Autore Topic: "In Italia comandano gli ultrà " Polemica Capello-Petrucci  (Letto 2904 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
"In Italia comandano gli ultrà " Polemica Capello-Petrucci
« il: 26 Ottobre, 2009, 19:44:55 pm »
MILANO, 26 ottobre 2009 - "In Italia comandano gli ultrà ". La pesante dichiarazione arriva da Fabio Capello, intervenuto questa mattina a Coverciano in occasione del seminario "Il calcio e chi lo racconta".

"FANNO QUELLO CHE VOGLIONO" — Il commissario tecnico dell'Inghilterra ha fatto un paragone fra l'Italia e gli altri paesi nei quali ha allenato, Spagna e Inghilterra: "Purtroppo gli ultrà  fanno tutto quello che vogliono. Allo stadio si può insultare tutto e tutti. In Spagna invece c'è grande rispetto e le famiglie vanno allo stadio con i propri bambini: è un altro mondo". Capello ha ricordato anche un episodio personale: "Una volta uno spettatore mi tirò una pallina di carta e fu subito buttato fuori. Gli stadi in Spagna sono di proprietà  e quindi possono essere strutturati come si vogliono. In Inghilterra gli stadi sono pieni, c'è voglia di andarci, non succede mai niente e gli steward svolgono un ruolo perfetto. Mi rammarico molto di quanto sta succedendo in Italia, il declino sarà  sempre più evidente, basterebbe solo applicare la legge. Bisogna prendere una decisione da parte delle autorità  e dei club affinchè la gente torni negli stadi e questi siano più accoglienti".

 
PETRUCCI E ABETE — A Capello ha prontamente risposto il presidente del Coni Gianni Petrucci: "Comandano gli ultrà ? Assolutamente no. Capello ha allenato in Italia, sono un suo amico, e non mi va che quando si è all'estero si danno dei giudizi sul proprio paese. Sono dichiarazioni che non mi intusiasmano e che lasciano il tempo che trovano. àˆ facile parlare dall'alto". Nella polemica a distanza è intervenuto anche Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italia Gioco Calcio: "Alcune volte l'immagine che si trasferisce del nostro tifo può essere tale da confondere il comportamento di pochi, col comportamento di tanti. I risultati dimostrano che gli episodi di violenza sono diminuiti. La tessera del tifoso è un'opportunità  importante per le stesse società . Se coloro i quali hanno problemi con la giustizia non sono d'accordo non è un problema".

GALLIANI — Sul calcio italiano nelle mani degli ultrà  parla anche l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, a margine del premio Facchetti: "àˆ un tema molto lungo e difficile. Io parlo per il Milan e il Milan non è ostaggio di nessuno, voglio rassicurare l'amico Fabio. Non sento questo problema in questo momento".
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2011, 18:18:50 pm da Piskyno89 »


 

guallera

Re:"In Italia comandano gli ultrà" Polemica Capello-Petrucci
« Risposta #1 il: 26 Ottobre, 2009, 19:53:25 pm »
Citazione
"Una volta uno spettatore mi tirò una pallina di carta "
Je t'avesse ittate nu sicchie e merda ncuoll e viri cumm jamm bell...

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:"In Italia comandano gli ultrà" Polemica Capello-Petrucci
« Risposta #2 il: 26 Ottobre, 2009, 20:45:44 pm »
Je t'avesse ittate nu sicchie e merda ncuoll e viri cumm jamm bell...
:love: :love:
Adda venì Baffone!

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:"In Italia comandano gli ultrà" Polemica Capello-Petrucci
« Risposta #3 il: 26 Ottobre, 2009, 22:28:23 pm »
In Inghilterra non succede mai niente

La sera di West Ham - Millwall lui dov'era? A Villa Certosa?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:"In Italia comandano gli ultrà" Polemica Capello-Petrucci
« Risposta #4 il: 26 Ottobre, 2009, 23:08:07 pm »
 :nonquoto:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:"In Italia comandano gli ultrà" Polemica Capello-Petrucci
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2009, 12:23:42 pm »
quando criticano l'italia dall'estero avverto sempre una grande empatia  :look: