Staff > Vari

L'imbecille - La loggia del Caos

<< < (5190/5200) > >>

Moebius:

--- Citazione da: Ragionier Fantozzi - 26 Maggio, 2011, 18:51:42 pm ---Ho fatto 2 ore di chimica, basta così.

Ho una domanda per Moebius, mi deve togliere una curiosità: ma è vero che se uno ha tutti 6 e 7 ma rischia il debito in una materia, il colleggio docenti non gli fa mettere quel debito perchè ha delle buone medie nelle altre materie?

--- Termina citazione ---
eh sì di solito è così,il collegio dei docenti non sta lì per penalizzare i ragazzi (anche se è vero che la scuola è piena di figli di puttana)...
ma è anche una questione pratica simone:cioè,se diamo un debito per l'unica materia che ha sotto un ragazzo che va bene in tutte le altre,allora,proporzionalmente,quanti ne dobbiamo bocciare?
più alto è il numero di bocciati più la scuola ne risente in immagine,per cui si va a intervenire di solito sulle situazioni più compromesse.
figurati che nelle due prime in cui lavoro io si sta parlando di promuovere tutti,proprio per situazioni analoghe alla tua

manuelito:

--- Citazione da: Ragionier Fantozzi - 26 Maggio, 2011, 18:51:42 pm ---Ho fatto 2 ore di chimica, basta così.

Ho una domanda per Moebius, mi deve togliere una curiosità: ma è vero che se uno ha tutti 6 e 7 ma rischia il debito in una materia, il colleggio docenti non gli fa mettere quel debito perchè ha delle buone medie nelle altre materie?

ae simò, dipende dai docenti, soprattutto quelli con più ore che generalmente comandano, e sopratutto dipende dall'entità del debito, se tieni 5 con la media del 7-6.5 te lo agevolano a 6 sicuro di solito....però ci sono molte variabili

WhiteManCanJump:

--- Citazione da: Moebius - 26 Maggio, 2011, 19:01:23 pm ---eh sì di solito è così,il collegio dei docenti non sta lì per penalizzare i ragazzi (anche se è vero che la scuola è piena di figli di puttana)...
ma è anche una questione pratica simone:cioè,se diamo un debito per l'unica materia che ha sotto un ragazzo che va bene in tutte le altre,allora,proporzionalmente,quanti ne dobbiamo bocciare?
più alto è il numero di bocciati più la scuola ne risente in immagine,per cui si va a intervenire di solito sulle situazioni più compromesse.
figurati che nelle due prime in cui lavoro io si sta parlando di promuovere tutti,proprio per situazioni analoghe alla tua

Ma la proposta di voto di un docente non deve essere documentata?
Caio può fare la proposta di voto 4 quando l'alunno ha 6.5 e 5? Oppure non può farlo perchè la proposta di voto deve essere lineare alla media precisa dell'alunno?

Moebius:

--- Citazione da: Ragionier Fantozzi - 26 Maggio, 2011, 19:33:29 pm ---Ma la proposta di voto di un docente non deve essere documentata?
Caio può fare la proposta di voto 4 quando l'alunno ha 6.5 e 5? Oppure non può farlo perchè la proposta di voto deve essere lineare alla media precisa dell'alunno?

quando si tengono le riunioni degli insegnanti viene verbalizzato tutto,e in caso di denuncia questi verbali diventano anche accessibili agli organi di controllo.
ti assicuro che è molto frequente leggere sui verbali di scrutinio:
 "nonostante l'insufficienza nella tale materia, per l'impegno dimostrato nel corso dell'anno in tutte le materie curricolari,visto il comportamento corretto dell'alunno bla bla bla il collegio qui riunito si è espresso in favore della promozione"
mi sorprenderebbe molto se ti dessero il debito,onestamente

cavallopazzo:

--- Citazione da: Moebius - 26 Maggio, 2011, 19:39:52 pm ---quando si tengono le riunioni degli insegnanti viene verbalizzato tutto,e in caso di denuncia questi verbali diventano anche accessibili agli organi di controllo.
ti assicuro che è molto frequente leggere sui verbali di scrutinio:
 "nonostante l'insufficienza nella tale materia, per l'impegno dimostrato nel corso dell'anno in tutte le materie curricolari,visto il comportamento corretto dell'alunno bla bla bla il collegio qui riunito si è espresso in favore della promozione"
mi sorprenderebbe molto se ti dessero il debito,onestamente

tutt n'gul prufessò è merd

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa