti
« Risposta #20 il: 25 Novembre, 2010, 19:09:28 pm »
e si vede che tu sei qualianese  :maronn:
:look: nemmeno  :brr: napoletana e basta  :compagni:
via lazio? ci ho lavorato 15 anni fa :D
io abito proprio nella traversa opposta a quella del centro aktis  :sisi:
tu dove lavoravi?????

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #21 il: 25 Novembre, 2010, 22:49:41 pm »
:look: nemmeno  :brr: napoletana e basta  :compagni:io abito proprio nella traversa opposta a quella del centro aktis  :sisi:
tu dove lavoravi?????
all'angolo col tabbacchino, dalle 22 alle 8. è quello col tanga color carne.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #22 il: 25 Novembre, 2010, 23:23:49 pm »
io abito proprio nella traversa opposta a quella del centro aktis  :sisi:
tu dove lavoravi?????
alla buffetti, assemblavo i pc... all'epoca giocavi ancora con le bambole...  :jump:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #23 il: 25 Novembre, 2010, 23:35:06 pm »
alla buffetti, assemblavo i pc... all'epoca giocavi ancora con le bambole...  :jump:
quello era mattia :contract:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #24 il: 25 Novembre, 2010, 23:42:23 pm »
quello era mattia :contract:
si sono conosciuti così...  :patt:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #25 il: 26 Novembre, 2010, 09:54:51 am »
Se tu mi metti le campane nella piazzetta dove butto la monnezza, io differenzio senza alcun dubbio. E così come me una buona parte di persone. Non penso sia necessario il porta a porta.

Ti assicuro che è così per varie ragioni:
La prima è che il "prodotto differenziata" ha un valore commerciale solo se è di ottima qualità . Se invece è contaminato, anche solo parzialmente, ha dei costi una cernita a valle tali da non rendere appetibile il prodotto sul mercato e l'intera filiera si ferma. Per dirla in altre parole basta che qualche cazzone passando butta della carta sporca di unto nel contenitore della carta o del vetro in quello della plastica etc etc (anche in percentuale abbastanza bassa col contenuto) perchè l'intera campana non serva più a niente e vada (dopo innumerevoli giri peraltro) a finire in discarica.
Ho lavorato con un tale che si chiama Fortunato Gallico che è un poco il guru della differenziata in italia e che è stato quello che ha organizzato la porta  a porta a Milano ( prima metropoli ad utilizzare il sistema in europa) e lui mi diceva che i costi si sono ipercontenuti e che la percentuale di prodotto utilizzabile industrialmente è praticamente quadruplicata.

La seconda ragione è di natura strettamente logistica: ci sono anziani o donne incinta o etc etc che hanno grossi problemi a raggiungere le campane con le buste di differenziata (le campane sono spesso lontane e vetro, carta e multimateriale pesano) è impossibile mettere campane troppo ravvicinate in città  che sono congestionate da traffico e soprattutto a napoli dove le strade sono strette e dunque il sistema va in crisi (una buona differenziata ha come primissimo vantaggio quella di produrre un buon umido che sia utilizzabile negli impianti di compiostaggio, se non la fanno tutti il primo prodotto ad essere contaminato è l'umido, cioè quello dei cassonetti, e diventa impossibile o molto difficile conferire agli impianti di compostaggio e dunque si deve portare in discarica materiale che sarebbe benissimo "eliminabile" peraltro con produzione di biogas e conseguente miglioramento ambientale).

p.s. Castellammare fa la differenziata proprio perchè ha avuo accesso a quel finanziamento di cui parlavo nel primo post, quello che la Iervolino (o meglio la sua amministrazione) non è riuscita a mettere a frutto.........da qui si vede che la Iervolino ha colpe eccome.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #26 il: 26 Novembre, 2010, 10:09:12 am »
Io sono d'accordo che il porta a porta sia teoricamente il metodo migliore, ma per me è improponibile in quartieri come quelli Spagnoli, le possibilità  alternative ci sono, non ci vuole neanche tanta fantasia, e incentivi alla differenziazione sono facilissimi tassando poco o niente la differenziata e tassando fortemente l'indifferenziata. Io comunque non credo che l'ingranaggio difettoso sia al livello del cittadino, giustamente dico che cazzo lo facciamo a fare la differenziata se poi non si è in grado di smaltirla?

