le pagelle del Mattino:
6 - De Sanctis 
Non è stata una serata impegnativa: spiazzato dal rimbalzo del pallone sul gol di Meggiorini. 
6,5 - Santacroce 
Una prestazione impeccabile. Interventi tempestivi e puliti. E una candidatura per il posto da titolare.
sv - Cannavaro
Uscito subito per infortunio
6 - Cribari 
dal 23’ pt Un po’ esitante, forse anche perché finora poco utilizzato). 
6,5 - Campagnaro 
Autorevole, ha lottato con vigore. 
6,5 - Maggio 
Dopo 386 giorni è tornato a segnare. Sembra aver ritrovato le energie, ha mostrato finalmente la padronanza dello scorso campionato sulla fascia destra. 
6,5 - Pazienza 
Ha recuperato preziosi palloni, efficaci anche gli inserimenti offensivi: suo l’ultimo tocco per la seconda rete di Hamsik. 
7 - Gargano 
Contro la Lazio si era avvertita l’assenza di un centrocampista che non fa più soltanto un lavoro oscuro, ma dà  qualità  al gioco. 
6 - Dossena 
Ha superato i problemi fisici: qualche interessante spunto sulla sinistra, però anche una disattenzione sul colpo di testa di Meggiorini. 
7 - Hamsik 
Non segnava dal 3 ottobre, rete alla Roma. Una doppietta per cancellare recenti scialbe prestazioni. Sostituto per un leggero infortunio (6,5 Sosa dal 12’ st. àˆ entrato sul 3-0, situazione oggettivamente tranquilla: buoni spunti, è in crescita). 
7 - Lavezzi 
Un po’ lezioso nel primo tempo, con la ricerca del numero ad effetto. Però è una delizia seguire il Pocho: in questa grigia serie A è uno dei pochi che assicura il divertimento. 
7 - Cavani 
Il Matador implacabile quando riceve il pallone a pochi metri dalla porta. Nono gol, è sempre al vertice della classifica cannonieri. àˆ stata una partita agevole per le punte azzurre, tuttavia lui non si è risparmiato dando anche supporto alla difesa (sv Maiello dal 31’ st). 
7 - Mazzarri 
Azzeccate tutte le scelte, a cominciare da quella di Santacroce. Non ha risparmiato i big anche se affaticati e, soprattutto, ha insistito con la fiducia ai giocatori finora più deludenti, Maggio e Hamsik. 
6 - L’arbitro 
Agevole la gestione della partita: neanche un fallo cattivo, neanche un cartellino tirato fuori. g
grande Francesco De Luca 