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #27 il: 26 Novembre, 2010, 10:12:30 am »
Io sono d'accordo che il porta a porta sia teoricamente il metodo migliore, ma per me è improponibile in quartieri come quelli Spagnoli, le possibilità  alternative ci sono, non ci vuole neanche tanta fantasia, e incentivi alla differenziazione sono facilissimi tassando poco o niente la differenziata e tassando fortemente l'indifferenziata. Io comunque non credo che l'ingranaggio difettoso sia al livello del cittadino, giustamente dico che cazzo lo facciamo a fare la differenziata se poi non si è in grado di smaltirla?

Tuo padre dice che quando era ragazzo lui, si faceva il porta a porta. Però non so se pure nei quartieri.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Boston George

• *
« Risposta #28 il: 26 Novembre, 2010, 10:13:18 am »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #29 il: 26 Novembre, 2010, 10:14:04 am »
Tuo padre dice che quando era ragazzo lui, si faceva il porta a porta. Però non so se pure nei quartieri.
che c'è stefano, ti hanno tolo dallo stato di famiglia?  :patt:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

buccazza

« Risposta #30 il: 26 Novembre, 2010, 10:53:28 am »
Arriva il no di Piemonte e Abruzzo
«Non siamo in grado di aiutare Napoli»

TORINO (25 novembre) - Il Piemonte non vuole e non può assorbire i rifiuti prodotti in Campania: lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Cota (Lega Nord), intervenendo stamani alla trasmissione Omnibus su LA7.

«Non vogliamo i rifiuti in Piemonte - ha spiegato Cota - per due motivi. Il primo è che per anni siamo andati avanti marciando sulle logiche dell'emergenza per cui le amministrazioni locali non si sono mai assunte le proprie responsabilità . Perchè - si è chiesto Cota - non sono stati fatti i due termovalorizzatori? Perchè c'è sempre uno scaricabarile nei confronti di Silvio Berlusconi? La responsabilità  di fare la raccolta differenziata non è dei cittadini ma dei Comuni».

«Il secondo motivo - ha spiegato Cota - è che il Piemonte è in una situazione difficile per cui si sta realizzando un termovalorizzatore nell'area di Torino che comincerà  a funzionare nel 2012 e fino al 2012 ci sarà  una situazione delicata. Comunque - ha concluso Cota - per il nostro sistema di smaltimento, basato sulla differenziata, è impossibile assorbire i rifiuti campani che sono raccolti tutti insieme».

Il no dell'Abruzzo. Arriva anche il no della Regione Abruzzo, e lo spiega il presidente Chiodi: «L'Abruzzo non è in grado di dare solidarietà , probabilmente ha bisogno di solidarietà . Dal governo può arrivare qualsiasi richiesta ma noi non siamo in grado», ha sottolineato. L'Abruzzo non è in grado di fare solidarietà  perchè si trova già  in una situazione di «pre emergenza».

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #31 il: 26 Novembre, 2010, 11:03:15 am »
Arriva il no di Piemonte e Abruzzo
«Non siamo in grado di aiutare Napoli»

TORINO (25 novembre) - Il Piemonte non vuole e non può assorbire i rifiuti prodotti in Campania: lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Cota (Lega Nord), intervenendo stamani alla trasmissione Omnibus su LA7.

«Non vogliamo i rifiuti in Piemonte - ha spiegato Cota - per due motivi. Il primo è che per anni siamo andati avanti marciando sulle logiche dell'emergenza per cui le amministrazioni locali non si sono mai assunte le proprie responsabilità . Perchè - si è chiesto Cota - non sono stati fatti i due termovalorizzatori? Perchè c'è sempre uno scaricabarile nei confronti di Silvio Berlusconi? La responsabilità  di fare la raccolta differenziata non è dei cittadini ma dei Comuni».

«Il secondo motivo - ha spiegato Cota - è che il Piemonte è in una situazione difficile per cui si sta realizzando un termovalorizzatore nell'area di Torino che comincerà  a funzionare nel 2012 e fino al 2012 ci sarà  una situazione delicata. Comunque - ha concluso Cota - per il nostro sistema di smaltimento, basato sulla differenziata, è impossibile assorbire i rifiuti campani che sono raccolti tutti insieme».

Il no dell'Abruzzo. Arriva anche il no della Regione Abruzzo, e lo spiega il presidente Chiodi: «L'Abruzzo non è in grado di dare solidarietà , probabilmente ha bisogno di solidarietà . Dal governo può arrivare qualsiasi richiesta ma noi non siamo in grado», ha sottolineato. L'Abruzzo non è in grado di fare solidarietà  perchè si trova già  in una situazione di «pre emergenza».
C.V.D.

però vogliono i nostri 2€  :sad:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #32 il: 26 Novembre, 2010, 11:06:58 am »
Comunque - ha concluso Cota - per il nostro sistema di smaltimento, basato sulla differenziata, è impossibile assorbire i rifiuti campani che sono raccolti tutti insieme».

Beh, che siano delle merde non ci piove, ma non hanno nemmeno tutti i torti. Del resto se solo già  fossimo in grado di produrre delle ecoballe compatibili e "a norma" il problema ce lo risolveremmo quasi da soli con Acerra...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #33 il: 26 Novembre, 2010, 11:08:36 am »
Ieri c'era la Capacchione dalla Dandini. Tra le varie cose, ha detto che innanzitutto bisognerebbe ricordarsi che Napoli è Italia. Beh, se Napoli viene considerata altro, automaticamente io non sono italiano. Lo so che all'Italia gliene frega assai che io non mi senta italiano, ma non è un discorso che faccio per vendetta, è solo un'amara considerazione.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #34 il: 26 Novembre, 2010, 11:08:39 am »
Beh, che siano delle merde non ci piove, ma non hanno nemmeno tutti i torti. Del resto se solo già  fossimo in grado di produrre delle ecoballe compatibili e "a norma" il problema ce lo risolveremmo quasi da soli con Acerra...
:rofl:

scusami ma devo disilluderti, se le nostre ecoballe fossero a norma e l'impianto di acerra funzionasse a pieno regime (3 linee e non una come è adesso) ci vorrebbero 50 anni solo per smaltire il pregresso...

buccazza

« Risposta #35 il: 26 Novembre, 2010, 11:13:02 am »
l'impianto di acerra non funzionerà  mai, è fatto male e non dimensionato bene in tutte le sue componenti. Non è efficiente nell incenerimento, quindi produce alte quantità  di residuo solido speciale. Non è fatto bene il sistema di abbattimento delle emissione gassose e delle polveri..

in sintesi è una kiavica... e non andrebbe bene nemmeno per le ecoballe differenziatissime svedesi.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #36 il: 26 Novembre, 2010, 11:14:45 am »
l'impianto di acerra non funzionerà  mai, è fatto male e non dimensionato bene in tutte le sue componenti. Non è efficiente nell incenerimento, quindi produce alte quantità  di residuo solido speciale. Non è fatto bene il sistema di abbattimento delle emissione gassose e delle polveri..

in sintesi è una kiavica... e non andrebbe bene nemmeno per le ecoballe differenziatissime svedesi.
quante ne potrei dire io su quell'impianto...  :rolleyes:

buccazza

« Risposta #37 il: 26 Novembre, 2010, 11:17:49 am »
eh pure io,ma non mi disperdo in tecnicismi. Quel progetto è una follia...

il fatto che sia l'inceneritore "piu grosso" "piu grande" deuropa non significa che sia il migliore, il piu efficace nelle sue competenze...anzi non arriva nemmeno ai livelli di mediocrità , purtroppo. Ed è l'ennesimo emblema di questo sistema...tra appalti e sversamenti di denaro pubblico ( + liquami annessi) per riempire le solite taske senza fare servizio ai cittadini, anzi inguaindoli piu di qnt sono

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #38 il: 26 Novembre, 2010, 12:36:32 pm »
Ieri c'era la Capacchione dalla Dandini. Tra le varie cose, ha detto che innanzitutto bisognerebbe ricordarsi che Napoli è Italia. Beh, se Napoli viene considerata altro, automaticamente io non sono italiano. Lo so che all'Italia gliene frega assai che io non mi senta italiano, ma non è un discorso che faccio per vendetta, è solo un'amara considerazione.

ti quoto........ah e comunque la capacchione mi deve posare una cosa di soldi che l'ho sponsorizzata malamente  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #39 il: 26 Novembre, 2010, 12:39:24 pm »
una domanda a buccazza che sembrerebbe una tecnica

in un eventuale ciclo di rifiuti degno di un paese civile  si puo' fare a meno di un termovalorizzatore ( o inceneritore) ?

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!